Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2018, 16:33   #1
Marlborokkklan
Member
 
L'Avatar di Marlborokkklan
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 49
Windows 10 blocco rinomina a 260 caratteri

Salve,
Oggi ho avuto un problema!
Non so se è colpa dell'aggiornamento di questa notte oppure perché per errore ho abilitato e poi disabilitato il controllo applicazioni su Windows Defender. Sta di fatto che non posso modificare, cancellare e tantomeno aprire i file più lunghi di 260 caratteri. I programmi o vanno in crash o si aprono come se non avessi cliccato sul file.
Ho già controllato le varie soluzioni sia di registro di sistema (regedit) sia in gputils. Ovviamente tutte attive sia in logshortname. Ma qualcosa fa in modo che io rimanga bloccato.
Spero che qualcuno di voi abbia un suggerimento che possa aiutare il mio caso grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Marl
Asus Striker Extreme Core Duo Q6600 2,8 Ghz Enermax Infinity 750w Gainward Bliss 8800GT Golden Sample 1024Mb 700/2050 Zalman 9700 4x Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz) Striker Extreme BIOS 1901 HD Waster Digital Cavair Re 2 750mb x2 (RAiD0) x WD 200mb(old) Aplus El Diablo logitech G15 Sorronud 5.1 G25 windows 7 ultimate 32 bit.
Marlborokkklan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 17:03   #2
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Marlborokkklan Guarda i messaggi
Salve,
Oggi ho avuto un problema!
Non so se è colpa dell'aggiornamento di questa notte oppure perché per errore ho abilitato e poi disabilitato il controllo applicazioni su Windows Defender. Sta di fatto che non posso modificare, cancellare e tantomeno aprire i file più lunghi di 260 caratteri. I programmi o vanno in crash o si aprono come se non avessi cliccato sul file.
Ho già controllato le varie soluzioni sia di registro di sistema (regedit) sia in gputils. Ovviamente tutte attive sia in logshortname. Ma qualcosa fa in modo che io rimanga bloccato.
Spero che qualcuno di voi abbia un suggerimento che possa aiutare il mio caso grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
non ho capito una mazza ma se il problema ti risulta riproducibile, invia un feedback con l'apposita app registrando ciò che accade in memoria prima del crash (c'è l'apposita funzionalità).
Condividi infine il link del feed, sono curioso
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 06:35   #3
Marlborokkklan
Member
 
L'Avatar di Marlborokkklan
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
non ho capito una mazza ma se il problema ti risulta riproducibile, invia un feedback con l'apposita app registrando ciò che accade in memoria prima del crash (c'è l'apposita funzionalità).
Condividi infine il link del feed, sono curioso
Grazie per la risposta,
Innanzitutto non conosco tale applicazione, ergo dovresti darmi un'indicazione.

Il problema non mi sembra difficile, da un momento all'altro Windows 10 ha deciso che i filename superiori ai 260 caratteri non vanno. Quindi programmi tipo Premier VLC e altri non vedono più i suddetti file.

Su internet trovi alcune soluzioni tipo: https://nonsololamezia.forumfree.it/m/?t=73709299 che sfortunatamente non funzionano dato che sono già attive sul PC. È una cosa strana ma è come se ignorasse tale configurazione.

Dimenticavo
Windows 10 build 1805.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Marl
Asus Striker Extreme Core Duo Q6600 2,8 Ghz Enermax Infinity 750w Gainward Bliss 8800GT Golden Sample 1024Mb 700/2050 Zalman 9700 4x Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz) Striker Extreme BIOS 1901 HD Waster Digital Cavair Re 2 750mb x2 (RAiD0) x WD 200mb(old) Aplus El Diablo logitech G15 Sorronud 5.1 G25 windows 7 ultimate 32 bit.
Marlborokkklan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:42   #4
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Rinomina la cartella nella quale sono contenuti e chiamala con un nome corto. Io non eccederei con il limite di caratteri per una questione di retrocompatibilità con sistemi operativi differenti.

Sempre simpatici gli aggiornamenti di Windows 10.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:51   #5
Marlborokkklan
Member
 
L'Avatar di Marlborokkklan
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Rinomina la cartella nella quale sono contenuti e chiamala con un nome corto. Io non eccederei con il limite di caratteri per una questione di retrocompatibilità con sistemi operativi differenti.

Sempre simpatici gli aggiornamenti di Windows 10: strizzano un occhio ad una maggiore sicurezza... ed un altro agli assistenti informatici.
Questo è un buon consiglio, ma ho bisogno comunque di eccedere come ho sempre fatto perché non posso rinominare anni di incuria e si parla di migliaia di cartelle. Oggi ho provato le funzioni di 8dot3 filename dosabilitantole con fsutil https://docs.microsoft.com/en-us/pre...621566(v=ws.11) mi ha sistemato i percorsi ma ho sempre il problema del limite sui file e i file presenti il nome è sempre "ridotto" lo vedo con dos facendo dir /x

Qualche idea?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Marl
Asus Striker Extreme Core Duo Q6600 2,8 Ghz Enermax Infinity 750w Gainward Bliss 8800GT Golden Sample 1024Mb 700/2050 Zalman 9700 4x Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz) Striker Extreme BIOS 1901 HD Waster Digital Cavair Re 2 750mb x2 (RAiD0) x WD 200mb(old) Aplus El Diablo logitech G15 Sorronud 5.1 G25 windows 7 ultimate 32 bit.
Marlborokkklan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:08   #6
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Sposta il tutto sulla root con Robocopy:
https://docs.microsoft.com/en-us/win...mands/robocopy

Al limite una cartella chiamata 1 sulla root e sposti tutto lì.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:26   #7
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Ho perso un buon quarto d'ora a controllare..

Sembra esserci più di un "LongPathsEnabled" in giro per il registro. Usa la funzione di ricerca ed impostale tutte su "1".

Poi riavvia e facci sapere.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 19:33   #8
Marlborokkklan
Member
 
L'Avatar di Marlborokkklan
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 49
Ho risolto in due modi:
Uno col comando DOS subst e creò una unità virtuale alla cartella così imbroglio più che altro Explorer. Perché in DOS posso creare cartelle e file infiniti più o meno il limite del filesystem.
Secondo più comodo condivido in rete le cartelle ma con nessuno in modo da ottenere un indirizzo, e poi le monto come unità di rete.
Più comodo il secondo perché i dischi "virtuali" hanno l'etichetta della cartella.

Comunque no capisco perché File Explorer nel 2018 supporta fino a 260 che poi sarebbero 255. Un'altra cosa che non mi spiego come prima andasse e dopo Windows update no, tra l'altro aggiornamento fallito.

Grazie per tutto.

PS è tutto su 1 il longphat è arrivato pure in gputils.

PS 2 rimango in attesa di una soluzione definitiva se esisterà.

Curiosità: il nuovo file Explorer di Windows funziona e posso creare cartelle e file oltre il limite di 255 ma è molto limitato nelle funzioni. Se lo volete provare trovate la guida su Google cercando nuovo File Explorer di Windows 10

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Marl
Asus Striker Extreme Core Duo Q6600 2,8 Ghz Enermax Infinity 750w Gainward Bliss 8800GT Golden Sample 1024Mb 700/2050 Zalman 9700 4x Corsair XMS2 CM2X1024-6400C4 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz) Striker Extreme BIOS 1901 HD Waster Digital Cavair Re 2 750mb x2 (RAiD0) x WD 200mb(old) Aplus El Diablo logitech G15 Sorronud 5.1 G25 windows 7 ultimate 32 bit.

Ultima modifica di Marlborokkklan : 13-07-2018 alle 19:38.
Marlborokkklan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v