Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2005, 12:58   #41
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Il Bitmap ciuccia più memoria. Basta provare, per notare la differenza nell'apertura e chiusura delle finestre. Comunque... l'ho già spiegato e non sono qui per convincere il prossimo. Mi basta che il mio sistema funzioni come dico io. Gli altri sono liberi di farci quello che preferiscono. Siamo in democrazia... per ora.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:00   #42
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Infatti, lo conosco ed in effetti non ha la stessa immediatezza.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:01   #43
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Il Bitmap ciuccia più memoria. Basta provare, per notare la differenza nell'apertura e chiusura delle finestre. Comunque... l'ho già spiegato e non sono qui per convincere il prossimo. Mi basta che il mio sistema funzioni come dico io. Gli altri sono liberi di farci quello che preferiscono. Siamo in democrazia... per ora.
ma mica ho sollevato obiezioni, ci mancherebbe, solo che trovo strano che un html tramite active desktop "ciucci" meno memoria del bmp

forse son fermo a win98 dove se attivavi l'active desktop era la morte del pc...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:03   #44
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da Leron
non usi firefox? userai opera, altrimenti se usi IE... brrr....
La differenza la fa l'utente, non il browser. In tanti anni, mai beccato niente.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:06   #45
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ma mica ho sollevato obiezioni, ci mancherebbe, solo che trovo strano che un html tramite active desktop "ciucci" meno memoria del bmp

forse son fermo a win98 dove se attivavi l'active desktop era la morte del pc...
Per carità... Comunque, con active desktop e Windows 98, io non ho mai avuto magagne, né tantomeno i centinaia di PC configurati allo stesso modo, che ancora, dopo anni, girano fluidi e stabili (98 terza edizione - il mio)

La differenza sta proprio nel fatto, se leggi bene l'articolo, che il file html carica un'immagine jpg e non una bitmap, come farebbe Windows di default.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:10   #46
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
ho provato a impostarlo ma non mi da lo sfondo, anche se aprendo il file html si vede correttamente... magari non mi si attiva l active desktop ma non so come fare
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:12   #47
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ho provato a impostarlo ma non mi da lo sfondo, anche se aprendo il file html si vede correttamente... magari non mi si attiva l active desktop ma non so come fare
A me dà lo sfondo selezionato su proprietà - desktop - colore...

Ultima modifica di Keith : 09-07-2005 alle 13:20.
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:15   #48
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Keith
A me dà lo sfondo selezionato su proprietà - schermo - colore...
niente, mi sa che è perchè ho avedesk
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:37   #49
MambASoft
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 151
E' una vittoria di Pirro! l'immagine per essere visualizzata deve essere in formato bmp (quindi non compressa), il fatto che si usi un jpg, significa solo che il file tenuto in memoria sarà la jpg, e non il bmp, però nel momento in cui serve l'immagine ovvero ogni volta che vediamo il desktop, e scusate se sono poche volte il processore deve provvedere a tradurre al volo la jpg in una bmp sprecando risorse di calcolo.
La bmp, non appesantisce il lavoro della CPU, ma porta via memoria.
Sfortunatamente la coperta è corta, o si perde in RAM o in potenza di calcolo con i processori e le RAM attuali entrambe le soluzioni sono accettabili, con processori più vecchi è meglio perdere un pò di RAM che di prestazioni, dato che i sistemi operativi tendono ad abbracciare sempre il maggior numero di calcolatori, di default e attiva l'opzione meno stressante
(dal punto di vista del calcolo).
__________________
Le persone stupide credono a tutto quello che sentono,
le persone furbe credono alla metà di quello che sentono, ma solo i geni, sanno a quale metà credere!
MambASoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:58   #50
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da MambASoft
E' una vittoria di Pirro! l'immagine per essere visualizzata deve essere in formato bmp (quindi non compressa), il fatto che si usi un jpg, significa solo che il file tenuto in memoria sarà la jpg, e non il bmp, però nel momento in cui serve l'immagine ovvero ogni volta che vediamo il desktop, e scusate se sono poche volte il processore deve provvedere a tradurre al volo la jpg in una bmp sprecando risorse di calcolo.
.
Mi dispiace doverti contraddire, ma ciò che dici è completamente errato. Il file JPG è caricato da un file html e tale rimane anche in memoria. Sfido chiunque a trovarre traccia di un bitmap relativo al file jpg del wallpaper, se usiamo il metodo esposto.

Mi chiedo come ti sia venuta in mente una siffatta congettura.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:03   #51
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
Il migliore è lo sfondo blu!
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:13   #52
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da Keith
Il migliore è lo sfondo blu!
Ma certo, caro... quello è da editare in esadecimale con un qualsiasi programma per editing html. Eppoi, per me, il problema non si pone, perchè le icone non le ho sul desktop, ma in area dedicata sulla barra del Quick Launch.

Quando no si hanno argomenti fondati, si passa alle critiche sul nulla, vero?

Comunque sia... degustibus.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:32   #53
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Ma certo, caro... quello è da editare in esadecimale con un qualsiasi programma per editing html. Eppoi, per me, il problema non si pone, perchè le icone non le ho sul desktop, ma in area dedicata sulla barra del Quick Launch.

Quando no si hanno argomenti fondati, si passa alle critiche sul nulla, vero?

Comunque sia... degustibus.
no nicscics non hai capito, la mia non era una critica, semplicemente una battuta: siccome odio personalmente tutte le grafiche pesanti di qualsiasi programma, e più un programma ha una grafica schifosa e più mi sta simpatico intendevo che il migliore desktop è quello settato su "nessuno", che di default su Windows xp è proprio blu . Capito ora? (Ammetto che non mi sono proprio spiegato bene....)
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:50   #54
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Ok. scusami. Sono io che sono troppo nervoso e schizzo come l'inchiostro da una vecchia stilografica. Chiedo venia.

Guarda...

Desktop
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:24   #55
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Gajardoo!!!
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 15:48   #56
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Mi dispiace doverti contraddire, ma ciò che dici è completamente errato. Il file JPG è caricato da un file html e tale rimane anche in memoria. Sfido chiunque a trovarre traccia di un bitmap relativo al file jpg del wallpaper, se usiamo il metodo esposto.

Mi chiedo come ti sia venuta in mente una siffatta congettura.
Invece credo che abbia ragione...
Le immagini JPG sono immagini compresse che vengono automaticamente decompresse in memoria. Prova a visualizzare immagini JPG grandi e vedrai che il programma con cui le visualizzi richiederà molta più memoria di quanto siano le dimensioni della JPG.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 16:17   #57
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue
Invece credo che abbia ragione...
Le immagini JPG sono immagini compresse che vengono automaticamente decompresse in memoria. Prova a visualizzare immagini JPG grandi e vedrai che il programma con cui le visualizzi richiederà molta più memoria di quanto siano le dimensioni della JPG.
Allora spiegami la mancanza di aberrazioni di rendering durante la chiusura ed apertura delle finestre, con il metodo da me indicato.

Inoltre... spiegami la presenza dei files in bitmap (wallpaper1.bmp o Sfondo Internet Explorer.bmp) caricati dal sistema come wallpaper. Se li elimini, lo sfondo scompare... inevitabilmente. Tieni conto che il file JPG viene caricato dal file html ed è per questo motivo che il suo peso ed estensione non vengono in alcun modo modificati.


Se fosse come tu dici, nel caso si adotti il file html, dovrebbe esserci comunque la presenza di un file in bitmap che, ovviamente, non c'è!

Ultima modifica di nicscics : 09-11-2005 alle 16:24.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:18   #58
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Allora spiegami la mancanza di aberrazioni di rendering durante la chiusura ed apertura delle finestre, con il metodo da me indicato.

Inoltre... spiegami la presenza dei files in bitmap (wallpaper1.bmp o Sfondo Internet Explorer.bmp) caricati dal sistema come wallpaper. Se li elimini, lo sfondo scompare... inevitabilmente. Tieni conto che il file JPG viene caricato dal file html ed è per questo motivo che il suo peso ed estensione non vengono in alcun modo modificati.
Se fosse come tu dici, nel caso si adotti il file html, dovrebbe esserci comunque la presenza di un file in bitmap che, ovviamente, non c'è!
Forse non mi sono spiegato.
Il discorso è a monte.
Il JPEG è un formato compresso, ogni volta che si visualizza una immagine JPEG questa viene decompressa in memoria per essere visualizzata.
Questo succede sempre e comunque, non solo per i wallpaper, prova ad aprire una JPEG (preferibilmente di grandi dimensioni) con un qualsiasi programma e vedrai che il suo consumo di memoria aumenta di un valore simile a quello della JPEG decompressa.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 15:47   #59
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
La differenza si vede nel rendering dello schermo, qualunque sia la teoria addotta.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:39   #60
spyden88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1
windows xp

scusate ho un piccolo problema all avvio di windows xp home mi segnala che prima di entrare devo attivare windows clicco sul si ma mi dice che è gia attivo come posso fare? GRAZIE
spyden88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v