Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 16:34   #21
vpatamia
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao, intervengo nella discussione perchè ho un Archos Av 500 da 80gb pagato uno svario ma vale tutti gli eurini spesi.Allora direttamente i file divx l'Archos Av 500 non li legge e devono essere trattati con Archos Mpeg4 translator che trovi nel sito Archos.Io ho scaricato il programma dal sito prima di spendere ,si parlava di 539 euri ora è sceso a 450 ma è pur sempre una somma alta per un lettore multimediale.
Legge con facilità i file mp3 sia con bitrate 128 kb/s sia con bitrate superiore.L'immagine dell'album deve essere di 300*300 in jpg altrimenti non viene visualizzata sul lettore.Le cartelle delle musiche sono esattamente come le matterete Voi attraverso il copia-incolla...uno spettacolo.
La qualità di assemblamento è eccezionale non è plasticaccia.
Il monitor è un 4" bello bello,la risoluzione è fenomenale e non fa pentire di non aver preso un Ipod Video.
Si tenga presente che può ricevere file come hard disk esterno ma non devono superare i 2 gb altrimenti non li riceve.Usarlo come hd esterno è molto comodo ma non è molto veloce.Può essere utilizzato per copiare il contenuto di una fotocamera sul suo hd o di visualizzare semplicemente le foto senza doverle scaricare sull'hd e cosa molto utile,per me,è il fatto che la batteria è possibile toglierla e cambiarla con un'altra.Io ne ho acquistate 4: 2 da mewmp3technology.com e 2 originali da Archos.com di cui 1 dalla capacità tripla e tutto è andato liscio.Dell'acquisto non mi pento anche perchè il poter vedere un film su un monitor da 4" è diverso che usarne uno da 2,5".Il film non si blocca mai come sembra capitare ai possessori di Ipod a causa del buffer.Attenzione non legge i video in mpg o i wmv o i vcd ma è un problema del tutto secondario.Può essere usato come video-registratore digitale:registra 2 ore in 2 gb e poi si possono togliere le pubblicità attraverso il suo software direttamente sul lettore multimediale senza bisogno di pc.Cosa molto utile è la possibilità di attaccarlo alla tv e fargli fare il lavoro del lettore dvd ammesso che abbia già in memoria il file video già trattato.
Io personalmente lo uso anche per ascoltare la musica classica e la fedeltà audio è superba.
Solitamente non sono mai entusiasta dei prodotti tecnologici:questo mi ha fatto capire cosa è la perfezione.
Ciao
vpatamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 17:32   #22
fmbdvd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da minealbi
Vi ringrazio tutti quanti x le informazioni

Pero' non riesco a capire se archos 504 o 500 leggono il formato DVix
Ciao, non ho risposto sino ad oggi perchè ancora non avevo testato divx: ebbene mi sono appena visto una partita di rugby della nuova zelanda passatami in divx e non ho avuto problema alcuno. Non ho dovuto fare altro che copiare il file direttamente sul 504 nella cartella video e lanciarlo. Per fare una ulteriore prova, ho collegato il 504 all'amplificatore e, quidi, al televisore tramite la docking station e tutto ha funzionato senza problemi.
un saluto
fmbdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 12:07   #23
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
io consiglio l'audio a2 a 299 che possiedo da un mesetto
registra da tv
permette di vedere sulla tv
ha la radio
registra da radio
legge divx così come sono
6 ore di autonomia in video
usb host ompatibile con harddisk esterni, fotocamere ecc

conreo
non legge i pdf se non convertendoli con un programma apposito
a quanto ho sentito registra da tv meno bene che l'archos av500
solo 20 giga
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 08:34   #24
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Per quanto vedo dalle specifiche i vantaggi sono lo schermo da 4,3" del 504 contro il 4" dell'av500 e la possibilità di leggere files video MPEG2 e audio in AC3.
Inoltre il 504 ha una capienza fino a 160GB, contro i 100GB massimi dell'av500.

Per il resto, però, il 504 mi sembra una gran fregatura, dato che la basetta per registrare da fonti esterne la devi comprare a parte, il cavo usb-host lo devi comprare a parte, ADDIRITTURA il cavo audio video te lo fanno comprare a parte (e credo anche la custodia protettiva!!)
Che palle, Archos sta diventando un marchio troppo famoso e comincia a tirarsela...

Comunque, tirando le somme, il consiglio è quello di prendere un av500 (personalmente me ne infischierei degli mpeg2 e dell'audio in AC3), in modo da avere un dispositivo quasi equivalente e una dotazione di accessori davvero completa, che ti permette di risparmiare altri 150€.

Se non trovi di meglio, c'è questo

http://www.archos.com/store/nsearch....fam_id=SPE0060

buoni acquisti

P.S. Io ho un Av500 da 100gb, fido compagno di viaggi, che non cambierò finchè non asrà proposto qualcosa di davvero innovativo!
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda, overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1, misaki1980,GiacoT,Shandar, Em-Mc,Konrad76, atlas4877,Crislink,sandru,fpe, moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83, AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara, francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio, spectrum 48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 14:32   #25
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Inserita in rilievo.
Old 25-12-2006, 17:43   #26
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
A me i prodotti Archos hanno sempre affascinato... I prezzi un po' meno.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 14:37   #27
McDonald
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
E' arrivato finalmente!

L'Archos 504 80 gb con DVR Station.

Queste le mie prime impressioni:

Il giocattolino è veramente bello, ha un aria molto "professionale" con quel colore alluminio satinato del frontale.
Sicuramente non è piccolo quanto un Ipod, anche se confrontato al mio vecchio Ipod (2g o 3g, non ricordo), custodia compresa, tanto tanto più grande poi non è...
Certo, rispetto ad un ipod Nano è un gigante, ma si tratta di apparecchi destinati ad utilizzi decisamente diversi.

Ma la bellezza di questo apparecchio si esprime al massimo una volta acceso. Lo schermo è veramente grande, e le immagini (utilizzando un video già incluso nell'hard disk) appaiono luminose e dettagliate, veramente sorprendenti. L'audio riprodotto dallo speaker è veramente poca cosa, ma una volta inserite le cuffie....è un altro mondo!

L'audio è stato un argomento di critiche controverse su vari forum, ed ero quindi molto curioso di sentirlo. Ebbene, quello dell'Archos non sarà forse (anzi sicuramente) lo stato dell'arte del suono, ma è decisamente ottimo, comparabile a quello degli Ipod che possiedo.

Tornando al comparto video, sarà forse l'entusiamo per la novità, ma guardandoci i film (ne ho già visti una decina) a distanza ravvicinata, sembra veramente di avere davanti un megaschermo da 42"....(esagero naturalmente, ma un portatile con questo schermo non l'avevo mai provato).
Lo schermo è naturalmente molto sensibile allo sporco (x cui attenti alle ditate...)

Il menu di controllo e i vari comandi all'inizio sono veramente ostici, poco logici, ma con un po' di esperienza si padroneggiano benissimo, e risultano sufficientemente intuitivi.

La DVR Station è un gran cosa, l'ho piazzata sulla scrivania, collegata in entrata e uscita ad una TV, per cui posso guardare i film su TV e registrare i programmi (ho fatto poche prove, però la qualità di registrazione mi sembra ottima, devo capire come registrare in formato 4/3).

Questa base ricarica automaticamente anche il 504, e possiede delle porte usb attraverso cui posso collegarlo (senza spostare il 504 dalla base) al mio PC (controllando tutto attraverso un comodissimo telecomando).

Il trasferimento di dati Pc/504 è semplicissimo. Io lo imposto sempre come disco fisso esterno, trasferendo con copia e incolla tutti i files (altro che Ipod e Itunes, odiatissimo...).

La compatibilità dei files è elevatissima, il 504 divora veramente di tutto ( e 80 gb sono davvero tantissimi...).

