Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2017, 18:25   #1061
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Oggi, 10 ore fa dopo un breve blackout, il modem si è riconnesso e pare essersi agganciato ad un rate leggermente maggiore dell'ultima volta
(ricordo che sto a 600m dal cabinet; ho richiesto la Fibra 200 esclusivamente perché il "cerotto" rendeva impossibile giocare multiplayer con la Switch.. )

Quote:
Maximum Line rate
31.7 Mbps 61.95 Mbps
Line Rate
21.6 Mbps 62.34 Mbps
Data Transferred
18.67 MBytes 350.91 MBytes
Output Power
6.8 dBm 12.4 dBm
Line Attenuation
5.3, 29.7, 45.3, 51.9 dB 15.2, 37.7, 67.4 dB
Noise Margin
10.4 dB 5.8 dB
...
Mi spiegate come sia possibile un Line Rate > del Max?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 18:32   #1062
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Non credo gli freghi qualcosa cmq vedi tu se rischiare problemi per 2e di cavo eth e 5e di filtro.
Io ho deciso di non spedirgli nulla indietro tanto la penale è 25e, ne spendevo 10 per spedirlo e mi sono risparmiato la scocciatura, ancora nulla in bolletta e sono con il modem nuovo dal 12 o 13 giugno, non ricordo.
ho chiesto a TIM4USARA su twitter se non restituivo il router che succedeva e mi ha risposto cosi :

Ciao, ti informo che la mancata restituzione del prodotto a noleggio entro i 30 giorni sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto con il relativo addebito del costo di vendita di € 12,20 iva compresa sul primo conto TIM utile
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 19:37   #1063
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
ho chiesto a TIM4USARA su twitter se non restituivo il router che succedeva e mi ha risposto cosi :

Ciao, ti informo che la mancata restituzione del prodotto a noleggio entro i 30 giorni sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto con il relativo addebito del costo di vendita di € 12,20 iva compresa sul primo conto TIM utile
Avevo letto 25e per la mancata restituzione del modem fibra in comodato d' uso gratuito, vabbe, se sono 12,2 anche meglio
Vedo la prossima bolletta tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Mi spiegate come sia possibile un Line Rate > del Max?
Quando il modem si è allineato le condizioni erano migliori.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 27-07-2017 alle 19:43.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 20:11   #1064
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Non si smette mai d'imparare, ero fermo che le sfp andassero al massimo a 1.25/1.25, gli sfp da 2.5/2.5 mi mancavano. Se mantengono la stessa piastra(con la porta ottica in sostituzione di eth4, sommato ad un firmware modificato per gestire gli SFP) ma con una scatola diversa son curioso sul perché la scocca sia tanto spessa/larga rapportata ad un dga.
Ci sono varie velocita' possibili, 1.25 era quello che si usava per avere link da 1gbit ma lo standard di fatto e' 2.5 , poi e' possibile salire senza cambiare lo slot fino a 28gbit per avere link a 25gbit lato fibra (il pinout e' uguale ma ovviamente il resto deve essere adeguato).
Su wikipedia trovi.

Riguardo la scocca, quel coso fa solo da modem router? A giudicare dal pannello posteriore dei connettori direi di si, forse volevano solo la stessa livrea del timbox per non stonare l'aspetto.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 21:33   #1065
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ci sono varie velocita' possibili, 1.25 era quello che si usava per avere link da 1gbit ma lo standard di fatto e' 2.5 , poi e' possibile salire senza cambiare lo slot fino a 28gbit per avere link a 25gbit lato fibra (il pinout e' uguale ma ovviamente il resto deve essere adeguato).
Su wikipedia trovi.

Riguardo la scocca, quel coso fa solo da modem router? A giudicare dal pannello posteriore dei connettori direi di si, forse volevano solo la stessa livrea del timbox per non stonare l'aspetto.
Diciamo che sono passato in ufficio da sfp 1.25 a x2 e poi sfp+, avevo ignorato il mercato recente dei sfp classic

La scocca dovrebbe contenere il dga paro-paro a sto punto da quanto stiamo capendo qua e la, per quanto è spesso/largo mi aspetto che: 1. sia glaciale, roba da doverci mettere il secchio sotto per la condensa, 2. abbia antenne che coprano non stanze ma condominii, 3 abbia led che faccia sembrare il burning men una balera di pensionati, 4 che pompi tanta di quella potenza nel laser pon che aran banjo ti chieda l'amicizia su whatzzap nel caso gli grippi il daitarn. Se non è cosi tanto valeva che progettassero una scatola che da un lato prenda sfp e dall'altro fornisca un fxs e una porta gigabit per PPPoE e la smettessero di legarci a ste ancore di modem della malora. Ho il tavolo dello studiolo con sto modem del piffero tra i piedi(per accorciare il percorso del cavo rj11 ed evitare che si sciolga nel vano tecnico) e mi occupa un terzo del mio schermo in larghezza(contro un quarto del primo technicolor). Ogni volta sempre più grandi, di sto passo dovremo fare sorteggio per dover decidere quali giorni stare in casa io e quali giorni stare in casa il modem altrimenti non ci stiamo tutti..

Ultima modifica di vanel86 : 27-07-2017 alle 21:51. Motivo: Deliri vari
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 23:18   #1066
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Salve a tutti, Oggi ho appena fatto la richiesta a tim per il passaggio da 100 a 200mb. Suppongo mi arrivi questo modem con il corriere, volevo sapere se esisteva qualche problema per il gioco on line su nintendo switch. Grazie.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 01:18   #1067
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Arrivato oggi e collegato mi pare nettamente migliore dello scolapasta bianco aggancio a 198 Mbps con speed test di 186 Mbps reali!
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 09:36   #1068
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
La scocca dovrebbe contenere il dga paro-paro a sto punto da quanto stiamo capendo qua e la, per quanto è spesso/largo...
Finchè non si sapranno notizie più certe su questo nuovo Hub , a quanto pare verrà distribuito a settembre anche per le 200M al posto del DGA nero attuale, personalmente non mi sbilancio , per quanto si sa potrebbe anche non avere lo stesso hardware del DGA , per altro le dimensioni così di primo acchito appaiono davvero importanti e mi sembra strano che siano dovute solo all' implementazione del modulo FTTH, per altro non è ancora dato di sapere di che produttore sia visto che non citano Technicolor piuttosto che Sercomm , i tradizionali fornitori di TIM oramai da tempo , chissà chi lo produce.

Tra l' altro in effetti è strano che abbiano fatto uscire in così poco tempo il successore del DGA , o quest' ultimo ha assolto la funzione di tappabuchi perchè l' HUB non era ancora pronto oppure sono due dispositivi diversi e quindi indipendenti l' uno dall' altro , vedremo a settembre quando se ne saprà qualcosa in più.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 10:12   #1069
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Arrivato oggi e collegato mi pare nettamente migliore dello scolapasta bianco aggancio a 198 Mbps con speed test di 186 Mbps reali!
Non hai fornito nessuna informazione, tipo quando prendevi prima, che attenuazioni e che modem avevi, la distanza dal cabinet se possibile, le attenuazioni attuali.
Questo renderebbe il tuo post utile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 10:16   #1070
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Finchè non si sapranno notizie più certe su questo nuovo Hub.............
Scommettiamo che verra' fornito solo abbinato al decoder?
Il fatto di rifare la scocca con la linea identica a quello del decoder mi fa pensare ad un combo probabilmente obbligatorio, anche se rimane l'incognita dell'sfp in quanto manca un equivalente.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 10:20   #1071
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Esatto, ma a volte và in coma ugualmente, in questo momento un raspberry me lo vede con il nome "Unknown-xx:xx:xx:xx:xx:xx" anzichè "RPi2"
Confermo, anche io ho lo stesso problema: alcuni dispositivi con IP statico li vedo con il nome che ho scelto io, altri (Raspberry, MySky, SmartTv) con Unknown-xx:xx:xx:xx:xx:xx, altri che invece hanno l'IP dinamico compaiono comunque con il nome (iPadxxxxxx). Come funziona questa cosa?

Aggiungo un altro problema: alcuni dispositivi WiFi mi risultano come connessi con tecnologia Ethernet su porta 6 Altro baco del router?
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 10:39   #1072
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Finchè non si sapranno notizie più certe su questo nuovo Hub , a quanto pare verrà distribuito a settembre anche per le 200M al posto del DGA nero attuale, personalmente non mi sbilancio , per quanto si sa potrebbe anche non avere lo stesso hardware del DGA , per altro le dimensioni così di primo acchito appaiono davvero importanti e mi sembra strano che siano dovute solo all' implementazione del modulo FTTH, per altro non è ancora dato di sapere di che produttore sia visto che non citano Technicolor piuttosto che Sercomm , i tradizionali fornitori di TIM oramai da tempo , chissà chi lo produce.

Tra l' altro in effetti è strano che abbiano fatto uscire in così poco tempo il successore del DGA , o quest' ultimo ha assolto la funzione di tappabuchi perchè l' HUB non era ancora pronto oppure sono due dispositivi diversi e quindi indipendenti l' uno dall' altro , vedremo a settembre quando se ne saprà qualcosa in più.

Sercom non ha nulla a listino con usb3.0 e AC a mille antenne, quindi non saprei quanto gli costi/convenga a tim creare un modello distinto praticamente da zero. Inoltre guardando meglio le porte come sono piazzate rispetto alle foto dei dga o altri modelli technicolor/Thomson l'ordine è simile. Vediamo cosa accade, ora a mente lucida senza la curiosità del primo momento spero non me lo affibbino se passo a FTTH 1000. Primo per l'ingombro, secondo perché a sto punto ho fatto il calcolo che mi conviene la parte fibra esterna per usare tutti gli apparati di proprieta' e ignorare le scatole TIM.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 10:48   #1073
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Protip( e dopo se vuoi continuamo la discussione in privato): Sono passato nell'ordine da wireless, wireless+ripetitori, cavo rimandato via powerline e quindi su wireless ma non sono mai stato contento come ora, CAVO EBBASTA. Non ho smontato/spaccato nulla, unico investimento cavo di rete da far passare nei corrugati di casa, frutti ave/bticino e keystone cat6 UTP. Trovati un buon elettrotecnico e fai passare nei corrugati del telefono(se possibile) o della corrente(se dicono che non va bene dagli il consueto francesismo del "pago e " ) del cavo cat6 non schermato(per passaggi su corrugati ignoti il cat6 schermato/cat6a o superiori è spesso 1.5x e rischi che non passi) perlomeno dalla stanza dove arriva la prima presa del telefono alla zona più periferica della casa(il grosso del lavoro è manodopera, ti conviene passare quanti più punti rete possibile). Piazzaci dei veri access point(non ci aspettiamo che compri dei aerohive/ruckus/cisco ma non sta a prender le cineserie senza marca che trovi su amazon/ebay) non extender e fatto quello sarai a posto per sempre. Spezzare il router dall'access point e dallo switch significa che ogniqualvolta che arrivi all'obsolescenza del pezzo puoi fare una modifica puntuale e non buttare via tutto a 250+ € a botta.
Finita da poco ristrutturazione di casa...al momento, almeno al momento, vorrei evitare qualsiasi lavoro.
Proverò innanzitutto con un powerline.
Ieri sera cmq ho aggiornato il firmware dell'extender, adesso aggancia il 5g. La qualità è sempre scadente (rispetto a quando vicino al router)....
indagherò
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:09   #1074
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Scommettiamo che verra' fornito solo abbinato al decoder?
Il fatto di rifare la scocca con la linea identica a quello del decoder mi fa pensare ad un combo probabilmente obbligatorio, anche se rimane l'incognita dell'sfp in quanto manca un equivalente.
In effetti la tua ipotesi è più che condivisibile, vedendo i due dispositivi la parte dell' HUB grigia è delle esatte dimensioni del decoder e per altro , guardando le foto, pare proprio che sia la collocazione prevista per quest' ultimo.

Ad ogni modo anche se avesse lo stesso hardware del DGA per quanto mi riguarda se lo possono anche tenere, le dimensioni sono veramente eccessive e al di fuori dell' utilizzo con il decoder di cui sopra secondo me non ha una utilità pratica, non so voi ma mettere una specie di xbox sulla scrivania non se ne parla neanche , mi piace molto di più il DGA anche per la linea molto più sobria e con cui, per quelle che sono le mie esigenze, mi trovo molto bene.

Per il discorso aggiornamento firmware a mio avviso non c'è da stare a preoccuparsi , l' HUB molto probabilmente non va a sostituire l' attuale DGA ma ad affiancarsi per il discorso decoder e credo FTTH , per coloro che attivano solo la 200M secondo me continueranno a fornire lo scolapasta plus nero.

Resta comunque l' incognita di chi produca questo HUB, probabile che sia sempre Techinicolor ma non ho trovato dispositivi di questo brand che gli assomigliano e da cui potrebbe derivare.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 12:31   #1075
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Salve a tutti, Oggi ho appena fatto la richiesta a tim per il passaggio da 100 a 200mb. Suppongo mi arrivi questo modem con il corriere, volevo sapere se esisteva qualche problema per il gioco on line su nintendo switch. Grazie.
Tutto perfetto con Switch. Unica accortezza: prenotagli l'indirizzo dal router (così diventa statico) e mettilo in zona DMZ del Firewall. Così facendo la Switch avrà una connessione ottimale per i giochi multiplayer.

Dato che Nintendo non fornisce le porte UDP/TCP che la console usa questo è l'unico modo di operare. Pensa che io ho dovuto richiedere la Fibra 200 giusto per farmi cambiare il "cerottone" che non aveva la DMZ e via Port forwarding non funzionava una fava.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 13:32   #1076
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Nel frattempo ho ordinato il powerline pwl1000.
Grazie per la dritta
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:20   #1077
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Capisco il discorso Ethernet è meglio, ma per chi è pigro e non vuole mettere in mezzo personale specializzato elettricista, è una salvata.
Provalo bene. Se preso dalle Amazzoni (io lì lo presi) fai sempre a tempo a restituirlo aggratis e puntare sul cablaggio vero Ethernet.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:24   #1078
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Capisco il discorso Ethernet è meglio, ma per chi è pigro e non vuole mettere in mezzo personale specializzato elettricista, è una salvata.
Provalo bene. Se preso dalle Amazzoni (io lì lo presi) fai sempre a tempo a restituirlo aggratis e puntare sul cablaggio vero Ethernet.
Amazzoni facile!
Hai scritto che ha un suo ssd, anzi due. Ma non si puo' utilizzare il medesimo del router? Penso di si...
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:44   #1079
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Sai che non ricordo? Ad una rapida occhiata qua sembrerebbe di no.
Mi pare che il mio vecchio il TP Link potesse associare il MEDESIMO SSID, ma il quel modo avrebbe fatto da semplice Extender, con il rischio di degradare le prestazioni WiFi.

Un classico Extender, è risaputo, infatti dimezza la banda disponibile, perché per ogni ms trascorso, uno lo usa per polling verso il router, uno verso il terminale.

Comunque l'interfaccia web del PLW è molto elaborata. Di certo puoi cambiare SSID e quel che ti pare. Non so se mettendolo uguale al Router sia saggio, però. I più esperti ti risponderanno.

Io per stare sicuro ho lasciato un diverso SSID e sto sicuro. Anzi due, perché di default ne ha due espliciti: normale e _5G.

Poi è il pc/tablet che sceglie cosa preferire in base alla vicinanza (piano di sopra/di sotto).
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 14:53   #1080
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Sono sincero, non avevo idea di come funzionasse in tal senso l'extender...
Proverò a questo punto a fare come te. In sostanza, così facendo, userei un "via" separata da quella del WiFi principale. Appunto una porta differente del router...
__________________
...Your Potential. Our passion...
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v