Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni?
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni?
Il periodo è molto roseo per chi cerca un SSD ad alte prestazioni per il proprio PC di casa, ma non solo. Oggi analizzeremo una delle proposte più interessanti sul mercato, sebbene il prestigioso brand non venga di solito preso in esame da chi cerca un SSD ed è solito rivolgere attenzione verso altri marchi
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus continua a fare sul serio e, come negli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7 dopo appena 6 mesi. Ecco che a distanza di qualche settimana arriva sul mercato anche la versione 7T Pro che non cambia nel design ma aumenta le prestazioni. Ecco le differenze con OnePlus 7 Pro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che distribuzione hai installato sul tuo pc principale?
Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu (specificare) 108 32.34%
SUSE 38 11.38%
Fedora 14 4.19%
Mandriva 14 4.19%
MEPIS 4 1.20%
Damn Small 0 0%
Debian 88 26.35%
Gentoo 25 7.49%
KNOPPIX 0 0%
PCLinuxOS 0 0%
Slackware 17 5.09%
FreeBSD/NetBSD/OpenBSD (specificare) 3 0.90%
Vector 0 0%
CentOS 0 0%
KANOTIX 3 0.90%
Zenwalk 0 0%
Arch 12 3.59%
PC-BSD 1 0.30%
RR4/RR64 1 0.30%
Altra (specificare) 6 1.80%
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 22:31   #621
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
Io vedo che anche le distribuzioni che forniscono tutto assieme hanno delle preferenze: Suse->kde (non si sa per quanto), fedora->gnome, mandriva->kde,etc, e installare su queste il de non predefinito non è che sia una gran scelta...Ma ad esempio anche arch e debian mi pare abbiano preferenze implicite sui de.
Secondo me per procere in modo unitario e rapido allo sviluppo di una distribuzione "come si deve" è necessario puntare forte su un de e basta (vedi gnome su slack che non è più gestito direttamente) oppure si rischia di voler strafare e procedere a rilento. ubuntu nasce ubuntu con solo gnome, anzi è stato già "buono" Shuttleworth a dare una mano a kubuntu...sarà solo che mi piace gnome
Si ma la dispersione comporta un indebolimento del "marchio". La cosa di avere 3 distribuzioni così "indipendenti" rende il tutto poco coerente... chiamarlo "Ubuntu con KDE" anzichè Kubuntu e non avere loghi e artwork differenti sarebbe già un passo in avanti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:02   #622
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Si ma la dispersione comporta un indebolimento del "marchio". La cosa di avere 3 distribuzioni così "indipendenti" rende il tutto poco coerente... chiamarlo "Ubuntu con KDE" anzichè Kubuntu e non avere loghi e artwork differenti sarebbe già un passo in avanti...
Secondo me va bene così.
Tra l'altro l'azzuro di kubuntu si addice molto meglio del marrone/aranxione a kde.
IMHO
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:53   #623
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Quote:
Beh in origine non dovevano separarsi, il fatto è che la community Ubuntiana fedele a Kde da un lato si è messa a lavorare per migliorare il più possibile l'integrazione di Kde e delle sue applicazioni, dall'altro ha chiesto in cambio un riconoscimento ufficiale, e lo stesso sta avvenendo con Xubuntu.

Sinceramente secondo me non è un male il fatto che sia abbiano 3 versioni diverse col nome che cambia in base al De, questo fintanto che lo sviluppo degli altri De non incide negativamente sullo sviluppo della versione principale :P
Old 04-07-2006, 10:23   #624
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Sinceramente secondo me non è un male il fatto che sia abbiano 3 versioni diverse col nome che cambia in base al De, questo fintanto che lo sviluppo degli altri De non incide negativamente sullo sviluppo della versione principale :P
Proprio per questo dovrebbero rientrare tutte nel progetto Ubuntu... scegliere una Kubuntu o una Xubuntu equivale a scegliere una distribuzione quasi "di serie B". Se io volessi Ubuntu con KDE piuttosto di installare Kubuntu installerei Ubuntu e poi scaricherei il pacchetto di KDE (anche se c'è il problema che tutti i programmi in dotazione rimangono Gnome-based).
Old 04-07-2006, 10:41   #625
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Quote:
Proprio per questo dovrebbero rientrare tutte nel progetto Ubuntu... scegliere una Kubuntu o una Xubuntu equivale a scegliere una distribuzione quasi "di serie B". Se io volessi Ubuntu con KDE piuttosto di installare Kubuntu installerei Ubuntu e poi scaricherei il pacchetto di KDE (anche se c'è il problema che tutti i programmi in dotazione rimangono Gnome-based).
Però in effetti quello che si dedica maggiormente a Kubuntu è un team esterno a Canonical se ho capito bene, quindi si è una versione non pienamente ufficale, si è "di serie B", però di fatto è meglio della semplice Ubuntu con kde al posto di Gnome.

Non so, io non la vedo così male come cosa, anche perchè usando Gnome probabilmente non mi rendo realmente conto della situazione di Kubuntu; tutto alla fine dipende da come al gestiscono alla Canonica e affiliati :P
Old 04-07-2006, 12:13   #626
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Quote:
però di fatto è meglio della semplice Ubuntu con kde al posto di Gnome.
è la stessa cosa
Old 04-07-2006, 12:25   #627
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Quote:
Originariamente inviato da The Katta
è la stessa cosa
Non ne sono assolutamente convinto, a quanto mi risulta, ma magari sono male infomrato eh, la community di appassionati Kde che ha voluto Kubuntu fa qualcosa di più di pacchettizzare semplicemente Kde, basti vedere che alcuni aggiornamenti tipo Amarok e kde stesso sono rpesenti non in repository base di ubuntu, ma in repo della community Kde di Ubuntu :P
Old 04-07-2006, 12:27   #628
ekerazha

Quote:
Però in effetti quello che si dedica maggiormente a Kubuntu è un team esterno a Canonical se ho capito bene, quindi si è una versione non pienamente ufficale, si è "di serie B", però di fatto è meglio della semplice Ubuntu con kde al posto di Gnome.

Non so, io non la vedo così male come cosa, anche perchè usando Gnome probabilmente non mi rendo realmente conto della situazione di Kubuntu; tutto alla fine dipende da come al gestiscono alla Canonica e affiliati :P
Appunto... il "team esterno" dovrebbe entrare nel "team interno" e fare un'unica distribuzione completa (magari all'installazione mettere l'opzione "gnome-based" "kde-based" "xfce-based") sotto il nome di Ubuntu.
Old 04-07-2006, 12:30   #629
ekerazha

Questo è il thread sul forum ufficiale di Ubuntu che parla dell'integrazione delle varie distribuzioni: http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=191011
Old 04-07-2006, 15:07   #630
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da OdinoXP
Gli adepti sono sempre presenti!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:30   #631
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

@ ekerazha

Le obiezioni che sollevi sono tutt'altro che sbagliate eh, però rimane un problema a questo punto: metendo tutti e 3 i DE si riuscirebbe a restare in un solo CD?

Non credo, diverrebbero più CD oppure un DVD, ma in quest'ultimo caso mi viene da citarti l'emblmeatico caso di Sabayon: Erculiani ha fatto una versione CD perchè molti utenti si lamentavano di non poterla usare non possedendo alcunlettore/masterizzatore DVD

Come vedi le problematiche da risolvere non sono poche, e non è detto che siano tutte risolvibili insieme.

Forse la scelta giusta sarebbe stata dire "Ubuntu è gnome, se volete Kde o altri li installate da apt e basta", ma è stata fatta una scelta più democratica e che ha potenzialmente ampliato il bacino d'utenza :P
Old 05-07-2006, 11:49   #632
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
Cavolo

Ma nessuno che usi la PClinuxOS ?

per me è stato vero amore
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 13:11   #633
ekerazha

Quote:
@ ekerazha

Le obiezioni che sollevi sono tutt'altro che sbagliate eh, però rimane un problema a questo punto: metendo tutti e 3 i DE si riuscirebbe a restare in un solo CD?

Non credo, diverrebbero più CD oppure un DVD, ma in quest'ultimo caso mi viene da citarti l'emblmeatico caso di Sabayon: Erculiani ha fatto una versione CD perchè molti utenti si lamentavano di non poterla usare non possedendo alcunlettore/masterizzatore DVD

Come vedi le problematiche da risolvere non sono poche, e non è detto che siano tutte risolvibili insieme.

Forse la scelta giusta sarebbe stata dire "Ubuntu è gnome, se volete Kde o altri li installate da apt e basta", ma è stata fatta una scelta più democratica e che ha potenzialmente ampliato il bacino d'utenza :P
Basterebbe fare oltre al DVD anche 3 CD ognuno con il suo DE. Quello che non condivido non è tanto il fatto di avere fisicamente le distribuzioni su 3 supporti separati, quanto il fatto di avere 3 distribuzioni diverse con 3 nomi diversi e artwork etc. diversi.
Old 05-07-2006, 13:18   #634
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Quote:
Basterebbe fare oltre al DVD anche 3 CD ognuno con il suo DE. Quello che non condivido non è tanto il fatto di avere fisicamente le distribuzioni su 3 supporti separati, quanto il fatto di avere 3 distribuzioni diverse con 3 nomi diversi e artwork etc. diversi.
Sisi ho capito il tuo punto di vista, e non epnso che tu dica delle cavolate, semplicemente la penso in maniera diversa
Old 14-09-2006, 20:37   #635
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Non dormiamo mi raccomando!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica,  più velocità, migliori prestazioni Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica, pi&...
Pixelbook Go ufficiale, ecco il portatil...
Google Pixel Buds 2019: si rinnovano anc...
2500 giochi MS-DOS ora disponibili gratu...
Phonocut: arriva su Kickstarter il regis...
Nest Mini: Home Mini rivisto e corretto ...
Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: ecco gl...
Tecnologie consumer: ecco quanto si spen...
PCI Express 5.0 per le piattaforme Intel...
OnePlus 7T Pro 5G: ecco perché non è sta...
Il 5G è una realtà, ma ser...
Nel Regno Unito le fonti rinnovabili sup...
Porsche Taycan 4S: svelate due nuove ver...
Harley-Davidson, stop alla produzione de...
One UI 2.0: i Samsung Galaxy sono pronti...
iPhone SE 2, nuovi dettagli su prezzo e ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
SiSoftware Sandra Lite
Backup4all
OCCT
SmartFTP
Chromium
Google Chrome Portable
Dropbox
Firefox 69
Mozilla Thunderbird 68