Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2009, 18:27   #8341
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
nel fratempo ti segnalo perchè non vedo consona la tua ultima frase

secondo, se loro hanno sbagliato non vedo dove sta il problema amici come prima con dell e con il forum.
inizio OT

Ho vissuto a napoli 2 anni, e confermo che la legge è diversa dal resto del mondo prova a fermarti ad un semaforo e fuorigrotta e vedi che ti succede. Per non parlare del casco...delle assicurazioni... ecc ecc.. Ora vivo ad avellino mica in africa sono 45 minuti, ma napoli la conosco ed è questa la realtà, inutile dire che a napoli la legge è legge, a napoli la legge si interpreta alla napoletana (chi è napoletano sa cosa voglio dire) e non è un'offesa a nessuno visto che ho tanti amici napoletani. Poi se vogliami continuare a far finta di non vedere vabbè, facciamo finta, ci riesco benissimo a far finta di non vedere, sai ho imparato a napoli.

Fine OT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:29   #8342
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
anche io li ho presi per prendere i dischi e metterli in raid.


e poi il mio ordine è stato approvato da LORO e nell'ordine l'oggetto viene riportato con la dicitura

WD Elements Desktop WDBAAU0015HBK - Hard disk - 1.5 TB - esterno - Hi-Speed USB.

quindi questo mi sembra molto chiaro.

poi chissà.
Ok vabbè quindi tu hai acquistato non per approfittare dell'errore del sito ma perchè ti servivano 2 diski. ok se ci credi tu qual'è il problema.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 19:00   #8343
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
...ecco l'italia... se le inventano tutte per fregare il prossimo...

se c'è stato un errore riceverai il prodotto del codice, prodotto che si trova tra gli hard disk interni. Telefonerai e usufruirai del diritto di recesso, questa è la legge. Non che ti mandano il disco da 150... poi si sa che a napoli la legge è diversa dal resto del mondo.
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
be si certo... qui tutti ignoranti e tutti che hanno acquistato in buona fede e che subito sono andati a postare la notizia di questo acquisto in buona fede di un hard disk esterno usb su un forum in una discussione di NAS.

Questo è voler opprofittare di un errore e pretendere pure di essere nel giusto. Se ci si comporta in modo disonesto cercando di fregare il prossimo approfittanto di questo errore ok, ma che non mi vengano a dire cavolate o a trovare scuse che è la legge.

Può parlare di legge una persona onesta, non ci campa così e appena ha l'occasione e vede che qualcuno ha commesso un errore si lascia per fregarlo in fretta e furia prima che se ne accorgano!

Non era riferito a te, ma a tutti quelli che hanno acquisto l'hard disk dopo che era stato fatto notare in modo chiaro che era un errore.

Insomma i soliti furbetti di turno...l'italia è così purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
inizio OT

Ho vissuto a napoli 2 anni, e confermo che la legge è diversa dal resto del mondo prova a fermarti ad un semaforo e fuorigrotta e vedi che ti succede. Per non parlare del casco...delle assicurazioni... ecc ecc.. Ora vivo ad avellino mica in africa sono 45 minuti, ma napoli la conosco ed è questa la realtà, inutile dire che a napoli la legge è legge, a napoli la legge si interpreta alla napoletana (chi è napoletano sa cosa voglio dire) e non è un'offesa a nessuno visto che ho tanti amici napoletani. Poi se vogliami continuare a far finta di non vedere vabbè, facciamo finta, ci riesco benissimo a far finta di non vedere, sai ho imparato a napoli.

Fine OT
Ora basta sul serio. Chiariamo definitivamente qualche punto e poi non verranno tollerati ulteriori messaggi sull'argomento, anche visto che non siete stati capaci di tenere la discussione su toni civili.

Chi lo ordina non necessariamente si deve accorgere che sia un errore.
L'errore l'ha fatto solo in parte (ovvero nella descrizione del prodotto) il venditore.
Il venditore è responsabile del proprio errore (l'esempio del supermercato che sbaglia il cartellino del prezzo penso sia capitato a tutti: il prezzo corrisposto non può essere superiore a quello esposto).
D'altra parte l'errore del venditore è solo parziale in questo caso perché il codice prodotto identifica chiaramente un altro prodotto ed è molto probabile che sarà quello ad essere spedito.
Come verrà gestito il seguito si vedrà, proprio perché la descrizione non è univoca e l'errore è parziale. In questo caso l'esempio del supermercato NON calza perché il prezzo è sbagliato ma il cartellino non indica univocamente un prodotto.

Ovvio che se io decido di comprare oggi (dopo aver letto tutto questo e aver visto il prodotto "corretto" venduto al triplo sul sito del venditore) lo faccio sfruttando in modo consapevole l'errore del venditore.
Ma di certo non è una truffa come quasi si vuole far passare la situazione.
Sono d'accordo che un comportamento ideale prevederebbe di chiedere spiegazioni al venditore sulla discrepanza dei codici prodotto, il che probabilmente porterebbe alla correzione della descrizione.
Ovviamente nel caso io decida di acquistare mi preparo a correre qualche rischio di avere rogne e quindi non me ne lamenterei dopo se le cose non andassero come spero.

Quindi ognuno si comporti come meglio crede e vedremo quello che succederà.

Il Folle a Napoli la legge è quella italiana. Io ho vissuto anche a Fuorigrotta ed ad Avellino e mi imbarazza leggere, in una discussione tra Campani, i soliti luoghi comuni sui cittadini Napoletani. Purtroppo l'illegalità c'è dovunque, nelle metropoli di più, al nord come al sud. Ma in questo caso il discorso è comunque fuori luogo perché non si tratta di nulla di illegale.
Sei sospeso 3 giorni.

Ogni chiarimento o osservazione andrà posta esclusivamente con messaggi privati.

La discussione viene riaperta.

Ultima modifica di pegasolabs : 30-11-2009 alle 19:05.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:33   #8344
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
.... dove mi costano si e no una decina di euro in piu
Posso chiederti dove trovi dischi da 1,5 tera a circa 60 euro? Anche PVT
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:38   #8345
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Posso chiederti dove trovi dischi da 1,5 tera a circa 60 euro? Anche PVT
heheeh infatti.forse ha confuso con quello da 1 tb
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 16:14   #8346
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
sono abbastanza inesperto di NAS, ho avuto a che fare solo con dei WD mybook world qualche anno fa.

avrei bisogno di un NAS di rete con porte gigabit almeno, da usare per farci il backup dei dati ed eventualmente condividere i dati che ci ho salvato su, che modello mi consigliate senza spendere più di 250 euro?
inoltre me lo consigliate con più slot per espandere eventualmente in futuro la capacità? per esempio prenderlo a 2 slot con solo uno occupato per il momento? avevo visto alcuni qnap ricordando che qualcuno mi disse che erano molto buoni, però mi pare costino una fucilata...

altra cosa, è possibile fare un backup di tipo incrementale ma che copi i file così come sono senza creare file unici compressi come fanno molti programmi di backup? in questo modo dovrei poter aver a disposizione i file copiati sul NAS come file condivisi da usare con altri computer connessi alla rete, giusto?

ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà!
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 02-12-2009 alle 16:16.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 16:16   #8347
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

altra cosa, è possibile fare un backup di tipo incrementale ma che copi i file così come sono senza creare file unici compressi come fanno molti programmi di backup? in questo modo dovrei poter aver a disposizione i file copiati sul NAS come file condivisi da usare con altri computer connessi alla rete, giusto?
Cobian backup lo fa, è un programmino free che uso regolarmente per backuppare dati da un nas in un hdd esterno
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 22:22   #8348
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Cobian backup lo fa, è un programmino free che uso regolarmente per backuppare dati da un nas in un hdd esterno
Ed aggiungo il fatto che va mooooolto bene.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:52   #8349
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Salve,
mi aggrego anche io alla discussione per porre la solita questione, confesso di averla letta in lungo ed in largo e per un uso office, a questo punto non avrei problemi.
Invece le mie perplessità sono per un uso SOHO.
la situazione è la seguente:
4 -5 pc OS misti linux-win.
Rete cablata, cat5 schermata, ma gli switch hanno porte a 100 e quindi per ora la velocità è quella.

L'utilizzo sarebbe: storage di backup e torrent.

niente wifi o altro.

avevo pensato al qnap ts-119 con un disco da 1 tera.
suggerimenti?
gestisce i torrent con trasmission?
se sì, può arrivare a saturare la banda o non oltrepasserà i 100kb/s? cioè avrà scarse prestazioni?

grazie a tutti per le risposte
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor

Ultima modifica di lagunaloires : 06-12-2009 alle 23:15.
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 09:32   #8350
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da lagunaloires Guarda i messaggi
Salve,
mi aggrego anche io alla discussione per porre la solita questione, confesso di averla letta in lungo ed in largo e per un uso office, a questo punto non avrei problemi.
Invece le mie perplessità sono per un uso SOHO.
la situazione è la seguente:
4 -5 pc OS misti linux-win.
Rete cablata, cat5 schermata, ma gli switch hanno porte a 100 e quindi per ora la velocità è quella.

L'utilizzo sarebbe: storage di backup e torrent.

niente wifi o altro.

avevo pensato al qnap ts-119 con un disco da 1 tera.
suggerimenti?
gestisce i torrent con trasmission?
se sì, può arrivare a saturare la banda o non oltrepasserà i 100kb/s? cioè avrà scarse prestazioni?

grazie a tutti per le risposte
Ciao,
potrebbe andare bene anche se per un uso aziendale magari sarebbe meglio una versione 2-bay

Visto che ci sono 20 euro di differenza ti conviene quasi puntare sul TS-219P:

http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=122

Così hai in più i cassetti estraibili e la possibilità di impostare un RAID1

In più hai la porta eSATA per far eulteriori backup o collegare altri dischi.

Le altre funzionalità che vanno bene per un'azienda. Quindi web server, monitoraggio telecamere ip, condivisione file ecc.. ecc...

riguardao alla tua domanda, si puoi scaricare file torrent col client integrato oppure installando transmission
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 11:26   #8351
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Ciao,
potrebbe andare bene anche se per un uso aziendale magari sarebbe meglio una versione 2-bay

Visto che ci sono 20 euro di differenza ti conviene quasi puntare sul TS-219P:

http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=122

Così hai in più i cassetti estraibili e la possibilità di impostare un RAID1

In più hai la porta eSATA per far eulteriori backup o collegare altri dischi.

Le altre funzionalità che vanno bene per un'azienda. Quindi web server, monitoraggio telecamere ip, condivisione file ecc.. ecc...

riguardao alla tua domanda, si puoi scaricare file torrent col client integrato oppure installando transmission
Solo 20€? a me risulta 100€ di differenza tra il 119 e il 219, se così non fosse, ti prego di mandarmi in pvt un link dove guardare...
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:51   #8352
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Sono interessato anche io all'acquisto di un NAS, magari un QNAP. Dove acquistarli ad un prezzo concorrenziale? Ho visto che su amazon.co.uk un ts110 viene circa 160 euro, è buono?
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:47   #8353
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da lagunaloires Guarda i messaggi
Solo 20€? a me risulta 100€ di differenza tra il 119 e il 219, se così non fosse, ti prego di mandarmi in pvt un link dove guardare...
mando in pvt. cmq ho sbagliato avevo guardao il prezzo escluso iva del TS-219P sul sito. la differenze è di 60 euro circa.

nota bene: il ts-219 non lo vendono più è stato sostiuito dal TS-219P.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:48   #8354
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Sono interessato anche io all'acquisto di un NAS, magari un QNAP. Dove acquistarli ad un prezzo concorrenziale? Ho visto che su amazon.co.uk un ts110 viene circa 160 euro, è buono?
si ma lo trovi allo stesso prezzo circa in italia. e immagino che da amazon costicchi farselo spedire (o almeno di più che prenderlo in italia)
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:41   #8355
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Sono interessato anche io all'acquisto di un NAS, magari un QNAP. Dove acquistarli ad un prezzo concorrenziale? Ho visto che su amazon.co.uk un ts110 viene circa 160 euro, è buono?
Io sto cercando un nas che abbia almeno 800-1,200 di frequenza per utilizzarlo anche come client btorrent e da abbinare in un secondo momento ad un player tv, quindi deve essere piuttosto performante oltre ad avere una buona attenzione al risparmio energetico.
ho visto che c'è anche un forum italiano non ufficiale sui qnap, mi pare che sia qnapclub o qualcosa di simile ed ha un mercatino dell'usato, forse là trovi a prezzi anche migliori.
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:05   #8356
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
mando in pvt. cmq ho sbagliato avevo guardao il prezzo escluso iva del TS-219P sul sito. la differenze è di 60 euro circa.

nota bene: il ts-219 non lo vendono più è stato sostiuito dal TS-219P.
effettivamente il 219P è una bella macchinetta...
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:20   #8357
lagunaloires
Member
 
L'Avatar di lagunaloires
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Sono interessato anche io all'acquisto di un NAS, magari un QNAP. Dove acquistarli ad un prezzo concorrenziale? Ho visto che su amazon.co.uk un ts110 viene circa 160 euro, è buono?
Nel sito della qnap c'è una comparazione:

http://www.qnap.com/images/products/...n_1BayNAS.html
__________________
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor

Ultima modifica di lagunaloires : 08-12-2009 alle 15:21. Motivo: link che non andava
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:17   #8358
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
si ma lo trovi allo stesso prezzo circa in italia. e immagino che da amazon costicchi farselo spedire (o almeno di più che prenderlo in italia)
Grazie per i link, salvati nei preferiti
Il NAS mi serve sopratutto per essere usato come Player DNLA da usare con PS3 oppure direttamente su un Panasonic V10.
Devo riprodurre file MKV con risoluzione 1080p e audio DTS, in questo caso il media server presente nel Qnap transcodifica il video o trasferisce il file così com'è? Se si, ce la fa con quei flussi multimediali?
Perchè mi capita, non sempre, che con l'hardware in firma di avere dei flussi scattosi riprodotti sulla ps3 (colpa del pc che transcodifica il video)

Ultima domanda: ho un paio di hdd formattati in NTFS con già dei dati all'interno. Inserendoli nel nas mi chiederà di inizializzarli in EXT3 oppure possono essere usati così come sono?

Grazie.
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 00:43   #8359
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Grazie per i link, salvati nei preferiti
Il NAS mi serve sopratutto per essere usato come Player DNLA da usare con PS3 oppure direttamente su un Panasonic V10.
Devo riprodurre file MKV con risoluzione 1080p e audio DTS, in questo caso il media server presente nel Qnap transcodifica il video o trasferisce il file così com'è? Se si, ce la fa con quei flussi multimediali?
Perchè mi capita, non sempre, che con l'hardware in firma di avere dei flussi scattosi riprodotti sulla ps3 (colpa del pc che transcodifica il video)

Ultima domanda: ho un paio di hdd formattati in NTFS con già dei dati all'interno. Inserendoli nel nas mi chiederà di inizializzarli in EXT3 oppure possono essere usati così come sono?

Grazie.
Si si può fare sul sito QNAP c'è la guida per configurarlo con la PS3
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:24   #8360
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Grazie per i link, salvati nei preferiti
Il NAS mi serve sopratutto per essere usato come Player DNLA da usare con PS3 oppure direttamente su un Panasonic V10.
Devo riprodurre file MKV con risoluzione 1080p e audio DTS, in questo caso il media server presente nel Qnap transcodifica il video o trasferisce il file così com'è? Se si, ce la fa con quei flussi multimediali?
Il server multimediale del qnap (twonky server) come tutti i server DLNA fa da server del file ma non da transcodificatore. I media extender o mediaplayer DLNA sono demandati di solito alla transcodifica (PS3, Xbox i vari player da tavolo con chip sigmadesign o altro).
L'hardware dei NAS non sarebbe in grado di eseguire la transcodifica (i NAS più performanti dei QNAP sono dotati di un Atom da 1,6 Ghz ).
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Perchè mi capita, non sempre, che con l'hardware in firma di avere dei flussi scattosi riprodotti sulla ps3 (colpa del pc che transcodifica il video)
Non so quale sia e come sia configurato il server nel pc...ma dubito che sia il pc su cui hai installato il server ad effettuare la transcodifica. La PS3 mi sa che ha dei limiti con qualche codec...
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ultima domanda: ho un paio di hdd formattati in NTFS con già dei dati all'interno. Inserendoli nel nas mi chiederà di inizializzarli in EXT3 oppure possono essere usati così come sono?
Grazie.
Vengono inizializzati. I dischi interni supportano solo ext3 ed ext4 (è pur sempre un sistema basato su linux). Per i dischi esterni (connessi via USB o esata) invece è previsto il supporto in lettura e scrittura su NTFS (non sempre performante...dipende dall'implementazione nel firmware).

Ergo, devi spostare i dati in altri dischi o installare altri dischi e poi trasferire i dati.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v