Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2019, 17:58   #33141
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Vai tranquillo di Superlux per iniziare!
Cmq apprezzabile il tuo impegno per educare il figlio ai buoni ascolti, ormai siamo in un mondo perso..
Certo poi se ci ascolta la musica che sentono i giovani d'oggi, tipo il trap o roba simile......... No comment

Grazie mille, jojomax, allora seguo il tuo consiglio e scelgo uno dei modelli Superlux da 30-40 euro.
Vorrei trasmettere a mio figlio la passione per l'ascolto della buona musica, ma effettivamente non noto in lui nessuna propensione in tal senso, come per tutti i coetanei, preferiscono "sentire" i rumori provenienti da videogiochi sparatutto, o tipi di musica spaccatimpani, da ascoltare in mp3 con il cellulare e gli auricolari da 5 euro in dotazione.
Però proverò a stimolare un cambiamento, speriamo di riuscire, anche in minima parte.

Saluti a tutti, amici
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 18:12   #33142
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Grazie mille, jojomax, allora seguo il tuo consiglio e scelgo uno dei modelli Superlux da 30-40 euro.
Vorrei trasmettere a mio figlio la passione per l'ascolto della buona musica, ma effettivamente non noto in lui nessuna propensione in tal senso, come per tutti i coetanei, preferiscono "sentire" i rumori provenienti da videogiochi sparatutto, o tipi di musica spaccatimpani, da ascoltare in mp3 con il cellulare e gli auricolari da 5 euro in dotazione.
Però proverò a stimolare un cambiamento, speriamo di riuscire, anche in minima parte.

Saluti a tutti, amici
Solo un piccolo, piccolissimo "ma", io ho avuto modo di provare per parecchio tempo delle superlux, quelle che sono le Sennh HD6xx, e sono veramente ottime per il prezzo, solo che sono scomode e mi facevano male in testa dopo un oretta. Non vorrei che tuo figlio già non essendo molto propenso se poi sono scomode e bulky non le usa si ri-infila gli auricolari in dotazione con cellulare.
Old 05-05-2019, 18:35   #33143
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Cerco consigli da voi esperti per l'acquisto di un paio di cuffie nuove da collegare al mio PC, visto che le mie Sennheiser HD515, dopo circa 10 anni di servizio, hanno iniziato a gracchiare da un lato.

Utilizzo:
- 50% Gaming
- 30% Musica (classic rock, ma anche pop)
- 20% Netflix

Interfaccia: Focusrite Scarlett 2i2

Ho già delle Bose AE2W che uso con la TV nel salone e sono di buona qualità.

Vorrei delle cuffie durature, con possibilità di acquistare e sostituire i padiglioni quando consumati. Ovviamente le preferirei col filo, considerato che le devo collegare alla Focusrite. Budget ce l'ho ma senza arrivare a cifre esorbitanti (leggasi 300€ o oltre...mi piacerebbe, ma non li ho ) Ho visto sull'amazzone le Logitech 633 ma non saprei...anche le AKG701-702 esteticamente sembrano fantastiche... HELP!
Ho avuto modo di provare le AKG e non ne sono rimasto soddisfatto...Così ho ordinato le Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, sperando che mi diano soddisfazione collegate alla Scarlett. Vi aggiorno. Grazie a tutti
INTEL® Core™ i7-7700k | NOCTUA NH-D14 | ASUS Prime Z270-P | CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 | CRUCIAL BX200 480GB | ASUS Strix 1080ti OC | SAMSUNG C34F791 34'' 21:9 | FOCUSRITE Scarlett 2i2 | KRK Rokit 5 | CORSAIR HX850W | NZXT H440 Razer Edition | LOGITECH diNovo Edge | LOGITECH G602 | SYNOLOGY DS214SE | LOGITECH G29 | QANBA Q4 RAF | NVIDIA Shield 16GB | SONY PS4 Pro | SONY 65XD9305 65'' 4k HDR
egimemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 18:55   #33144
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Solo un piccolo, piccolissimo "ma", io ho avuto modo di provare per parecchio tempo delle superlux, quelle che sono le Sennh HD6xx, e sono veramente ottime per il prezzo, solo che sono scomode e mi facevano male in testa dopo un oretta. Non vorrei che tuo figlio già non essendo molto propenso se poi sono scomode e bulky non le usa si ri-infila gli auricolari in dotazione con cellulare.
Grazie, kiwivda, avevo letto alcune recensioni che dicevano la stessa cosa,per di più le Superlux hanno dei pad in similpelle che in estate sono improponibili...sono indeciso, al limite parlo con lui, nel caso aspetto tra un mese la promozione e magari pensiamo ad un modello più comodo.. tu che suggeriresti come definitivo al di sotto dei 100 euro?
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 22:40   #33145
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
La scomodità più frequente delle Superlux è dovuta all'eccessiva cedevolezza dei pads che porta i padiglioni auricolari a premere dolorosamente contro la copertura in plastica dei driver: al problema si ovvia con la cosiddetta ed elementare "mods delle spugnette".

Comunque sui 35 euro ritengo un'ottima scelta le Philips SHL3300BK, sempre che non dia fastidio il cavo spiralato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 07:33   #33146
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie over-ear con filo da collegare ad un sintoamp Denon avr-x3400 o al desktop con una scheda audio Asus Xonar Xense e sostituire, migliorando, le attuali Sennheiser PC350 con budget tra 200-300€. Gli utilizzi principali sono film 50%, gaming 30% e musica 20%, e il microfono non è fondamentale. Dato che per la musica utilizzo principalmente le casse 2.1, per film e gaming in cuffia mi piacerebbe provare possibilmente soluzioni surround.

Su Rtings suggeriscono
STEELSERIES ARCTIS PRO GAMEDAC
Audeze Mobius
Mentre su AV Magazine si parla quasi solo di
Sony MDR-HW700DS (in HDMI)

ed ero fortemente orientato sulle prime che si trovano ricondizionate intorno ai 150€, anche se il DAC è un po' ridondante rispetto ad AVRX e Xonar... consigli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
CPU i5 3570K | MB GigabyteGA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | GPU Sapphire 7870 2GB GHz OC Ed | SSD Samsung 840 EVO 250GB | HD 4xWDGreen | Audio AsusXonarXense+EmpirePS2120D+SennheiserPC350 | Case AntecP183
PSU EnermaxEMG500AWT Modu87+ | Dissi NoctuaU12P-SE2+NF-P12 | FAN NoctuaNF-S12 2xB-ULN+1xB-FLX+1xA-FLX+ScytheKazeServer | KB LogitechIlluminated | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor 2x Dell U2414H | Router Fritz!Box3390 | NAS SynologyDS213+2WDRed3TB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 22:47   #33147
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Salve ragazzi, sto cercando delle cuffie comode tuttofare da utilizzare per musica e gaming su ps4,xbox e PC via jack da 3.5mm. Del microfono non mi interessa, do la priorità a comodità , qualità audio e costruttiva.
Attualmente ho delle Superlux 681 Evo ma non riesco a utilizzarle senza mal di testa e inoltre sono parecchio infastidito dalla plastica che scricchiola e fa rumore anche se muovo leggermente la bocca o la mascella.

Pensavo a delle Hyper Cloud II o Alpha che paiono essere comodissime ma mi spaventa l'alta impedenza.
Per quanto riguarda le prime,considerando che il controller della One dovrebbe reggerle leggermente meglio del DS4, e che per Ps4 hanno il dotazione il Dac non penso ci siano grossi problemi e una cosa che apprezzo sono i pad in velluto...prezzo attuale su amazon 85 euro.
Le seconde invece dovrebbero suonare leggermente meglio e hanno il cavo removibile ma niente dac per ps4 e niente pad in velluto...prezzo 74 euro su amazon in offerta.
C'è qualcosa di meglio,anche non gaming, che sia comodo, abbia bassa impedenza e un suono di qualità?
Old 13-05-2019, 20:12   #33148
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SS/Rome
Coming back...

Ciao ragazzi! Dopo mesi e mesi finalmente sto cercando di riprendermi! Come state? Che novità son venute fuori?
Per ora ho colmato il gap lettura solo del 3d "cuffie", piano piano torno in pari anche con gli altri.
Nel mentre non ho abbandonato completamente, ho finalmente un piccolo impiantino fisso (diffusori) che mi sta dando molte soddisfazioni e ho da poco venduto Fiio E17 e "upgradato" con un piccolino sale e pepe: Chord Mojo!
Ho qualche appunto da sviscerare...a breve posto.
Mi siete mancati
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),DX50,NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,Mojo,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN|Phones:K1BE,Redmi7Note,6600 Concluso positivamente con: Verter, gabrisimpson, mojito, Silverfreak, Gnaffer, freddy88, Marco#88, KRYS74L95
sh4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 22:28   #33149
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Dopo mesi e mesi finalmente sto cercando di riprendermi! Come state? Che novità son venute fuori?

Per ora ho colmato il gap lettura solo del 3d "cuffie", piano piano torno in pari anche con gli altri.

Nel mentre non ho abbandonato completamente, ho finalmente un piccolo impiantino fisso (diffusori) che mi sta dando molte soddisfazioni e ho da poco venduto Fiio E17 e "upgradato" con un piccolino sale e pepe: Chord Mojo!

Ho qualche appunto da sviscerare...a breve posto.

Mi siete mancati
Ciao! Com'è il mojo?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 07:34   #33150
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SS/Rome
Lo sto ancora provando! Non ho ancora allestito il banco di prova.
Posso dire che a livello hw sicuramente è meno espandibile del Fiio.
Parecchi DAP Sony non sono supportati, per esempio, col cavetto LOD. Solo i top gamma, e solo la "nuova" serie..
Quindi posso usarlo solo come DAC/AMP via USB per musica liquida o connesso in ottica all'iRiver. Forse va anche col DX50, ma devo informarmi sul cavo. Col coassiale in kit con l'iBasso sicuramente no
Lato sound ne riparliamo dopo la comparativa
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),DX50,NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,Mojo,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN|Phones:K1BE,Redmi7Note,6600 Concluso positivamente con: Verter, gabrisimpson, mojito, Silverfreak, Gnaffer, freddy88, Marco#88, KRYS74L95
sh4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:08   #33151
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao e scusa se non mi sono più fatto sentire ma ultimamente sono "sotto sequestro" a causa degli impegni di lavoro!

Spero che la tua situazione lavorativa sia migliorata, ma se sei ancora a Roma spero di riuscire a vederci prima o poi!

Riguardo al Chord Mojo, ha sempre incuriosito molto anche me e ascolterò volentieri le tue impressioni al riguardo!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:46   #33152
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Ciao!

attualmente ho le SuperLUX HD681 Evo pilotate da una SBZx. Volendo fare un bel upgrade(suo principale musica su YT/Spotify e Videogaming) voi su cosa andreste(sempre solito tipo di cuffie)? Budget di 350 euro (su Amazon) anche per eventuale upgrade della scheda audio. Grazie!
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 15:44   #33153
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, al momento possiedo delle Sony wh-ch700n, delle buone cuffie, anche se non mi convincono appieno per via dell'assenza di un vero microfono e dell'anc che è quasi come non ci fosse.

Quindi volevo chiedervi: esiste un paio di cuffie bluetooth con un buon suono, microfono integrato (e NON solo capsula auricolare) e noise cancelling discreto attorno o sotto ai 100 euro?
Di cuffie me ne son viste parecchie e so di chiedere molto, ma magari qualcuno di voi sa indicarmi un paio che non ho visto o di cui non sono a conoscenza.

Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 21:40   #33154
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate ho un piccolo problema con le mie Yamaha HPH-MT5: i pad sono un pelo sottili e le orecchie toccano i driver, per cui dopo una lunga sessione con le cuffie, ovvero sempre, ho un piccolo alone rosso su ogni orecchio.

Vorrei dei pad possibilmente di buona qualità o almeno decenti per sostituirli.
Non trovo nulla con le stesse dimensioni, mi potete aiutare?

Le dimensioni, riferite alla parte esterna, sono 104 mm * 81 mm * 17 mm (vengono dalla Yamaha stessa, sono precise).
In sostanza mi servono più mm dei 17 attuali
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 20:01   #33155
Anancuras
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao, avrei bisogno di un consiglio su un paio di cuffie bluetooth over hear (ho gli occhiali e le cuffie on hear mi stanno uccidendo) che abbiano un lunga durata, il microfono e magari la possibilità di collegarsi con due dispositivi (PC e telefono per le chiamate).

Le cuffie le uso principalmente per ascoltare musica al PC e alcune volte per i film.

Mi sono lasciato come tetto massimo intorno ai 200€.

Stavo pensando al bluetooth perché spesso mi capita di alzarmi dimenticandomi di essere legato, fortunatamente le Sennheiser hanno il cavo che si stacca da entrambi i lati e quindi non ho rotto niente.

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi ;-)
Anancuras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 09:32   #33156
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Cuffie col filo, padiglione largo, comode da trasportare... cosa consigliate ??
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 03:46   #33157
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
??
Old 06-07-2019, 15:14   #33158
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Ciao a tutti,

sto cercando delle cuffie bluetooth di buona qualità audio ma con anche un buon microfono dal budget di circa 150€. Nelle recensioni si parla molto della qualità audio ma per nulla della qualità del microfono. Ho bisogno che questa sia di buon livello perchè le uso molto per telefonare mentre pedalo in bicicletta nel mio commuting giornaliero. Al momento ho delle bose quietcontrol30, sono soddisfatto per l'audio ma non per la qualità del microfono, visto che da quanto le ho comprate i miei interlocutori non comprendono quel che dico.
Old 07-07-2019, 17:49   #33159
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Budget?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 17:51   #33160
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Budget?
50-100 euro ed e' gia' tanto
 Rispondi

Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
(Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato svedese atto secondo (Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato...
ERP in cloud: cosa ne pensano le aziende...
Waze, arriva il costo dei pedaggi fra le...
Twitter, arriva il nuovo design su deskt...
Nuova Tesla Roadster: i propulsori Space...
Fino al 29 settembre Cortona On The Move...
WhatsApp: a rischio malware le foto salv...
CPU Ryzen 3000 e schede madri MSI X570: ...
Amazon Prime Day: le offerte valide fino...
Sony A7 R IV: 'The Resolution Beast' da ...
Galileo down dallo scorso 11 Luglio, ecc...
PES 2020 avrà la Juventus in escl...
TIM regala 5 Euro di ricarica con PayPal...
ID-Cooling presenta il dissipatore IS-50...
Apex Legends: adesso i cheater giocano t...
Qualcomm Snapdragon 855 Plus: nuovo proc...
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET
Dropbox
Process Lasso
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
OCCT
Windows 10 Manager
Opera Portable
IObit Uninstaller