Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 16:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ere_25442.html

L'ora del rilascio della versione finale di Firefox 3 si fa vicina, ma Mozilla Foundation frena: la RC1 soffre ancora di 9 bug piuttosto rilevanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:15   #2
lucatuning
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 33
E dai che ci siamoooooo

Firefox 3 Dal Browser perfetto al numero perfetto!
lucatuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:18   #3
axse
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 102
nooooo

come se non bastassero i problemi di configurazione di un so linux, come se non bastassero i problemi derivati da tutti i vari software i versione pre-alfa alfa/beta ecc. che cascano in continuazione.
Se rilasciano anche un firefox che inchioda il pc allora vuol proprio dire che i linuxiani se ne fregano degli utenti comuni, quelli che vogliono un sistema che va. e basta.
axse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:20   #4
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
vabbe i bug ci sono sempre..quello che fa la differenza nel software è la capacita di risolverli in tempo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:21   #5
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da axse Guarda i messaggi
come se non bastassero i problemi di configurazione di un so linux, come se non bastassero i problemi derivati da tutti i vari software i versione pre-alfa alfa/beta ecc. che cascano in continuazione.
Se rilasciano anche un firefox che inchioda il pc allora vuol proprio dire che i linuxiani se ne fregano degli utenti comuni, quelli che vogliono un sistema che va. e basta.
ma che centra linux
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:23   #6
Lucamax
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 615
Su Ubuntu Hardy e' installato di default (scelta discutibile) , lo uso da un mese, non mi pare lento, piuttosto crasha a volte e poi le estensioni incompatibili con la Rc1 sono una gran seccatura...
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:23   #7
sierrodc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 300
ma LOL!

Se nell'articolo ci fosse stato IE8 invece di FF3 a quest'ora ci sarebbero state pagine e pagine di insul... di commenti

La cosa comunque mi pare grave. Soprattutto il "rilasciare un sw definitivo per poi applicare celeri aggiornamenti"... Dove sono le persone che si lamentavano di Vista?
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:25   #8
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da sierrodc Guarda i messaggi
ma LOL!

Se nell'articolo ci fosse stato IE8 invece di FF3 a quest'ora ci sarebbero state pagine e pagine di insul... di commenti

La cosa comunque mi pare grave. Soprattutto il "rilasciare un sw definitivo per poi applicare celeri aggiornamenti"... Dove sono le persone che si lamentavano di Vista?
RC1= release candidate 1 = BETA

non credo siano così scemi da far uscire la versione definitiva così... spero!

Ultima modifica di manowar84 : 27-05-2008 alle 16:31.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:26   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da sierrodc Guarda i messaggi
La cosa comunque mi pare grave.
Trattandosi di una RC1 affatto grave.

Quote:
Soprattutto il "rilasciare un sw definitivo per poi applicare celeri aggiornamenti"...
Ecco, questo proprio no. Piuttosto ritarda di un mese ma almeno i 9 bug gravi correggili visto che lo sai.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:35   #10
topo loco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 245
RC1 uguale BETA B-E-T-A (non proprio ma per gli UserMS si capisce spero
ah anche VISTA Uguale Beta = better entertainment bad accomplishment solo per vista eh)
Ci stanno lavorando e cosa più importante ne fanno parola cosa che in quel di redmend e come a Corleone Nulla Sapo !!! Tz din didong dang (che è il suono dello scaccia-pensieri di DON Bill).
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:43   #11
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
RC1= release candidate 1 = BETA

non credo siano così scemi da far uscire la versione definitiva così... spero!
Veramente le versioni RC e Beta non sono proprio la stessa cosa.

Quello che mi lascia perplesso è che il bug 421482 risale al 7 Marzo, strano se ne parli solo adesso?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:45   #12
sierrodc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 300
@topo loco
"RC1 uguale BETA B-E-T-A"

@dal testo
"la fondazione sta valutando se rilasciare una seconda Release Candidate oppure se procedere al rilascio della versione definitiva e proporre in seguito un celere aggiornamento."

Per gli user tipo loco: LEGGI uguale a LEGGI, L-E-G-G-I!
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:48   #13
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Veramente le versioni RC e Beta non sono proprio la stessa cosa.

Quello che mi lascia perplesso è che il bug 421482 risale al 7 Marzo, strano se ne parli solo adesso?
Leggi qui per tutta la storia.

Il "tuttavia pare che non si tratti di problemi risolvibili in tempi brevi." mi sembra un po' esagerato visto che molte patch sono già state applicate al "trunk", si tratta più di "ripetere" la fase di test..

Ultima modifica di Rand : 27-05-2008 alle 17:01.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:49   #14
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
calma nn fasciamoci la testa prima di essercela rotta ...

io cmq preferisco una RC di Firefox che una definitiva di IE ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:53   #15
Whizkid
Senior Member
 
L'Avatar di Whizkid
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
io cmq preferisco una RC di Firefox che una definitiva di IE ...
imho meglio Epiphany, scusatemi, visto che non crasha come firefox 3 beta preinstallato su hardy heron

Ultima modifica di Whizkid : 27-05-2008 alle 16:57.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:54   #16
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
L'importante è la versione finale... in questa fase mi preoccuperebbe più che altro se non avesse alcun bug

Ma cmq anche la versione finale soffrirà di qualche bug, più o meno grave, è software mica pizza e fichi...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:56   #17
tyco74
Senior Member
 
L'Avatar di tyco74
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Messaggi: 3084
L'ho dovuto disinstallare. Non mi si installa il plugin di Adobe Flash. Spero che risolvano questo gravissimo bug prima di rilasciare la versione definitiva.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:59   #18
renaulto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ma che centra linux
Mah... lui evidentemente identifica "i linuxiani" con qualunque progetto opensource.
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:00   #19
King83
Senior Member
 
L'Avatar di King83
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 424
io ce l'ho dalla beta 5 e mi sarà crashato forse un paio di volte, plughin incompatibili forse uno il resto funziona alla grande, velocissimo, consumo ram ridotto rispetto alla 2 che dire meglio di così....
vedremo la versione definitiva che dovrebbe eliminare quei pochi crash e bug
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:06   #20
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Leggi qui per tutta la storia.
La storia l'ho letta. E permettimi di dissentire completamente sulle scuse che prende il tizio. Una delle caratteristiche dei database imprescindibili, e che riportano tutti i testi della letteratura tecnica, sono:
1) Persistenza.
2) Affidabilità.
3) Privatezza.
4) Efficienza.
5) Efficacia.
6) Grandezza.

SQLlite implementa un modello relazionale utilizzabile direttamente da libreria, eliminando i principali problemi dovuti al deployment di un database server esterno. Ovviamente non si tratta di un database relazionale di classe enterprise, ma comunque si tratta di un database relazionale che DEVE necessariamente avere delle caratteristiche tipiche di un database. Qualora una di queste caratteristiche venga a mancare, non stiamo parlando piu' di un database che possa essere considerato tale.
I file dei database sono complessi ma a me non risulta che la situazione della corruzione dei dati sia comune a tutti i database (per lo meno non memorizzando quattro chiavi in croce di ricerca di un semplice browser ): i database (quelli veri) hanno sofisticatissimi sistemi di commit/rollback che ovviano a problemi transazionali e feature di replicazione interna che ovviano a possibili problemi di corruzione (persistenza e affidabilità dei dati, regole 1) e 2) ). Qui addirittura viene violata anche la regola 5) (non è efficace se devo attivare la fsync su tutte le operazioni di I/O e la regola 6) (non è che un browser lavori su un dataset che si possa definire "grande", insomma...)

In sostanza quell'articolo mi sembra piu' uno scarica barile velato che non altro. Ok, il problema sta dentro a SQLlite, ma addirittura dover attivare una fsync() di default su tutte le operazioni sulla base di dati mi sembra una scelta dettata da una scarsa affidabilità di SQLlite stesso. A questo punto veramente valeva la pena usare un database come Apache Derby, se proprio un database era cosi necessario, ovvio. A me invece sembra che oggi per immagazzinare una coppia di chiavi/valori si ricorra ai database pure quando non servono, ovvero se ne fa un'uso pressochè smodato. Un database per memorizzare delle chiavi di ricerca di un browser? Non proprio un'insieme grande di dati tipico di un database... Ancor meno un'insieme che possa giustificare una corruzione dei file di persistenza di questa portata... Siamo seri dai, allora cosa dovrebbero dire nel datacenter di Houston, dove conservano 4PB di dati?
La realtà è che SQLlite è un giocattolo, che di database non ha neanche il nome e che per gli scopi che ha il browser forse è pure una soluzione over-ingegnerizzata. E nonostante ciò, ha pure i problemi. Dico una sciocchezza, giusto per fare una battuta, ma secondo me una semplice tabella hash scritta su disco risolveva il problema in modo piu' elegante...

Ultima modifica di mjordan : 27-05-2008 alle 17:30.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1