Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2018, 08:45   #15281
matteocalaon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
E tu guardi solo il contrasto? Hai detto che ci dovresti giocare e hai dato una scelta, anche perché altrimenti ti avrei consigliato ben altro in base anche alla scheda video che utilizzi...
Diciamo che é la cosa che ritengo più importante personalmente, venendo gia da una tv full HD.. Appunto é per questo che ho messo come alternativa un monitor va (budget 300€), poi a me non interessa 1ms e 144hz, possono bastarmi anche 20 ms e 60hz.. Ma tu hai detto che al giorno d'oggi è meglio andare di monitor invece di tv, per quale motivo?
matteocalaon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 18:37   #15282
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi sa che ormai ti conviene puntare su un 32" 4K, se non un 43" se hai bisogno di tanti pixel ma senza che diventino troppo piccoli(o lavori da una certa distanza).
il 32" 4k è proprio escluso per via del pixel minuscolo
e anche il 43 è piccolo ma quasi accettabile
con un 32" 2560x1440 o 2560x1600 lo vedo invece molto più confortevole
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 21:33   #15283
Psychotic
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da matteocalaon Guarda i messaggi
Quale fra questi due mi consigliate per giocare in 2k (2560x1440)??
TV 4k samsung mu 6120
Monitor philips bdm3270qp
Il monitor perché ti permetterebbe di usarlo alla sua risoluzione nativa.
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 09:47   #15284
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Scrivo anche qua, vi chiedo un consiglio su che monitor-tv prendere..

Utilizzo principalmente su pc per lavoro e giochi (gtx970). Su giochi non ho molte pretese.

Siccome in quella postazione ho anche una presa per l’antenna terrestre volevo sfruttarla. Quindi mi servirebbe un monitor tv per quello. Massimo un 27” che abbia anche il decoder integrato. Budget massimo 200€ di poco modificabile..

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Asus Strix GTX970 OC - SSD: Samsung 840 Pro Series 250Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 10:39   #15285
rubenalf86
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Psychotic Guarda i messaggi
Il monitor perché ti permetterebbe di usarlo alla sua risoluzione nativa.
esattamente
rubenalf86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 11:48   #15286
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Massimo 144Hz, non ha senso andare di OC tanto non vedresti differenze; e comunque già tenere i 144Hz a quella risoluzione non è cosa da poco...

Per il pannello di Nvidia non mi ricordo come sono le impostazioni di default, anche perché conviene tenerle in un certo modo e poi andare ad impostare gioco per gioco...
Ciao Growan vedo che hai acquistato il monitor Io lo sto usando parecchio e ne sono molto soddisfatto. Io lo tengo a 120 hz personalmente. Oltre come evidenziato da ft central, potrebbe risultare un pelo lento per via dell'input lag. (anche loro consigliano di tenerlo a 120). ciao.
))Lexandrus(( - oldfield - beta - Bobosassa - tj_diego - Sinclair63 - Mr Jack - Opossum27 - aloaa - Vastx - Cecce86 - MarlboroMan - Jerry_MK2 - hom - tyco74 - Salvatore Caligiuri - Eagle_76 - enrsil1983 - arizz - joopool - Wembley - dinigio63 - thay - Berty - Iantikas - tone8 - BABEROUT - meybeck - skyfunk - piccol - Lupin XXVII - eolo64x2 - Jack 85 - E Molti Altri -
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 11:54   #15287
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabioBS Guarda i messaggi
Ciao Growan vedo che hai acquistato il monitor Io lo sto usando parecchio e ne sono molto soddisfatto. Io lo tengo a 120 hz personalmente. Oltre come evidenziato da ft central, potrebbe risultare un pelo lento per via dell'input lag. (anche loro consigliano di tenerlo a 120). ciao.
Io per ora lo sto testando a 144Hz e lo terrò così per un pò, poi lo imposterò a 120 Hz così da vedere se effettivamente noterò differenze...

Loro fanno test con dati sulla carta, ma io voglio sempre sapere cosa dicono i miei occhi con i giochi che utilizzo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:47   #15288
Biscottoman
Member

L'Avatar di Biscottoman

Iscritto dal: May 2018
Monitor acer nuovamente sceso a 450 euro venduto da un certo "Ergositting" (con 10 pezzi di disponibilità), se notate l'inserzione vi segnalo che nuovamente a mio avviso si tratta di un errore/truffa in quanto lo stesso venditore ha in vendita moltissimi prodotti di elettronica ed informatica a prezzi bassissimi tutti con la stessa disponibilità di pezzi (ovvero i precedentemente citati 10)
Biscottoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 19:20   #15289
Grusalag
Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Biscottoman Guarda i messaggi
Monitor acer nuovamente sceso a 450 euro venduto da un certo "Ergositting" (con 10 pezzi di disponibilità), se notate l'inserzione vi segnalo che nuovamente a mio avviso si tratta di un errore/truffa in quanto lo stesso venditore ha in vendita moltissimi prodotti di elettronica ed informatica a prezzi bassissimi tutti con la stessa disponibilità di pezzi (ovvero i precedentemente citati 10)
Infatti. Alquanto strano...non dico che è una truffa, ma secondo me è una truffa
Old 20-07-2018, 21:02   #15290
Psychotic
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non so, magari è una truffa
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Gigabyte annuncia gli alimentatori AORUS...
Il Surface Pro diventa un mini Surface S...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard