Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2018, 22:02   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Mi puoi controllare una cosa rapida rapida? Apri gestione attività (click destro sulla barra delle applicazioni in basso) , vai nella scheda Avvio, in alto c'è un valore in secondi corrispondenti a Ultima durata BIOS. Quanto è questo valore?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 22:07   #22
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mi puoi controllare una cosa rapida rapida? Apri gestione attività (click destro sulla barra delle applicazioni in basso) , vai nella scheda Avvio, in alto c'è un valore in secondi corrispondenti a Ultima durata BIOS. Quanto è questo valore?
Stranamente è 21,7!!!
Ti dico così perchè avevo già fatto questa operazione e mi dava 8,8.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 22:15   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Stranamente è 21,7!!!
Ti dico così perchè avevo già fatto questa operazione e mi dava 8,8.
Bingo, forse,

Il problema non sembra essere nel sistema operativo ma nell'inizializzazione che fa il BIOS/UEFI ad ogni accensione del computer. Ora devi fare qualche altra prova, arrestando e poi accendendo il computer e successivamente riavviando il computer. Ad ogni operazione controlla quel valore in secondi e cerca di farti un'idea se nelle due operazioni c'è sempre differenza.

Naturalmente nel mentre non devi variare l'hardware, cioè non devi attaccare o scollegare nulla.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 22:21   #24
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Bingo, forse,

Il problema non sembra essere nel sistema operativo ma nell'inizializzazione che fa il BIOS/UEFI ad ogni accensione del computer. Ora devi fare qualche altra prova, arrestando e poi accendendo il computer e successivamente riavviando il computer. Ad ogni operazione controlla quel valore in secondi e cerca di farti un'idea se nelle due operazioni c'è sempre differenza.

Naturalmente nel mentre non devi variare l'hardware, cioè non devi attaccare o scollegare nulla.
Si ho capito.
Piuttosto quell'hard disk con quel problema come lo risolvo?
Nel mentre riavvio.

EDIT: eseguito l'aggiornamento di win 10 riavviato il pc, una volta arrivato alla schermata Home ho riavviato il pc, perchè con l'aggiornamento ha impiegato un pò.
Dunque riavvio niuovamente il pc, parte il beep e inizio a cronometrare, schermata Asus, dopo 4.46 secondi passa alla schermata windows e sino alla schermata Home impiega 53.79 secondi.
Tempo da Gestione attività, 8.9 secondi.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 10-07-2018 alle 22:30.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 22:42   #25
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Il disco è vecchiotto e a rischio, io lo sostituirei.
Parto da questo, ma la mia domanda è: si può riparare?

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Tieni presente che con avvio rapido attivo, a dispetto del nome della funzione, alcuni PC potrebbero avviarsi più lentamente, anzi, in alcuni casi potrebbe piantarsi all'avvio (p.e. uno dei miei due PC con Windows 10 è così, e quindi l'ho disattivato), questo è un problema noto che si verifica con alcune periferiche (in particolare USB), p.e. alcune periferiche di gioco come mouse, tastiere, pad o volanti (p.e. mi sembra che anche lo Steam Controller avesse o ha quel problema), alcuni dac usb, console esterne ecc..



Se il tuo è un PC desktop (no portatile o tablet) e te la senti, se vuoi puoi eseguire le modifiche che vado a descrivere:

1) Nelle impostazioni di risparmio energia aggiuntive, disabilita l'avvio rapido (in "specifica comportamento pulsanti" fai click su "modifica le impostazioni attualmente non disponibili" ecc... vedi anche LINK), chiudi tutte le finestre e torna al desktop.

2) Click con il tasto destro del mouse su Start->Windows PowerShell (amministratore), al prompt di powershell digita senza virgolette "powercfg -h off" e premi invio (se è tutto ok non hai alcun messaggio di conferma o errore, semplicemente il cursore va a capo), spegni il pc e avvialo nuovamente. Nota che quanto sopra è reversibile, cioè se vuoi riattivare la funzionalità "hibernate" basta scrivere "powercfg -h on". Nota che dopo questa operazione ti ritroverai con alcuni GB liberi in più nell'unità di avvio

Se esegui le modifiche fai sapere come è andata.
Allora con le periferiche non ho grossi problemi, cioè funziona tutto, l'unica cosa è questo avvio lento.
Però probabilmente la causa è nel caricare gli hard disk collegati e poi il resto.
Ma la cosa che mi da fastidio sono quei 49 secondi che passano dal momento che sparisce il logo Asus alla schermata Home, mi sembrano troppi!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 10-07-2018 alle 22:45.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 23:21   #26
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@jeremj non lo so se si può riparare, scarica SeaTools da qui LINK (la sezione HDD della Samsung è stata acquisita diversi anni fa' da Seagate) e con quel software esegui la verifica approfondita del disco. Nota che se si tratta di un disco esterno USB potrebbe essere necessario smontare il box e collegare il disco direttamente ad un'interfaccia SATA per poter eseguire tutti i test ed eventuali modifiche/riparazioni (via USB alcuni test potrebbero inibiti).

Visto però che quel modello di disco ha almeno 10 anni (non so quando lo hai comprato, se non è tanto poteva anche essere una giacenza di magazzino) io lo butterei.

Per l'altra questione... se ti danno fastidio quei 49 secondi al boot, prima di tutto ovviamente scollega/rimuovi il disco che presenta difetti, poi fai le modifiche che ti ho scritto nel mex precedente, se proprio dovessi trovarti male sono tutte e due reversibili (ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità, sia chiaro, e non è neppure sicuro che con quelle modifiche risolvi, però sarebbe già un buon passo avanti

Forse il disco è Samsung, ma si tratta di un hard disk esterno Iomega
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:33   #27
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quell'errore è peggio che avere il giallo sulla voce "Settori Riallocati".

Puoi solo spostare tutti i dati in un secondo supporto e fare una formattazione approfondita con SeaTools sperando che si smuova qualcosa. Dubito però.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:48   #28
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Quell'errore è peggio che avere il giallo sulla voce "Settori Riallocati".

Puoi solo spostare tutti i dati in un secondo supporto e fare una formattazione approfondita con SeaTools sperando che si smuova qualcosa. Dubito però.
Provo stasera a spostare il tutto, e poi formatto, vedo cosa succede.
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 13:14   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Fatto e non è stato semplice.
Ho riportato il testo senza mettere i link, così forse va meglio.
Ottimo

L' hd della Samsung prova a scollegarlo e disattiva l' avvio rapido come suggerito .

E vedi cosa succede
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 17:49   #30
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ottimo

L' hd della Samsung prova a scollegarlo e disattiva l' avvio rapido come suggerito .

E vedi cosa succede
Allora la cosa strana mi da informazioni inesatte.
L'hd esterno in questione è un Iomega a 7200 giri, ok il disco può essere Samsung ma che mi dica a 5400 giri no, come mai?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 18:04   #31
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Allora la cosa strana mi da informazioni inesatte.
L'hd esterno in questione è un Iomega a 7200 giri, ok il disco può essere Samsung ma che mi dica a 5400 giri no, come mai?
Se il disco è un SAMSUNG HM501II, è un 5400 giri:

https://www.hdsentinel.com/storagein...SUNG%20HM501II

Del resto nei cassetti esterni generalmente mettono dischi di quella velocità, per ridurre consumi e temperature.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 18:15   #32
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se il disco è un SAMSUNG HM501II, è un 5400 giri:

https://www.hdsentinel.com/storagein...SUNG%20HM501II

Del resto nei cassetti esterni generalmente mettono dischi di quella velocità, per ridurre consumi e temperature.
Questo è quello che identifica CrystaldiskInfo
Il mio è questo

sphdu 31817400
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 12-07-2018 alle 22:51.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 18:37   #33
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Questo è quello che identifica CrystaldiskInfo

Iomega non ha mai fatto dischi, ma solo scatolotti per poterli collegare via USB. I dischi li compra dai veri produttori.

Puoi fidarti di quello che dice Crystaldiskinfo. Se non ti basta puoi usare uno dei diversi programmi che fanno l'inventario dell'hardware in funzione, ad esempio HWInfo:

https://www.hwinfo.com/download.php

Puoi scaricare ed usare tranquillamente la portable. Trovi l'indicazione sotto Drives. Vedrai elencati tutti gli HD attualmente collegati ed accesi.

Ma anche il solo sistema operativo il più delle volte basta,. Clicca su start, scrivi dispositivi, clicca su gestione dispositivi. Vai su Unità disco.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 12-07-2018 alle 20:03.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 18:45   #34
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Questo è quello che identifica CrystaldiskInfo
Il mio è questo.............................
Iomega è il box, come detto da Nicodemo, ma all' interno c'è l' hd Samsung .

I link agli shop non si possono postare come da Regolamento

jeremj se puoi cancellare il link di am.....

@ Nicodemo

I link agli shop non si possono neanche quotare , se puoi cancellare, nel tuo quote, il link postato da jeremj
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 22:52   #35
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Iomega non ha mai fatto dischi, ma solo scatolotti per poterli collegare via USB. I dischi li compra dai veri produttori.

Puoi fidarti di quello che dice Crystaldiskinfo. Se non ti basta puoi usare uno dei diversi programmi che fanno l'inventario dell'hardware in funzione, ad esempio HWInfo:

https://www.hwinfo.com/download.php

Puoi scaricare ed usare tranquillamente la portable. Trovi l'indicazione sotto Drives. Vedrai elencati tutti gli HD attualmente collegati ed accesi.

Ma anche il solo sistema operativo il più delle volte basta,. Clicca su start, scrivi dispositivi, clicca su gestione dispositivi. Vai su Unità disco.
Diciamo che sono rimasto sorpreso, perchè ero convinto che fosse un 7200 e non un 5400!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 07:12   #36
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Diciamo che sono rimasto sorpreso, perchè ero convinto che fosse un 7200 e non un 5400!
Nessun problema, capita di pesare una cosa per un'altra Come ho già scritto, in quei contesti generalmente vengono adoperati dischi da 5400 giri per ridurre i consumi e mantenere basse le temperature. Tra l'altro essendo ancora con interfaccia USB2, non è che si possa andare molto su con le prestazioni del disco, il limite forte è nel collegamento.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 13:08   #37
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Jeremj, alla fine hai fatto quanto suggerito ? >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=36

Il problema di cui hai parlato, rimane o............?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 17:33   #38
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Nessun problema, capita di pesare una cosa per un'altra Come ho già scritto, in quei contesti generalmente vengono adoperati dischi da 5400 giri per ridurre i consumi e mantenere basse le temperature. Tra l'altro essendo ancora con interfaccia USB2, non è che si possa andare molto su con le prestazioni del disco, il limite forte è nel collegamento.
Guarda ero convintissimo che fosse da 7200!!
Vabbè, diciamo che è durato molto, ora metto dentro questo hard disk dei file che se perdo non importa e lo tengo staccato dal pc.
Intanto prendo un'altro hard disk esterno WD da 1TB come ho già acquistato in precedenza.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Jeremj, alla fine hai fatto quanto suggerito ? >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=36

Il problema di cui hai parlato, rimane o............?
Devo trovare lo spazio su un'altro hard disk e togliere i file, dopo elimino l'hard disk.
Un mio collega informatico mi ha detto che non è riparabile, da buttare, anche perchè potrebbe danneggiare il s.o.
Possibile?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 13-07-2018 alle 17:51.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 17:50   #39
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Un mio collega informatico mi ha detto che non è riparabile, da buttare, anche perchè potrebbe danneggiare il s.o.
Possibile?
Dagli informatici mi salvi iddio che ai nemici ci penso io

No il sistema operativo il disco "malato"non te lo rovina, tranne ovviamente se non ci metti dentro il sistema stesso.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 18:01   #40
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dagli informatici mi salvi iddio che ai nemici ci penso io

No il sistema operativo il disco "malato"non te lo rovina, tranne ovviamente se non ci metti dentro il sistema stesso.
Perfetto, allora lo svuoto, formatto e poi ci metto cose file che uso poco o nulla e anche se vanno persi non fa nulla, oppure lo formatto e basta e lo tengo in disparte.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v