Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2019, 16:19   #1
ramontillo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
come installare una Asus RTX 2070 Super

salve a tutti, come da titolo sto cercando di installar euna scheda Asus 2070 Super su un computer completamente nuovo (Win10 64 bit, MoBo Asus Prime Z390-A, i7 9700)

Dunque io, forse ingenuamente, pensavo bastasse collegare la scheda video allo slot Pci-E, collegar eil monitor alla scheda video, e tutto sarebbe stato ok..

Mi sono reso conto che non è poi tutto così scontato, dunque io metto da parte le mie "certezze" e chiedo a voi qualunque info, anche la più scontata a cui possiate pensare.

Vi dico quello che ho fatto per escludere quantomeno il collegamento alla presa elettrica e simili:

Alimentatore semimodulare nuovo ch ealimenta la scheda madre, la cpu, i vari hard disk, e anche la scheda video (ho usato un jack composto da 6 pin + 2)
La scheda grafica è in uno slto Pci-E 16x, anche se non proprio semplicissimo da capir eper un neofita come me, sul libretto della scheda madre era chiaramente indicato che se avessi dovuto montare una sola scheda grafica, questa andava nello slot Pci_e 16/1 (che è dove l'ho messa)

In un altro slot pci c'è un disco M.2, che funziona correttamente

Per collegare il monitor uso un cavo hdmi (ambo i lati)

Se accendo il computer con il monitor collegato alla scheda grafica 2070 Super, dopo la schermata con il logo Asus mi compar eun messaggio che tradotto suona più o meno così:

"Spegni tutto e collega l'alimentazione a tutte le schede grafiche"

e chiaramente l'avvio si ferma lì

Se invece avvio il computer collegando il monitor alla scheda video integrata, il computer parte normalmente.

Accedendo a Device Manager (win10 64 bit) il nome della scheda viene riconosciuto ma entrando in proprietà il messaggio dice che la periferica è stata stoppata per via di un problema (code 43)

Ho installato driver su driver (che mi sto cercando io perchè nella confezione non c'era alcun cd di installazione)

Sono anche entrato nel bios (scheda madre Asus Prime Z390-A) specificando di attivare l'alimentazione degli slot Pci-E

Unico segnale di vita della scheda video è il led che si accende: la scheda ha poi 2 ventole che però al momento non girano

Spero di avervi dato sufficienti informazioni per consentirvi di aiutarmi.
In caso contrario sentitevi liberi di chiedere qualunque info.

Grazie mille
ramontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 23:25   #2
Crysis76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
ma non ha due connettori sulla scheda grafica? uno da 6 pin e l'altro da 8 ?
se si devi collegare entrambi i pin dell'alimentatore
Old 14-11-2019, 07:22   #3
ramontillo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao Crysis,
confermo che ha 2 connettori.

non credevo andassero alimentati entrambi..
ecco, lo sapevo che il problema era qualcosa di stupidi .

grazie mille!
ramontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Volvo XC40 Recharge ha una batteria pi&u...
il 95% degli account social falsi segnal...
Xiaomi ora vende anche hamburger in fint...
Elon Musk assolto dalle accuse di diffam...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile su...
PES 2020: le novità del Data Pack...
FAO World Soil Day: IBM per lo studio It...
Leica M10 "Robb Report Russia 15 years":...
Ecco il nuovo Nokia 2.3: prezzo accessib...
Amazon, le offerte di sabato 7 dicembre:...
Olympus: il formato full-frame non è per...
Verizon e AWS insieme per spingere le ap...
Nasce Ubuntu Pro for AWS con supporto es...
League of Legends: nuovi giochi single p...
Nikon D6: queste potrebbero essere le sp...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO