Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2017, 20:44   #18821
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
alla fine mi sono deciso volevo provare un lettore con uscita bilanciata ed ho acquistato un Fiio X5 3 Gen.
Come gia' piu' volte ribadito io adoro le Shure e avrei intenzione , poi, di comprare un cavo bilanciato per loro.
Per le Shure ti consiglio quello 6N OFC (RC-MMCXB) della nuova serie appena introdotta dalla FiiO. Ora il cavo è rivestito in polivinile anziché in telon, e risulta perciò molto più morbido e flessibile, con notevoli benefici riguardo la microfonicità.

http://www.fiio.net/en/products/58

Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 19:59   #18822
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Nulla di fatto con le Trinity, non mi ero accorto della mail di mancato pagamento di Amazon, avevo pochi soldi nella carta, senza saperlo.
Si vede che non era il momento.
Arrivate oggi le mie 2 Hyperion, prese prima che andassero esaurite!

Come (ulteriore!) gradita sorpresa, ci sono anche in omaggio 2 set di inserti SpinFit, venduti da Trinity a 13 euro l'uno!

Alla fine ho in effeti pagato ogni Hyperion 14 euro: poi dite che non vi faccio risparmiare!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 10:34   #18823
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Per le Shure ti consiglio quello 6N OFC (RC-MMCXB) della nuova serie appena introdotta dalla FiiO. Ora il cavo è rivestito in polivinile anziché in telon, e risulta perciò molto più morbido e flessibile, con notevoli benefici riguardo la microfonicità.

http://www.fiio.net/en/products/58

@magisterarus

Grazie avervo visto , sempre di Fiio l 'RC-SE1B....questo non lo conoscevo,
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 17:21   #18824
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quella è la precedente versione. Te lo sconsiglio, perché estremamente microfonico.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:01   #18825
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - Ascoli Piceno - Oltre 80 trattative su HWU
Buongiorno mi consilgliate degli auricolare in-ear per il mio DAC? budget sui 30€ ma se ne vale la pena realmente anche qualcosa di più

Grazie mille.
Old 07-08-2017, 13:55   #18826
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Purtroppo le sconsiglio vivamente.
L'utente Mortadella (ormai questo è il suo nome, l'ha pure cambiato all'anagrafe canadese) sostiene che queste Swing IE800 si prestano parecchio alla musica orchestrale.
Una volta detto questo mi sono fiondato ad acquistarle su Aliexpress e con immenso stupore sento un fruscio di sottofondo che fa venire lo "schifo". Mai avuto cuffie così brutte.
Statene alla larga.
La musica orchestrale, ricca di dinamica pura (pianissimo, crescendo, forte, piano, silenzio assoluto) mette a dura prova qualsiasi cuffia. Queste Swing IE800 sono le peggiori che ho posseduto.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:08   #18827
Edoardo_B
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare auricolari della QKZ ? Ce ne sono diversi che sembrano interessanti, ad esempio i modelli DM200, DM1 , DM8, DM7, DM6 (questi ultimi identici ai KZ ED2, non ho capito se quindi c'é qualche rapporto tra il marchio KZ e QKZ) .
Sono tentato dal provarne qualcuno...
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:22   #18828
kalo86
Senior Member

Verissimo Sharpex... Sono un ascoltatore accanito di musica orchestrale e impazzisco quando ascolto degli auricolari che meglio dettagliano la musica, separando meglio le singole voci strumentali, ampliando la scena sonora, posizionando in modo preciso gli strumenti sul palcoscenico, facendo sentire anche il minimo suono delle sedie su cui i musicisti ogni tanto si sistemano durante l'esecuzione. Spinto da numerose recensioni ho voluto provare le Memt X5 e le neo arrivate Swing IE800. Non ci siamo in entrambi i casi, nel senso che entrambe non hanno superato la qualità sonora che percepisco con le Rock Zircon (con tips non in dotazione ovviamente). Le Memt X5 sono validi auricolari, ergonomia eccellente, leggerissime, molto piccole, suonano parecchio bene ma continuo a preferire le Zircon, specialmente nell'ambito delle basse e medie frequenze.
Alle Memt X5 manca il sub-basso. Non c'è. Quando suona il contrabasso --> pazienza.
I medi sono ovattati, c'è un velo che ricopre e smorza tutta la chiarezza che percepisco con le Zircon. Prima di dire questo ho provato diversi tips, davvero tanti, ne avrò ricevuti una 50-ina di serie e tipologia. I migliori tips (per me) rimangono quelli a doppia flangia che sono forniti nella loro confezione. In queste Memt X5 bisognerebbe inserire il sub-basso per almeno sentire le vibrazioni dei timpani (delle loro pelli) e bisognerebbe eliminare il velo (pietoso) dalle medie frequenze.
Le Swing IE800 vanno buttate. Lo ripeterò a più infinito.
L'unica cosa positiva del bundle delle Swing è costituito dalla custodia molto carina e dai vari tips a correndo. Ho trovato i tips a doppia flangia molto interessanti, poco isolanti ma con una resa ancora più interessante sulle Rock Zircon. Se qualcuno trova le Rock Zircon troppo bassose, cambiate tips e sceglietene qualcuno con uscita larga. A breve allego delle foto per rendere l'idea.

Ultima modifica di kalo86 : 07-08-2017 alle 14:30.
Old 07-08-2017, 16:11   #18829
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io le ho prese per usarle con gli sportwatch Amazfit PACE e TomTom Music+Cardio e non sono male!

Ricordo di averle pagate 23 euro.
Grazie miriddin! Beh se le approvi tu, allora per me è una garanzia in quanto a qualità audio. Ne deduco che non sono certo per basshead . Ma che mi dici dei bassi? Sono comunque ben presenti?

Ho letto che alcuni lamentano di ritardi nel sync nell'audio dei video riprodotti da smartphone. Anche se non le userei per vedere video, ma potrebbe succedere.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 17:16   #18830
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie miriddin! Beh se le approvi tu, allora per me è una garanzia in quanto a qualità audio. Ne deduco che non sono certo per basshead . Ma che mi dici dei bassi? Sono comunque ben presenti?

Ho letto che alcuni lamentano di ritardi nel sync nell'audio dei video riprodotti da smartphone. Anche se non le userei per vedere video, ma potrebbe succedere.
Per l'uso specifico che ho descritto le trovo valide, ma anche per qualche ascolto in metro quando ho solo lo smartwatch con me!

Poi per i miei rarissimi ascolti di musica da smartphone utilizzo auricolari con cavo collegati all' HiFiME DIY.

Comunque si presentano bene anche come materiali!

Old 07-08-2017, 17:36   #18831
Edoardo_B
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
QKZ è uno dei vari rebrand di Knowledge Zenith...se le trovi a meno rispetto alle originali, puoi prenderle.. i modelli che citi però non li conosco.
Sono andato a confrontare su AliExpress auricolari KZ e QKZ e ne ho trovati solamente uno o due modelli uguali. Ci sono diversi modelli QKZ che non trovano un corrispettivo marchiato KZ, o almeno io non l'ho trovato. Chi ha voglia può dare un'occhiata su AliExpress . Lì i modelli QKZ hanno molti più ordini dei modelli KZ e la media delle recensioni è alta, spesso tra 4,8 e 4,9.
Proprio il numero di ordini unito alla media delle recensioni mi ha incuriosito
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 22:46   #18832
kalo86
Senior Member

Quote:
Visto che si parlava di VE Monk Plus, arrivate oggi le mie due "Espresso bilanciate", una in versione con jack da 2,5 mm e l'altra con jack da 3,5 mm.

Il kit, che comprende la dotazione che vedete in foto, viene 30 dollari e prevede anche i cavi adattatori e di conversione da bilanciato a normale.

Ciao Miriddin, potresti riassumere le caratteristiche tra VE Monk plus e la versione Espresso? Per semplicità rimaniamo in ambito con uscita bilanciata.
Grazie mille!

kalo86
Old 07-08-2017, 23:25   #18833
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao Miriddin, potresti riassumere le caratteristiche tra VE Monk plus e la versione Espresso? Per semplicità rimaniamo in ambito con uscita bilanciata.
Grazie mille!

kalo86
A parte il fatto che potremmo definire le Espresso come una versione Retail, considerando la presenza di una confezione vera e propria e della custodia contro la semplice bustina delle VE Monk Plus, il cavo è intrecciato e di qualità migliore come anche il jack e lo splitter. Le versioni bilanciate hanno poi in dotazione anche il cavo adattatore per poterle usare con DAP privi di uscita bilanciata.

Il suono è abbastanza simile a quello delle normali VE Monk Plus, ma non avendole provate con DAP non bilanciati, non saprei dirti quanto la maggior pulizia e dettaglio delle Espresso dipenda dal cavo e quanto dal tipo di connessione.

Se poi si considerano le Espresso "normali", il prezzo scende da 30 a 20 euro anche per la mancanza dei cavi adatatori.
Old 07-08-2017, 23:29   #18834
kalo86
Senior Member

Quote:
A parte il fatto che potremmo definire le Espresso come una versione Retail, considerando la presenza di una confezione vera e propria e della custodia contro la semplice bustina delle VE Monk Plus, il cavo è intrecciato e di qualità migliore come anche il jack e lo splitter. Le versioni bilanciate hanno poi in dotazione anche il cavo adattatore per poterle usare con DAP privi di uscita bilanciata.

Il suono è abbastanza simile a quello delle normali VE Monk Plus, ma non avendole provate con DAP non bilanciati, non saprei dirti quanto la maggior pulizia e dettaglio delle Espresso dipenda dal cavo e quanto dal tipo di connessione.

Se poi si considerano le Espresso "normali", il prezzo scende da 30 a 20 euro anche per la mancanza dei cavi adatatori.
In configurazione bilanciata rendono meglio delle normali VE Monk Plus?
Sto per dare 700€ ad Amazon per il FiiO X7 Mark 2 e sto già iniziando a tenere sott'occhio qualche auricolare con uscita bilanciata. Ho conosciuto di persona Spiritlabs in provincia di Torino e mi sa che gli proporrò la trasformazione di qualcosa con cavi bilanciati!
Old 08-08-2017, 00:30   #18835
antbus67
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Credo fermamente che le abbiamo comprate solo noi due qui... ...comunque hanno la stragrande maggioranza di feedback positivi (136 5 stelle).
Boh....so anche bene che kalo86 oltre lo zircone guarda tutto in modo sospettoso
Le ho ordinate anch'io dopo le tue considerazioni sul "Mortadella"
Earbuds - Sony MDR E818 - VE Monk+ - Headroom MS-16
Earphones - Beyerdynamic DT-990 Pro 250 + A1 mod (OPA627AU)

Ho concluso affari positivamente con: Drug@to, Albertone90, Shark70
antbus67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 00:43   #18836
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antbus67 Guarda i messaggi
Le ho ordinate anch'io dopo le tue considerazioni sul "Mortadella"
Nuoooooooo sentite condoglianze!
Old 08-08-2017, 10:17   #18837
kalo86
Senior Member

Quote:
Ehm...sorry ... come si dice, mal comune.....mal comune !
Le considerazioni sul "Mortadella" e quello che scrive rimangono, ci mancherebbe. Ho dato un'occhiata ai feedback di queste "benedette" IE800 e li trovo convincenti.
Non che sia garanzia di qualcosa, ma meglio che trovare gente che urla " SHIIIIT"
Nel frattempo ho ricevuto l'aggiornamento da 17Track e sono in lavorazione nel centro scambi internazionale.
Ogni volta l'attesa di una IEM chi-fi ha un sapore diverso...stavolta quello della mortadella, solo che io sono vegetariano
Vedrai che quel shhhhhh di sottofondo ti convertirà al mondo dei carnivori
Old 08-08-2017, 13:17   #18838
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusto. Mi sapete consigliare un paio di cuffie wireless da utilizzare con iphone 7. Vorrei spendere sui 20€

Grazie
Processore: AMD Ryzen 7 3700X; Scheda Madre: MSI B450-A PRO; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: HyperX Predator (2 x 8 GB), 3200 MHz CL16 DIMM XMP; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; Hard Disk: Western digital 1 tb; Monitor:Dell U2414H FULL HD;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 17:40   #18839
kalo86
Senior Member

Giuro che sono caduto dalla sedia!
Old 08-08-2017, 18:29   #18840
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Come direbbe il principe:"Quisquiglie! Pinzellacchere!"
Ragazzuoli, nel mio caso si é trattato di una IEM al mese (a volte anche due!) Negli ultimi 36... Anni!!! ;-D
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Verizon e AWS insieme per spingere le ap...
Nasce Ubuntu Pro for AWS con supporto es...
League of Legends: nuovi giochi single p...
Nikon D6: queste potrebbero essere le sp...
Rilasciato Capture One 20 con molte novi...
PrinCube è la stampante tascabile 'più p...
L'iPhone del 2021 sarà full wirel...
Google Maps, in arrivo la segnalazione d...
Control è costato 30 milioni di euro ed ...
Plex contro Netflix. Ufficiale il serviz...
TECHly Tube, uno speaker Bluetooth econo...
Sonicwall presenta Capture Cloud, una pi...
Jaguar E-Type: la versione elettrica non...
Cooler Master Devastator III PLUS, quart...
Eolo Missione Comune: l'Academy dei Sind...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO