Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2005, 12:21   #21
Truttle
Member
 
L'Avatar di Truttle
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Affermazione davvero semplicistica.

In conclusione un articolo disinformato e di parte. Scadente rispetto ai buoni articoli a cui siamo abituati.
Quoto in pieno magilvia! Sarebbe stato meglio intitolare questa news:

"Parere personale in merito a..."
__________________
Corsair Carbide Series 678C | Corsair CMPSU-850AXEU | Asus ROG Strix X570-F Gaming | AMD Ryzen™ 9 3900XT | Corsair Hydro Series™ H100i | G.Skill TridentZ Neo 2x16Gb DDR4 3600 MHz | ASUS R9290X-DC2OC-4GB | SSD M.2 Samsung 980 PRO 500Gb
Truttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:21   #22
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
sulla cina non ci conterei, a meno di una rivoluzione.. la il "grande fratello" lo vivono giornalmente!

sul fatto che un giorno un tizio qualunque possa sovvertire l'universo HW/SW finora creato, ho i miei dubbi piu' remoti..
per sovvertire la situazione ci vorrebbero ingenti investimenti, e chi e' disposto ad investire tali somme cerca una situazione sicura, percio' non farebbe altro che seguire la stessa strada degli altri: proteggere il proprio mercato..
l'open source e' un ammirevole sforzo di tante persone che pero' segue il mercato, non lo guida, percio' difficilmente si puo' ipotizare che un domani ci sia una rivoluzione dell'informatica, ma solo una metamorfosi, che avverra' sulle basi di componenti standard.. il problema e' se un domani, quando vedremmo sulla scatola di un hardware la scritta "compatibile con ms windows", il componente non abbia un chip che lo faccia funzionare solo con questo e in modo "onesto" (leggasi legale in tutto e per tutto, secondo gli standard imposti da questa); a quel punto anche l'open source avrebbe le gambe tagliate.
Forse nasceranno industrie che faranno pezzi "non controllabili" (ma non usabili con win,mac o altro grande marchio dei TC), appoggiandosi sull'open source, ma a quel punto dovra' essere l'utente se scegliere AMD/INTEL+WIN/MAC+SW/HW autorizzato o una ipotetica nuova industria che costruisce CPU o il resto dell'HW pilotato da un sistema libero, ma il tutto incompatibile tra loro. l'ipotesi piu' felice e' che se esistera' una situazione del genere sara' un mercato di nicchia, in quanto anche il SW non sara' lo stesso (percio' si dovranno abbandonare giochi di ultima generazione, e megaprogrammi sia ad uso SOHO che programmi da uso strettamente professionale, che si butteranno sul piu' remunerativo mercato protetto).
In piu' si dovra' rinunciare alla connettivita' tra' "diversi " (libero/protetto, non fraintendiamo!)..
gia' oggi con i DRT diventa difficile fare molte cose , e non solo il clone di backup di un proprio disco (musica o programma che sia), ma anche il collegamento di HW: ci sono alcuni TV con entrata DVI che non accettano il segnale se proviene da un PC, o piu' comunemente DVD che non consentono la visione da un entrata video di una scheda video da pc..
in pratica: due mondi separati, uno ricco e fornito, uno al quale taglieranno le ali per farlo anche solo zompettare nella loro aia!
immaginiamo una rete universale che accetta comunicazione solo da informatica TC: si creerebbero 2 reti, una vasta e una marginale.

che sia lecito o no e' difficile definirlo in modo chiaro..
io utente devo essere libero di usare quello che compro nel modo che penso, o i produttori mi rendono libero di usarlo nel modo in cui pensano loro?

solo noi, come stato, possiamo deciderlo formulando le giuste regole, ma purtroppo sembra che noi non siamo lo stato, ma che questo sia un'entita' a se stante (e non parlo di politica italiana, ma mondiale!), formata da lobby, corporazioni o associoni che proteggono i propri interessi.

le regole GIUSTE dovrebbero esserci in tutti gli ambiti, come nel codice della strada.. non e' giusto che io elabori una macchina a piacere, se poi non la omologassi e la patentassi come auto sicura per me e gli altri, ma non e' nemmeno giusto che mi venga impedito in tutti i modi di farlo secondo le regole.

dobbiamo pensare che oggi stiamo ancora nel farwest dell'informatica, dove associazioni, corporazioni e lobby sono i magnacci che sfruttano le situazioni per imporre i propri interessi, ma la storia e' un un ripetersi continuo, e prima o poi anche questi dovranno piegarsi a delle regole giuste, non noi che dobbiamo piegarci alle loro regole.

