Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni?
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni?
Il periodo è molto roseo per chi cerca un SSD ad alte prestazioni per il proprio PC di casa, ma non solo. Oggi analizzeremo una delle proposte più interessanti sul mercato, sebbene il prestigioso brand non venga di solito preso in esame da chi cerca un SSD ed è solito rivolgere attenzione verso altri marchi
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 16:18   #81
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
volendo,esistono anche delle guarnizioni simili di poliuterano espanso(credo che sia questo materiale...è un materiale nero spugnoso),che si taglia abbastanza bene...altrimenti si possono usare(ma costano abbastanza)i profili antiurto che si mettono sulle portiere delle macchine...son già fatti a U e all'interno hanno un adesivo M3 gommoso che col tempo non secca...resta tipo gelatinoso...io col profilo cromato ci ho fatto le portiere della macchina...facendo superfici curve purtroppo tende a non piegarsi bene in quanto semirigido,ma se lo tagli in pezzi rettilinei,è una favola...(il profilo cromato costa 20€ per 3m...sigh...quello nero molto di meno)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: Gainward 4870 GS Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Corsair Force GT 120GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 2x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (5x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 22:31   #82
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Il profilo x macchina non è x nulla una brutta idea, non ci avevo pensato, ma ormai il lavoro è fatto, quindi mi dovrò accontentare

Ecco cmq come si presenta il bordino in pvc:

è abbastanza comodo da infilare sul bordo della griglia essendo rigido ed una volta posizionato si stringe al pannello e rimane bello fisso in posizione...spostarlo vi assicuro che non è facilissimo
Cmq tagliati i pezzi a misura e rifilati gli estremi a 45° ecco il risultato:

Direi un risultato molto + preciso e pulito rispetto al tubetto, mi piace insomma che ne dite?
L'unico problema è che la griglia con applicata la rete antipolvere (tagliata piuttoso precisa e con uno spessore maggiore rispetto all'altra), con i bordini non si infila nel telaio, quindi mi dovrò mettere li a rifilarla... speriamo bene!

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 22:55   #83
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
ottimo veramente ottimo complimenti un gran bel lavoro
Old 01-12-2007, 00:44   #84
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Grazie davvero jasonj

Visto che stasera non avevo troppo da fare (o meglio, poca volgia...), mi sono messo dietro alla griglia con retine e tutto sommato è stato meno peggio di quanto pensassi. Invece di rifilarla con dremel come avevo inizialmente pensato, ho fatto un tentativo con la carteggiatrice con sotto cartavetro da legno ed è andata bene! Ci ho messo molto meno del previsto e tutto sommato i bordi sono venuti decentemente, soprattutto considerato che andavano poi coperti col bordino
Ma passiamo ai fatti o meglio alle foto:

Qui si può vedere il pannello con rete finito, bellino anche lui dai ed ora una prova con i pannelli laterali incastrati nel telaio, x avere l'idea di come rendono

Direi che tutto sommato non viene male, no? L'impatto estetico mi piace e sono soddisfatto...la griglia di sinistra (4° foto, quella senza rete insomma) andrà poi modificata, visto che dovrò fare i fori x le uscite della mobo, x l'alimentatore e probabilmente anche x qualcos'altro, ma volevo avere intanto un'idea della resa generale

X oggi e x il weekend i lavori si concludono qui, a lunedì x i prossimi up!

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
Old 01-12-2007, 01:34   #85
peppeilgrosso
Senior Member

L'Avatar di peppeilgrosso

Iscritto dal: Mar 2006
ora siiiii che va meglio...

Old 01-12-2007, 08:57   #86
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Veramente bello...e anche l'effetto con il bordino è molto meglio che col tubicino...veramente un buon lavoro...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: Gainward 4870 GS Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Corsair Force GT 120GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 2x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (5x120 + 2x80)
Old 01-12-2007, 09:47   #87
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Concordo, molto meglio col bordino in pvc rispetto al tubicino per irrigazione. ottimo lavoro!
Old 01-12-2007, 12:50   #88
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Anche io lo preferisco così, bravo!
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:41   #89
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Il modding piu' bello che abbia mai visto!
Da concorso, anzi da primo premio!
Complimenti!

PS le reti di alluminio le hai fatte tu?(scusa se mi è sfuggito qualcosa nel 3d )

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:32   #90
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

no dai,almeno quelle le ha comprate...poi le ha rifinite...mica si può metter a intrecciare alluminio!!
Old 06-12-2007, 16:13   #91
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Complimenti per lo splendido lavoro JJ McTiss!
Old 07-12-2007, 00:37   #92
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Grazie molte a tutti x la partecipazione ed i complimenti

@PESCEDIMARZO
Bhè ti ringrazio molto (ammesso non fosse un commento molto ironico ) , ma non esagererei, diciamo che il lavoro procede +o- come me lo sono progettato ed immaginato, ma da li a concorsi e premi ce ne passa...
Circa la griglia ha ragione DeMoN3, mettermi a farla sarebbe stato da suicidio, sono griglie in alluminio che si trovano in commercio ed a me l'ha gentilmente fornita un amico da uno scarto di una lavorazione.

Negli ultimi periodi sono stato molto impegnato ed ho avuto pochissimo tempo libero, ma qualcosa sotto sotto si muove sempre...anzitutto ho raccolto informazioni su una chicca (almeno x me) che andrà ad arricchire il case, x il momento non mi sbilancio oltre, posso solo dire che ho recuperato questo:

Un vecchio avvitatore, ancora perfettamente funzionante ma con la batteria che dura pochissimo, quindi praticamente inutilizzabile...però a me verrà molto utile in futuro!

Ma veniamo al vero e proprio up del giorno: qualche tempo addietro mi sono venute 1 paio di idee malsane, che comportavano l'utilizzo di led, circuiti e conoscenze in ambito elettrico...ovviamente io di queste cose non ci capisco assolutamente nulla (distinguo a malapena il + ed il - delle pile ), ma dopo essermi 1 po' informato qui sul forum e sul web, ho contattato un mio caro amico ingegnere, che non so x quale ragione ha deciso di sopportarmi e di darmi una grossa mano nella realizzazione di tali degenerazioni mentali!

L'idea è di realizzare un piccolo circuito lightscanner, ovvero "effetto Supercar" con i leddini che si illuminano avanti ed indietro con una scia...fin qui nulla di complicato (almeno a suo dire, io mi ero già perso appena partorita l'idea ), ma non solo, infatti lo stesso circuito funzionerà anche come cpu-meter, cioè visualizzerà (tramite porta seriale ed apposito programmino) il carico della cpu illuminando i led...l'effetto supercar si attiverà solo con il sistema in idle.
Lo studio del funzionamento, dell'interfaccia e del circuito sono già a buon punto e di seguito si può vedere una demo del circuito (assolutamente il mio amico si è raccomandato di specificare che questa è solo una DEMO, il tutto verrà poi fatto su un apposito circuitino stampato, progettato, disegnato e realizzato da lui...è davvero un grande, mica gli voglio far fare brutta figura! ):

L'effetto dei led accesi è molto bello nonostante dalla foto non si veda molto, ma x rendere bene l'idea ecco 1 bel video del circuito in funzione:

VIDEO

Scusate x i miei commenti scemi, ma ero affascinato dal fatto che funzionasse davvero il fatto poi che il programmino di controllo sia saltato...bhè quelli sono dettagli dai

X il momento è tutto, non vi anticipo ancora dove e come verranno messi i led x non abbassare la suspance e perchè devo ancora vedere se ce la faccio x il momento cmq sono già molto contento dell'effetto!

A domani x qualche up strutturale

Old 07-12-2007, 00:51   #93
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
bel lavoro complimenti, sono curioso di vedere come fisserai la scheda madre e tutto il resto...... ciao e contuna così....
PC: Asus P8Z77 WS(PLX8747) | Intel i7 3770K@5100Mhz | Corsair Hydro H100i|16gb Crucial DDR3 1600 cl9| 2x Msi GeForce GTX 780Ti TwinFrozr SLI |SSD OCZ VX500 512gb + Corsair SSD Force3 240gb | Case CoolerMaster CM690 | OCZ ZT 750w modular | Casse Philips amBX Premium| LCD 28" Iiyama Prolite X2888HS
MULTI:TV OLED LG 55B7V 4k Dolby Vision + LG UP970 UHD Player|Ps4 Pro 4K 1Tb + PsVR |X360 Slim + HDDVD|WiiU Premium 32gb| Sony DAVIS10 DolbyDigital DTS|Iphone 6s Plus 64gb|IPad4 32gb 3G|AppleTV 3gen
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 06:49   #94
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

LoL per i commenti vocali...
Cmq molto carino l'effetto!!!Immagino che sarebbe la tua "chicca"...ovvero quei led verticali che si vedono nel progetto,no??
Old 07-12-2007, 07:13   #95
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

@maglia18
Grazie Se è tutto normale, stasera dovrei appunto dedicarmi ai supporti x la componentistica interna...

@DeMoN3
ok sono scemo, ma che ci posso fare? Cmq queste non è la chicca, ma si esatto sono i led che si vedono nel progetto, l'unica differenza è che non saranno + verticali, bensì orizzontali, visto che sul pannellino centrale verticale metterò i tasti x il controllo del pc

Old 07-12-2007, 07:33   #96
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
...........ma non solo, infatti lo stesso circuito funzionerà anche come cpu-meter, cioè visualizzerà (tramite porta seriale ed apposito programmino) il carico della cpu illuminando i led...........
E fare lo stesso discorso anche per misurare il carico di lavoro dell' hard-disk?
Io tempo addietro mi ero fatto un circuitino per sta roba.........da qualche parte dovrei ancora averlo.........

E' solo un' idea eh..........

Comunque complimentoni.........veramente ben fatto.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 01:19   #97
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Come anticipato eccomi con gli up del giorno stasera mi sono cimentato nella realizzazione dei supporti x l'alimentatore...dopo aver pensato a varie possibilità mi è venuta in mente quest'idea che non mi sembrava male: anzitutto ho tagliato a misura 2 angolari di alluminio (17cm di lunghezza) e gli ho incollato sopra col sempre utile Super Attak una striscia di gomma ricavata da una vecchia camera d'aria

ho poi ritagliato dalla gomma le sedi per le 2 staffettine ad "L", atte a fare da fermi all'alimentatore

e dopo aver incollato le staffette con la bicomponente ed averle opportunamente forate (quella è stata la parte + delicata, infatti dopo aver preso misure, segnato il punto preciso etc etc etc i buchi ovviamente non mi sono venuti perfetti e li ho dovuti 1 minimo adattare ), ecco come si presentano appoggiate sul telaio:

ma vediamo anche come rendono con l'alimentatore in posizione e fissato alle staffette

Direi che il risultato finale mi soddisfa abbastanza esteticamente (magari poi parifico in altezza le L con l'angolare ), inoltre le 2 viti sommate all'attrito della gomma su cui è poggiato, bloccano saldamente l'alimentatore, impedengogli ogni tipo di slittamento e movimento. I 2 supporti saranno poi ovviamente fissati al telaio con rivetti a testa piatta.

Ho deciso di mettere della gomma tra alimentatore e supporti sia x evitare graffi alla superficie lucida dello stesso, che soprattutto x smorzare le eventuali vibrazioni.
Inoltre inizialmente avevo pensato di fissare l'alimentatore con le staffette posizionate posteriormente, ma ho cambiato subito idea x il semplice motivo che la lunghezza è l'unica dimensione che varia da modello a modello negli alimentatori ATX ed in questo modo posso ospitarne nel case uno qualunque...sai mai che decida di montare un Galaxy sul muletto

X stasera è tutto, alla prossima settimana x il proseguo e buon weekend a tutti

Old 08-12-2007, 08:37   #98
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

beh...complimenti x l'inventiva e mi raccomando...tieni nota delle spese che poi dobbiamo fare due chiacchere
Old 08-12-2007, 11:58   #99
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
scusa ma su quel lato non ci andava una delle 2 griglie che hai preparato??xkè vedendo cm hai messo l'ali non mi pare che ci stia ora!!
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 12:10   #100
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

penso che l'ali lo sposterà leggermente + all'interno e forerà la griglia in corrispondenza dei connettori dell'ali...
 Rispondi

OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
iOS 13 installato sul 55% degli iPhone v...
Più socket per i processori AMD R...
Le prime schede video Intel Xe in arrivo...
HPE Aruba aggiorna Clearpass per offrire...
Ford Transit Nugget con il modem FordPas...
Oggi su Amazon sono 13 le offerte imperd...
Lo sparatutto gratuito Krunker fra i mig...
Tokyo 2020: l'esoscheletro dedicato agli...
Google Pixel 4, niente cuffie o adattato...
Tesla mostra il suo Crash Lab: ecco il l...
Piaggio Gita, il robot ''portaborse'' sa...
Daydream VR, interesse scarso: Google ch...
Corsair: nuovi PC gaming Corsair One e C...
Football Manager 2020: rivelata la data ...
La foto della marmotta spaventata vince ...
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Mega Codec Pack