Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2004, 21:44   #1
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Sondaggio Aerogate2

ciao a tutti come rehobus è molto bello, soprattutto per i colori variabili e l'lcd luminoso, ma ha una pecca: nel montare ho notato che le guaine dei sensori sono alquanto spesse rispetto ad altri e quindi non sono riuscito a metterlo sotto al pcb del processore dato che i due fili non passano tra i pin. Ho provato allora sopra tra il core e ponticelli ma non so per quale motivo mi sa che non faceva fare bene contatto col dissipatore (sempre per l'elevato spessore delle guaine) e il pc bootava per un paio di secondi spegnendosi successivamente (probabilmente andava in protezione la cpu per l'elevato calore o per qualcos'altro)..Ovviamente ho risolto il tutto non mettendo i lsensore per adesso perchè avevo fretta di testare il nuovo proc..Ora vorrei sentire qualche vostro parere e un eventuale soluzione..Mi rivolgo soprattutto a chi ha l'Aerogate2 ma anche chi non ce l'ha e se ne intende...Ciao
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 21:53   #2
BazookA
Senior Member
 
L'Avatar di BazookA
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
Messaggi: 634
io con molta pazienza son riuscito a infilare la sonda sotto al socket, poi ho spinto fino a giungere al centro del socket e l'ho attaccata al fondo della cpu
__________________
sleep is good and books are better
BazookA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 21:55   #3
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
prendi un copper spacer, tagliane via un pezzo in modo da fare un passaggio e fai passare da lì la sonda
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 21:57   #4
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da BazookA
io con molta pazienza son riuscito a infilare la sonda sotto al socket, poi ho spinto fino a giungere al centro del socket e l'ho attaccata al fondo della cpu
ma l'hai attaccata sotto al pcb della cpu? quindi senza passare tra i pinnettini...Azz non capisco come sei riuscito da dove passano i fili...
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 22:03   #5
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
prendi un copper spacer, tagliane via un pezzo in modo da fare un passaggio e fai passare da lì la sonda
scusami cos'è il copper space, spiegati meglio perchè non sono un esperto modder
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 22:13   #6
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
no problem
è questo:



serve a non schiacciare il core in caso di errato montaggio del dissipatore. se ci fai un buco in un lato puoi far passare tranquillamente la sonda

ciao!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 22:22   #7
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
no problem
è questo:



serve a non schiacciare il core in caso di errato montaggio del dissipatore. se ci fai un buco in un lato puoi far passare tranquillamente la sonda

ciao!
ok immaginavo che mi davi il link di drako Lo conosco bene Ma non capisco come fare il buco per attaccare la sonda Nel senso che se voglio mettere il sensorino molto vicino al core (intendo parallelo al lato piu lungo del core in uno spazietto che sembra fatto apposta tra il core e i ponticelli) la coppia di fili finisce con l'essere sul pcb della cpu e penso sia cmq piu spesso del copper space e sarei al punto di prima perche il dissi non appoggerebbe del tutto e avrei il probl della protez automatica della cpu e conseguente spegnimento del proc...Se c'è un altro posto dove mettere la sonda che mi sai indicare ben venga ciao
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 22:33   #8
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
devi tagliare via un pezzo di quel cosino da un lato... crea una "breccia", non so come spiegartelo!

ci fai passare in mezzo la sonda e la appoggi al lato del core. il copper spacer impedirà che lo spessore della sonda crei problemi
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 22:43   #9
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
devi tagliare via un pezzo di quel cosino da un lato... crea una "breccia", non so come spiegartelo!

ci fai passare in mezzo la sonda e la appoggi al lato del core. il copper spacer impedirà che lo spessore della sonda crei problemi
taglio diciamo una striscioli del copper che parte dal bordo del pcb e arriva fino al core passandogli vicino nello spazio che intendo e poi appoggio dentro alla striscia il sensore come avevo fatto prima ok ? (piu o meno) Quello che voglioi dire è che il sensore entra sempre cmq dal lato del pcb ma non ci arriva fino al core se lascio i fili fuori dalla superficie del pcb perchè il sensore è cmq troppo corto per paritre dal bordo e arrivare fino al core o basta anche che si fermi vicino la punta del sensore?
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro

Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 20-04-2004 alle 22:46.
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v