.. mi fermo qua e non parlo dell'assurda imposizioni dei 70 anni per il diritto d'autore ( nel 23 la vita media era di 50 anni e si mise questo limite! ma perche' devo mantenere le generazioni future di un tizio che ha avuto una buona idea nella vita?) o i diritti sulle idee informatiche (domani brevetto lo 0 e l'1 e poi voglio vedere che succede!).

viviamo in questo mondo, e dobbiamo adattarci (piu' o meno)..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:21   #23
tarek
Senior Member
 
L'Avatar di tarek
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1438
ridicolo.

è inutile che inizino ad abituarci a questo palladium. NON mi piace e non mi è mai piaciuto, è la volta buona che passo a linux!
Non bisogna confondere il diritto d'autore con la diffusione della cultura. Io non conoscerei i programmi che conosco e la musica che ho ascoltato così come i tutorial che ho rubato se avessi dovuto pagarli. Questo perchè il mio p3 arriverebbe a costare circa 25000 euro!! Ogni programma dovrebbe avere una versione di apprendimento e una di utilizzo professionale...Trovo scandaloso ad esempio che si faccia pagare il software nelle scuole, è contro l'interesse stesso dei produttori di programmi che ne frenano così la diffusione. perseguite chi usa i programmi e la musica per lavoro, dj discoteche ecc... ma per favore lasciate in pace chi non potrebbe mai permettersi 10000euro di mp3! e poi se permettete elton john non mi sembra sottopagato per via della pirateria.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:22   #24
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
la risposta a chi diceva che con Windows Vista sarebbe terminata la nostra bella vita informatica...complimenti per la "news" anche se più che altro mi sembra un'ottima notizia da blog

veramente esauriente in tutti i suoi punti

PS vorrei sottolineare che tutte le software house/produttrici di hardware sono coinvolte nel progetto e non solo la tanto "odiata" microsoft che probabilmente più di tutti subisce il fenomeno della pirateria

Ultima modifica di sirus : 09-09-2005 alle 12:35.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:24   #25
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da Opethian
Beh, avete già detto tutto in termini di concetto, il problema c'è ed è reale... ma è reale e concreta anche la soluzione: sistemi Linux per lavorare, console per giocare... e un bel vattelapesca al monolite oppressore!
Beh in effetti se questo Palladium prenderà piede, per me, ci sarà una migrazione di massa su linux...
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:24   #26
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Vorrei porrem un altro paio di riflessioni: Molti parlano del "monopolista" ma non dimentichiamo che qui è tutto il sitema che si sta muovendo: produttori di software, di hardware tutto insomma. Per esempio, intel e amd che vantaggi avrebbero a bloccare l'utenza su un'unico sistema operativo? Una cpu mica si può copiare... A mio avviso i blocchi, se mai saranno attivati, comporteranno solo divieti per l'esecuzione di contenuti, non del computer in sè. Se io volgio mettere un linux qualunque, questo si interfaccerà con fritz ma non ne sfrutterà i blocchi (o comunque non tutti) e in ogni caso si potrebbe modificare il kernel ed eliminare queste cose. Ripeto, i produttori di hardware non hanno interesse a bloccarsi su un unico sistema operativo. Solo per fare esempi: IBM e SUN che si buttano nell'opensource, dell che chiede ad apple di poter installare sui suoi PC MAC OSX ecc ecc. Tralaltro un simil palladium è già stato craccato sulle XBOX. Da parte mia (Utente Apple) Mi preoccupo poco. Si trova sempre una soluzione a tutto.

Per quanto riguarda il discorso del furto della porche, sono d'accordo con Joe4Th: se rubo la porche il proprietario non ce l'ha più, se masterizzo un software invece non lo sottraggo a nessuno. Inoltre ormai lo sanno anche i sassi che ci sono ricerche che attestano che la pirateria compromette i profitti delle major solo in minuscola parte. Scarico un cd perchè ho la possibilità di farlo: in caso contrario non andrei sicuramente a prenderlo al negozio di cd all'angolo. Idem per il software: senza la pirateria saremmo ancora tutti col Windows 98, e questo non gioverebbe ne alla sicurezza ne alla MS.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:25   #27
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Se non mi toccano l'OpenSource, sopratutto con certificazioni a pagamento (cosa che distruggerebbe senza dubbio buona parte dei progetti open), per me possono fare tutto, anche mettermi un chip nelle casse per evitare di ascoltare un cd pirata... l'importante è che avvisino sulla confezione delle stesse così io e altri ce ne staremo alla larga dal loro acquisto... ovviamente come per ogni cosa esiste l'alternativa a basso costo (sopratutto per la musica, anzi nella musica quello che costa tanto fa generalmente schifo ).

Ora però mi chiedo, riflessione mia :
Quante copie pirata di software e OS esistono nel mondo? io dico che il 50% come minimo è piratato (in italia direi un buon 80% di privati). Se tecnologie future impediranno l'utilizzo senza licenza di tali software non potrebbe verificarsi una migrazione massiccia verso ambienti Open? Insomma Linux o BSD o chi per loro sono migliorati tantissimo in 2 anni... quando Palladium o chi per lui diventerà realtà forse Linux o BSD saranno talmente evoluti e farciti di semplicità per alcune distribuzioni (vedi Suse o Mandrake), che non sarà più un problema il cambio di OS... Se non ci saranno certificazioni a pagamento io sto palladium lo vedo una manna per l'Open

Insomma chi è in regola non ha nulla di che preoccuparsi, chi usa Open potrebbe non aver nulla da preoccuparsi, e lo spero...

L'unico problema al quale dare risposta è difficile è la questione privacy, scusa Alessandro ma dire che "già ora la nostra privacy è poco tutelata che la tutelino meno poco importa" non è bellissimo , come si faceva notare con i database degli SMS , delle chiamate e delle posizioni di chiamata si trovano persone scomparse e si risolvono delitti, si arrestano assassini e pedofili, ben venga qundi questa "violazione della mia privacy", con il chip che controlla quello che ascolto si salvaguardano i soldi di pochi... in questo caso scusami ma dissento alquanto dal concedere la violazione dei miei diritti.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:26   #28
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
Invero altra chiave di lettura è proprio l'ultima dal Bordin ottimamente, e penso furbescamente, suggerita...

Visto e considerato che ormai i due mondi universitari che sfornano le migliori menti al mondo stanno proprio in Cina e in India(le due nazioni che hanno il maggior rapporto ingengeri=ricerca e sviluppo), gli Usa, con un sistema di insegnamento scolastico e universitario allo sbando, e le menti monopolistiche/monopolizzanti che dominano l'economy del paese, si stanno preoccupando soprattutto di cercare di mantenere più a lungo possibile tale predominio tecnologico/economico.
A voler fare anche un pò di dietrologia, questo metodo potrebbe essere inteso come una sorta di "forca Caudina" virtuale che verrebbe imposta ai ricercatori che volessero far uscire qualcosa in grado di scavalcare tale predominio tecnologico, al momento incontratstato, ma che nelle previsioni di molti in lento e progressivo declino, soggetto ad una progressiva geometricamente erosione tecnologia per i limiti della ricerca.
Su Quark spiegavan proprio qualche giorno fa, che se fino a qualche anno fa i ragazzi migliori cinesi e indiani andavan in USa a studiare e poi restavano là a lavorare, portando tale ricchezza intellettuale nel territorio Yankee, nel tempo prima tali ingegneri hanno cominciato a fare ritorno a casa, trovando più conveniente e interessante proseguire sviluppo e ricerca nei loro paesi che li trattavano come divinità, e lasciavano loro ampio spettro di azione, senza i legacci americani(di cui questo Palladium è il paradigma), ed in questi ultimissimi anni, andando ad occupare posti chiave anche nell'insegnamento universitario.
Tale quadro, coniugato con la pessima politica interna del Governo Bush che ha lasciato alla deriva economica tutto il sistema sociale americano(incluso l'insegnamento) con notevoli riduzioni di investimenti, dirottati tutti nel settore militare, porterà negli anni a costringere gli Usa o a restare arretrato tecnicamente, e costretto a pagare royalties salate per poter produrre, oppure a pagare molto salato il conto di nuove menti elette che molto più difficilmente già oggi decidono di investire il loro futuro in un paese che nelle proprie configurazioni sociali è assolutamente terzomondista(vedi quel che è successso con KATHRINA).
Ultima prova a suggello e conforto dei pensieri dietrologi che animano i miei più foschi pensieri è quel che sta succedendo nell'ambito petrolifero.
COme mai gli Usa, non impediscono all'OPEC di far salire così tanto il prezzo del petrolio? ovvero ci provan blandamente? Per un semplice motivo: loro hanno in mente una strategia, messa in atto ai tempi del primo BUSH: da allora gli USa stanno ammassando riserve spaventose di petrolio, con la speranza un giorno di esserne gli unici detentori mondiali.......
Meditate gente, meditate.
Straquoto.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:27   #29
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Falso. Perchè l'archio dei tre anni delle telefonate e degli sms è consultabile solo tramite apposita disposizione dell'autorità giudiziaria mentre un archivio eventuale del software utilizzato sui nostri computer sarebbe in mano con tutta probabilità alle major. un ente privato il cui scopo è cercare in tutti i modi di farci pagare il più possibile. Ti sembra la stessa cosa?
"sarebbe in mano con tutta probabilità". Sta allo stesso piano di "con grossa probabilità _non_ sarebbero in mano alle major". E siamo, ancora una volta, nel campo delle ipotesi. Del resto elucubrare su ipotesi è facile: si può dire tutto e il contrario di tutto.

Senza contare che sono i gestori di telefonia che devono tenere traccia di telefonate e sms e, quindi, possono accedervi direttamente. E quindi, giusto per fare ulteriore terrorismo, potrebbero scoprire chissà quali abitudini dell'utente medio da usare a proprio vantaggio. "Potrebbero".

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Affermazione davvero semplicistica.
Non è semplicistica, è semplice. Chi è in regola non ha nulla da temere, esattamente come 2 + 2 fa 4. Non vedo il problema. Oh, sia chiaro: anche io ho da temere.

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
In conclusione un articolo disinformato e di parte. Scadente rispetto ai buoni articoli a cui siamo abituati.
Non condivido ma ne prendo atto. Oh, non credere: a me le major non stanno particolarmente simpatiche. Tuttavia mi chiedo come mai gli articoli che sparano a zero sulle major e sulle software house non vengono mai considerati come "di parte" e di "disinformazione".

Buona giornata
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:28   #30
tarek
Senior Member
 
L'Avatar di tarek
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1438
invito.

invito a calcolare quanto arriverebbe a costare un iPOD da 40GB pieno di mp3 grabbati da cd.
invito anche a chiedersi quanti lettori mp3 avrebbero venduto a quel prezzo e a quanta gente sarebbe andata al concerto di caparezza se per farlo diventare famoso dovevo pure pagargli il disco...ma va...ne prendono già anche troppi di soldi questa è la verità. La musica si sta evolvendo! ora il cd serve a promuovere il nuovo tour dell'artista, che hai concerti si fa comunque le budella d'oro! trovatemi un solo artista che soffre la fame o non può permettersi la chitarra quindi è frenato nella sua creatività dalla pirateria... ma baffan....va
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:28   #31
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Un APPLAUSO al Bordin!!!!!!
Finalmente un pezzo che fa VERA informazione, lontano anni luce dalla caccia alle streghe praticata da quell'oscenità di Punto Informatico...

Bravo, davvero bravo! Quoto ogni tua parola....
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:30   #32
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
posso essere in parte d'accordo ma....

Chi controlla i controllori?
Palladium non e' solo un modo per controllare quale software gira su un PC, e' pure
un modo per impedire che l'utente navighi nei siti nei quali "non si vuole che navighi".
E se gia' adesso, tanto per fare un esempio, la protezione da copia inficia:
A) il mio diritto ad un backup
B) la durata del mio hardware: esce un sistema anticopia nuovo e mi tocca aggiornare
il lettore dvd perche' "vecchio e non compatibile"
C)Talvolta pure la mia esperienza di gioco, visto che spendo un botto per avere
la scheda grafica che fa girare tutto fluido e poi ogni 3 minuti il lettore dvd, nuovo o
vecchio, si pianta sui settori danneggiati (vedi safedisc 2.x) costringendomi a cercare
la patch no-cd in rete se voglio giocare decentemente (ed ho l'ORIGINALE, anzi di
morrowind ne ho 2, uno la versione originale ed una che era in edicola con
l'espansione, e purtroppo mi richiede il no-cd pure lei,oppure orribili pause...)

Il giorno che sto stramaledetto no-cd non lo potro' piu' scaricare con che animo
comprero' l'ultimo gioco appena uscito (50 euro per un fermacarte sono troppi)?????

Per di piu', quella che si mette in dubbio e' la serieta' del controllore: Se e' il
software a controllare il tutto , cioe' e' il S.O., il controllore e' MS.
La stessa MS che include alexa in ogni copia di XP, e poi produce un antispyware
che non riconosce alexa , lo "salta". La stessa MS che mette il suo simpatico
MSN di serie in ogni XP (e per rimuoverlo devi andare nella rete e scoprire
il comando esatto, come farai se ti "bloccano" il sito?), preinstallato e non
rimovibile dall'interfaccia standard.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:32   #33
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da zforever
Io mi riferivo alla tutela della privacy.
Io non sto dicendo che è sbagliato per le industrie guadagnare, così come non è sbagliato per l'avvocato farsi pagare.
Ma reputi giusto che io oltre a pagare il cd originale per ascoltare la musica, devo pagare lo stesso cd per usarlo nell'lettore mp3?
poi se cambio player del riacquistare il tutto?
se voglio usarlo nell'auto devo cambiare lettore cd perchè non è compatibile con le lore protezioni?
e se poi pure quello di casa diventa incompatibile?
tutto questo non ti sembra un pò troppo?
Sulla privacy hai il mio totale appoggio. Ma poi cambi argomento. Si', trovo giusto che il produttore di un'opera decida a suo insindacabile giudizio in quali condizione devi usufruirne e quale compenso gli spetti. Ha questo diritto e tu hai il diritto di non usufruirne e di rivolgerti ad altro.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:32   #34
tarek
Senior Member
 
L'Avatar di tarek
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1438
chi è in regola non ha nulla da temere?

quindi se per essere in regola da domani bisogna prenderlo nel culo, per non avere niente da temere devo raccogliere la saponetta? io un po' temo lo stesso

Ultima modifica di tarek : 09-09-2005 alle 12:34.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:33   #35
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Per dire brevemente la mia opinione, il punto non è tanto TCPA in se, ma che tale tecnologia sarà gestita da grandi multinazionali, cioè società private a scopo di lucro, il che sinceramente, non mi tranquillizza per niente.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:33   #36
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
il diritto al rispetto delle opere di ingegno (ad es. il software) però non può prevaricare sul diritto alla privacy ad es....
Non è che per proteggere e massimizzare un fine (legalità/sicurezza) si sacrifica tutto il resto, perchè ci sono delle normative da rispettare, la microsoft spero che abbia valutato i probabili problemi/ cause legali che si potrebbero scatenare per es. in america (con le class action) di fronte ad un disagio di un consumatore che compra prodotti legali.
Altrimenti l'autorità di pubblica sicurezza per massimizzare la sicurezza potrebbe entrare in casa mia senza mandato.
Si', sono pienamente d'accordo su questo discorso. La tutela della privacy e il rispetto delle opere di ingegno sono due principi che devono convivere ed essere entrambi tutelati.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:34   #37
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Ragazzi che casino...
Certo che l'utilizzo di un sistema operativo alternativo a windows - macOS X potrebbe risolvere il problema in maniera piuttosto brutale... questo potrebbe significare una migrazione in massa verso un sistema operativo che oltre a garanzie di stabilità e quant'altro, offra il "non supporto" a Palladium...
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:35   #38
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
ma invece di fare palladium che blocca via hardware software e a quanto avevo capito anche hardware non certificato, non fanno prima ad abbassare il costo del software originale ed offrire hardware di qualità migliore? penso che comprare un gioco per pc o console sui 40-60 € passi raramente nella mente delle persone. molto + comodo spendere 50 centesimi ,ma il discorso cambia se il software lo portassero sui 10-20€. questa si che sarebbe rivoluzione.. un mondo dove tutti i prezzi si abbassano " non solo i supporti vergini ma anche quelli originali" e vendere a 10€ non comporta perdite, ma guadagno e qualità! questa è tecnologia...

poi per il blocco hardware si andrà a finire ( se ho capito bene) se vuoi usare windows o mac ad esempio devi comprarti un pc come dicono loro, altrimente con un assemblato non potrai... bho a me sembra assurdo;+ hanno soldi + ne cercano :|
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:36   #39
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Ultima considerazione, riguardante i mercati emergenti. C'è un bacino di utenza di circa 2 miliardi di persone che attende di essere massicciamente informatizzato. Stiamo parlando di Cina e India, in ordine cronologico. Logico che molte case attive nel panorama informatico vogliano partire con il piede giusto, senza ripetere gli errori commessi in Occidente. Stiamo ovviamente parlando di intenzioni, che non è detto assolutamente si traducano in un progetto realizzabile.

Inoltre non dimentichiamo che fra quei 2 miliardi può sempre celarsi un nuovo Bill Gates/Steve Jobs; in un futuro nemmeno lontano la supremazia x86/Microsoft potrebbe avere come concorrenti architetture e ambienti software in grado di stravolgere completamente le carte....
Sono sostanzialmente d'accordo a non fasciarsi la testa prima di essercela rotta ma resto sempre attento a ciò che accade.

IMHO, molto dipendera dalle volontà politiche di quei paesi e dalla loro capacità tecnologica di NON adeguarsi allo standard.
- I governi di quegli stati vedranno di buon occhio tcpa così da poter avere maggior controllo o vi si opporanno per un qualsiasi motivo?
- e se si opporranno avranno le capacità di sviluppare/produrre hardware e software in proprio?

ed ancora, non dimentichiamo che, a causa del reddito medio più basso dei cittadini di quei paesi, in proporzione gli strumenti informatici vengono a costare molto di più che per i paesi sviluppati... chissà cosa si inventeranno per ovviare ai costi......

ciao
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:36   #40
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Per quanto riguarda il discorso del furto della porche, sono d'accordo con Joe4Th: se rubo la porche il proprietario non ce l'ha più, se masterizzo un software invece non lo sottraggo a nessuno. Inoltre ormai lo sanno anche i sassi che ci sono ricerche che attestano che la pirateria compromette i profitti delle major solo in minuscola parte. Scarico un cd perchè ho la possibilità di farlo: in caso contrario non andrei sicuramente a prenderlo al negozio di cd all'angolo. Idem per il software: senza la pirateria saremmo ancora tutti col Windows 98, e questo non gioverebbe ne alla sicurezza ne alla MS.
Anche con un coltello hai la possibilità di uccidere un uomo, ma questo non basta per dire che sia tuo diritto farlo.

Anche con l'auto hai la possibilità andare a 180km/h in centro urbano, ma questo non basta per dire che sia tuo diritto farlo.

Anche con una mazza da baseball hai la possibilità di sfasciare una vetrina, ma questo non basta per dire che sia tuo diritto farlo.

Libertà di scelte, ci mancherebbe. Ma che ci sia la consapevolezza che copiare software _non_ è un diritto.
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1