Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola non è chiaramente estranea alla sperimentazione e alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso e di originale. Negli anni è riuscita a progettare, creare e ribadire sempre la sua filosofia nel mondo degli smartphone. Con One Vision, l’ultimo nato nella casa alata, si prova a cambiare un po’ le carte in tavola proponendo qualcosa di diverso. Sarà riuscita nel suo compito? Ecco la recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 08:51   #101
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ma... sono solo io o non si vedono le foto??
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:16   #102
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ma... sono solo io o non si vedono le foto??
Sei tu, perchè non solo le foto si vedono, ma sono osservabili in tutto il loro splendore...
Ormai non ho più commenti in merito a questo progetto: complimenti per la sfida, perchè a quanto pare stai riuscendo benissimo ad integrare un sistema a liqudo in un case piccolo quanto il cabe...anche se c'è qualcuno che ha fatto già di meglio ad essere sinceri: Hilenaluna con il suo Cyberpunk, senza ovviamente togliere nulla al tuo strepitoso progetto, sia chiaro!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:21   #103
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Sei tu...
Buhahhahhaaaaaaaa!!!! non vedo le fotoooo!!!!! buaahahhhaaaaaa
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:12   #104
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
io le vedo...eccome se le vedo
Old 08-05-2007, 13:19   #105
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Anch'io le vedo e...quest'uomo è un folle, ma geniale! Non vedo l'ora di vedere i prossimi aggiornamenti...anche se sinceramente mi lascia perplessa la scelta delle Enermax come ventole: nulla da dire sul fatto che sia una buona marca (quel particolare modello non lo conosco, quindi non mi posso pronunciare), però personalmente avrei forse preferito Noctua, Scythe o magari Nexus o Papts...

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:32   #106
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Un grosso grazie a dj_ste per il link al post, me lo sono letto tutto di un fiato e sono un po disorientato, ma intanto non credo userò il potenziometro...
Quello che mi attirava di queste ventole era proprio il fatto di poter pulire tutto super bene levando le pale... Ma sicuramente farò delle prove, prima di affidare il mio amato cabe a loro devo esserne super sicuro!
Per Domy15, guarda, Hilenaluna già per me era un mito, ma il Cyberpunk per me resta nell'olimpo dei lavori di modding... Non tanto per il genere in se (che mi piace da matti) ma per le soluzioni adottate, non oso nemmeno pensare di fare una cosa simile, e solo il fatto che in un post ci sia il suo nome ed il mio è una cosa che mi fa un piacere immenso!!!
Vado dal cromatore, spero che stavolta sia clemente....

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:09   #107
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Sei tu, perchè non solo le foto si vedono, ma sono osservabili in tutto il loro splendore...
Ormai non ho più commenti in merito a questo progetto: complimenti per la sfida, perchè a quanto pare stai riuscendo benissimo ad integrare un sistema a liqudo in un case piccolo quanto il cabe...anche se c'è qualcuno che ha fatto già di meglio ad essere sinceri: Hilenaluna con il suo Cyberpunk, senza ovviamente togliere nulla al tuo strepitoso progetto, sia chiaro!
Ovviamente la hile ha usato una mobo epia , di dimensioni pari a 12X12 , e se nn ho visto male tutto quello che c'e' dentro al cyberpunk e' hw per mini itx , rigor sta cercando di tirare fuori una game station , o pc con prestazioni ottime , con liquid mod , il tutto su un cabe , praticamente cerca di mettere un big tower in un cabe
Poi io le foto dell'interno del cyberpunk nn le ho viste , o meglio nn le ho trovate nel log , mi potete aiutare, dall'esterno nn vedo neanche un lettore cd , in ogni caso quella ragazza e un mostro di bravura , e di tecnica . mi inchino a lei
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 21:41   #108
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

La cosa che sinceramente mi ha intrigato di più del suo lavoro è stato l'uso della tecnica di incisione... Idea geniale, che ha permesso di usare in un contesto così tecnologico come il modding una tecnica inusuale...
Ora sto iniziando ad interessarmene anche io, e sto accumulando materiale...
Ryu-San poi mi ha dato uno spunto molto interessante, e il tipaccio dello SteamPunk Lab mi ha dato altre idee...
Non implementerò nulla del genere sul Cabe, per lo meno non per ora...
Quando poi questa sfida sarà finita ne potremmo parlare...

Old 08-05-2007, 22:22   #109
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
Ovviamente la hile ha usato una mobo epia , di dimensioni pari a 12X12 , e se nn ho visto male tutto quello che c'e' dentro al cyberpunk e' hw per mini itx , rigor sta cercando di tirare fuori una game station , o pc con prestazioni ottime , con liquid mod , il tutto su un cabe , praticamente cerca di mettere un big tower in un cabe
Poi io le foto dell'interno del cyberpunk nn le ho viste , o meglio nn le ho trovate nel log , mi potete aiutare, dall'esterno nn vedo neanche un lettore cd , in ogni caso quella ragazza e un mostro di bravura , e di tecnica . mi inchino a lei
Mi fa piacere riportarvi una notizia: avendolo visto dal vivo, posso assicurarvi che il cyberpunk è raffreddato a liquido...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Old 10-05-2007, 22:28   #110
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Darei non so cosa per vederlo dal vivo... Ma non ho capito se ancora esiste o se è stato cannibalizzato...

Adesso passiamo alle porte usb del Cabe, prima di tutto ho levato il pannellino :

Poi mi sono dedicato alla sua modifica, iniziando dal sistema di fissaggio. I perni che spuntano dal Cabe sono M3 quindi ho riciclato questi distanziatori di ottone che avevo usato anni fa in un progetto di elettronica :

Sono già filettati M3, ma un'estremità mi serve M4, quindi :

Punta da 3,8mm ,maschiatore, grasso, e via. Dopo aver forato per 1 cm le estemità ho filettato il tutto. Mi serve alto almeno 6 cm...

Old 10-05-2007, 22:31   #111
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Ecco i distanziali pronti per l'uso :

Dopo un giro infruttoso dai miei ferramenta di fiducia alla ricerca di un qualcosa che colpisse la mia attenzione , ho trovato questa :

E' della misura precisa che mi serve, è una maniglia per uso nautico, in ottone cromato, 12.40 euro ci costo, ma se li vale tutti. Ovviamente, la modifico!

Dopo aver segnato i fori corripondenti con un pennarello, un colpo di bulino per segnarli e poi passarli con la punta del 4.2mm per stare leggermente sul largo e si inizia!

Old 10-05-2007, 22:33   #112
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Dopo un veloce riassemblaggio, ecco come dovrebbe venire :

Adesso però devo trovare qualcosa per coprire il tutto...

Questa griglia avanzata sembra della giusta misura, adesso passiamo alla piegatura...

Con due barrette di alluminio ho piegato un pezzetto di griglia di 6mm per poterla incastrare tra lo chassis e la base del pannellino.Adesso viene la fase di piegatura del resto!

Old 10-05-2007, 22:35   #113
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Pian piano inizia a prendere forma...

Ci sono ovviamente ancora gli angoli da ritoccare, ma pian piano faccio tutto! Adesso però bisogna pensare allo sleeving dei cavi, volevo rimanere sul tema della plastica nera, quindi ho deciso di usare questo :

Ovvero tubo da microirrigazione della Gardena. Costa poco, ovvero 6 euro la matassa da 15 metri, diametro interno 4 mm ed esterno di 6mm, molto rigido e se tagliato nel senso della lunghezza tende a chiudersi in maniera perfetta!

Ho volutamente lasciato 5 cm liberi per poter meglio piegare il cavo, tranquilli!

Old 10-05-2007, 22:49   #114
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
rigor sei veramente un pazzo! non vedo l ora di vedere quella maniglia/usb/power/reset montata.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:54   #115
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
come al solito ottimo lavoro...mi piace sempredi più sto cabe fumè
Old 10-05-2007, 22:56   #116
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Mi chiedevo perchè tu mi DEVI sempre solleticare la fantasia e mai mi mostri il lavoro della giornata completo, voglio vedere il risultatoooo! Ovviamente scherzo, devo comunque farti i complimenti per il lavoro svolto: mi risulta molto preciso ed accurato. Infine, non posso fare altro che apprezzare molto l'abbinamento da te scelto: nero+cromo, davvero perfetto in un cabe (che già di per se è cromato sulla lastra obliqua per sorreggere la scheda madre ed i cestelli da 3.5 e 5.25 pollisci e presenta, nella tua versione, il plexyglass nerò fumè). Ottima scelta, da parte di un ottimo modder! Ora sono curioso di vedere come prosegue...
Ciao ed a presto!
Old 11-05-2007, 00:02   #117
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
minchia che combini
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 08:23   #118
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
ma che figata la maniglia
Old 11-05-2007, 19:14   #119
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Pronti a dire ciao alla maniglia? Non mi piace più....

Old 11-05-2007, 19:19   #120
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Pronti a dire ciao alla maniglia? Non mi piace più....
ma... ma era carina!
non ti piace più o ti porta via troppo spazio!?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
(Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato svedese atto secondo (Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato...
SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi test per superare i 4000MB al secondo (e di quanto) SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi tes...
Factorio contro G2A: 'è peggio della pir...
Xiaomi Mi A3: queste le specifiche defin...
L'informatica è in lutto: è...
Cisco Webex festeggia i 50 anni dello sb...
Obiettivi Sigma: la roadmap aggiornata p...
Huawei annuncia Microelectronics Innovat...
Microsoft Word è stato installato...
''Huawei è più forte di pr...
NEC presenta P605UL, il suo proiettore l...
Wind propone fino a 50GB e chiamate illi...
SUSE Manager 4 e SUSE Manager 4 for Reta...
PCI Express 4.0 e vecchie schede madri: ...
Windows 10 May 2019 Update, Microsoft ri...
Pagamenti nel settore E-commerce: cosa c...
Goat of Duty è un nuovo shooter multipla...
SmartFTP
Paint.NET
Chromium
Dropbox
Process Lasso
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
OCCT
Windows 10 Manager
Opera Portable
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition