Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 15:13   #21
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da layup Guarda i messaggi
per via della creazione della cartella nascosta che si chiama C:\$Windows.-WS (che ho poi cancellato subito)
Oltre alla $Windows.~WS (sto scaricando l'ISO), ho trovato anche la $Windows.~BT, non dovrebbe essere quella che crea automaticamente Windows per l'aggiornamento?
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:20   #22
carletto1969
Senior Member
 
L'Avatar di carletto1969
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1735
preferivo non dover reinstallare windows 8.1, sul tablet, che ci ho messo 10 tp, se proprio non si può fa installare la iso 10 da zero. Vorrà dire che mi armerò di pazienza (avercene), tra l'altro questo tablet mediacom ha 8.1 with bing, e non si trova l'iso in italiano, io l'ho trovata in inglese.
__________________
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:25   #23
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
scusate ma io con l'aggiornamento a Win 8 pagato 30 euro, avviavo da pendrive, riconosceva l'OS precedente, formattavo il disco e installavo pulito. Ora non si può fare?



Ps: ho provato a farlo anche da disco già formattato e in quel caso non funzionava.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:29   #24
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da DesertNet Guarda i messaggi
Bisogna fare l'aggiornamento e poi fare l'installazione pulita.
Un amico ha un notebook con Win8.1 With Bing, ma l'aveva tolto per installare una versione di windows diversa (seven). Ora come può usare la key di win8.1 with bing (estratta da bios) per chiedere una licenza di Win10? Non ha più i dischi di ripristino del sistema, nè la partizione, dato che di Win8.1 With Bing non gli interessava nulla.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:40   #25
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
bravi miei cari beta-tester
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:44   #26
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Si ... ma il product Key? Se si usa quello del proprio Win8/8.1 funziona?
Nella news avete fatto esattamente ciò che vorrei fare io ... quindi non upgrade ma installazione pulita.

Io dovrei migrare da Win8.1 Pro x64 .
  • le chiavi retail di Win7/8 NON sono utilizzabili per installare Win10, e restano comunque attive per installazioni di Win7/8 su altri PC (fermo restando che, se sono licenze retail singole, non potete installarle su più PC contemporaneamente e quindi l'attivazione su un precedente PC decade appena lo attivate su un secondo PC), come normale per una licenza retail
  • Si puo' fare un'installazione pulita di Win10 SOLO sul sistema dove in precedenza è stato eseguito l'upgrade da Win7/8: all'atto dell'attivazione dell'aggiornamento, nei server m$ viene salvato un ID hardware del vostro PC, che è l'unico identificativo valido per stabilire che il vostro PC è stato aggiornato, ed è dunque diventato una "macchina Win10"; di conseguenza, una volta verificata l'attivazione del vostro Win10 (questo è importante, mi raccomando), potrete eseguire un'installazione pulita, ma SOLO SUL PC che avete appena aggiornato (perché è quello di cui m$ riconosce l'ID hardware): durante l'installazione pulita NON è richiesto l'inserimento di alcun seriale anzi, NON INSERITENE NESSUNO, semplicemente skippate la finestra e proseguite, l'attivazione sarà automatica (fate tutto stando online)
  • Di conseguenza , se si cambia la scheda madre del proprio PC (il che equivale ad un PC nuovo, secondo m$), è NECESSARIO re-installare Win7/8 con tutti gli update necessari, aggiornare a Win10 (gratuitamente se fatto entro il 29/7/2016) e solo allora sarà possibile formattare ed installare Win10 dopo il format: se tentate di eseguire un'installazione pulita su una macchina non aggiornata in precedenza (quindi un sistema "vergine" - leggi mobo nuova - o con Win7/8 non aggiornati), non potrete saltare la finestra di inserimento del seriale, quindi per proseguire doovete avere un seriale valido di Win10 (licenza retail acquistata), visto che NON POTRETE UTILIZZARE NÉ QUELLO DI WIN7/8 NÉ QUELLO GENERICO DERIVATO DALL'AGGIORNAMENTO (che è uguale per tutti, e serve solo ad identificare la versione Home o Pro)
  • Nel caso in cui voleste aggiornare un PC (aggiornare, NON fare un'installazione pulita, per quanto appena detto), ma la connessione internet non ve lo consenta, potrete anche utilizzare la iso/usb scaricata da un altro PC
  • Per quanto appena detto, se decidete (o siete obbligati) di cambiare configurazione (una o più volte) potrete avere Win10 gratuitamente sul nuovo PC, SOLO dopo aver re-installato/attivato Win7/8, cosi' da poter nuovamente aggiornare gratuitamente a Win10, ma solo entro il 29/7/2016; se cambiate configurazione (mobo) dal 30/7/2016 in poi, per avere Win10 dovrete necessariamente pagare una licenza, anche se in precedenza avete usufruito dell'aggiornamento gratuito: quello che fa fede per avere l'aggiornamento gratuito è l'ID hardware, non l'utente (quindi l'account m$ non c'entra nulla con l'attivazione di Win10: la presenza del dispositivo Win10 nella lista del vostro account, non vi dà la possibilità di scaricare/attivare Win10 dove vi pare, come succede ad es. con i giochi steam, è solo una lista dei dispositivi posseduti da quell'account), quindi se l'ID hardware non c'è sui server m$, non c'è trippa per gatti
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 07-08-2015 alle 06:12.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:46   #27
McFly_86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 101
aggiornamento

Quindi fatemi capire... Io che ho un seriale di windows 8.1 originale devo per forza aggiornare prima di poter rasare tutto a zero??? -.-
McFly_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:47   #28
McFly_86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 101
ok

ok avete risposto al commento 26... e come faranno? mac address della sk di rete? o monitor delle periferiche? O.o
McFly_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:50   #29
wolverine81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Messaggi: 64
Se avete un Toshiba serie Satellite P50 B non effettuate l'aggiornamento, grossi problemi di driver penso, schermate blu.
wolverine81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:57   #30
cristian.ciampelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 1
Patch win 10

il file iso che si scarica contiene già la famosa patch one day?
cristian.ciampelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:04   #31
yurassik
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
fatto aggiornamento (scaricato tool ed eseguito aggiornamento mantenendo solo i file di sistema) da un 8.1 pro con licenza oem comprata su g2a ed attivata regolarmente sotto Windows 8.1

al boot mi trovo Windows 10 pro non attivo, mi fa vedere le ultime 4 cifre del seriale e non c'entrano una fava con il mio seriale. Se provo a mettere il mio non se lo prende.

idee??
Stesso problema ma con una key comprata direttamente da microsoft.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:06   #32
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
ma perchè invece delle iso dirette danno un programma che la crea in locale? può essere perchè i file usati per fare la iso vengono aggiornati mano a mano che vengono rilasciate patch e così la iso che creo oggi potrebbe essere piu aggiornata di quella che ho creato la settimana scorsa?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:07   #33
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da cristian.ciampelli Guarda i messaggi
il file iso che si scarica contiene già la famosa patch one day?
In teoria no, ma chi lo sa?
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:08   #34
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Stesso problema ma con una key comprata direttamente da microsoft.
Non è che esiste un bottone di attivazione via internet?
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:10   #35
sedrick
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 13
Upgrade windows 7 ultimate 64 bit

Ho fatto aggiornamento da w7 ultimate 64 bit non proprio originale a w10 pro.
Per adesso tutto ok.
sedrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:14   #36
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Sempre più difficile.
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
[*]di conseguenza non è possibile scaricare DVD/USB dal PC1 ed installare questi su un PC2 vergine, in quanto il seriale di Win10 ottenuto durante il dwnld dei file con il PC1, NON è utilizzabile sul PC2
Io ho un PC con W8.1 Home ed uno con W7 Pro, sto scaricando entrambe le ISO dal PC principale (con W8.1), da quanto hai scritto, la ISO per il sistema con W7 non dovrebbe poi funzionare, in quanto l'ho scaricata da un altro PC...
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:16   #37
sincerely732000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 44
Please be aware that you*cannot*use the*free upgrade offer*to perform a clean install on first attempt. You must first upgrade from the qualifying version of Windows 7 or Windows 8/8.1 (whether you do it through*Windows Update*or using the .ISO file). Ensure*the upgrade is completed successfully and then ensure that it is activated. You can then proceed to do a clean install by using recovery media or using the Reset function in Start > Settings > Update & Security > Recovery > Reset this PC (Get Started).

Sono molti giorni che è chiarissimo il procedimento per aggiornare a windows 10!
sincerely732000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:17   #38
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11985
Esattamente, poiché il pc con Win7 è diverso da quello con Win8.1, quindi non puoi fare un'installazione pulita sul PC con Win7 con la iso scaricata dal pc con Win8.1; non so pero' se puoi fare l'aggiornamento da Win7 con quella iso (immagino che tui non abbia possibilità di aggiornare il PC con Win7 via internet per scarsa/assente connessione ADSL), puo' anche darsi di si'
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 29-07-2015 alle 16:21.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:20   #39
Quelo76
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 630
provato a fare l'aggiornamento dal tool senza clean install
30 min per poi fare il ripristino a win 8.1 (in automatico)
motivo: non può installarlo per problemi con la boot
probabilmente legato al fatto che io abbia il revodrive

prevedo caxxi
fate attenzione
cia
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:23   #40
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Esattamente, poiché il pc con Win7 è diverso da quello con Win8.1, quindi non puoi fare un'installazione pulita sul PC con Win7 con la iso scaricata dal pc con Win8.1; non so pero' se puoi fare l'aggiornamento da Win7 quella iso , puo' anche darsi di si'
Però una ISO è una ISO, cioè se la utilizzi dopo formattone, non vedrà alcun S.O., l'unico impedimento potrebbe essere data dal fatto che la ISO scaricata sia legata alla CD-Key, ma mi sembra strano che quel tool sforni ISO personalizzate.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1