Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2021, 08:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...lo_100818.html

Il nuovo sistema operativo di Apple è in arrivo oggi per tutti gli iPhone e iPad compatibili. Una versione che non rivoluziona l'esperienza utente ma che di fatto introduce molteplici novità capaci di rendere comunque le operazioni quotidiane maggiormente proficue. Vediamo come prepararsi all'aggiornamento e quali sono i device che lo riceveranno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 09:09   #2
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 933
Non male come longevità, sarebbe come avere l'ultima major release di android al day 1 sul mio vecchio Galaxy S7 che è uscito qualche mese dopo il 6s, e che invece ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di sicurezza mi pare un anno e mezzo fa, major release non ne parliamo
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 09:09   #3
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Mi sembra di aver letto che a partire da questa major relase si avesse la possibilità di NON aggiornare all'ultima ma di restare sulla precedente con solo gli aggiornamenti di sicurezza, però non ho visto ancora nessuna guida per come fare, forse lo renderanno noto stasera?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 09:13   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13080
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Non male come longevità, sarebbe come avere l'ultima major release di android al day 1 sul mio vecchio Galaxy S7 che è uscito qualche mese dopo il 6s, e che invece ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di sicurezza mi pare un anno e mezzo fa, major release non ne parliamo
no, chi prende iphone ha le mani bucate ed è un modaliolo. fine della discussione (sono ironico)

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto che a partire da questa major relase si avesse la possibilità di NON aggiornare all'ultima ma di restare sulla precedente con solo gli aggiornamenti di sicurezza, però non ho visto ancora nessuna guida per come fare, forse lo renderanno noto stasera?
mi pare fosse ufficiale come notizia quindi ci faranno sapere, magari stasera
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 10:23   #5
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Non male come longevità, sarebbe come avere l'ultima major release di android al day 1 sul mio vecchio Galaxy S7 che è uscito qualche mese dopo il 6s, e che invece ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di sicurezza mi pare un anno e mezzo fa, major release non ne parliamo
7 anni... 6 major relase e tutti gli aggiornamenti minori tra una e l'altra.

ne ho giusto per le mani uno adesso, sto archiviando un po' di cose per una collega. l'unico settore dove questi anni si fanno sentire è la forocamera, per il resto, usabilissimo.
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 10:34   #6
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
no, chi prende iphone ha le mani bucate ed è un modaliolo. fine della discussione (sono ironico)
Scrivere "Sono ironico" alla fine della frase la rende ironica tanto quanto scrivere "Ciuff Ciuff" sulla fiancata di un'automobile la rende un treno.

L'ironia bisogna saperla fare e no, non è un mezzo per nascondere i propri attacchi e tentativi di flame dietro una scusa inattaccabile.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 10:35   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13080
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Scrivere "Sono ironico" alla fine della frase la rende ironica tanto quanto scrivere "Ciuff Ciuff" sulla fiancata di un'automobile la rende un treno.

L'ironia bisogna saperla fare e no, non è un mezzo per nascondere i propri attacchi e tentativi di flame dietro una scusa inattaccabile.
mi hai ferito profondamente, ed è solo lunedì
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 11:29   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto che a partire da questa major relase si avesse la possibilità di NON aggiornare all'ultima ma di restare sulla precedente con solo gli aggiornamenti di sicurezza, però non ho visto ancora nessuna guida per come fare, forse lo renderanno noto stasera?
Interessa anche a me. Se si appesantisce resto sul 14.

Qualcuno con iPad stasera prima di aggiornare potrebbe guardare quanto occupava il sitema (+"altro") col 14 prima di aggiornare e poi dopo col 15 per vedere se aumenta?
Sul mio ipad Air2 da 16gb il sistema occupa 6,2gb, "altro" 4,1gb, totale 10,3GB. Ci sto un po' strettino...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 11:38   #9
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Interessa anche a me. Se si appesantisce resto sul 14.
Più che per il discorso "appesantimento" usando il cell anche per lavoro in dual sim (non mi sono fatto dare l'aziendale apposta ma solo l'esim con il numero) voglio aspettare prima un paio di mesi di "rodaggio" per ios 15 e poi installarlo.
Al 99% non ci sono mai problemi gravi all'uscita delle major release di ios... ma non si può mai sapere
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 18:09   #10
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
iOS 15
In download...
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 08:52   #11
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13080
ci sono dei video in merito alla scelta tra ios14 aggiornato o ios15

https://www.youtube.com/watch?v=-PPRv8r72ZA
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 08:53   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da eeWee72 Guarda i messaggi
Confermo che è possibile scaricare e installare OTA la 14.8 o la 15.
Nella schermata di aggiornamento del telefono viene proposta la 14.8 e un pulsante sotto offre di poter scaricare la 15.

353 MB per iOS 14.8 e 2.66 GB per iOS 15.

Non vi invio l'istantanea perché dovrei caricarla da qualche parte e mettere qui una URL e non ho voglia; fidatevi o consigliatemi un servizio agile ;-)
Anche a me mancava l'ultimo aggiornamento sia su iPad che su iPhone e mi proponeva come primo aggiornamento quello alla 14.X.
Sotto in un etichetta separata, l'aggiornamento ad iOS 15 e iPadOS 15. Da vedere in futuro, alla prossima release come sarà proposta la cosa.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:03   #13
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
- Spaventoso miglioramento dei Widget lato connessione di rete: appena arriva la connessione Internet, i Widget si aggiornano. Con iOS14 invece capitava che il widget Notizie rimanesse "vuoto" se non c'era connessione e si ricaricava solo al prossimo refresh che poteva essere anche dopo 1 ora cioè il trigger non era sulla connessione
- Drag & Drop dall'app Foto all'app Note: con un dito tengo premuto su una foto e la muovo un po', con l'altro dito tiro su l'app per minimizzarla ad icona, ecco che la mia foto si trova sulla Home. Ora, sempre con l'altro dito, tiro su l'app delle Note e sbatto la foto dentro ad una nota. Che spettacolo! Le app aperte si possono anche scorrere usando lo slider che c'è in basso.
- Da infarto l'icona della Posizione che diventa un cerchio blue nel momento in cui effettivamente viene letta la locazione geografica. Ora sappiamo esattamente quando la sta usando, non solo se l'ha usata da poco.
- Da infarto il fatto che in Safari l'opzione Nascondi indirizzo IP ai tracker sia abilitata di default
Anche nell'app Mail c'è l'impostazione per Nascondere l'indirizzo IP e caricare contenuto remoto privatamente
- Comodissimo poter sfogliare col dito le schede aperte di Safari direttamente dalla barra indirizzi. Si riesce a muoversi velocemente fra quei pochi siti che si sono aperti in quel momento senza dover fare manovre strane per ritrovare la scheda giusta.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 21-09-2021 alle 18:48.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:26   #14
eeWee72
Member
 
L'Avatar di eeWee72
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Messaggi: 168
Aggiornamneto diffrenziale confermato

Confermo che è possibile scaricare e installare OTA la 14.8 o la 15.
Nella schermata di aggiornamento del telefono viene proposta la 14.8 e un pulsante sotto offre di poter scaricare la 15.

353 MB per iOS 14.8 e 2.66 GB per iOS 15.

Non vi invio l'istantanea perché dovrei caricarla da qualche parte e mettere qui una URL e non ho voglia; fidatevi o consigliatemi un servizio agile ;-)

Ultima modifica di eeWee72 : 21-09-2021 alle 08:29. Motivo: Integrazione informazioni
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:28   #15
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Mi si è appena aggiunto in automatico un mio Comando ad una pila di widget che avevo già, perché di solito a quest'ora lo uso. Infatti ero sulla home e me lo sono visto comparire sopra ad un altro widget, non l'ho aggiunto io, che spettacolo. Fra un po' dovrebbe pure togliersi in automatico dalla pila perché vengono aggiunti e tolti dal'OS dinamicamente.
I widget in iOS15 sono super intelligenti
Ho appena eseguito il comando, ed ecco che dopo pochi minuti è sparito dalla pila dei widget. La pila di widget è ritornata come l'avevo fatta io cioè composta da 2 widget anzichè 3.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 10:57   #16
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5668
ma il widget meteo funziona finalmente per più di un giorno? A me ogni mattina quando riaccendo ha perso tutte le impostazioni. Da un sempre fa così.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 22-09-2021 alle 22:21.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 08:18   #17
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13080
è possibile aggiornare a ios 14.8.1 per chi non vuole aggiornare a ios15, ottima apple
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1