Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 16:41   #61
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si, dovrebbe essere "annegato" nel die della CPU (sicuramente negli Athlon64 e penso proprio anche nei Pentium4 dai northwood e derivati). Leggevo su un numero del 2004 di PcPro ( era interessante) proprio questa cosa.

Da lì poi parte la funzionalità che fa spegnere il PC ad una data temperatura. Negli AthlonXP funzionava in maniera diversa dai successori e in questo caso da P4 che già integravano una funzionalità più evoluta.
Ah quindi confermi quanto detto da fabri? Ma allora come mai cambiando mobo, se il sensore all'interno del procio è sempre quello, le temp variano tanto nelle stesse ondizioni? E' quello che non riesco a capire...

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:49   #62
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ah quindi confermi quanto detto da fabri? Ma allora come mai cambiando mobo, se il sensore all'interno del procio è sempre quello, le temp variano tanto nelle stesse ondizioni? E' quello che non riesco a capire...
Bios e programmi. Nel senso che non tutti i programmi leggono quel sensore e non tutti i bios leggono correttamente i dati di quel sensore (o meglio, si tenta di avvicinarci con buona approssimazione).

Penso che sia questo il motivo.
Old 27-11-2007, 16:58   #63
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Bios e programmi. Nel senso che non tutti i programmi leggono quel sensore e non tutti i bios leggono correttamente i dati di quel sensore (o meglio, si tenta di avvicinarci con buona approssimazione).

Penso che sia questo il motivo.
Spiegazione plausibile che risolve anche le mie perplessità, grazie della dritta FIR3 e grazie anche a fabri della correzione (chissà però cosa diamine è allora quel rettangolino nero sotto lo zoccolo...misteri dell'informatica )

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 27-11-2007 alle 17:00.
Old 27-11-2007, 23:52   #64
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Spiegazione plausibile che risolve anche le mie perplessità, grazie della dritta FIR3 e grazie anche a fabri della correzione (chissà però cosa diamine è allora quel rettangolino nero sotto lo zoccolo...misteri dell'informatica )
Il progetto è spettacolare (mi piace come tipo di realizzazione, al di la del fattore "modding", qui si va ben oltre al "modding"), ma sono talmente rincoxxxonito che mi sono accorto solo dopo un pezzo che le "foto" del primo post sono in realtà immagini 3D
Meglio andare a letto...sarà l'età, boh

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:01   #65
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Complimenti, è davvero un ottimo progetto e il lavoro sta venendo benissimo. Sono molto curioso di vedere questo case finito.
Per curiosità, quanto pensi ti verrà a costare a livello di materiali, facendo un totale a grandi linee?
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:31   #66
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

@ Farlok77
cmq grazie del bellissimo complimento

@ djseta
grazie anche a te. Circa il costo finale, sinceramente non ne ho ancora un'idea precisa e la cosa 1 po' mi spaventa...cmq x il momento ho speso una trendina di €uri x la parte scatolati/piattine/angolari in alluminio, una decina x colle e simili e metti un'altra decina tra viti, reti etc etc ma considera che molte cose le ho "recuperate" tra la ditta dove lavoro ed amici vari, tipo la griglia in alluminio, l'abbondante plexy che ho già e varie altre cosette

Ma torniamo al cubotto con alcuni uppettini, tanto x dimostrare che non resto con le mani in mano, nonostante in questo periodo abbia pochissimo tempo libero...anzitutto qualche giorno fa, sempre col prezioso aiuto del mio amico falegnamo, ho ultimano la parte portante del telaio con i traversi che ancora mancavano:

Un lavoro abbastanza pulito, con qualche difficoltà nel posizionamento preciso, ma con l'aiuto di un paio di distanziali è andato tutto bene...questa parte del progetto diciamo che è a buon punto. Mancano ancora parecchi fori,il fissaggio di staffe e staffette varie ed una modifica piutosto sostanziosa del traverso frontale sopra i lettori ottici, ma sono cmq contento x il momento

Stasera mi sono dedicato ad altro, ovvero ho ripreso il "problema" della finitura dei pannelli laterali in griglia di alluminio e mi è tornata in mente una bella idea vista sul modding impossibile del mitico Rigor così passando dal Brico ho preso questo:

tubetto in plastica nera da micro-irrigazione, facilmente tagliabile con un cutter e con una rigidità che gli conferisce la tendenza a richiudersi su se stesso se tagliato x il lungo, ottima cosa x me

tagliati i pezzi a misura x la lunghezza ed a 45° in testa x farli combaciare, ecco il risultato dei tubetti infilati lungo i bordi dei pannelli

x essere una prova fatta alla veloce direi che non è venuto malissimo, ovviamente poi i tubetti "definitivi" li dovrò tagliare giusto 1 attimo + dritti e precisi, ma intanto volevo vedere come venivano...ho infine provato a montare il pannello sul case (x ora solo incastrato, poi sarà fissato con L e viti a mano) x redermi anche conto di come rendeva nell'insieme:

a me il risultato non spiace affatto, mi sembra una buona soluzione x la finitura ed inoltre il nero dei tubetti riprenderà altri dettagli all'interno ed all'esterno del case

Allora cosa ne dite?
Consigli e critiche ovviamente sono sempre ben accetti

Old 29-11-2007, 00:55   #67
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Porca trota

Ma sai che sta venendo fuori un lavoro con i contro maroni ?
Complimentoni.
Continua così.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:52   #68
peppeilgrosso
Senior Member

L'Avatar di peppeilgrosso

Iscritto dal: Mar 2006

Ti seguo...

Sta venendo bene...mooolto bene direi.

Sistema meglio la guarnizione...fai il possibile affinchè non si notino piegature.

Per il case...Togli quel codice a barre!!!

Giò finito tutto vernicialo di nero opaco.Mi raccomando!

ciauz
peppe
Old 29-11-2007, 10:11   #69
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Se i case che costano 3-400 euro, fossero fatti cosi' bene, varrebbero i soldi che costano.
Ovvio che questo è artigianale e te lo puoi fare come ti pare, pero' anche chiedere 400 euro per 4 lamine di metallo imbullonate...

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:56   #70
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Procede molto bene
Old 29-11-2007, 11:55   #71
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Old 29-11-2007, 11:59   #72
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Città: Modena
Che dire, complimenti vivissimi, mi sembra un case molto robusto, potresti usarlo per fare i crash test per PC!
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 00:22   #73
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

@Farlok77
non esagerare con queste affermazioni che poi mi monto la testa lol

Circa il crash test non saprei, robusto sembra robusto, magari a lavoro finito proverò a ballarci sopra e vediamo subito se l'impressione è confermata

L'idea di verniciare il tutto di nero opaco non mi era ancora passata x la testa, ma in effetti non mi siace affatto, nero e verde stanno molto bene...una volta sistemate le luci valuto, grazie del consiglio peppe

Diciamo cmq che la soluzione della bordatura mi convince, ma il tubetto ha la tendenza ad andare x i fatti suoi (soprattutto se tagliato ad occhio come ho fatto io ). Stasera però, passando dal Brico (il fatto che sia di strada x tornare a casa dal lavoro sta diventando 1 problema...x il mio portafoglio! ), mi sono imbattuto in qualcosa di molto interessante: una specie di profilato in pvc nero che mi ha ispirato. Presa una striscia da 1m (al modicissimo prezzo di 1.80€, allafaccia...) ho fatto una prova e devo dire che il risultato è buono, nettamente migliore del tubetto da irrigazione secondo me!

Domani ripasserò a prenderne 1 paio di metri e vedrò come rende questo tipo di bordatura, che cmq promette molto bene...a domani sera x gli aggiornamenti e le foto ;-)

Ultima modifica di JJ McTiss : 30-11-2007 alle 00:25.
Old 30-11-2007, 09:11   #74
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Se vuoi, per il crash test ti porto na cubista

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:14   #75
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Se vuoi, per il crash test ti porto na cubista

Ciauz
Questa è una grande idea!

Old 30-11-2007, 09:55   #76
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Città: Torino
Bello... fica l'idea dei tubi da irrigazione, io per una cosa extra modding ho bisogno della classica guarnizione a U tipo quella a H che si usava secoli fa per fare le finestre nei case, ma non la trovo da nessuna parte, usare il tubo è un'ottima idea, si taglia per bene longitudinalmente? O tende a girarsi non facendoti fare un taglio dritto? E soprattutto...quanto costa?

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:07   #77
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da H-BES Guarda i messaggi
Bello... fica l'idea dei tubi da irrigazione, io per una cosa extra modding ho bisogno della classica guarnizione a U tipo quella a H che si usava secoli fa per fare le finestre nei case, ma non la trovo da nessuna parte, usare il tubo è un'ottima idea, si taglia per bene longitudinalmente? O tende a girarsi non facendoti fare un taglio dritto? E soprattutto...quanto costa?

Saluti
BES
Per il costo vai tranquillo, mi pare sia sui 2.50€ il rocchetto da 5m e salendo con la metratura in proporzione costa anche meno
Circa il taglio invece, diciamo che la siatuazione si complica 1 po': facendolo a mano tende a girarsi e viene male (come si vede dalle foto, purtroppo...), ma ieri stavo parlando con Rigor e mi ha spiegato la "tecnica" usata da lui x tagliarlo diritto. In pratica infili un tondino o una barra filettata +o- di misura dentro al tubetto, lo fissi ad un piano e piazzi una barretta ad "U" o a "L" a metà del tubetto, eseguendo poi il taglio seguendone il profilo con la lama del cuttur...+ facile a farsi che a dirsi insomma

Old 30-11-2007, 10:15   #78
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Città: Torino
Ottimo come prezzo, come prevedevo però tente a girare come tutte le cose semirigide confezionate in rotoli.

Il mio problema è che mi serve un pezzo unico lungo più di un metro, tagliarlo tenendoci sopra una guida diventa un po' problematico, anche se non mi serve una precisione assoluta.
Visto il costo ridicolo se non trovo la guarnizione a U nel frattempo quasi quasi ci faccio un pensierino, poi se va male amen!

Nel frattempo mi sono iscritto al thread, così seguo

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:56   #79
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
...
a me il risultato non spiace affatto, mi sembra una buona soluzione x la finitura ed inoltre il nero dei tubetti riprenderà altri dettagli all'interno ed all'esterno del case

Allora cosa ne dite?
Consigli e critiche ovviamente sono sempre ben accetti
SPETTACOLARE!!! Complimenti!
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:18   #80
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Ottimo lavoro, bravo!
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
Dropbox installa software sul PC ad insa...
Problemi di equilibrio con il monopattin...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET