Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2011, 17:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ico_36669.html

TIM, Vodafone, Wind, 3 Italia, PosteMobile e*Fastweb annunciano la disponibilità di una piattaforma congiunta per i pagamenti mobile basata sul credito telefonico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:41   #2
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
magari!!!
così potrei usare i 150€ che per sbaglio ho ricaricato sul cell (un anno di traffico per me in pratica, fortuna che non ho sbagliato numero perlomeno...)
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 21:14   #3
ragazzocattivo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 292
Grande fratello in progress...
ragazzocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 22:56   #4
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ragazzocattivo Guarda i messaggi
Grande fratello in progress...
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 09:03   #5
DextoR
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Spresiano
Messaggi: 194
mi piacerebbe sapere qualcosa in piu' sulla suddetta piattaforma. ad esempio, se si tratta di megapay oppure di una nuova piattaforma gestita interamente dagli operatori italiani!
DextoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 09:31   #6
CheCk_OuTSidE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 87
Quote:
I clienti degli operatori di telecomunicazioni potranno così sfruttare un metodo di pagamento che consentirà loro di acquistare beni e servizi su qualunque dispositivo, sia esso un cellulare, uno smartphone, un tablet o un PC: il numero di cellulare assumerà la funzione di identificativo del cliente e da chiave di autenticazione qualora si effettui il pagamento direttamente da cellulare, mentre vi andrà abbinata una password nel momento in cui si effettua l'operazione d'acquisto da un dispositivo diverso dal telefonino.
Quindi... se mi ruberanno il cellulare.... potranno usarlo liberamente per comprare ciò che vogliono... tanto non serve una pwd essendo il numero stesso la chiave di autenticazione!!

WOW.... una botta di sicurezza!!!!
__________________
CASE CoolerMaster Centurion 5 + Ali 400W | CPU Intel Core2Duo E6400 | MB Asus P5B Deluxe | RAM Kingston PC6400@820 4x512MB | VGA AMD x1650pro 256MB @587/1380 | HDD1 WD Raptor 74GB 10000rpm | HDD2 Hitachi Deskstar 250GB 7200rpm
CheCk_OuTSidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:00   #7
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da CheCk_OuTSidE Guarda i messaggi
Quindi... se mi ruberanno il cellulare.... potranno usarlo liberamente per comprare ciò che vogliono... tanto non serve una pwd essendo il numero stesso la chiave di autenticazione!!

WOW.... una botta di sicurezza!!!!
ovviamente sarà una cosa da autorizzare, ovviamente se uno ha l'abbonamento è pirla ad attivarla, mentre se ha la ricaricabile una volta esaurito il credito bon.
ovviamente i siti/programmi dove si usa sta funzione richiederanno un'altra autenticazione (es. ovi store), certo che se uno salva la pwd beh
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:12   #8
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
L'idea è buona, ora bisogna vedere come viene realizzata. Ci deve essere un avvertimento chiaro riguardo il pagamento che si sta per effettuare, il destinatario del pagamento e la quantità di credito trasferita.
Gradirei anche un sms o e-mail con la ricevuta e la possibilità di scaricare nuovamente i contenuti già acquistati.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari

Ultima modifica di Asterion : 10-05-2011 alle 10:16.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:05   #9
CheCk_OuTSidE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ovviamente sarà una cosa da autorizzare, ovviamente se uno ha l'abbonamento è pirla ad attivarla, mentre se ha la ricaricabile una volta esaurito il credito bon.
ovviamente i siti/programmi dove si usa sta funzione richiederanno un'altra autenticazione (es. ovi store), certo che se uno salva la pwd beh
Troppi 'ovviamente'.... non sono convinto!!
Aspettiamo di vedere un'effettiva implementazione e poi valuteremo!
__________________
CASE CoolerMaster Centurion 5 + Ali 400W | CPU Intel Core2Duo E6400 | MB Asus P5B Deluxe | RAM Kingston PC6400@820 4x512MB | VGA AMD x1650pro 256MB @587/1380 | HDD1 WD Raptor 74GB 10000rpm | HDD2 Hitachi Deskstar 250GB 7200rpm
CheCk_OuTSidE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:18   #10
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da CheCk_OuTSidE Guarda i messaggi
Troppi 'ovviamente'.... non sono convinto!!
Aspettiamo di vedere un'effettiva implementazione e poi valuteremo!
i miei "ovviamente" sono dettati dal buon senso..se vanno contro i miei "ovviamente" sono dei deficenti
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:22   #11
luca20141
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
E gli online store?

Mi stavo chiedendo cosa accadrà agli online store, tipo iTunes. Fino ad oggi ogni app scaricata e, da poco tempo, ogni contenuto aggiuntivo, si pagano attraverso il proprio account ad iTunes su carta di credito.
A parte per le app, dove non credo cambierà nulla, per i contenuti aggiuntivi, potrebbe arrivare di nuovo un cambio di regime.
Ad es. se per abbonamenti a riviste di cui ho l'app gratuita, devo oggi passare per iTunes, un domani potrei non doverlo fare, pagando direttamente col mio "numero di tel." = meno introiti per iTunes. E' giusto?
E poi, un'altra domanda: se acquisto da un dispositivo non dotato di numero telefonico (ad es. tablet) c'è in più la password? Beh, ma perchè non metterla allora anche da cellulare? E' più sicuro.

Grazie.
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:50   #12
Brengazon
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
magari!!!
così potrei usare i 150€ che per sbaglio ho ricaricato sul cell (un anno di traffico per me in pratica, fortuna che non ho sbagliato numero perlomeno...)
Si', ma tanto sbaglierai ad ordinare e acquisterai 150 euro di mangime per iguana

Quote:
Originariamente inviato da luca20141 Guarda i messaggi
Ad es. se per abbonamenti a riviste di cui ho l'app gratuita, devo oggi passare per iTunes, un domani potrei non doverlo fare, pagando direttamente col mio "numero di tel." = meno introiti per iTunes. E' giusto?
Non dovrebbe cambiare un gran che. iTunes costituisce un intermediario per l'acquisto, mentre, a quanto ho capito, la piattaforma telefonica costituirebbe un intermediario per il solo pagamento; svolge quindi il ruolo del sito web messo a disposizione della banca per il pagamento tramite carta di credito.
Gia' adesso un editore puo' vendere la propria rivista direttamente, appoggiandosi a una banca per il pagamento.

Quote:
Originariamente inviato da luca20141 Guarda i messaggi
E poi, un'altra domanda: se acquisto da un dispositivo non dotato di numero telefonico (ad es. tablet) c'è in più la password? Beh, ma perchè non metterla allora anche da cellulare? E' più sicuro.
Grazie.
Concordo pienamente. Uno dei principi fondamentali dell'autenticazione sicura e' abbinare qualcosa "che si conosce" a qualcosa "che si ha": il classico token per generare la password dinamica abbinato al pin statico.

Ultima modifica di Brengazon : 10-05-2011 alle 12:03.
Brengazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:27   #13
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Brengazon Guarda i messaggi
Si', ma tanto sbaglierai ad ordinare e acquisterai 150 euro di mangime per iguana
vorrà dire che aggiungerò 30 euro e mi prenderò anche l'iguana dopo
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1