Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060
Una dotazione hardware bilanciata caratterizza questo notebook HP della famiglia Omen, pensato per i videogiocatori ma basato su un design esterno sobrio ed elegante. Abbia potenza più che adeguata per il gaming in risoluzione Full HD alla riserva di potenza della CPU Intel Core i7 a 6 core per utilizzi di produttività personale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2019, 12:21   #81
nimeney
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
menomale che apple ha detto che la loro auto a guida autonoma (probabilmente) non vedrà mai la luce, se la filosofia è questa anzichè farle il cambio d'olio si sostituisce direttamente tutto il motore
LOL...oppure te la vendono solo con il sedile lato guidatore. Se vuoi caricare la bionda davanti e la mora dietro, devi fare l'upgrade...
nimeney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 12:58   #82
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nimeney Guarda i messaggi
Nella malaugurata ipotesi che possa accadere, c'è uno strumento in dotazione presso i centri assistenza che viene collegato su una porta di diagnostica della scheda madre e recupera i dati presenti (per i fissati della riservatezzza dei dati, c'è filevault che la stessa Apple consiglia caldamente di utilizzare).
Ovvio che se a rompersi è il disco di storage, saldato o meno, senza un backup sei fritto in ogni caso.
Motivo per cui, se sei un professionista che porta a casa la pagnotta, anche se sei fuori dal tuo studio e stai facendo degli importanti lavori, è bene prevedere sempre un piano di backup.
Non più... almeno non dai modelli 2018/19. Sui modelli 2016/2017 questa porta su scheda esisteva e venne implementata apposta per risolvere problemi di questo genere, ma con la comparsa del SoC T2 è stata eliminata.
Old 14-11-2019, 13:10   #83
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io non ricordo di aver mai sostituito un modulo RAM difettoso, idem lo storage da quando è SSD e sicuramente se non fai un backup della tua macchina al giorno d'oggi sei un pazzo...

detto questo non sarebbe male un upgrade per rendere più longeva la macchina, proprio perché la compri con 16 e dopo 3-4 anni ti serve più RAM, oppure lo spazio inizia a scarseggiare e da 512 passi a 1TB e vai avanti ancora per un bel po'
il MBP unibody che ho preso nel 2009 è ancora funzionante, con RAM aggiornata e HDD sostituito velocizzando lo storage, ovviamente oggi la CPU è il vero collo di bottiglia ma è una macchina che dopo 10 anni va ancora discretamente bene

anche un MBP odierno ti può fare 10 anni, ma se vuoi longevità ti conviene prenderlo già con spec pompate tipo 32 di RAM, 1TB di SSD e così ti partono altri 500 o 600 euro ora, ne spendi di più e li spendi subito mentre un upgrade più avanti nel tempo ti costerebbe meno e lo faresti solo se necessario
Il problema con Apple non è tanto la qualità dei chip di memoria saldati sulla scheda, ma altri componenti come connettori, cavi, condensatori e la qualità delle saldature.
Sul canale di Louis Rossman, il riparatore indipendente che sta combattendo Apple per il diritto alla riparazione anche da terzi quando la macchina è fuori copertura, se ne vedono di tutti i colori: PCB non protetti, condensatori esplosi o con perdite di liquido, piste e giunzioni ossidate... anche su Mac tutto sommato recenti.
Per Apple il problema non si pone perchè ti cambiano in blocco tutto a caro prezzo ( si può arrivare anche a superare il 50% del valore della macchina ), ma per un professionista che deve anche fare i conti con i costi di ammortamento ed imprevisti il discorso è diverso e parecchio pure.
Old 14-11-2019, 13:15   #84
nimeney
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Non più... almeno non dai modelli 2018/19. Sui modelli 2016/2017 questa porta su scheda esisteva e venne implementata apposta per risolvere problemi di questo genere, ma con la comparsa del SoC T2 è stata eliminata.

C'è un tool diagnostico che li recupera anche dal T2 in modalità DFU.
La prerogativa affinché funzioni è che la scheda logica non sia andata distrutta.
Comunque, non vorrei insistere, ma se un professionista lavora con certe macchine e chiede alla Apple che gli recuperino i dati con i loro sistemi diagnostici, vuol dire che ha sbagliato a gestirli prima.
Time Machine funziona molto bene e fa tutto in automatico, anche su NAS esterni oppure dischi portatili autoalimentati con USB3 che trovano perfettamente posto in ogni borsa. Non c'è proprio alcuna scusante per non usarlo.

Ultima modifica di nimeney : 14-11-2019 alle 13:17.
Old 14-11-2019, 13:26   #85
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è qui che ti sbagli. ormai apple è più fumo che arrosto, più immagine che sostanza. un professionista degno di questo nome ormai guarda altrove o, se proprio non può farne a meno, sceglie di investire migliaia di €€ in più e avere la configurazione ottimale. le versioni base sono per chi vuole lo status symbol, per il figlio di papà che i soldi non se li stenta o per chi rateizza pure l'aria che respira. vale per mbp, per iphone, per ipad, per tutto. è finito il tempo in cui apple=professionismo, hanno venduto l'anima al diavolo (o meglio, dio) denaro
non hai completamente torto, ma neanche pienamente ragione, io mi presi il 15" 2016 "base" con ssd da 512gb. Ad oggi ci lavoro ancora alla perfezione, lo cambierei con il 16" per le tante migliorie (o correzioni di passate caxxate )
Old 14-11-2019, 13:34   #86
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
La prerogativa affinché funzioni è che la scheda logica non sia andata distrutta.
Comunque, non vorrei insistere, ma se un professionista lavora con certe macchine e chiede alla Apple che gli recuperino i dati con i loro sistemi diagnostici, vuol dire che ha sbagliato a gestirli prima.
Time Machine funziona molto bene e fa tutto in automatico, anche su NAS esterni oppure dischi portatili autoalimentati con USB3 che trovano perfettamente posto in ogni borsa. Non c'è proprio alcuna scusante per non usarlo.
Caro Adapter vedo che proprio non vuoi afferrare il discorso e soprattutto non leggere per bene i post degli altri.... Amen!!
Old 14-11-2019, 13:38   #87
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Come mi ricordavo bene... purtroppo dal 2018 in poi la porta è stata rimossa.

https://www.macrumors.com/2018/07/22...recovery-port/
Old 14-11-2019, 13:50   #88
nimeney
Bannato

Caro Alex, il discorso che hai fatto su Louis Rossman l'ho volutamente ignorato e te ne spiego anche i motivi.
Il signore in questione, che è pur bravo e in gamba, guadagna sui numerosi click di Youtube ed ha un centro di riparazione fondato nel 2007 e specializzato quasi esclusivamente nelle schede logiche dei Mac.
Ci sta che abbia il dente avvelenato con Apple perché non può avere in mano gli strumenti di diagnostica che ha invece Apple...
E' lo stesso discorso del meccanico sotto casa che si incazza perché non può mettere le mani sulla BMW.
Se poi a questo ci aggiungiamo che in dogana, gli hanno sequestrato oltre 1000$ di batterie contraffatte, ecco che abbiamo un bel quadretto di questo personaggio che, ripeto, sarà anche bravo, ma non è da prendere troppo in considerazione.
Mi incazzerei anche io se metto in piedi un centro di riparazione Apple (non autorizzato), e poi non posso infillare le mani ovunque perché la Apple mi impedisce di farlo con modi più o meno subdoli.
E' il mercato bello...Vale per la BMW, per la Mercedes e anche per Apple.
Vogliono guadagnarci loro. Se ti sta bene è così, altrimenti compri altro.
Old 14-11-2019, 14:07   #89
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Caro Adapter... come al solito quando ti si contraddice e ti vengono portate prove che confutano le tue affermazioni, cominci a saltare di palo in frasca...
Il discorso non è su Rossman e sui riparatori terzi, ma sul fatto che le schede logiche dei Mac non sono affatto di qualità ( cosa che ci si aspetterebbe visto i prezzi pretesi da Apple ), ma soffrono di diversi difetti nella circuiteria.
Insomma può benissimo capitare che un MacBook di 3 anni debba vedersi sostituita la scheda logica con tutto sopra, per una miserrima resistenza che è saltata o per una saldatura ossidata. Questo è il punto....

Buona vita Adapter...
Old 14-11-2019, 14:15   #90
nimeney
Bannato

Quote:
Il discorso non è su Rossman e sui riparatori terzi, ma sul fatto che le schede logiche dei Mac non sono affatto di qualità ( cosa che ci si aspetterebbe visto i prezzi pretesi da Apple ), ma soffrono di diversi difetti nella circuiteria.
Insomma può benissimo capitare che un MacBook di 3 anni debba vedersi sostituita la scheda logica con tutto sopra, per una miserrima resistenza che è saltata o per una saldatura ossidata. Questo è il punto....
Se lo dice Louis Rossman, proprietario di un centro riparazioni non autorizzato dal 2007, e che ora ha molte difficolta a riparare le nuove schede logiche di Apple (mancati introiti quindi) allora deve essere per forza vero.
Il tuo problema, è che continui a parlare di saldature ossidate e difetti vari ma poi continui ad acquistarli.
Stai pur certo che il giorno che becco una serie di prodotti che si sfasciano finita la garanzia e che pago profumatamente, non starò certo qui a lamentarmene come fai tu. Non acquisterò più nulla da questa azienda e amen...
Old 14-11-2019, 14:16   #91
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
francamente se fossi utente apple (ma come ho specificato più volte in passato, trovando 'consensi' sulla cosa) cercherei di essere un attimo più cauto, nel prendere le difese a spada tratta, e cercherei di capire se le critiche sono dovute realmente a 'invidie del pene', o se qualcosa di vero ci potrebbe essere. che poi basta fare due più due, e sul 'grattare il centesimo' in ogni dove penso non ci siano tanti dubbi che accada.

che sia legittimo o meno importa anche il giusto, io cerco di mettermi nei panni di chi vorrebbe una macchina diversa, come era, e non è nemmeno detto che non potrà mai cambiare, anzi questo per certi versi va verso una direzione diversa, anche se solo parzialmente.

per altro quello delle difese d'ufficio è un discorso che si potrebbe fare per qualunque altro argomento, e so che lo sto scrivendo invano, ma sti gran cazzi
Old 14-11-2019, 14:41   #92
nimeney
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
francamente se fossi utente apple...
Io sono anche utente HP...
Quando su un PC del valore di 700€, mi sono visto recapitare un preventivo di 480 per la sostituzione dell'intera scheda logica li ho gentilmente ringraziati e non ho più acquistato nulla da loro.
Motivo del guasto? Il connettore femmina di alimentazione che è saldato su ogni scheda madre. Costo? 50 centesimi. Alla fine l'ho sostituito io...
Hai voglia a raccontare di schede logiche, RAM saldata e altro quando da anni le riparazioni per molti altri prodotti avvengono con le medesime modalità se non peggio: inchiappettare il cliente.
Old 14-11-2019, 14:50   #93
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
il rapporto non è 1:1, suvvia
è normale che se un prodotto costa dei multipli, le aspettative siano maggiori... più che legittimamente. estremizzando (magari in non pochi casi con ragione meno evidente) lo stesso si potrebbe applicare anche dal punto di vista dell'assistenza

poi tutto è discutibile, ma un minimo di terreno comune ci potrebbe e dovrebbe essere
Old 14-11-2019, 21:42   #94
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
francamente se fossi utente apple (ma come ho specificato più volte in passato, trovando 'consensi' sulla cosa) cercherei di essere un attimo più cauto, nel prendere le difese a spada tratta, e cercherei di capire se le critiche sono dovute realmente a 'invidie del pene', o se qualcosa di vero ci potrebbe essere. che poi basta fare due più due, e sul 'grattare il centesimo' in ogni dove penso non ci siano tanti dubbi che accada.
quoto alla grande
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 00:03   #95
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
- continua ancora la filosofia del tutto saldato per RAM e SSD. Con un case più grande si sperava di vedere il ritorno ad un minimo di upgrade... Invece NIET!! Il Soviet Supremo di Cupertino è ancora allergico ad un ritorno ai vecchi tempi.

- Siamo a fine 2019, con una macchina che parte dalla bellezza di 2700 Euro, sinceramente vedere ancora una webcam da 720p di mediocre qualità è di una tristezza infinita. Apple non riesce proprio a sottrarsi alla sua avidità.
- Purtroppo viene fatto per lo spessore, altrimenti l'utente medio (leggasi rappresentante che deve aprire il PDF davanti al cliente) non lo acqusita

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non hai completamente torto, ma neanche pienamente ragione, io mi presi il 15" 2016 "base" con ssd da 512gb. Ad oggi ci lavoro ancora alla perfezione, lo cambierei con il 16" per le tante migliorie (o correzioni di passate caxxate )
Idem, 2016 appena più carrozzato del tuo e sembra di averlo acquistato ieri; indubbiamente Apple è su un altro livello per quanto riguarda l'assistenza (almeno nel mio caso, dove mi hanno sostituito gratuitamente uno schermo dell'iPhone e la scheda madre + top del MacBook Pro 15 2015).
Non avessi i soliti programmi che ci girano sopra non so se lo riacquisterei, ed ora come ora non penso prenderei questo 16" nuovo; sarebbe ora che lasciassero gli spessori estremi alla linea Air (che ha potenze di elaborazione più che degne) e che iniziassero a costruire i MBP come macchine "PRO".
Old 15-11-2019, 08:13   #96
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Da anni penso che ormai abbiano senso solo gli iMac, e neppure quelli sono esenti da critiche.

Perlomeno con il mio 27 pollici del 2017 posso aggiungere RAM a prezzo di mercato, il disco non è saldato e se per caso si dovesse rompere il disco potrei, essendo un desktop, usare un disco esterno usb/thunderbolt e amen.

Le altre macchine, compreso il nuovo mini, sono nonsense per chi compra, secondo me. Il vecchio mini era ottimo (ho un 2009)
Old 15-11-2019, 09:17   #97
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Qui si sta dimenticando una questione importantissima: l'utente medio NON HA IDEA DI COSA SIA UNA RAM. Non dovete rapportare tutto alla vostra esperienza! Alla gente non importa un fico secco della possibilità di espansione. Poi: quale sarebbe il vostro concetto di professionista? CI sono professionisti con una competenza informatica molto bassa. Anche il prezzo non mi pare così lontano dalla concorrenza.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:49   #98
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Qui si sta dimenticando una questione importantissima: l'utente medio NON HA IDEA DI COSA SIA UNA RAM. Non dovete rapportare tutto alla vostra esperienza! Alla gente non importa un fico secco della possibilità di espansione. Poi: quale sarebbe il vostro concetto di professionista? CI sono professionisti con una competenza informatica molto bassa. Anche il prezzo non mi pare così lontano dalla concorrenza.
Io invece penso proprio il contrario. Visto il prezzo non indifferente di questo MacBook Pro, 359 Euro in più rispetto al 15" eliminato dal listino e il segmento di riferimento, credo proprio che un professionista sia molto attento a tutti i dettagli della macchina.
Chi lavora nel campo professionale della fotografia, dell'editing audio e video, nel multimedia sa benissimo cosa sia la Ram, il disco fisso, e di come questi possano incidere sul loro lavoro quotidiano.
Old 15-11-2019, 10:13   #99
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io invece penso proprio il contrario. Visto il prezzo non indifferente di questo MacBook Pro, 359 Euro in più rispetto al 15" eliminato dal listino e il segmento di riferimento, credo proprio che un professionista sia molto attento a tutti i dettagli della macchina.
Chi lavora nel campo professionale della fotografia, dell'editing audio e video, nel multimedia sa benissimo cosa sia la Ram, il disco fisso, e di come questi possano incidere sul loro lavoro quotidiano.
perdi solo tempo a rispondergli, uno che parla prima di utente medio e poi di professionista (che è l'opposto dell'utente medio) o trolla o ha i globuli bianchi a forma di mela morsicata
domthewizard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 10:22   #100
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Anche il prezzo non mi pare così lontano dalla concorrenza.
Dici?

Facciamo un piccolo raffronto tra Apple e Dell, configurazione base:

MacBook Pro 16", Intel Core i7 di nona generazione esacore 2,6Ghz, Ram 16 GB DDR4 2666, SSD da 512GB, scheda video Radeon Pro 5300M con 4GB GDDR6, 4 porte USB-C: 2799 Euro.

Dell XPS 7590 15,6" con display infinity edge, stessa CPU i7 di nona generazione, stessa dotazione di memoria a 2666, SSD PCIe M2 da 1TB, grafica GeForce GTX 1650 con 4GB GDDR5, slot per schede SD, 2 USB 3.1, 1 USB-C con Thunderbolt 3, 1 porta HDMI 2.0: 1889 Euro.

Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Sonos: alla prova il sistema completo per la casa One (x2), Beam e Move Sonos: alla prova il sistema completo per la cas...
Vanquish tornerà nel 2020 con una...
TCL Plex, uno smartphone concreto e funz...
YouTube limita le restrizioni sui conten...
Blocco note non sarà più o...
Samsung Galaxy Note10 lite: ecco lo smar...
Bollette a 28 giorni: TIM inizia a rimbo...
David Tonizza campione del mondo piloti ...
Per Huawei il nuovo divieto della FCC &e...
Iveco e Nikola Motor svelano il loro pri...
HUAWEI FreeBuds 3 sfidano gli AirPods Pr...
Google: arrivano in Italia gli animali i...
Juniper Networks: la rete diventa autono...
Amazon, le offerte di oggi 5 dicembre: c...
D-Link presenta la nuova videocamera di ...
Leica Summilux-M 90mm f/1.5 ASPH: sempre...
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO
Firefox 71
Mozilla Thunderbird 68
IObit Software Updater
Chromium
VirtualBox