Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 18:24   #661
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Fantastico!! son curioso di vedere l'evoluzione, una domanda... il firewall che hai installato dietro lo proteggerai in qualche modo o lo lasci cosi?
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 08:06   #662
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
laba tutto ok?
Old 03-04-2008, 17:18   #663
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
fantastici aggiornamenti però non capisco il motivo di immergere la swiftech.. ben isolata con del neoprene è molto silenziosa
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:35   #664
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
laba tutto ok?
eh, più o meno!!! Sono settimane un po' intense, troppi imprevisti per poter lavorare con calma al frigo.
Ho cambiato un po' di cavi e riposizionato i neon, peccato che mentre stavo mettendo la guaina termorestringente ai cavi del frontalino ho fatto saltare i connettori del jack cuffie,ora devo metterim e con calma fare un lavoro certosino!
Però sta venendo abbastanza bene. La volta che avrò un pomeriggio libero sposterò il cestello hard disk per poter guadagnare quei 3-4 cm che mi permettano di posizionare il nuovo coperchio in plexy, ancora da fare.
E forse domenica riesco a finire il lavoro coi cavi, colorando prima di bianco e poi dando sopra una mano di vernice blu uv
Old 03-04-2008, 18:36   #665
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
fantastici aggiornamenti però non capisco il motivo di immergere la swiftech.. ben isolata con del neoprene è molto silenziosa
l'ho messa immersa perchè, date le dimensioni della vaschetta, stando all'esterno l'ingombro totale era eccessivo,e a ogni minimo movimento rischiavo di far rompere un tubo, un raccordo, o la vaschetta stesa, con ovvie conseguenze
Così invece è molto più compatto e stabile.
Ora che poi ho messo una nuova "guarnizione" più spessa, a porta chiusa è praticamente inudibile!
Old 06-04-2008, 02:00   #666
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da laba Guarda i messaggi
[OT] Vi piace?

Lo so, il colore non è un granchè, ma forse me ne arriverà uno nero o rosso nelle prossime settimane.
Non escludo però che posso anche decidere di cartavetrarlo un po' e dargli una mano di arancione, e qualche inserto blu.
In questo modo,prendendo i pezzi da un qualsiasi telefono skype, potrei avere il mio personale telefono per chiamare via internet, ma con stile!
[/OT]
ciao e complimenti per tutto quello che hai fatto,l'idea molto originale e la realizzazione impeccabile!!!
se hai ancora intenzione di fare lo skyphone fai una bella guida che ho un telefono uguale e non mi dispiacerebbe usarlo con skype!!!
complimenti ancora
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 06:11   #667
alfaseti
Senior Member

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Ho letto tutto il thread
COMPLIMENTI per il lavoro svolto o meglio il capolavoro.
Devi essere uno di quelli un pò "strani",con molta inventiva,costanza e intelligenza.
Ce ne fossero come te!!!!
ANCORA COMPLIMENTI
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:44   #668
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
non ho parole ... in sequenza:
Old 02-06-2008, 16:09   #669
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Mi aggrego ai complimenti...ho visto solo adesso il thread
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:23   #670
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ho verificato essere un assembramento di alghe e affini, era una patina gelatinosa che si era depositata sul bordo. Probabilmente la soluzione acqua+X1 era troppo diluita, e se si aggiunge il fatto che le goccioline di condensa che si formano sono acqua distillata, si capisce come mai avesse attecchito. Ho quindi smontato tutti i WB, ed ecco cosa ho trovato all'interno dell'Ybris K11.. un po' di alghe assortite, credo, condensate intorno a un pezzetto di gomma finito dentro chissà come:

Ho quindi pulito tutto col viakal, operazione effettuata soprattutto col radiatore, per essere sicuro di debellare ogni possibile elemento alieno. Ho quindi dato una pulita col Sidol e ho rimontato i pezzi.
Ciao laba.

Ho letto la questione delle alghe,e non è la prima volta che in sezioni di watercooling si questiona sulla bontà degli additivi.

Comunque davvero strano la presenza di così tanti residui,l'X1 serve anche per togliere lo sporco nell'impianto.

Se proprio proprio,usa solo acqua distillata e aggiungi qualche goccia di Citrosil.

E pulisci per bene il radiatore con del Viakal e acqua corrente.

Ti riporto un thread di un'altro forum,che ha una sezione dedicata al solo watercooling,qui un utente ha avuto qualche problema di residui nell'impianto con X1.

Thread X1

Davide
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 08:15   #671
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Ciao Dax, grazie mille per i suggerimenti. Credo che la presenza del materiale estraneo non fosse dovuta all'X11, ma a due ragioni principali. Probabilmente devo aver sbagliato la diluizione, per cui non c'era abbastanza addiditvo, e poi - soprattutto - le alghe si soo formate sul pelo libero, nell'acuqa di condensa che colava giù dalle pareti e dal "tetto" della vaschetta. Essendo praticamente acqua distillata era terreno fertile per alghe e muffe, che evidentemente alla lunga hanno lasciato partire dei detriti che si sono accumulati.
Ora sto monitorando la situazione, e devodire che pare tutto in ordine.
Purtroppo gli impegni della vita mi hanno portato a tralasciare un po' lo sviluppo del frigus, mi ci vorrebbero 48ore al giorno. A parte qualche piccolo intervento di manutenzione per ora sono fermo, e no riesco a trovare il tempo necessario per apportare le migliorie.
Ad esempio il firewall dietro il frigo è fermo, per ora sostituito da un router wireless posizionato nell'ingresso. Per far funzionare il vecchio pc infatti dovrei tirare un altro cavo di 15metri dall'ingresso alla camera, cosa che probabilmente farò durante le ferie.
Comunque appena troverò un mezzo weekend per lavorarci posterò gli sviluppi.
Grazie dell'interessamento!
Old 04-06-2008, 12:11   #672
Dax86+
Senior Member

L'Avatar di Dax86+

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ciao Dax, grazie mille per i suggerimenti. Credo che la presenza del materiale estraneo non fosse dovuta all'X11, ma a due ragioni principali. Probabilmente devo aver sbagliato la diluizione, per cui non c'era abbastanza addiditvo, e poi - soprattutto - le alghe si soo formate sul pelo libero, nell'acuqa di condensa che colava giù dalle pareti e dal "tetto" della vaschetta. Essendo praticamente acqua distillata era terreno fertile per alghe e muffe, che evidentemente alla lunga hanno lasciato partire dei detriti che si sono accumulati.
Ora molti usano i nuovi additivi Alphacool F1 Feserone.

Viene venduto in flaconi da litro e non serve diluirlo,è pronto all'uso.

Io non ho ancora avuto modo di provarlo,ma dicono sia veramente un prodotto degno di nota (però costa sui 13€)

Sennò se vuoi restare su prodotti di casa nostra Lunasio ora ha in listino anche una versione dell'X1,sempre in flaconi da litro pronto all'uso e dal prezzo davvero basso.

Davide
Dax86+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
Il telescopio NASA Hubble riprende la co...
Barracuda Networks e SCADAfence uniscono...
Chiamate mute dalla Tunisia sono una tru...
The Outer Worlds: i requisiti di sistema...
Floppy Disk addio: l'esercito americano ...
Il backup? Con le nuove soluzioni Acroni...
Windows 7: da gennaio 2020 non sar&agrav...
Per i Chief Information Officer le compe...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Bancomat sotto attacco. Un malware perme...
Motorola RAZR 2019, lo smartphone pieghe...
Siamo più o meno felici rispetto a 200 a...
Ecco 15(+1) top offerte di Amazon oggi (...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition