Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2019, 12:36   #24181
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Mi sono fatto l'idea che sia un po' un rebus la storia della longevità (più o meno lunga) degli HDD per NAS; mi sono fatto l'idea altresì che vada molto a "culo".

Ad esempio, io ho 2 WD Red da 3TB, che hanno iniziato a lavorare in contemporaneam e 2 WD Red da 4TB. Uno dei due da 3TB mi sta dando un po' di noie, ha circa una 60ina di settori danneggiati e meno di 3000 ore di lavoro (se non ricordo male). L'altro invece da 3TB, stessa durata ma nessun errore ancora, per fortuna e tocco ferro.

Ho deciso, quando (spero il più tardi possibile) dovrò sostituire il disco che sta dando problemi di passare ad HGST.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 12:50   #24182
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Peccato però che gli HSGT sono costosi
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 12:55   #24183
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Peccato però che gli HSGT sono costosi


Ormai è marchio WD.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 13:55   #24184
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
giusto per un raffronto statistico i miei da 3TB resistono da circa 6 anni senza problemi
E perchè no i seagate IronWolf, che da quanto pubblicizzano, sono abbastanza avanzati e su Synology vengono supportati in modo più approfondito rispetto a tutti gli altri.
Hanno anche il sensore vibrazioni che ne corregge la regolazione della testina, o qualcosa di simile.
Costano anche qualcosina in meno dei WD Red.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 14:25   #24185
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Ho giusto due IronWolf da 4TB nel 218+ e vanno alla grande, migliori dei Red a mio parere.

Comunque è appena uscito l'update di sicurezza 6.2.2-24922-1
Io ho dovuto installarlo manualmente nel DS119J e nel 218+ a causa di questo bug presente nella versione precedente:
"Fixed an issue where available DSM updates may not be displayed in Control Panel and Notification."
che è stato risolto proprio dalla nuova versione, più altri bugfix vari.
Vi conviene scaricare l'update da qui perché il DSM non lo segnala.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 13-06-2019 alle 14:44.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 14:44   #24186
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Peccato però che gli HSGT sono costosi
Anche i WD Red Pro lo sono. Il problema è che i WD Red hanno % di rotture statisticamente molto più alte.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 11:16   #24187
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
ragazzi un dubbio pre acquisto.
vorrei prendere un nas synology e farci girare la surveillance station per monitorare e registrare due ip camera.
il mio dubbio riguarda il fatto che le telecamere non sono nella stessa abitazione di dove c'è il nas, ma vengono raggiunte via internet.
ovviamente pieno accesso ai due router per il port forwarding e adesso le raggiungo pienamente tramite la loro interfaccia con web server (niente cinesate con solo app).
nell'abitazione con le telecamere non c'è un nas.
altra questione: l'ip pubblico è dinamico quindi sono raggiungibili tramite i vari servizi dyndns. posso inserire quell'indirizzo letterale "mionome.dyndns.com" al posto del classico ip numerico?
è fattibile come cosa?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 11:18   #24188
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Questa cosa interessa anche a me.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 11:32   #24189
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
sto provando la demo.
l'ip letterale lo fa mettere, non mi da errori. e questo è già buono
ho creato un account di prova nella telecamera ma non riesco a raggiungerla dalla demo, ma credo dipenda dalla demo.
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 12:36   #24190
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Al tempo feci questa prova ma non sono riuscito mai a farla funzionare sebbene avessi aperto tutte le porte necessarie.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 16:31   #24191
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Sicuramente funziona se hai il pubblico e porte inoltrate.

Avresti un flusso costante in upload che se non ben dimensionato da problemi.

Aprire porte così non mi è mai piaciuto. Non supportano openvpn le telecamere?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 16:51   #24192
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Sicuramente funziona se hai il pubblico e porte inoltrate.

Avresti un flusso costante in upload che se non ben dimensionato da problemi.

Aprire porte così non mi è mai piaciuto. Non supportano openvpn le telecamere?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
La questione banda si vede dopo.....e sinceramente non credo sia un problema. Dove c'è il Nas c'è 20mega di upload, come dove ci sono le camere. Tra Nas e casa dove ci sono le camere faccio partire streaming di film da plex remoto, che regge senza problemi film da 12 giga. Non credo il flusso di due camere generi 12 giga in due ore (durata media di film) quindi in teoria va tutto. Lo streaming dei film avviene in direzione nas-> casa delle telecamere mentre l'upload video sarebbe in direzione opposta, quindi l'upload avrebbe a disposizione 20mega pieni.
Intanto capiamo se il software c'è.
Cosa significa funziona se hai il pubblico?
Come detto, la situazione è la classica residenziale, ovvero ip pubblico dinamico raggiungibile sempre col dyn DNS. Accetta il nome invece del ip numerico la s.s.?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 14-06-2019 alle 16:57.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 17:05   #24193
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Sicuramente funziona se hai il pubblico e porte inoltrate.

Avresti un flusso costante in upload che se non ben dimensionato da problemi.

Aprire porte così non mi è mai piaciuto. Non supportano openvpn le telecamere?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Certo avevo ip pubblico e l'inoltro sulle porta, ma probabilmente non avevo una connettività sufficiente ed evidentemente durante il test di connessione dava esito negativo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 17:08   #24194
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ho giusto due IronWolf da 4TB nel 218+ e vanno alla grande, migliori dei Red a mio parere.

Comunque è appena uscito l'update di sicurezza 6.2.2-24922-1
Io ho dovuto installarlo manualmente nel DS119J e nel 218+ a causa di questo bug presente nella versione precedente:
"Fixed an issue where available DSM updates may not be displayed in Control Panel and Notification."
che è stato risolto proprio dalla nuova versione, più altri bugfix vari.
Vi conviene scaricare l'update da qui perché il DSM non lo segnala.
Il log dice che gli update non vengono visualizzati nelle notifiche o non vengono notificati, ma se si apre impostazioni dovrebbe ugualmente funzionare.
In ogni caso ho provato ad installare l'ultimo update 6.2.2-24922-1 dicendomi però che ho già l'ultima versione installata.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 17:16   #24195
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Ma i vostri router non supportano le vpn?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 17:40   #24196
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il log dice che gli update non vengono visualizzati nelle notifiche o non vengono notificati, ma se si apre impostazioni dovrebbe ugualmente funzionare.
In ogni caso ho provato ad installare l'ultimo update 6.2.2-24922-1 dicendomi però che ho già l'ultima versione installata.
Io ero entrato nelle impostazioni e diceva che era già tutto aggiornato e cercando in rete non ero l'unico, boh, per aggiornarlo ho dovuto per forza dargli in pasto il file di aggiornamento.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 19:10   #24197
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
utilizzo Plex sotto un proxy inverso, al fine di accederci da esterno con la sola apertura della porta 443 (ho anche altre applicazioni come Nextcloud impostate nello stesso modo).
Ho configurato anche dei certificati SSL con Let's Encrypte per ogni sotto dominio.

Funziona tutto, tranne quando sono sotto una rete aziendale dietro ad un proxy. Chrome mi riporta l'errore err_tunnel_connection_failed e non capisco come mai.

Sapete per caso come posso risolvere?

Ho un DS918+.
Nessuno riesce a darmi una mano?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 11:58   #24198
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Ma i vostri router non supportano le vpn?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Il mio per il momento no, anche se fosse probabilmente terrei la vpn sul nas in quanto non sono molti i router supportano openvpn di serie
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:28   #24199
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ho giusto due IronWolf da 4TB nel 218+ e vanno alla grande, migliori dei Red a mio parere.

Comunque è appena uscito l'update di sicurezza 6.2.2-24922-1
Io ho dovuto installarlo manualmente nel DS119J e nel 218+ a causa di questo bug presente nella versione precedente:
"Fixed an issue where available DSM updates may not be displayed in Control Panel and Notification."
che è stato risolto proprio dalla nuova versione, più altri bugfix vari.
Vi conviene scaricare l'update da qui perché il DSM non lo segnala.
Interessante questa cosa, io ho proprio la 6.2.2-24922 e ormai da un po non rilevo aggiornamenti, il tuo link però non va a destinazione e navigando mi pare che abbiano tolto l'upgrade che dici, per lo meno io non lo trovo
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 11:44   #24200
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
In effetti nemmeno io lo trovo più
Però stranamente nei changelog è ancora presente.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v