Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy
La famiglia di processori AMD Ryzen 3000 comprende anche modelli Ryzen 5, caratterizzati da architettura a 6 core e che storicamente sono stati scelti dagli utenti alla ricerca del miglior connubio tra prestazioni e costo. I due nuovi modelli Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600 confermano la tradizione, mostrando al meglio i benefici dell'architettura Zen 2 sulla quale sono basati
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 20:23   #101
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
good job!!!!!!!!!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:29   #102
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
iscritto

personalmente, forse un commento inutile viso il procedere dei lavori, avrei oprato per una tinta meno "pugno in un occhio" bianco / strisce rosse (un po' in stile 500 abarth )

attendo il seguito che il progetto è mucho interessante
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 21:26   #103
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Allora, cerco di rispondere un po' a tutti.

Questione dindi... effettivamente tra colore, diluente e bombolette sono arrivato a 80€, e il carrozziere per tutto quel po' di lavoro (siamo stati circa 3 ore..) mi ha chiesto 20€!!! Un'inezia visto il risultato!Per la questione tempo ho la "fortuna" (oltre che la colpa) di essere ancora uno studente universitario, per cui in queso periodo senza esami e con un paio di corsi da riseguirmi per ripasso ho a disposizione un po' di pomeriggi.. aspetate che si avicini la sessione.. rimarrà in un angolo, temo!

Il colore è ben più acceso rispetto a quello che si vede, tenete conto che ho uato il cellulare, che con le impostazioni automatiche e in condizioni di luce non ottimale non rende bene l'idea. Domani vedrete le foto col sole e la digitale. Col senno di poi l'avrei preferito con un filo più di rosso, più simile a quello del modello, ma.. quando hai in mano il campione di colore è difficile sapere qual'è il risutalto finale! Devo però dire che col blu lo stacco migliora.

Per il colore avevo fatto unoschizzo come questo (con un amico)

ci ho pensto parecchio, ma sono arrivato a questo "compromesso": siccome nelle mie intenzioni lo terrei aperto la magigor parte del tempo, una personalizzazione de genere si perderebbe, rimanendo visibile solo quella del tetto.. Per cui ci vuole qualcosa che colpisca di più l'occhio.
Poi, se nei prossimi mesi-anni mi stancherò, riverniciarlo non è una sluzione impossibile, con gli strumenti adatti...
Old 24-10-2006, 21:55   #104
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Siceramente a me ora piace decisamente di più
io sono nemico dei colori esageratamente accesi, e poi l' effetto lucido dell' ultimo passo è veramente spettacoloso!

occhio che lucido si inzacchera come niente a metterci le mani, forse per questo e per una questione di visibilità delle fisiologiche piccole imperfezioni del fai-da-te avrei messo un coprente satinato (o opaco che dir si voglia) forse meno elegante, ma migliore in apparenza..

cmq lavoro stupendo, seguo sempre più interessato
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:00   #105
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Molto bello...preferivo però il colore di prima ma è comunque un colore acceso che risalterà in contrasto con il blu...
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:01   #106
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
aufffffffff meno male che lo hai fatto arancione e blu quella boiata con la riga che fa tanto tamarro nn la avrei sopportata
Parlando seriamente e carino anche bianco con la striscia tipo auto da corsa tamarre ma credo sia molto piu' attuale e molto piu' elegante l'abbinamento arancione blu
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:03   #107
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Voto per la versione "Viper da corsa"
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:42   #108
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Fase 2 finita!!

Siore e sioriiiiiiiiiii!!
Eccoa voi il multi-frigo bello e pittato!!!
Oggi avevo la macchina foto, per cuila qualità è migliore..
Come potete vedere il frigo ha solo bisogno di una mano di Polish per renderlo ancora più lucido e proteggerlo.

La porta mi pare sia venuta bene, no? Come potete vedere anche il pannello sullo sfondo non è male: unica pecca: sia il pannello che la cornce oggi presentano qualche alone opaco.. Temo che per il vano porta possa essere un improvviso calo di umidità mentre asciutagava. Poco male, domattina controllo e al massimo do una ritoccata.

Discorso diverso per la cornice e lo zoccolo inferiore, che ho spruzzato con il trasparente, avente funzione lucidante e protettiva, soprattutt antigraffio: l'ho dato leggero, ma sulla cornice in qualche punto c'è un alone opaco, e sullo zoccolo la faccia frontal è opaca. Per chi di voi ha esperienz di vernice, dite che vanno lucidati con lpolish anche loro? Domani provo a chiedere al negoziante, va..

Domani dovrei portarlo a casa, inizio a pensre a come "arredarlo "intenramente... Ad esempio credo userò il foro in basso sulal cornice interna, quello in cui c'era il pulsante di accensione luce a porta aperta, che diventerà la sede per il led di "acceso" e hard disk, concentrici, come i fari di alcune auto

Ultima modifica di laba : 25-10-2006 alle 18:45.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:59   #109
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Per il pulsante, da qualche parte nel forum c'è il link ad un sito che vende pulsanti in acciaio con luce
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 19:33   #110
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Per il pulsante, da qualche parte nel forum c'è il link ad un sito che vende pulsanti in acciaio con luce
se intendi gli antivandalo costano 15€ l'uno
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 08:50   #111
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Iscritto dal: Jul 2005
Città: L'Oltrepò del vino
io ne ho reperiti diversi qui:

DISTRELEC Milano

RS COMPONENT Milano

...quelli della APEM son i migliori ma pure i più costosi!

Figata il frigo, davvero scenografico... sembra quello che fa adesso la SMEG

http://www.smeg.it/Catalogo/Fridges.aspx

ma quelli costano una tranvata!
CM Stacker black+CM Window Plexy+TTK 120x120 Thunderblade blu+2 CM 80X80 white/blu+1 Vantec Tornado 80x80 84cfm||Noise SUPER SILENT 460W+Hiper PS-XP-580 BL 580W blu||ASUS A8N-SLI Deluxe @1016+Vantec CCB-A1C chipset fan||A64 Winchester 3200+Arctic Cooling Silencer64 Ultra blu||2x512 CORSAIR XMS 400+TTK Copper Memory||ATI Sapphire X600XT 256mb VIVO||Maxtor 250gb SATA DM9+ENERMAX Rack Cooler||PromiseFastTrakTX4310||800gbRAID1:6 Maxtor 250/300gb SATA DM10+2 CM HD Rack Cooled 120x120||Plextor PX-716A
HASHING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 09:06   #112
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
io li ho trovati solo sullo shop di innovatek e costano...vabbè però lo spettacolo ke danno vale tutti quei soldi!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:56   #113
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Ehilà ragazzi, quanti sugerimenti! Grazie mille!!! Quello alla fin fine è un dettaglio, ma poco per votla meglio se inizio a vedere dove trovar i pezzi..

Ora devo scegliere il.. formato: ATX o BTX? Nel senso: mi metto la mobo sul fianco destro, quindi processore in alto e schede con la facia in basso, o fianco sinistro, quindi schede con faccia in alto? In questo caso, però, forse vibrerebbe troppo se chiudessi la porta bruscamente (Anche se però la terrò quasi sempre aperta)
In entrambi i casi i cavi di collegamento perifieriche (VGA, audio mouse etc) sarebbero verso il fondo.
E' da due giorni che voglio fare l'aggiornamento del modello sketchup partendo da zero con le misure esatte, ma stranamente il pc si pianta in Windows.... mai fatto in tutti sti mesi, anche rimettendo un backup fatto quando era tutto perfettametne funzionante.. che rabbia!! Se ci riesco stasera posto la mia idea, e le richeiste di consiglio.

P.s: notavo che i colori sembrano quelli del Generale Lee di Hzzard, ricordate? Gli manca la bandiera sudista sul tetto!! (potrei metterci quella sarda io )
Old 26-10-2006, 14:45   #114
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
beh però credo ke tu non sbatta la porta per chiuderlo ma semplicemente...la chiuda!!!...altrimenti si sfascia il mondo!...ma nn ho capito na cosa, lo schermo è dentro? il pc lo accendi per forza aprendo lo sportello?cioè nn mi è chiara la disposizione della postazione in se!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 16:21   #115
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da laba
Ora devo scegliere il.. formato: ATX o BTX? Nel senso: mi metto la mobo sul fianco destro, quindi processore in alto e schede con la facia in basso, o fianco sinistro, quindi schede con faccia in alto?
La butto lì... e metterlo su un ripiano in orizzontale?

Ovviamente usando l'ATX...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 16:55   #116
matumbo
Member

L'Avatar di matumbo

Iscritto dal: Aug 2006
con tutto quello spazio ti poni il problema del dove? metti la mobo a metà, l'ali sopra e gl'HDD sotto... tutto ad almeno 4cm l'uno dall'altro
scherzi a parte... non credo cambierà molto visto lo spazio in ecesso ke avrai... mica ci vorrai creare dei scompartimenti standard come per un case qualsiasi spero
a proposito, ma poi tornerà di nuovo funzionante il frigo?
cmq. meglio cosi ke stile viper... imho (poi dipende anke dall'arredamento della stanza).
matumbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 17:28   #117
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Complimenti davvero, la visita dal carroziere è stata provvidenziale.
Bitfenix Prodigy cooled by Noctua ULN 800 rpm - Intel i7 4770 cooled by Noctua NH-U12S - Asus Z97I-PLUS - 2x8GB Kingston 1600Mhz HyperX Fury Black Series - Asus Strix GTX 970 - SSD 500GB Samsung 840 EVO - Cooler Master G750M Plus - Acer GD245HQ - Corsair K70 - Mionix Naos 7000 - Logitech G430
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 18:11   #118
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Ho visto solo ora la discussione, ma mi iscrivo subito, veramente un bel lavoro!

Per quanto riguarda la disposizione io opterei per un atx messa in orizzontale!
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:28   #119
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
bello bello
Old 26-10-2006, 23:13   #120
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

allora... per la scheda madre la disposizione in orizzontale l'avevo presa in considerazione ieri, ma aspetto di fare le prove "dal vivo" quando mi porto a casa la "vasca" smaltata, usando vecchie mobo e schede...
ovviamente quando chiuderò la porta farò molta attenzione, e anche per evitare danni alle cerniere metterò una bacchetta con rotella che sostenga la porta, sfruttando uno dei fori di scolo.

Il pc funzionerà sia a porta aperta che chiusa, e penso che ci sarà, di fianco al modulo analogico che segnala temperature occupazione cpu e altro, uno con i pulsanti sostituiti da interruttori " a bacchetta", un po' come sugli elicotteri, con cui gestire accensione, reset, velocità ventola del radiatore (che nei prossimi mesi dovrebbe esser sostituito da uno più grande costruito da tubi e pannelli di rame, se mi riesce..così sarà totalmetne passivo!), luce dietro la girante che verifica il funzionamento dell'impianto, etc.

Il monitor.. all'inizio pensavo di metterlo su un braccio mobile, agganciato sul retro, e farlo sporgere a sinistra.. oggi stavo considerando se installarlo all'interno, di fronte al vano ghiacciaia che conterrà la vaschetta e la/le pompa/e: per decidere questo, però devo vedre se un lcd 19" ci passa (a misure spannometriche il 17 entra nella "vasca") e soprattutto se una volta seduto di fronte non sia troppo in basso per garantire un uso ergonomico del pc, visto che sicuramente sarebbe più in basso della posizione che occupa adesso, sulla scrivania,e con cui sono molto comodo.
Devo anche studiare un sistema di aggancio dei satelliti del kit 2.1... e poi, siccome lo stereo è morto, e funziona solo più come radio e ampli, con l'aiuto qualche amico elettrotecnico me lo smonto, dissaldo la scheda dell'amplificazione e dell'aux, e lo collego all'uscita soundblaster, così mi ritrovo altre 2 belle casse amplificate da mettere lontano in stanza, che rendono bene i bassi (è un pioneer di discreta qualità..).
Tanto, come detto, spazio ce n'è in abbondanza, e vorrei fare in modo di farne avanzare un po' per metterci qualcosa tipo una spillatrice o una macchina del caffè, di cui sono ghiottissimo
in ogni caso non tornerà alla funzione di "frigo" per scendere sotto temperatura ambiente, anche se raffredderà tramite liquido..Ora mi dedico al modello!

Ultima modifica di laba : 26-10-2006 alle 23:15.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best buy AMD Ryzen 5 3600X e Ryzen 5 3600: i nuovi best b...
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Gibellina PhotoRoad: al via la manifesta...
The Witcher su Netflix: ecco il trailer
Sharkoon, mouse wireless Skiller SGM3: w...
Tesla aggiorna la mappa delle stazioni S...
Huawei Mate 30 Lite: il design potrebbe ...
Obiettivi Sigma: nuovi firmware per Sony...
Frank Pearce, uno dei fondatori dell'azi...
Apple Card: la registrazione del marchio...
Lando Norris e Max Verstappen vincono la...
In Win presenta il case 309 con frontale...
Shadowgun Legends: focus su eSport e fre...
Wind Smart 50GB a solo 6,99 Euro (con mi...
ASUS ROG Phone 2 è ufficiale: ecc...
Samsung Galaxy Fold: il pieghevole super...
Facebook e Google sanno tutto quello che...
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
Firefox 68
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate