Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2019, 14:36   #1
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13854
RItardo all'avvio di Win7 con dischi di oltre 2 Tera. EDIT: Risolto!

Salve.
Vi propongo il seguente problema del quale ho trovato traccia nel web.
Se win7 deve gestire un disco di capacità superiore ai 2 tera, l'avvio del sistema operativo è molto lento.
Passato a dischi da sei tera per esigenze di archiviazione, l'avvio si è molto rallentato. Dalla comparsa del logo iniziale fino a quando si arriva al desktop, passano un paio di minuti.
Il problema è segnalato da Seagate a questo link..
In fondo all'articolo viene scritto espressamente "- Se su una grande unità disco è installato Windows 7 o Windows Server 2008 R2, l'avvio risulterà rallentato.".
Subito appresso fa riferimento alla casa madre con un link che porta ad una pagina del supporto che ha un hotfix da scaricare per risolvere il problema. La pagina è questa..
Purtroppo l'aggornamento non è più disponibile poichè molto presto si lascerà il supporto a Win7.
Qualcuno di voi ha avuto il problema ed è riuscito a scaricare il fix?
O si è potuto ottenere solo finchè era attivo poiché installabile esclusivamente con Windows Update?
__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo.
"G.G.Marquez"
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 16:52   #2
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Io non l'ho mai scaricato, ho il windows update che aggiorna il sistema in automatico.
Ho cercato il file "volsnap.sys" e l'ho trovato nella cartella di sistema:
C:\Windows\System32\drivers

Io ho Win7 x64, il mio file volsnap.sys è alla versione 6.1.7601.17514 datato 21/11/2010 ore 4:23, dimensione 295.808 byte.
Prova a vedere se magari ne hai anche tu una copia in quel percorso di sistema, magari ce l'hai ed è più aggiornato del mio. Se non ce l'hai fammelo sapere che ti passo il mio, ma non mi prendo alcuna responsabilità se il tuo sistema dovesse poi andare in crash.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 17:57   #3
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13854
Ciao e grazie per la risposta.
Purtroppo è identico a quello montato sul mio, anche lui Win7 x64.
Del resto potrebbe anche essere che il file aggiornato abbia le stesse caratteristiche fisiche del vecchio...
Posso provarlo e vedere se accade qualcosa. In ogni caso, se dovesse piantarsi posso sempre rimontare un'immagine che ho backuppato.
Se hai modo di upparlo in qualche file hosting te ne sarei grato.
__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo.
"G.G.Marquez"
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 20:10   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta.
Purtroppo è identico a quello montato sul mio, anche lui Win7 x64.
Del resto potrebbe anche essere che il file aggiornato abbia le stesse caratteristiche fisiche del vecchio...
Posso provarlo e vedere se accade qualcosa. In ogni caso, se dovesse piantarsi posso sempre rimontare un'immagine che ho backuppato.
Se hai modo di upparlo in qualche file hosting te ne sarei grato.
E può interessare ho trovato il download per il file > volsnap.sys

però la Version è > 6.2.9200.16384

http://www.dll-found.com/volsnap.sys_download.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 06:17   #5
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13854
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E può interessare ho trovato il download per il file > volsnap.sys

però la Version è > 6.2.9200.16384

http://www.dll-found.com/volsnap.sys_download.html
Ciao.
Interessante dato che dovrebbe essere una versione successiva, 6.2 contro 6.1.
Ti ringrazio! L'ho appena scaricata. In serata provo a vedere cosa accade con questa, se l'avvio sarà ancora lento.
__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo.
"G.G.Marquez"
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 19:13   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Ciao.
Interessante dato che dovrebbe essere una versione successiva, 6.2 contro 6.1.
In teoria, dico in teoria.....dovrebbe essere meglio, poi...bisogna vedere cosa succede..........
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Ti ringrazio! L'ho appena scaricata. In serata provo a vedere cosa accade con questa, se l'avvio sarà ancora lento.
Ok, fai sapere

Ahhh mi raccomando ehhh, come sempre la Regola Base è :


prima di apportare qualsiasi modifica al SO (dagli aggiornamenti, all' installazione di un programma, di un driver o.......)

crearsi sempre prima un Backup, sempre, sempre, sempre.....

Onde evitare che si creino problemi e poi non c'è la possibilità di tornare indietro.....

Il Backup salva la vita
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 12:20   #7
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13854
Faccio regolarmente una immagine del disco di sistema ogni mese e conservo sempre le ultime quattro ed una per ogni anno in due dischi in due diverse abitazioni.
Penso che possa bastare.....


EDIT: Fatta la prova. Ho cambiato i privilegi per poter rinominare il "vecchio" e copiare il nuovo.
E' pertito in modalità protetta "safe mode", ha rimesso il file originale con il suo nome originale, non ha lasciato traccia di quello scaricato e copiato e poi si è avviato impiegando i soliti due/tre minuti.
Forse era prevedibile che non sia così semplice cambiare una dll di sistema.
Comunque il tentativo andava fatto.
In conclusione, non essendo più disponibile il fix da windows update, o si usano dischi fino a due tera, o si accetta il ritardo all'avvio o si passa a Win 10...
__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo.
"G.G.Marquez"

Ultima modifica di iasudoru : 02-10-2019 alle 12:54.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:34   #8
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
@iasudoru: perchè non provi a postare nel forum ufficiale di Microsoft Answers?

Il fatto che Windows 7 sia in supporto extended da anni, non vuol dire che un KB di questo hotfix non debba essere noto.
Quella pagina è stata aggiornata dopotutto nel 2018, ben oltre la fine del supporto standard e nel mezzo del supporto extended.
Dovresti lamentarti del fatto che il KB di quell'hotfix non sia indicato.

Se hai un account hotmail/live puoi anche interagire con quella pagina mediante il virtual agent, il quale non riuscirà a risponderti ma potrai poi contattare Microsoft mediante le opzioni proposte.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2019 alle 08:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 15:23   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Faccio regolarmente una immagine del disco di sistema ogni mese e conservo sempre le ultime quattro ed una per ogni anno in due dischi in due diverse abitazioni.
Penso che possa bastare..... .
Assolutamente
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
EDIT: Fatta la prova. Ho cambiato i privilegi per poter rinominare il "vecchio" e copiare il nuovo.
E' pertito in modalità protetta "safe mode", ha rimesso il file originale con il suo nome originale, non ha lasciato traccia di quello scaricato e copiato e poi si è avviato impiegando i soliti due/tre minuti.
Forse era prevedibile che non sia così semplice cambiare una dll di sistema.
Comunque il tentativo andava fatto.
In conclusione, non essendo più disponibile il fix da windows update, o si usano dischi fino a due tera, o si accetta il ritardo all'avvio o si passa a Win 10...
Passi a Windows 10 e risolvi il problema
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 16:27   #10
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Salve.
Vi propongo il seguente problema del quale ho trovato traccia nel web.
Se win7 deve gestire un disco di capacità superiore ai 2 tera, l'avvio del sistema operativo è molto lento.
Passato a dischi da sei tera per esigenze di archiviazione, l'avvio si è molto rallentato. Dalla comparsa del logo iniziale fino a quando si arriva al desktop, passano un paio di minuti.
Il problema è segnalato da Seagate a questo link..
In fondo all'articolo viene scritto espressamente "- Se su una grande unità disco è installato Windows 7 o Windows Server 2008 R2, l'avvio risulterà rallentato.".
Subito appresso fa riferimento alla casa madre con un link che porta ad una pagina del supporto che ha un hotfix da scaricare per risolvere il problema. La pagina è questa..
Purtroppo l'aggornamento non è più disponibile poichè molto presto si lascerà il supporto a Win7.
Qualcuno di voi ha avuto il problema ed è riuscito a scaricare il fix?
O si è potuto ottenere solo finchè era attivo poiché installabile esclusivamente con Windows Update?
Non c'è niente da fare purtroppo...












Scherzavo.











Ecco dove scaricarlo, l'ho provato di persona, una volta scompattato l'update che viene vuori è proprio quello che cerchi. Fammi sapere se hai risolto...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 17:22   #11
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1348
cercando su google il numero del kb ho trovato questo

https://www.sony.com/electronics/sup...07696#download

non posso verificare perchè ho windows 10, ma magari risolvi...
__________________
tutto quello che dico è IMHO
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 17:33   #12
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
cercando su google il numero del kb ho trovato questo

https://www.sony.com/electronics/sup...07696#download

non posso verificare perchè ho windows 10, ma magari risolvi...
Il mio stesso link, è lui. Ora vediamo se questo update risolve come promette.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 07:54   #13
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Se win7 deve gestire un disco di capacità superiore ai 2 tera, l'avvio del sistema operativo è molto lento.
Si fa riferimento a Windows 7 che fa il boot ad es. da HD da 4 TB, oppure anche semplicement se nella catena SATA esiste un HD di quella dimensione?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 08:24   #14
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si fa riferimento a Windows 7 che fa il boot ad es. da HD da 4 TB, oppure anche semplicemente se nella catena SATA esiste un HD di quella dimensione?
Boot.

(edit, come confermato da iasudoru il bug si manifesta anche con dischi non di sistema presenti, leggere intervento successivo )

Ultima modifica di Saturn : 16-10-2019 alle 17:22.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 08:47   #15
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 21:57   #16
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13854
Rispondo solo adesso perchè credevo che la discussione fosse conclusa e non avevo più dato l'occhio.
Procedendo con ordine...
Come già scritto correttamente, la nota di Microsoftt fa riferimento solo al disco di avvio.
Il problema si manifesta se il sistema operativo viene installato su un hd di capacità maggiore di due tera.
Io ho lo stesso rallentamento all'avvio pur se il disco di capacità maggiore di due tera (è un ironwolf da sei tera) è un disco che uso come archivio. Windows seven è installato su un ssd da 240 giga e si avvia da li.
Io lo ho con un disco maggiore di due tera presente nella catena SATA.
Pertanto suppongo che si possa manifestare sia sui dischi di avvio (nota Microsoftt), sia sui dischi non di avvio ma di archivio (il mio caso).
Nel frattempo, lo scorso finesettimana, ho cambiato il case ed ho trapiantato sul nuovo tutto l'hardware.
Il disco è stato riconosciuto subito ed il S.O. si è avviato arrivando al desktop in tempi normali, niente più rallentamento.
Non ho cambiato assolutamente nulla!
L'unica differenza è che il disco è stato fissato con delle viti mentre nell'altro case lo era con un sistema di slitte/guide in plastica.
Fate le vostre valutazioni.... Forse Maxwell potrebbe dirci qualcosa... Io non azzardo nulla....
In ogni caso, ho provato il fix postato da Saturn e funziona in maniera più che corretta.
Il tempo di avvio è sensibilmente diminuito. Praticamente non appena si compone il logo del seven si arriva al desktop ed il pc è operativo.

Ringrazio Saturn per la ricerca e per il link e vi confermo che funziona in maniera eccellente.
Grazie anche a homoinformatico.

__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo.
"G.G.Marquez"

Ultima modifica di iasudoru : 15-10-2019 alle 22:58.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 17:18   #17
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Ringrazio Saturn per la ricerca e per il link e vi confermo che funziona in maniera eccellente.

Figurati, grazie anche a te, non ero a conoscenza di questa problematica e non è detto che non mi possa tornare utile questo fix in futuro, bene o male Windows 7 è e sarà ancora utilizzato per molti anni in un gran numero di pc. Estremamente interessante anche il fatto che il "bug" in questione interessi e si manifesti anche con dischi NON di boot...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v