Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2020, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tta_92156.html

La PlayStation 5 si mostra finalmente nelle prime foto reali. Sono quelle emerse dai laboratori della FCC come documentazione per la registrazione del prodotto. Di fatto consentendo di confermare dimensioni (importanti) e porte presenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 08:35   #2
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Più che la grandezza mi fa strano vedere quelle forme tondeggianti e quel design con linee oblique, che mi fa pensare a certe trashate che si vedono in certi pc da gaming. Preferisco design più sobri e minimal, ma sono miei gusti.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 09:27   #3
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Cavolo, vista da questa prospettiva fa davvero vomitare.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 09:43   #4
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 627
A mio parere è una delle console esteticamente più brutte mai viste. Tra l'altro le plastiche bianche con il tempo ingialliscono.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 09:45   #5
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Bé d'altronde un hardware più pompato delle serie precedenti richiede spazio per essere raffreddato ,da qui misure un poco cresciute .Anche se il design non mi attira particolarmente. Speriamo che le prestazioni siano accettabili da poter chiudere un occhio sul design
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 11:01   #6
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Inguardabile e troppo alta, o larga a seconda del posizionamento, sarà già complicato trovargli uno spazio, ed è talmente grande che è anche difficile nasconderla, da quanto fa cagare il design.
Microsoft ha fatto un lavoro di gran lunga migliore, eccezion fatta per la scelta cromatica della griglia di raffreddamento della Serie s

comunque non capisco la necessità di avere console così pompate, costose e ingombranti. Series s dimostra che si può fare meglio con meno. Per il 4k c'è tempo, o basta l'upscale, e anche il ray tracing è forse un filino presto per farlo debuttare su delle console, per di più su piattaforma amd che non ha ancora mostrato neanche su pc questa implementazione, quindi ho molti dubbi a riguardo... Si è voluto correre troppo.
Per i palati fini c'è il pc, come sempre. Peccato per le esclusive. Servirebbe un cambiamento totale di strategia di Sony, allineandosi a Microsoft, spero. nel 2020 non ha senso vincolare il pubblico a delle console per usufruire di un gioco in particolare. Facciano pesare le royalties, rilasciando i giochi multipiattaforma o in cloud. Anche perchè le console sono vendute sottoprezzate, la trovo una strategia non in linea con i tempi... Non so voi.

Ultima modifica di [OzZ] : 20-09-2020 alle 11:14.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 11:34   #7
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Su Hwpgrade bazzicano persone adulte, mature e vaccinate abbastanza; da sapere che tra il guardare un oggetto ( anche una persona ) dalle foto e dal vivo c'è una netta differenza. Probabilmente piacerà anche a chi la boccia giudicando dalle foto.

Anche Xbox series X dal vivo sembra più tozza rispetto alle foto. Con l'hw non indifferente che montano, non si possono rischiare problemi di surriscaldamento. Se le avessero fatte più piccole, sorgevano piagnistei e dubbi sulle temperature....se le fanno ben aerate non vanno bene comunque. Decidetevi....
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 12:00   #8
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Suvvia, per la prima volta nella storia le console escono con specifiche tecniche da fascia medio-alta di un PC.

Quindi non c'è da meravigliarsi che queste console abbiamo bene o male le dimensioni di un case middle-tower mini-atx.

Per chi vuole la compattezza aspetti le versioni slim tra 2 anni oppure si accontenti delle nuova Xbox S che conserva la classica dimensione da console/htpc
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 12:23   #9
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
le plastiche bianche con il tempo ingialliscono.
Dipende dal tipo e dalla qualità delle plastiche oltre che a come viene trattata la console.
Io ho una xbox 360 Primissimo modello che oggi ha ben 15 anni e una slim che ne ha almeno sette, entrambe bianche candide senza alcun segno di ingiallimento, questo perché sono fatte di una buona plastica, io non fumo (altro fattore di ingiallimento delle plastiche) e non le ho mai tenute sotto la luce diretta del sole, come del resto bisognerebbe fare con qualsiasi apparecchio elettronico.

Comunque si, è abbastanza bruttina, ma la "xbox qualcosa qualcosa" è persino peggio per quanto mi riguarda.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 12:50   #10
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
Bé d'altronde un hardware più pompato delle serie precedenti richiede spazio per essere raffreddato ,da qui misure un poco cresciute .Anche se il design non mi attira particolarmente. Speriamo che le prestazioni siano accettabili da poter chiudere un occhio sul design
Ok l'hardware potente, ma non toglie il fatto che MS ha tirato fuori hardware più pompato in form factor più compatti per due generazioni di fila ormai (One X vs PS4 Pro e Series X vs PS5)

E nonostante quel che dice Cerny, ho comunque paura per il rumore dopo l'esperienza con la PS4 che sembrava un jet al decollo durante il primo avvio
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 17:02   #11
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
La console più brutta della storia, e a questo giro neanche la più potente (e di parecchio, visto che Xbox è a frequenza di clock costante, mentre questo aborto ha frequenze variabili.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 18:10   #12
darione77
Senior Member
 
L'Avatar di darione77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Messaggi: 1305
Esteticamente va tranquillamente nella top 3 delle più brutte della storia, con buone possibilità di essere la prima.
darione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 18:28   #13
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Mi toccherà aspettare la slim tra qualche anno per (ri)giocare Demon's Souls.
Sperando che non se ne escano con un'altra trashata del genere...
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 18:55   #14
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
l'esperienza con la PS4 che sembrava un jet al decollo durante il primo avvio
Il rumore della PS4 è imbarazzante, spero che con la PS5 vi abbiano posto rimedio. Io usa la PS5 principalmente come media center, ed è al limite della usabilità.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 19:05   #15
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Piu' che altro non ci sono prese dirette per il VR, servirà ancora il modulo aggiuntivo? Oppure ci sarà direttamente un visore nuovo ed il vecchio lo possiamo buttare nel cesso?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 23:06   #16
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Mi toccherà aspettare la slim tra qualche anno per (ri)giocare Demon's Souls.
Sperando che non se ne escano con un'altra trashata del genere...
Ma c'è sempre l'emulatore,di cui possedendo la copia originale del gioco,potresti usufruire legalmente...
Ormai basta una CPU almeno decente per far girare Demon's più che dignitosamente.
Non sei mai stato tentato?
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 23:24   #17
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ma c'è sempre l'emulatore,di cui possedendo la copia originale del gioco,potresti usufruire legalmente...
Ormai basta una CPU almeno decente per far girare Demon's più che dignitosamente.
Non sei mai stato tentato?
Sono più che titolato per sbatterlo in un emulatore! Ho sia la Black Phantom Edition che la versione digitale.
Dici che con un 2700x e una gtx1060 6gb gliela faccio a farlo girare decentemente?
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 23:28   #18
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Ma dai son le fotto che fanno schifo, fatte con un'illuminazione scandalosa e qualità così così.

Un sacco di commenti negativi per niente. Io aspetto di vederla dal vivo. A parte che probabilmente comprerò la Slim dopo un paio d'anni, quando inizieranno ad esserci un po' di titoli che meritano.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 00:12   #19
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sono più che titolato per sbatterlo in un emulatore! Ho sia la Black Phantom Edition che la versione digitale.
Dici che con un 2700x e una gtx1060 6gb gliela faccio a farlo girare decentemente?
Per quanto ne so dovresti andare alla grande in full hd a 60 fps o poco meno.
Ci vuole solo un po' di pazienza per settarlo bene,dopodichè te la godi.
Non penso ti serva un aiuto ma nel caso mandami un pvt.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 00:16   #20
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Per quanto ne so dovresti andare alla grande in full hd a 60 fps o poco meno.
Ci vuole solo un po' di pazienza per settarlo bene,dopodichè te la godi.
Non penso ti serva un aiuto ma nel caso mandami un pvt.
Ok, mi hai convinto.
Ti aggiornerò (in pvt).
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1