Collegandolo con un cavo jack/jack al mio stereo posso vedere anche i film con l'audio 5.1, grande!

Ma il vero punto forte è la portabilità, puoi girare dappertutto con un piccolo cinema in tasca. La durata della batteria ho visto che copre tranquillamente la durata di 2 film, che mi sembra decisamente buono (anche se un'altra batteria farà sicuramente comodo).

Le note negative:

- L'archos non fornisce di serie un alimentatore. Se non avessi avuto la DVR Station avrei dovuto ricaricare il 504 tramite USB (seeeeeee....). Per un apparecchio "portatile", del costo non irrisorio, credo sia una mancanza gravissima...

- Lo schermo ha 2 pixel bruciati, l'archos ne tollera fino a 3. Forse su schermi di questi dimensione la tolleranza non dovrebbe esistere. Uno dei pixel bruciati all'inizio lo vedevo dappertutto, quasi fosse un pallone da calcio....poi c'ho fatto l'abitudine e devo dire che in effetti preso dai film non ci ho più fatto caso...però....
McDonald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 14:58   #28
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Thanks
Old 04-01-2007, 13:12   #29
enzoplm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti io ho avuto il av500 e vero apparentemente il contrasto era migliore ma il 504 e superiore e non da l'effetto angolazione il av500 l'ho ridato indietro xche non trovavo alcuni acessori mi e rimasta la batteria del av500 che non so che farmene se qualcuno la vuole mi contatti una cosa devo dire costano lo stesso prezzo e la differenza e che il av500 era 30gb e il 504 80gb eschermo da 16 milioni io l'ho pagato 360 euro con stazione dvr sono contento e un bel gioiello .
legge i divx io li scarico e li vedo direttamente mentre con av500 dovevo convertirli con avs che era ottimo .
poi mi interessava scaricare il plug in cinema ne vale la pena grazie
enzoplm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 10:09   #30
lestat_rm0
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao, anche io sono molto soddisfatto di questo lettore, ho il 504 da 160GB con entrambi i plugin legge quasi tutto.

Mi dispiace solo che non legge gli AVI codificati con Quarter Pel (QPel) e Global Motion Compensation (GMC) attivati;

anche il mio ha 2 pixel che rimangono chiari (quindi visibili solo su sfondo scuro) che però sono adiacenti (quindi formano un piccolo trattino orizzontale): secondo voi in questo caso vale la garanzia?

ciao a tutti
lestat_rm0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:11   #31
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da lestat_rm0
anche il mio ha 2 pixel che rimangono chiari (quindi visibili solo su sfondo scuro) che però sono adiacenti (quindi formano un piccolo trattino orizzontale): secondo voi in questo caso vale la garanzia?

ciao a tutti
Leggi sul sito archos oppure sulla garanzia. Dovrebbero scrivere la "tolleranza" (potrebbe essere anche pari a zero pixel)
Old 11-01-2007, 08:41   #32
paolima
Junior Member

Help su Archos

Ho appena ricevuto il mio Archos AV500 acquistato su Ebay a ottimo prezzo.
Lo sto provando e sono rimasto colpito dalle sue prestazioni. Eccezionali.

Aiutino su una cosa:
Come si fa ad aggiungere la foto dell'album ad un mp3?
Io uso Windows media Player...l'ultimo appena scaricato.
Mi trova lui la copertina del cd, ma quando sincronizzo, non trasferisce l'immagine del cd nelle info delle canzoni.
Se qualche anima pia.....grazie1000
paolima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:43   #33
McDonald
Junior Member

Io, sul 504, non uso WMP. Preferisco il semplice copia e incolla di file (in questo caso è sufficiente mettere una piccola immagine della copertina nella cartella dell'album e diventa automaticamente visualizzata sull'Archos.

Quando invece converto dei cd con WMP, la maggior parte delle volte riconosce automaticamente l'album (in caso negativo, ripeto la procedura precedente).
Old 11-01-2007, 14:48   #34
paolima
Junior Member

grazie

Grazie, ma senza sincronizzare con WMP mi da qalche problemino...comunque penso di aver trovato il modo.

Comunque come giudizio.....ottimo, sia dal punto di vista audio (e di lettore ne ho presi..) sia come extra ( e qui è davvero fantastico...)
paolima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 22:13   #35
sexyteo
Junior Member

Archos 504 plug in e informazioni.

Un saluto a tutti. Dunque, vorrei acquistare l'Archos 504 da 160 GB però prima vorrei capire alcune cose. La prima: allo stato attuale, si trovano per la rete i 2 plugin (funzionanti) senza farsi "spennare" 40 € dalla Archos?
La seconda: con l'ultimo firmware il display (del 504) é migliorato?
La terza: per quanto cocerne i pixel bruciati, purtroppo, al di sotto di tre (pixel non consecutivi, credo) la Archos non sostituisce il prodotto (é scritto alla fine nel manuale in pdf scaricabile dal sito)... ora mi chiedo.... é così improbabile trovarsi due pixel bruciati dopo aver speso centinaia di euro?
Ho escluso il Cretive Zen Vision W perché al massimo é da 60 GB, non registra e non legge i pdf (cosa per me importante perché potrei avere con me libri e manuali, utile e dilettevole).
Saluti.
sexyteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:20   #36
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da T3NAX86
ragazzi,io ho un archos 500..ho dei problemi con degli Avi che non riproduce dicendo: Quarter Pixel and GMC is not supported"

cioè?

come potrei convertirli?
Mi unisco alla sua richiesta dato che da un anno sono in possesso dell'AV500 da 30Gb
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:30   #37
lestat_rm0
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
il mistero del firmware scomparso!

ragazzi, ma voi sapete cosa sta succedendo con il rilascio di firmware da parte di Archos?

il 20/12/2006 ho scaricato e aggiornato il mio lettore con il FW 1.6.04, ma adesso è scomparso dal sito e c'è soltano la ver. 1.5.56 disponibile!

inoltre se aprite il changelog, l'ultima versione riportata è la 1.5.57!!!

forse c'erano dei bug enormi nel 1.6.04 così l'hanno ritirato?
lestat_rm0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:17   #38
fmbdvd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da lestat_rm0
ragazzi, ma voi sapete cosa sta succedendo con il rilascio di firmware da parte di Archos?

il 20/12/2006 ho scaricato e aggiornato il mio lettore con il FW 1.6.04, ma adesso è scomparso dal sito e c'è soltano la ver. 1.5.56 disponibile!

inoltre se aprite il changelog, l'ultima versione riportata è la 1.5.57!!!

forse c'erano dei bug enormi nel 1.6.04 così l'hanno ritirato?
Effettivamente la versione 1.6.04 dava un problema nell'avanzamento veloce con alcuni tipi di file (io l'ho riscontrato con mp4/h.264) ma sembra non a tutti (nel gruppo di yahoo dedicato ad archos c'è chi lo usa ancora, dato che l'audio migliora abbastanza). Ho notato anche io il change log. Speriamo che presto esca la nuova versione corretta.
Ciao
fmbdvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:11   #39
McDonald
Junior Member

Anch'io ho il firm 1.6.04, ma non ho notato variazioni significative (in peggio intendo...).

Certo che in questo frangente si dimostra la pochezza del servizio Archos, mettere in giro un firmware e poi toglierlo improvvisamente, senza avvisare di eventuali problematiche chi l'ha già installato...non è serio...
Old 17-01-2007, 09:57   #40
McDonald
Junior Member

Nel frattempo è uscita la versione 1.6.10....
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
IPTV: chiusa ZSat, piattaforma illegale ...
Sconti e offerte con Amazon: oggi monito...
Drone Awards 2019: ecco le fotografie e ...
Plants vs. Zombies 3 annunciato da EA, p...
NASA Artemis: nuovo logo per la missione...
La missione di Luca Parmitano sulla ISS ...
Le tecnologie per tutti derivate dalle m...
Ecco il video di un'aquila che "ruba" un...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium