Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2018, 15:43   #3321
MarkL
Senior Member
 
L'Avatar di MarkL
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 2387
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MarkL

Personalmente dubito che così si risolve.
Probabilmente i motivi erano altri (es. pulizia configurazione).
Io con il firmware più recente non ho nessun tipo di problema con nessun device mobile.
Provare x credere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Aggiornamento in corso
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 18:50   #3322
MaseTheSage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Qualcuno e' DAVVERO riuscito a creare una VPN con questo modem?
Che protocollo consigliate?

E' un delirio di protocolli e sottoprotocolli, alla fine ognuno usa quello che vuole...
ipsec fin dall'inizio XD e screwsoft vpn come client.. per il mobile c'era qualcuno che con un sw particolare (non ricordo quale) creava su pc una config, la esportava e la caricava su app per mobile e funzionava, sempre ipsec

Ultima modifica di MaseTheSage : 24-07-2018 alle 19:08.
MaseTheSage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 18:58   #3323
MaseTheSage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
Provare x credere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
concordo con @bovirus, secondo me andrebbero fatte verifiche un pò piu accurate...

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
grazie bovisrus, il bandvband steering è disattivo

cmq... firmware maggio 2018
reti con diversi nomi
modifiche fatte? cambiato i nomi delle reti e le password, impostato potenza a 100%, ho cambiato alla password per accedere al modem (admin admin)
comunque io farei un backup della configurazione e un bel hard reset del mode, dopo l'auto provisioning disabiliterei il bandsteering (soltanto) e farei delle prove. anche io ho avuto dei problemi con il macbook pro di disconnessioni e problemi di autenticazione con fw 04052018 (messaggi di password non corretta dopo il riavvio del modem) ma si sono risolti con la disabilitazione del bandsteering e adesso va bene... prova un po
MaseTheSage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 20:10   #3324
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, una info, il mio DVA è arrivato con il firmware DVA-5592_A1_WI_20180129, mi si aggiornerà automaticamente o è necessario procedere a mano scaricando il firmware dal sito D-Link. Oggi l'ho collegato dato che la portabilità è stata effettuata e sono connesso, ma non si è aggiornato all'ultima release del firmware.

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 24-07-2018 alle 22:02.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 23:16   #3325
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da MaseTheSage Guarda i messaggi
ipsec fin dall'inizio XD e screwsoft vpn come client..
Lo chiedo anche a te Ti va di fare un piccolo tutorial?
Grazie.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 06:02   #3326
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3751
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Qualcuno e' DAVVERO riuscito a creare una VPN con questo modem?
Che protocollo consigliate?

E' un delirio di protocolli e sottoprotocolli, alla fine ognuno usa quello che vuole...

prova così


Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Un pò nascosto, ma questo router sembra avere il supporto per client VPN PPTP/L2TP

Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete

poi in basso dove c'è il segno + New VPN Client

Ne ho configurata una con NordVPN usando server che supportano il protocollo L2TP e funge
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 07:00   #3327
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
Modificando Region da Europa a USA, cosa cambia effettivamente? Cosa in realta' aumenta e quali sono i benefici?
Grazie
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 07:10   #3328
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Cambia la potenza del wifi che passa da 100mW a 1W, ma a me non piace assolutamente avere più microonde per casa.
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 07:51   #3329
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da Hal-10000 Guarda i messaggi
Modificando Region da Europa a USA, cosa cambia effettivamente? Cosa in realta' aumenta e quali sono i benefici?
Grazie
Cambia la potenza e gli standard di riferimento per il Wifi (non 100% compatibili con quelli europei):
Sconsiglio la modifica da Europa a USA per non avere potenze eccessive e perché si potrebbero avere più problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 08:12   #3330
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Cambia la potenza e gli standard di riferimento per il Wifi (non 100% compatibili con quelli europei):
Sconsiglio la modifica da Europa a USA per non avere potenze eccessive e perché si potrebbero avere più problemi.
quindi e' sconsigliabile anche nel mio caso? https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3331
grazie
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 08:51   #3331
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Scusate ragazzi, una domanda stupida: mi è arrivato questo modem con l'attivazione delle linea Wind. se volessi venderlo, va benissimo con qualsiasi operatore oppure ha un FW solo wind infostrada?
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 08:54   #3332
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@BadBoy80

Funziona solo con linee Wind.
A chi lo vendi?
Che modem usi al posto del D-LINK?

AGCOM ha emesso ieri la nota per il mdoem libero.
A breve dovrebebe ssereci la comunicazione ufficiale.
In tal caso il "valore" del tuo modem si ridurrebbe di molto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:09   #3333
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Pensavo fosse libero!
Cmq uso un fritz!box 7490.. nn aggancio la stessa portante ma è nettamente superiore come wifi.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:11   #3334
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@BadBoy80

Funziona solo con linee Wind.
Davvero?

Lo Zyxel VMG8823 che all'inizio fornivano in parallelo al Dlink funziona anche con linea Tim con il firmware iniziale (e unico, ad ora) Wind.

Il Dlink è più limitato in questo senso?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:29   #3335
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
@BadBoy80

Non è assolutamente limitato all'utilizzo con operatore Wind anche se è preconfigurato per essere utilizzato con Wind. Quindi non lo puoi vendere come modem libero(se così si può dire). Tuttavia con le opportune configurazioni può essere utilizzato anche con la rete di altri gestori ovviamente servono i codici di accesso come per ogni altro modem router in commercio.
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP

Ultima modifica di dlp : 25-07-2018 alle 10:53.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 11:04   #3336
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Badboy80

Che il Fritzbox sia superiore al D-Link come per qualsiasi modem Wi-Fi è una secondo me una tua personale considerazione (avresti dovuto secondo me esplicitarlo) che secondo me vale per una specifica situazione e non può essere usato come riferimento assoluto.

Io ho il D-LINK e non ho problemi con il Wi-Fi né vedo la necessità di spendere altri soldi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 11:36   #3337
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
prova così
Ci sono decine di impostazioni. Quello e' solo il punto di partenza.
A creare una rete con PPTP ci sono riuscito, mi fa entrare ma non vedo i client connessi. Vorrei usare Ipsec.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 18:25   #3338
MaseTheSage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Ci sono decine di impostazioni. Quello e' solo il punto di partenza.
A creare una rete con PPTP ci sono riuscito, mi fa entrare ma non vedo i client connessi. Vorrei usare Ipsec.
allora...
1) accedi alla configurazione del modem e recati in vpn (http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/vpn)

2) seleziona IPsec

3) crea una nuova vpn con il pulsante ipsec Wizard

4) inserisci il nome della vpn (uno di tuo piacere) e seleziona road warrior in type of connection

5) lascia deselezionata la casella wan interface e la scelta in lan interface e vai avanti

6) come identifier type lascia selezionato fqdn, e inserisci nella casella identifier un nome a te famigliare (io ho inserito il mio hostname dyndns, ti servirà dopo per la configurazione del client vpn) e inserisci una chiave come "segreto condiviso", anch'essa servirà per la configurazione del client su pc;
seleziona la casella xauth e crea un utente ad hoc per la connessione vpn;
nella casella starting adress metti un indirizzo ip DIVERSO dalla lan del modem (io uso 10.10.10.50), nella casella pool subnet mask inserisci la maschera di rete (255.255.255.0) e segli di quanti indirizzi ip successivi al primo (nel mio caso 10.10.10.50) dele essere il pool (se ti connetti solo tu puoi anche lasciare 1) e clikka su advanced

7) nella sezione phase 1 spunta la casella Authentication Algorithms e seleziona HMAC-SHA1-96 e HMAC-SHA1-160;
spunta la casella Diffie-Hellman Group e seleziona MODP-1024 deselezionando altri eventualmente selezionati.
ripeti gli stessi settaggi per la sezione phase2 e vai avanti

8) piccolo riepilogo, puoi applicare la configurazione

ora devi configurare il client su pc (io uso Screwsoft VPN su windows, per mac al massimo farò una mini guida a parte)

1) installa il software (è gratuito nella versione normale, durante il setup non scegliere la versione pro)

2) una volta installato aprire lo stesso e cliccare sul pulsante add

3) in hostname or ip adress inseriamo l'ip pubblico o il nome host dyndns

4) nella sezione authentication, scegliamo come authentication moethod hybrid rsa + xauth, nella sottosezione local identity lasciamo selezionato fully qualified domain name e inseriamo in fqdn string il nome o l'host scelto al passaggio 6 della creazione della vpn sul modem

5) nella sotto sezione remote identity scegliamo in identification type fqdn e in fqdn string inseriamo dlinkrouter.local (creato di default dal wizard)

6) nella sotto sezione credential, nel campo preshared key, inseriamo la chiave ("segreto condiviso") che abbiamo scelto al passaggio 6 della creazione della vpn sul modem

7) su phase1 lasciamo tutto invariato tranne cipher algorithm che deve essere 3des e il valore key life time limit che deve essere 7200sec

8) in phase2 selezionare come transform algorithm esp-3des, hmac algorithm sha1, pfs exchange group2, compress algorithm disabled e key life time limit deve essere 3600sec

9) su policy il valore policy generation level deve essere auto e deve essere selezionata la casella obtain topology automatically or tunnel all

10) salvare la configurazione, usare un hotspot cellulare o simili e provare ad aprire il tunnel con un doppioclik sull'icona della configurazione appena creata, inserire user e password create durante la procedura su dlink e premere connect....dovrebbe funzionare tutto, al connessione avvenuta nel log del sw compare tunnel enabled

ps clikkare su disconnect prima di chiudere il software

pps vedo tutti gli host di rete, ma per accedere in rdp su un pc (che lascio sempre acceso) ho dovuto autorizzare la connessione in ingresso su windows firewall del pc stesso

Ultima modifica di MaseTheSage : 25-07-2018 alle 18:27.
MaseTheSage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 19:00   #3339
ros1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 4
Dopo nemmeno tre gg dall’attivazione linea FTTH 1000M con il fantastico dva-5592 (scusate l’ironia), ho i seguenti problemi:

1) linea con download max a 180M e 93M in upload
2) segnale wi-fi con raggio limitato (con la 2.4 GHz ovviamente) anche se ho ottimizzato le due linee wifi come da threat in prima pagina;
3) la peggiore di tutte, segnale wifi con elevatissimi errori ricevuti sia cin la 2.4 che con la 5GHz con la conseguenza (mia supposizione) che sulle tv la visione di video in streaming si blocca ogni 50/60 secondi per poi riprendere.

Qualcuno puó aiutarmi con qualche suggerimento?
Grazie
Ros
ros1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 20:17   #3340
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3751
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Ci sono decine di impostazioni. Quello e' solo il punto di partenza.
A creare una rete con PPTP ci sono riuscito, mi fa entrare ma non vedo i client connessi. Vorrei usare Ipsec.
quindi tu vuoi far salire un SERVER vpn, non un CLIENT. my bad se ho capito male
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v