Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 13:27   #81
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
cavolo che cambiamento!!!!

Vai così!!!!!
Old 22-10-2006, 13:27   #82
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Tanto tanto tempo fa in una galassia lontana avevo fatto una cosa del genere con un'amico...
A lui serviva un mobile x lo stereo e la tv e abbiamo smontato e riverniciato un vecchio frigo.
Niente a che vedere con il tuo lavoro che è molto più complicato. Continua così e verrà un super mod.
Adesso mi metto comodo con birra e popcorn x vedere come continui
Old 22-10-2006, 15:09   #83
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
porcaccia miseria ,quasi quasi lo farei tornare frigorifero sai che libidine , e poi d'estrate l'hardware starebbe al fresco
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:38   #84
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
bello il colore alla half-life 2
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 16:19   #85
dreamtommino
Senior Member

L'Avatar di dreamtommino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
è una bellissima idea
ma io il colore l'avrei fatto diverso
i frigo così bombati secondo me vanno color bianco, un po' su panna, laccato, con tre striscioline rosse verticali, tipo viper
però ormai l'hai fatto
bello anche così cmq, chissà che lavoro
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso
dreamtommino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 22:47   #86
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Troppo bello, ma non hai pensato per il raffreddamento a creare uno scomparto isolato, solo per mobo (tipo con del plexyglas) ed utilizzare un vekkio frigorifero o congelatore? Così hai la cpu, gpu, ram, mobo e chipset che sentono freddo e puoi tenere aperta la porta.
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:08   #87
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
pronto per seguirti in questo bellissimo progetto!
Per ora ti faccio i miei complimenti per quello che hai già creato!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 23:31   #88
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
grazie per i nuovi attestati di stima...

Piccolo aggiornamento: oggi il tempo decisamente infelice mi ha impedito di finire la fase di colorazione, ne ho approfittato per una nuova seppiatura.
SEPPIATURA?!?!?! Direte voi... si, anche sul colore si può fare, e in casi come il mio si deve: le condizioni non ottimali han fatto si che in alcune zone ci fosse una rugosità più o meno accentuata, che anche con una seconda mano avrebbero lasciato traccia. Per cui carta seppia, tanta acqua e olio di gomito e via.. un po' di colore se ne va, e in alcuni punti il grigio sottostante appare un filo di più, ma al tatto la situazione è decisametne meglio, e confido che con un po' di caldo residuo e una nuova postola per il compressore il risultato migliorerà. In alcuni punti è perfettametne liscia la vernice, e il colore ha preso perfettamente: sembra uscito di fabbrica, fosse tutto così sarebbe strepitoso!

Comunque, se domani migiora un po', mi metto a verniciare le parti in plastica di blu, e posto i risultati.
In mattinata dovrei finire il modello del frigo in sketchup e vi faccio vedere l'idea di massima: ho trovato un sacco di oggetti in Sketchup Lements, davvero bello!! Peccato che ho perso il foglio con le misure reali del frigo, e ancora non posso modificare il modello.. ma conto di farlo domani!

Ora me ne vado a nanna..
Old 24-10-2006, 07:48   #89
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Quote:
Originariamente inviato da netsky3
bello il colore alla half-life 2

beh!!! il migliore!!!!
Old 24-10-2006, 08:00   #90
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Città: On The Hell
nn ho mai sentito parlare di seppiatura, puoi spiegarti meglio magari con qualche immagine?....m'interessa!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 11:52   #91
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

fase finale verniciatura

Allora, eccomi qui dopo una mattina pasata a "seppiare". La seppiatura fondalmentalmente consiste in una "cartavetrata", fatta però con una carta con la grana molto fine.
Le carte vetro vanno da quelle più "grossolane", con numeri "30" "60" etc a salire, fino a "320" e oltre.. la carta da "1200" ha una grana finissima, e asporta pochi centesimi di materiale, e la "2000" ancora di meno..
E' ottima p'er levigare le superfici, ma va usata per forza con abbondante acqua, e olio di gomito..
Ecoc una foto esemplificativa, della carta dopo il lavoro (a sinistra) e nuova (a destra)

Stamattina ho finito di spruzzare la "cornice" del corpo principale, credo di poter dire che sia venuta abbastanza bene, c'è qualche zona leggermente non uniforme, vedo se con una seconda mano leggerissima riesco a rimediare, ma preferisco nonfare danni.. probabilmente dovrò dare del trasparente, infatti tende a scheggiarsi facilmente!

Prima

Durante

Particolari

Vista d'insieme

Ed ecco invece come appare la porta.. purtroppo la bomboletta non è bastata, e come sospetavo è molto più difficile da colorare uniformemente rispetto alla cornice. E purtroppo ci sono 2-3 colature che dovrò mascherare!

Per le zone di diverso colore che vedete sull'arancione sono dovute alla seppiatura, che ha messo in evidenza i posti dove c'era meno colore.. però forse ho la soluzine: in pomeriggio la porto da un carrozziere di mia conoscenza, e sicuramente lui ha la mano e l'attrezzatura per fare unlavor migliore.. attendete stasra per news più "definitive"!!!

Vai che tra un po' si inizia a discutere su disposizione componenti e impianto liquidooooooooo!!!

Ultima modifica di laba : 24-10-2006 alle 11:57.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 12:21   #92
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Città: On The Hell
stupendo lavoro, davvero complimenti!!!cmq domanda, xkè hai optato per la soluzione "bomboletta" e non aerografo?purtroppo spesso capita ke la qualità e omogeneità delle bombolette sia piu che pessima, per nn parlare del trasparente protettivo ke spesso opacizza e lascia aloni bianchi...io personalmente HO CHIUSO con le bombolette!!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 12:26   #93
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

guarda, col senno di poi la bomboletta effetivamente non è la soluzione migliore.. soprattutto per la porta! L'aerografo? Avercelo.. comunque dopo chiedo al carroziere se mi finisce per bene lui la porta, tanto sto usandoun "blu FIAT metaqllizato", dovrebbe averlo,e col compressore verrà meglio! E ha anche il trasparente adatto lui.. vi farò sapere, e comunue.. mai più bombolette anche io!
Old 24-10-2006, 17:28   #94
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

eccomi qua!

Allora, la trasferta dal carroziere è stata una manna venuta dal cielo! Ovviamnte mi son preso un po' di rimbrotti per la qualità del lavoro fatto fino al momento (e anche per il colore, secondo lui di m*** concorde con alcuni di voi ) ma effettivamente con la pistola ciucca che avevamo..
La porta l'ha riseppiata e ha ridato il fondo, col colore poi è venuta lucida, uno spettacolo! Stessa cosa per il corpo frigo, solo seppiato e ricolorato, ma con lo strumento e la mano giusta il risultato merita!! C'è solo qualche piccola magagnetta, bozzettini e righine, ma per un frigo da tenere in camera va più che bene, anche perchè altrimenti il costo sarebbe troppo alto!!!
Ecco le foto, fatte col cellulare perchè ho dimenticato la scheda di memoria a casa: le ho fatte a 2Mpixel, spero rendano l'idea!

Domani finisco: mi è rimasta una parte interna della porta e il bordo esterno.. poi lascio asciugare, nel frattempo do il trasparente alle parti in plastica per preservarle e.. nei prossimi giorni lo porto a casa per iniziare a pensare come procedere..
Intanto finalmente ho le misure giuste per fare bene il modello con la disposizione interna dei componenti..

Ultima modifica di laba : 24-10-2006 alle 21:17.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:45   #95
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

ad ognuno il proprio lavoro.... heheh

Sta venendo davvero bene!!!!
Old 24-10-2006, 18:01   #96
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
ke lavorone sta venendo! vorrei avere ank'io il tempo x fare cose del genere! (mancano anke i dindini a dire il vero )
veramenter complimenti!
Heartstone - EchoSe7en#2315
Heroes of the Storm - JackSe7en#2727
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:22   #97
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
mmmmmmmmmm sinceramente senza offesa preferivo il colore di prima questo mi sembra tendere sul marrone , nn dico cosa mi ricorda, probabilmente dal vivo e meglio , ma nn credo sia quel fantastico arancio fluo' che ho visto sul disegno.
cmq il lavoro e moltooooo bello
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:45   #98
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Città: Bologna
In effetti il colore sembra più smorto, é un effetto del cell?
Posso chiederti quanto ti ha fatto pagare il carroziere?
Old 24-10-2006, 19:48   #99
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
ma complimenti...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:57   #100
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
bellissimo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
ASUS ROG Phone 2: i primi benchmark e nu...
Schede Sony SD SF-M TOUGH: le più resist...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET