Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Abbina un processore Intel Core i7 a 6 core e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti questo notebook Alienware con schermo Full HD da 15,6 pollici, capace di venire incontro alle esigenze del videogiocatore come di ricerca un sistema potente per la produttività personale. la risultante è un prodotto bilanciato che spicca per il design e le finiture superficiali
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2019, 19:35   #1
Gendō
Member

L'Avatar di Gendō

Iscritto dal: Nov 2019
Problema driver Radeon HD4850 e windows 10

Buonasera , ho un problema con la suddetta scheda video .

Lo so che è piuttosto datata , però la sto usando momentaneamente per rimpiazzare una HD6870 1GB che avevo e che purtroppo si è bruciata (credo non si possa riparare).

Il problema è che ho provato ad installare i driver dal sito ufficiale (gli ultimi disponibili sono per winows 8) ma purtroppo quando viene installato il pacchetto fallisce l'installazione dei driver video. Pertanto ora sto utilizzando i driver integrati di base , ed ho lo schermo impostato a bassa risoluzione(1280x1024) che è la massima consentita, mentre di solito per il mio monitor la tenevo a 1680x1050.

Inoltre un gentile utente del forum Crysis76 , mi ha fornito questa guida

https://www.guideitech.com/disattiva...dows-10-64bit/

Ho segutio le istruzioni e riprovato , ma non funziona.

Qualche altra soluzione ?? che ne dite?? assurdo che AMD non fornisca più software adeguato per poter utilizzare i loro prodotti , seppur datati

PS: in casa ho altre due schede video sempre leggermente preistoriche , sono queste:

Nvidia Ge Force 8600 GTS

Nvidia Ge Force 9800 GTX

Dite che montando una di queste due riuscirei a visualizzare correttamente il monitor?? mi pare di aver letto da qualche parte che le Nvidia non hanno problemi con i driver ...oppure sarebbe inutile anche provarci?

Ultima modifica di Gendō : 18-11-2019 alle 19:44.
Gendō è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 08:50   #2
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao,

Monta la GTX 9800 e cerca sul sito Nvidia gli ultimi driver compatibili con il supporto a Windows 10, dovrebbero essere del 2016.
i5 3550 - Asus P8P67 - 4x2 Kingston DDR3 1333 - Sapphire RX570 4Gb itx- SSD Crucial MX300 275GB - HDD WD Blue 1TB - PSU Corsair CX550 - Case Coolermaster Elite 333 - Asus VE228HR Full HD - W10 64 Pro.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 15:14   #3
Gendō
Member

L'Avatar di Gendō

Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao,

Monta la GTX 9800 e cerca sul sito Nvidia gli ultimi driver compatibili con il supporto a Windows 10, dovrebbero essere del 2016.
Ciao e grazie , ora provo ad installarla e scaricare i driver , li ho appena cercati dal sito Nvidia , e per la 9800 GTX hanno release il 14-12-2016 e compatibiltà con windows 10 , per cui credo proprio che dovrebbero andare. Spero
Old 19-11-2019, 16:17   #4
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao,

Non penso proprio che ci possano essere problemi. Facci comunque sapere.
i5 3550 - Asus P8P67 - 4x2 Kingston DDR3 1333 - Sapphire RX570 4Gb itx- SSD Crucial MX300 275GB - HDD WD Blue 1TB - PSU Corsair CX550 - Case Coolermaster Elite 333 - Asus VE228HR Full HD - W10 64 Pro.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 17:25   #5
Gendō
Member

L'Avatar di Gendō

Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao,

Non penso proprio che ci possano essere problemi. Facci comunque sapere.
certo , vi aggiorno appena la provo ! Grazie
Old 20-11-2019, 17:30   #6
Gendō
Member

L'Avatar di Gendō

Allora ho installato la GeForce 9800 GTX , e la scheda viene riconosciuta normalmente ed il monitor ora funziona bene a 1680 x 1050 come dovrebbe...per cui credo di aver risolto.

Unico dubbio , a volte mi esce questa finestra :

Praticamente viene richiesto il driver con firma digitale , ma non ho capito di che file sia questo RtCore64.sys ...qualche dritta??

Inoltre la GPU come si vede dallo screen sta a 51° gradi a riposo , ma con ventola regolata con MSI Afterburner al 55%.

Se lascio la ventola a velocità di default circa al 35% , la temperatura della GPU sta intorno ai 58°-60°. Non è un pò alta che dite?? cause??

Grazie in anticipo
 Rispondi

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
Offerte Amazon esagerate nel weekend (fi...
WhatsApp: arriva ''Trasferisci Account''...
Cooler Master MH670: cuffie wireless ele...
Facebook Messenger: presto si potr&agrav...
Rebuilding Notre-Dame: un esclusivo sgua...
Fortnite: attento a NON fare queste azio...
Dopo l'addio di EA, Tetris ritorna su An...
Per HPE la scarsità di CPU Intel ...
Cisco inaugura a Milano il primo centro ...
Jabra Elite 75t: soppressione del rumore...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra, re...
Google I/O, annunciata la data dell'even...
Android 10 in arrivo sugli smartphone LG...
Fine supporto Windows 7: alla Germania p...
Noctua presenta il dissipatore a basso p...
FurMark
Chromium
GPU Caps Viewer
Dropbox
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Internet Download Manager
3DMark
Firefox Portable