Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2017, 10:31   #81
Ethan Cole
Senior Member
 
L'Avatar di Ethan Cole
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 310
Grazie ad un utente che mi ha linkato questa discussione, che cercavo da tempo, posso finalmente dire la mia anche dopo la seconda chiusura della mia discussione sul Mercatino.

La legge n. 2009/24/CE emessa dalla Corte Europea permette la vendita di chiavi di software da privati ad altri privati fintanto che il codice rimane ad attivazione univoca, prima di iniziare a fare questa vendita mi sono informato largamente anche perchè la paura era dietro l'angolo.

Detto questo, le licenze sono vendute a prezzi così bassi perchè sono a prezzo di FABBRICA. Gli adesivi che io posseggo e che fino a qualche giorno fa ho venduto su questo forum provengono da un fornitore americano che fornisce il mio fornitore italiano che a sua volta le cede a me. Le licenze sono RETAIL, riconvertite da OEM, ma in tutto e per tutto RETAIL.

Ora, dopo aver dimostrato ampiamente la maggior serietà e onestà possibile verso i miei compratori, un solo utente ha avuto da ridire basandosi su informazioni che Microsoft non da all'utente online. Vi pare che va a consigliarvi di comprarvi le licenze di fabbrica e non di negozio chiaramente perdendoci dei soldi?

Questo si è concluso con la chiusura del topic senza un minimo preavviso e contattando l'amministratore, in quanto "attività", è giusto che il mio Mercatino sia stato chiuso (oltre ad aver detto "casa mia, regole mie").

Insomma, a me pare che qui se si volesse truffare qualcuno le modalità sarebbero ben diverse da quelle che ho utilizzato io finora. Ho avuto la fortuna (o sfortuna?) di questa disponibilità che mi permette di arrotondare le mie spese mensili servendo le altre persone nel modo più consono e corretto possibile. Se questo è il ringraziamento anche per via di un regolamento vecchio di 7 anni, con un'apertura al dialogo completamente inesistente, forse il portale non si merita i miei servizi.

La persona con cui collaboro a questa vendita lo fa da anni e lo ha sempre fatto nella legalità della cosa, pure negozianti informatici che fornisco non comprendono tutte le problematiche che invece su questo forum ho affrontato da parte dell'utenza (che ho in ogni caso sempre cercato di servire al meglio delle mie possibilità per una questione di ONESTA' mia).

Ognuno è libero di comprare dove vuole e naturalmente di volersi tutelare. Ma personalmente, ma forse sarò superficiale io, per una licenza di Windows 10 a scopo privato trovo questa paranoia davvero eccessiva ma soprattutto deleteria per quelli come me.

Ma in ogni caso qui ho constatato che non c'è rispetto quindi cosa mi sto a impuntare?
Ethan Cole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 08:50   #82
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Alla fine ho voluto togliermi la curiosità ed ho acquistato una licenza ESD di Microsoft Office Pro Plus 2016 su eBay. Casualmente, tra le varie offerte, ho trovato un rivenditore con la sede nella mia zona, quindi ho effettuato l'acquisto. Ho ricevuto il Product Key, il link al sito Microsoft da cui scaricare Office e la fattura con l'indicazione del Product Key acquistato.
Cliccando sul link, ho dovuto effettuare l'accesso al mio account Microsoft, ho poi dovuto inserire il Product Key, il quale è stato validato, il Paese e la lingua. Successivamente ho ottenuto il link per scaricare l'installer che ho eseguito e l'installazione è avvenuta con successo.
Ho avviato Word e mi è stato chiesto di inserire il Product Key, il quale è stato accettato, ed il prodotto è stato attivato con successo.

A questo punto mi domando: cosa dovrebbe esserci di irregolare in tutto ciò?

__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:11   #83
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Alla fine ho voluto togliermi la curiosità ed ho acquistato una licenza ESD di Microsoft Office Pro Plus 2016 su eBay. Casualmente, tra le varie offerte, ho trovato un rivenditore con la sede nella mia zona, quindi ho effettuato l'acquisto. Ho ricevuto il Product Key, il link al sito Microsoft da cui scaricare Office e la fattura con l'indicazione del Product Key acquistato.
Cliccando sul link, ho dovuto effettuare l'accesso al mio account Microsoft, ho poi dovuto inserire il Product Key, il quale è stato validato, il Paese e la lingua. Successivamente ho ottenuto il link per scaricare l'installer che ho eseguito e l'installazione è avvenuta con successo.
Ho avviato Word e mi è stato chiesto di inserire il Product Key, il quale è stato accettato, ed il prodotto è stato attivato con successo.

A questo punto mi domando: cosa dovrebbe esserci di irregolare in tutto ciò?
Nulla è irregolare, se il product-key ti è stato attivato dalla Microsoft .

Ma queste licenze, come viene detto al post n.71, dovrebbero essere vendute dai partner/rivenditori ufficiali della Microsoft, poi.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:35   #84
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Ma come ti avevo già detto in precedenza, a me l'assistenza aveva detto che le licenze possono essere vendute non solo dai partner MS.

Ad ogni modo la licenza è valida e regolare, visto che mi è stata validata tramite il mio account Microsoft, prima di permettermi di scaricare l'installer. Per forza di cose nasce da un rivenditore Microsoft, non è stata di certo rubata da chi me l'ha venduta. Non sono beni fisici che possono essere sottratti e rivenduti.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 18:07   #85
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ma come ti avevo già detto in precedenza, a me l'assistenza aveva detto che le licenze possono essere vendute non solo dai partner MS.
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ad ogni modo la licenza è valida e regolare, visto che mi è stata validata tramite il mio account Microsoft, prima di permettermi di scaricare l'installer. Per forza di cose nasce da un rivenditore Microsoft, non è stata di certo rubata da chi me l'ha venduta. Non sono beni fisici che possono essere sottratti e rivenduti.
Si concordo la licenza è regolare, altrimenti non sarebbe stata validata dalla Microsoft, che non ti avrebbe permesso di fare il download .

Invece tutto è andato per il meglio, bene .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:38   #86
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok .

Si concordo la licenza è regolare, altrimenti non sarebbe stata validata dalla Microsoft, che non ti avrebbe permesso di fare il download .

Invece tutto è andato per il meglio, bene .

Guarda che attivazione del prodotto e rispetto della licenza sono due cose BEN distinte.
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 14:41   #87
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Guarda che attivazione del prodotto e rispetto della licenza sono due cose BEN distinte.
Lo so, ma se la licenza viene attivata dalla Microsoft, la licenza è originale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 22:39   #88
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Lo so, ma se la licenza viene attivata dalla Microsoft, la licenza è originale .
eddaje....
non viene attivata la licenza.
Viene attivato il prodotto (windows) con un product key "attivabile". Ma pur essere attivabile potrebbe essere anche inventato.

La licenza viene "attivata" quando accetti le sue condizioni - quindi durante l'installazione. Se hai voglia di leggerla scopri una valanga di cose. Tra queste la questione del product key sta in secondo piano rispetto a questioni del tipo "come l'hai comprata", "da chi l'hai comprata", "prova di acquisto".
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:55   #89
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
non viene attivata la licenza.
Viene attivato il prodotto (windows) con un product key "attivabile".
Si, mi riferivo a questo .
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
Ma pur essere attivabile potrebbe essere anche inventato.
Non credo......
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
La licenza viene "attivata" quando accetti le sue condizioni - quindi durante l'installazione.
Si, giusto .

Comunque il prodotto è stato attivato
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:04   #90
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Per quanto riguarda Office, visto che nello specifico mi riferivo ad Office, il codice viene verificato a priori, tramite il proprio account Microsoft e prima di poter scaricare l'installer, che viene personalizzato con il product key. Difatti c'è l'avvertenza di non modificare il nome del file, come potete vedere sullo screenshot postato precedentemente.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 14:08   #91
athanatos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Varese
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
eddaje....
- quindi durante l'installazione. Se hai voglia di leggerla scopri una valanga di cose. Tra queste la questione del product key sta in secondo piano rispetto a questioni del tipo "come l'hai comprata", "da chi l'hai comprata", "prova di acquisto".
ok.. ma potendola comprare anche usata da un privato tutto ciò non dovrebbe decadere?
Nelle vecchie licenze anni fa ci si impegnava a non rivenderle: questo accettavi sottoscrivendo un contratto di licenza. Qualcuno però ha sancito che ciò non vale più: che sia scritto o meno ed accettato in una licenza, in Europa ciò non vale (sembrerà paradossale... ma se acquisto una licenza di XP usata, all'atto dell'installazione accetto il contratto di allora che mi si visualizzerà sullo schermo, il quale prevederà che questa non possa essere rivenduta...).
Quello che mi domando è: perché dovrebbe avere importanza come ho pagato ed a chi una licenza nuova attivabile (quindi si presume non rubata/clonata/indovinata anche se ciò non possa essere escluso), se non lo è per una licenza valida venduta come usata?

EDIT: certo, dovrebbe rimanere importante la tracciabilità di questa licenza... quindi è importante che esista una prova d'acquisto (ma tra privati non necessariamente questa credo debba essere sotto forma di fattura).

Ultima modifica di athanatos : 20-03-2017 alle 14:12. Motivo: completamento
athanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 08:23   #92
Ethan Cole
Senior Member
 
L'Avatar di Ethan Cole
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da athanatos Guarda i messaggi
certo, dovrebbe rimanere importante la tracciabilità di questa licenza... quindi è importante che esista una prova d'acquisto (ma tra privati non necessariamente questa credo debba essere sotto forma di fattura).
Motivo per cui io a richiesta rilasciavo ricevuta di vendita, proprio per rimarcare la totale regolarità della transazione. Peccato che tanto più disponibilità dai più vieni comunque lapidato...
Ethan Cole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:26   #93
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
A me infatti hanno rilasciato regolare fattura con il Product Key indicato sulla stessa. Più tracciabile di così!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 22:07   #94
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Su un blog consigliavano di comprarla "legalmente" su "Kinguin"
Qualcuno lo conosce e sa se è effettivamente legale, o è solo un'altro marketplace?
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:05   #95
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da phidias Guarda i messaggi
Su un blog consigliavano di comprarla "legalmente" su "Kinguin"
Qualcuno lo conosce e sa se è effettivamente legale, o è solo un'altro marketplace?
E' un' altro marketplace, da quello che so, tipo ebay........secondo me meglio lasciar stare.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:55   #96
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Ok, a questo punto se non è affidabile non ha senso, visto che costa 30€ e su ebay di non affidabili ci sono a 2,5€!
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:06   #97
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se vuoi provare....a tuo rischio e pericolo........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:37   #98
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Non è per il rischio dei 2€, è per l'avere una licenza (semi) legale. Comunque si trovano con sticker a 10€, poi ovvio c'è la solita diatriba se sono rivendibili o meno UE vs Microsoft
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 11:47   #99
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Per avere una licenza ufficiale, sicuramente non è da acquistare una licenza da 2 euro, assolutamente, tanto meno da 10 euro........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:07   #100
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per avere una licenza ufficiale, sicuramente non è da acquistare una licenza da 2 euro, assolutamente, tanto meno da 10 euro........
Ma infatti... Io presi una licenza di Windows 8.1 a 60€ durante il prime day del 2015, e sono tranquillo
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v