Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2021, 14:42   #241
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Il software della gestione del chip modem è molto acerbo tra qualche aggiornamento la situazione migliorerà di molto come è successo con il suo predecessore
Speriamo..anche perchè ormai la versione internazionale dovrebbe essere in arrivo(manca solo lui all'appello, anche il repeater 6000 è già uscito da qualche giorno), quindi sicuramente andando avanti potranno migliorare la situazione con vari aggiornamenti. Io comunque non ho fretta, quindi lo prenderò quando sarà meno acerbo, non credo ci vorrà chissà quanto tempo.

Premetto che ho una connessione ftth, a breve avrò il repeater 6000 che al momento utilizzerò "solo" come access point collegato via cavo. Dopodichè, più avanti, prenderò il 7590ax e farò la rete mesh cablata con il repeater 6000
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 14:51   #242
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Per non parlare del Vectoring! VDSL2 in italia sarà l'ultima evoluzione del rame, come già detto da qualcuno: "siamo alla fine di un binario morto".
prima dell'avvento della pandemia, avevano iniziato ad "accenderlo" negli ONU Cab Evdsl (35b) dislocati in Campania e in qualche cittadina del Molise, visto i costi dell'upgrade hardware ed elettrico, hanno constatato che non vale la pena, e li è finita la sperimentazione.
A mio parere, è inutile spendere euri in nuovi modem, credendo che sia la soluzione ai problemi derivati, sia dalla qualità del rame, sia dall'enorme distanza tra modem e ARL, i nuovi CHIPSET, non possono sopperire alle carenze delle linee italiane.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 14:58   #243
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che i miei 200 metri circa dall'armadio potrebbero essere già troppi?

Se un giorno dovessi cambiare casa che dovesse trovarsi a più metri di distanza dall'armadio allora dovrei pensare più al 7590 che al 7590ax?
beh, con qualunque modem se passi da 200m a 300m, aggancerai di meno, ovviamente a parità di tipologia di linea, come anche il numero di altre vdsl2 attive. se qui ci sono differenze, migliori anche se sei su linea più lunga, puoi anche agganciare o uguale o di più di tratte più brevi.

Il discorso è se l'implementazione della VDSL2 in questo chipset è valida come nel VRX518, oppure se è stata inserita solo per consentire una "connessione di fortuna" che basta che si connetta senza pensare alle prestazioni.

come G.fast ha ottime prestazioni, non che si vedano tanti screenshot, ma il 7583 sembra agganciare di più di altri modem G.fast.

il 7583, in vdsl2 bonding, invece, ha una pessima nomea in Olanda.
il 7583 VDSL (che non supporta il G.fast), finora non ha dato segni particolari di miglioramento rispetto all'altro.
il 7590AX finora non si sono visti screenshoot che agganciasse uguale o di più del 7590, e (in Germania) si vedono cali che possono superare le diverse decine di mbps rispetto al 7590.
quello che mi preoccupa è che appunto pur essendo usi diversi, bonding 17a e singola linea 17/35b, sempre VDSL2 è. e che sono passati quasi 3 anni, da chi ha notato i problemi in vdsl2 (col 7583) e sono ancora quasi tutti lì.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 19:26   #244
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Questo? Ho riletto con più attenzione.

Un ping inferiore significa in sostanza che cosa?

Diciamo che questo fa pensare che tutta sta differenza non c'è, infatti non mi preoccupo tanto del firmware, perché penso che le mancanze di feature tra il 7590 e il 7590ax potranno essere colmate con rilasci successivi di versioni e piano piano si arriverà ad avere un firmware soddisfacente.

Ma ti sei fidato e l'hai preso lo stesso, pur sapendo che la versione internazionale ancora non c'è? Se lo volessi prendere a me questa cosa mi lascia un po perplesso, aspetterei almeno che il sito ufficiale italiano lo inserisca come prodotto disponibile.

Comunque in generale ti stai trovando bene mi sembra di capire.
Se il valore del PING è basso, e quindi esprime poco ritardo, la rete è in grado di rispondere con rapidità alle richieste dell'utente. La differenza c'è quando connetti dispositivi compatibili con il wifi 6 c è tanta differenza di velocità, si mi sono fidato perché mi fido dei prodotti AVM come ho acquistato il 7590 al day one, infatti all'inizio avevo molte disconnessioni causate da un firmware acerbo, poi con il tempo (dalla 7.21 in poi) non ho avuto più nessun problema quindi mi ritengo molto soddisfatto. Ce l ho da una settimana e per questa settimana mi sto trovando benissimo :-)
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:49   #245
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462

pare siano in arrivo nuovi firmware/driver DSL per il chipset, vedremo quando AVM li implementerà

Ultima modifica di strassada : 22-09-2021 alle 08:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:51   #246
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
mi fido dei prodotti AVM come ho acquistato il 7590 al day one, infatti all'inizio avevo molte disconnessioni causate da un firmware acerbo
Per il 7590 è leggermente diverso, quando è uscito aveva effettivamente un nuovo hardware che ha richiesto del tempo per arrivare ad essere quello che è.
Come dicesa strassada, il VRX618/619 del 7590AX non è nuovo in generale, AVM lo usa da anni (mi pare dal 2018) sui Fritz 7583 e poi sui 7583 VDSL, quindi lo conosce e lo usa da tempo.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 09:04   #247
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per il 7590 è leggermente diverso, quando è uscito aveva effettivamente un nuovo hardware che ha richiesto del tempo per arrivare ad essere quello che è.
Come dicesa strassada, il VRX618/619 del 7590AX non è nuovo in generale, AVM lo usa da anni (mi pare dal 2018) sui Fritz 7583 e poi sui 7583 VDSL, quindi lo conosce e lo usa da tempo.
Benissimo sei stato chiaro, vediamo come si comporterà con i nuovi firmware speriamo bene :-D
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 13:26   #248
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Benissimo sei stato chiaro, vediamo come si comporterà con i nuovi firmware speriamo bene :-D
Rispetto al 7590 che hai avuto per tre anni che miglioramenti noti? Grazie
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 15:29   #249
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Cipollino

Vedi info primo post.
Thread confronto modem (indicato nel primo post di questo thread).

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 15:52   #250
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Cipollino

Vedi info primo post.
Thread confronto modem (indicato nel primo post di questo thread).

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
@Bovirus

Rispetto il tuo ruolo, ma un po di flessibilità penso non guasti, è naturale che un modello che sostituisce il precedente generi domande in tal senso, c'è più di un esempio mi sembra, ma se comunque è OT ci adegueremo alla sterilità del sistema di controllo
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 15:54   #251
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi, conviene aspettare la versione international o si può prendere anche questa per la germania? io ho open fiber... grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 15:58   #252
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
@Bovirus

Rispetto il tuo ruolo, ma un po di flessibilità penso non guasti, è naturale che un modello che sostituisce il precedente generi domande in tal senso, c'è più di un esempio mi sembra, ma se comunque è OT ci adegueremo alla sterilità del sistema di controllo
Secondo me si vogliono sempre cercare eccezioni si finisce con il vanificare il discorso della divisione del forum in thread.

Da che punto di vista vuoi fare la comparazione?

Aggancio/performance WiFi?

Sono situazioni personali che non si possono comparare tra utenti diversi visto la variabilità delle condizioni che determino i valori in campo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 16:23   #253
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me si vogliono sempre cercare eccezioni si finisce con il vanificare il discorso della divisione del forum in thread.
Dipende quanto rigida è la visione, non parliamo di schede grafiche o di console, dal mio punto di vista da valore al thread e lo rende meno sterile oltre ad essere più pratico IMHO.

Quote:
Da che punto di vista vuoi fare la comparazione?


Aggancio/performance WiFi?

Sono situazioni personali che non si possono comparare tra utenti diversi visto la variabilità delle condizioni che determino i valori in campo.
Gli ho chiesto un suo parere, sicuramente avrà sostituito il router con il nuovo nella medesima posizione ed utlizzerà la stessa linea e gli stessi apparati di prima, quindi un minimo di riscontro può averlo e condividerlo, non mi sembra un intervento così sbagliato.
Non voglio in ogni caso far polemica o imporre le mie idee, ci mancherebbe, sono solo 22 anni che frequento il forum

Ultima modifica di Cipollino : 22-09-2021 alle 16:26.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 16:30   #254
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Cipollino

Tecnicamente non puoi fare paragoni tra utenti diversi.

L'utente x cambia il modem e riscontra nella sua specifica situazione pro/contro.

Ma questo con quella di un altro qualsiasi utente non ci azzecca nulla.

Questo perché le variabili esterne al modem sono tante e diverse tra utenti diversi da rendere non possibile il paragone.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 17:23   #255
ranma over
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1560
Per chi ha preso la versione adatta alla Germania che differenza c'è con quella internazionale nel software e nel contenuto?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 09:49   #256
erasmo883
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 3
Fritzbox 7590 ax

Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho una Fibra FTTC 200 m Tim ( misto rame ) con distanza dal cabinet circa 170m ----------------Distanza Centrale mt. 1447

Velocità stimata mi da 123 mbps , anche se io in wifi facendo i test con le apposite app non vado mai oltre i 70 mbps

Ho un modem Tim hub classico ( non il Tim Hub plus che è anche wifi 6 tra l'altro), secondo voi vale la candela passare ad un Fritzbox?
Ne avrei benefici in termini di potenza wifi, stabilità e qualcos altro?

Nel caso meglio un 7590 ax o il 7590? Premetto che ho già degli apparecchi wifi 6.

Grazie anticipatamente a tutti
erasmo883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 09:56   #257
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@erasmo883

I test di velocità della linea per essere attendibili vanno fatti con connessione ethernet e non Wifi.

Per la scelta/comparazione modem esistono thread dedicati.

Nessuno può dirti sulla tua linea e nella tua configuirazione Wifi se otterrai benifici con la sostituzione del modem.
Questo in quanto le caratteristiche della tua linea e della tua situazione Wifi sono solo tue e non comparabili con altri utenti.

Se hai apparti Wifi 6 sarebbe meglio un modem Wifi 6.
Ma avendo una linea non FTTH che non va oltre i 100Mbit avere o non avere una connessione Wifi 6 non produrrebbe migliorie lato velocità.

Ultima modifica di Bovirus : 24-09-2021 alle 10:08.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 10:20   #258
erasmo883
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 3
Fritzbox 7590 ax

intanto grazie per la risposta......
la fttc dovrebbe essere fino a 200 mb....anche se non ci arriverà mai....
dici che quindi non vale la pena prendere un modem wifi 6?

Capisco il tuo discorso, ma ovviamente il mio voleva essere un discorso generale..
non so se il Fritzbox in argomento ha una copertura wifi maggiore del mio attuale Tim Hub....., se ha una maggiore stabilità o altre "migliorie" tanto da giustificarne ( in linea teorica) l' acquisto ed è questo che in linea di massima mi interessava capire .
Poi è ovvio che tutto dipende









Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@erasmo883

I test di velocità della linea per essere attendibili vanno fatti con connessione ethernet e non Wifi.

Per la scelta/comparazione modem esistono thread dedicati.

Nessuno può dirti sulla tua linea e nella tua configuirazione Wifi se otterrai benifici con la sostituzione del modem.
Questo in quanto le caratteristiche della tua linea e della tua situazione Wifi sono solo tue e non comparabili con altri utenti.

Se hai apparti Wifi 6 sarebbe meglio un modem Wifi 6.
Ma avendo una linea non FTTH che non va oltre i 100Mbit avere o non avere una connessione Wifi 6 non produrrebbe migliorie lato velocità.
erasmo883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 10:34   #259
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@erasmo883

Ti suggersico di non quotare il messaggio subito prima del tuo.
Non serve ed allunga inutilmente il thread.
Sarebbe meglio editare il tuo precedente messaggio e togliere il QUOTE.

La risposta su linea/Wifi è già contenuta nel mio precedente post.

Nessuno può dirti nulla in merito a velocita/stabilitò linea e copertura/velocità Wifi con il modem a/b/c/x in quanto come detto le caratteristiche che determinano dipendo per la maggior parte da fattori esterni che sono solo tuoi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:07   #260
erasmo883
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 3
Fritzbox 7590 ax

Si ho capito, ma come potenza wifi qualcuno sa le differenze tra Tim Hub e questo fritzbox? antenne etc? non riesco a trovare nulla
erasmo883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v