Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2008, 15:18   #621
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Post lunghissimo...xò complimentoni!!!
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:16   #622
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da laba Guarda i messaggi
Eccomi a rispondere la tua domanda. Il monitor lo presi circa un anno fa, o poco più, su ebay, pagato circa 150€ spedizione compresa. E' della SGDQ, ma alla fine è un Innovatek rimarchaito, per la precisione il Tm-868.
I moderni kernel lo riconoscono, ma il problema è che gli assi sono invertiti.
Non ho ancora provato per vedere se han fixato, però basta dare un parametro (swap_xy) e si dovrebbe risolvere.
Se hai pazienza nei prossimi giorni, quando riprovo a configurarlo, ti mando le istruzioni. Devo recuperare delle mail che mi ero scambiato con uno trovato su internet che mi aveva dato il suggerimento.
Comunque ci sono i driver anche per linux su cd che mi han mandato insieme al monitor, ti posto poi tutto con calma
driver per linux? fantastico; faccio una ricerca per vedere se trovo qualcosa di simile
non ti preoccupare quando hai tempo posta pure

Quote:
Originariamente inviato da laba Guarda i messaggi
Eccomi qua, in una grigia mattinata di fine inverno, ad aggiornar lo stato dei lavori.
...
Aspetto consigli, See you!
ehm dormi te in quel letto?
per il resto solo una cosa: lavorone pazzesco
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:24   #623
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Fantastico!! son curioso di vedere l'evoluzione, una domanda... il firewall che hai installato dietro lo proteggerai in qualche modo o lo lasci cosi?
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 08:06   #624
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
laba tutto ok?
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:18   #625
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
fantastici aggiornamenti però non capisco il motivo di immergere la swiftech.. ben isolata con del neoprene è molto silenziosa
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:35   #626
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
laba tutto ok?
eh, più o meno!!! Sono settimane un po' intense, troppi imprevisti per poter lavorare con calma al frigo.
Ho cambiato un po' di cavi e riposizionato i neon, peccato che mentre stavo mettendo la guaina termorestringente ai cavi del frontalino ho fatto saltare i connettori del jack cuffie,ora devo metterim e con calma fare un lavoro certosino!
Però sta venendo abbastanza bene. La volta che avrò un pomeriggio libero sposterò il cestello hard disk per poter guadagnare quei 3-4 cm che mi permettano di posizionare il nuovo coperchio in plexy, ancora da fare.
E forse domenica riesco a finire il lavoro coi cavi, colorando prima di bianco e poi dando sopra una mano di vernice blu uv
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:36   #627
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
fantastici aggiornamenti però non capisco il motivo di immergere la swiftech.. ben isolata con del neoprene è molto silenziosa
l'ho messa immersa perchè, date le dimensioni della vaschetta, stando all'esterno l'ingombro totale era eccessivo,e a ogni minimo movimento rischiavo di far rompere un tubo, un raccordo, o la vaschetta stesa, con ovvie conseguenze
Così invece è molto più compatto e stabile.
Ora che poi ho messo una nuova "guarnizione" più spessa, a porta chiusa è praticamente inudibile!
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 02:00   #628
libano
Senior Member
 
L'Avatar di libano
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Messaggi: 2222
Quote:
Originariamente inviato da laba Guarda i messaggi
[OT] Vi piace?



Lo so, il colore non è un granchè, ma forse me ne arriverà uno nero o rosso nelle prossime settimane.
Non escludo però che posso anche decidere di cartavetrarlo un po' e dargli una mano di arancione, e qualche inserto blu.
In questo modo,prendendo i pezzi da un qualsiasi telefono skype, potrei avere il mio personale telefono per chiamare via internet, ma con stile!
[/OT]
ciao e complimenti per tutto quello che hai fatto,l'idea molto originale e la realizzazione impeccabile!!!
se hai ancora intenzione di fare lo skyphone fai una bella guida che ho un telefono uguale e non mi dispiacerebbe usarlo con skype!!!
complimenti ancora
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 06:11   #629
alfaseti
Bannato
 
L'Avatar di alfaseti
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Messaggi: 1560
Ho letto tutto il thread
COMPLIMENTI per il lavoro svolto o meglio il capolavoro.
Devi essere uno di quelli un pò "strani",con molta inventiva,costanza e intelligenza.
Ce ne fossero come te!!!!
ANCORA COMPLIMENTI
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:44   #630
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
non ho parole ... in sequenza:
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:09   #631
donfranco77
Senior Member
 
L'Avatar di donfranco77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2111
Mi aggrego ai complimenti...ho visto solo adesso il thread
__________________
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:23   #632
Dax86+
Senior Member
 
L'Avatar di Dax86+
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da laba Guarda i messaggi
Ho verificato essere un assembramento di alghe e affini, era una patina gelatinosa che si era depositata sul bordo. Probabilmente la soluzione acqua+X1 era troppo diluita, e se si aggiunge il fatto che le goccioline di condensa che si formano sono acqua distillata, si capisce come mai avesse attecchito. Ho quindi smontato tutti i WB, ed ecco cosa ho trovato all'interno dell'Ybris K11.. un po' di alghe assortite, credo, condensate intorno a un pezzetto di gomma finito dentro chissà come:

Ho quindi pulito tutto col viakal, operazione effettuata soprattutto col radiatore, per essere sicuro di debellare ogni possibile elemento alieno. Ho quindi dato una pulita col Sidol e ho rimontato i pezzi.
Ciao laba.

Ho letto la questione delle alghe,e non è la prima volta che in sezioni di watercooling si questiona sulla bontà degli additivi.

Comunque davvero strano la presenza di così tanti residui,l'X1 serve anche per togliere lo sporco nell'impianto.

Se proprio proprio,usa solo acqua distillata e aggiungi qualche goccia di Citrosil.

E pulisci per bene il radiatore con del Viakal e acqua corrente.

Ti riporto un thread di un'altro forum,che ha una sezione dedicata al solo watercooling,qui un utente ha avuto qualche problema di residui nell'impianto con X1.

Thread X1

Davide
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 08:15   #633
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1581
Ciao Dax, grazie mille per i suggerimenti. Credo che la presenza del materiale estraneo non fosse dovuta all'X11, ma a due ragioni principali. Probabilmente devo aver sbagliato la diluizione, per cui non c'era abbastanza addiditvo, e poi - soprattutto - le alghe si soo formate sul pelo libero, nell'acuqa di condensa che colava giù dalle pareti e dal "tetto" della vaschetta. Essendo praticamente acqua distillata era terreno fertile per alghe e muffe, che evidentemente alla lunga hanno lasciato partire dei detriti che si sono accumulati.
Ora sto monitorando la situazione, e devodire che pare tutto in ordine.
Purtroppo gli impegni della vita mi hanno portato a tralasciare un po' lo sviluppo del frigus, mi ci vorrebbero 48ore al giorno. A parte qualche piccolo intervento di manutenzione per ora sono fermo, e no riesco a trovare il tempo necessario per apportare le migliorie.
Ad esempio il firewall dietro il frigo è fermo, per ora sostituito da un router wireless posizionato nell'ingresso. Per far funzionare il vecchio pc infatti dovrei tirare un altro cavo di 15metri dall'ingresso alla camera, cosa che probabilmente farò durante le ferie.
Comunque appena troverò un mezzo weekend per lavorarci posterò gli sviluppi.
Grazie dell'interessamento!
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:11   #634
Dax86+
Senior Member
 
L'Avatar di Dax86+
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da laba Guarda i messaggi
Ciao Dax, grazie mille per i suggerimenti. Credo che la presenza del materiale estraneo non fosse dovuta all'X11, ma a due ragioni principali. Probabilmente devo aver sbagliato la diluizione, per cui non c'era abbastanza addiditvo, e poi - soprattutto - le alghe si soo formate sul pelo libero, nell'acuqa di condensa che colava giù dalle pareti e dal "tetto" della vaschetta. Essendo praticamente acqua distillata era terreno fertile per alghe e muffe, che evidentemente alla lunga hanno lasciato partire dei detriti che si sono accumulati.
Ora molti usano i nuovi additivi Alphacool F1 Feserone.

Viene venduto in flaconi da litro e non serve diluirlo,è pronto all'uso.

Io non ho ancora avuto modo di provarlo,ma dicono sia veramente un prodotto degno di nota (però costa sui 13€)

Sennò se vuoi restare su prodotti di casa nostra Lunasio ora ha in listino anche una versione dell'X1,sempre in flaconi da litro pronto all'uso e dal prezzo davvero basso.

Davide
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v