Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2012, 18:43   #15801
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Significa che in ICS non ci sarebbe dovuta essere la distinzione tra memoria esterna ed interna, si sarebbe dovuta avere una memoria unica per app, sistema e dati in modo da avere meno problemi con le app.
Molti utenti hanno lamentato colori sbiaditi, meno sparati di quelli classici, forse si risolve facendo un wipe totale prima di aggiornare.
Non sapevo che ics avrebbe dovuto diventare cieco e non distinguere più la memoria interna e la microSD A parte gli scherzi, credi sia un difetto? Io no, decisamente...
Per i colori ho provato sia con foto che con filmati, ma ti assicuro che i colori sono sempre quelli
Poi l'ottimizzazione è davvero sorprendente ed il menù impostazioni è diventato ricchissimo di funzioni, talmente tante che mi sembra strano e magari mi viene il dubbio di non averle notate mai io
Qualcuno può confermare, smanettando ad esempio in Impostazioni/Altro, oppure Impostazioni/Opzioni sviluppatore?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 18:51   #15802
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Sto ICS sembra avere più problemi che altro; colori sbiaditi, mancanza di unifcazione memorie esterne e interne, ram occupata maggiore.... Boh, io mi sa che mi tengo il 2.3.6 xila3 che funziona benissimo.
Io non ho notato nessun problema riguardante i colori
Come sempre è consigliato fare un wipe totale prima di aggiornare, ovviamente
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 18:54   #15803
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Non sapevo che ics avrebbe dovuto diventare cieco e non distinguere più la memoria interna e la microSD A parte gli scherzi, credi sia un difetto? Io no, decisamente...
Per i colori ho provato sia con foto che con filmati, ma ti assicuro che i colori sono sempre quelli
Poi l'ottimizzazione è davvero sorprendente ed il menù impostazioni è diventato ricchissimo di funzioni, talmente tante che mi sembra strano e magari mi viene il dubbio di non averle notate mai io
Qualcuno può confermare, smanettando ad esempio in Impostazioni/Altro, oppure Impostazioni/Opzioni sviluppatore?
Avere la memoria unificata significa avere meno sbattimenti coi programmi, non si deve star li a spostarli da una all'altra, come sull'iPhone.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 18:55   #15804
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Io invece una cosa che non capisco è perchè non mettono quella dannata % della batteria sull'icona..E' veramente una roba stupidissima, non mi capacito cavolo
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 18:59   #15805
andreFLEX
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 572
Quindi considerando che per s2 brand 3 non è uscito nemmeno il 2.3.6 (che è stato rilasciato 3 mesi fa) ics non uscirà mai???
__________________
LG G2 Black 16GB - PS3 Slim 320gb-MacBook Pro Retina 13'' 2015 - Nexus 7
andreFLEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 19:06   #15806
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da andreFLEX Guarda i messaggi
Quindi considerando che per s2 brand 3 non è uscito nemmeno il 2.3.6 (che è stato rilasciato 3 mesi fa) ics non uscirà mai???
per i brand 3 è uscito il 2.3.5 che sui no brand non è mai uscito; non è questione di lentezza, è questione di come vogliono aggiornare; ovviamente la 2.3.6 non uscirà mai ma daranno direttamente ICS
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:01   #15807
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Io invece una cosa che non capisco è perchè non mettono quella dannata % della batteria sull'icona..E' veramente una roba stupidissima, non mi capacito cavolo
Guarda, me lo chiedo da sempre e ho sperato fino alla fine che lo mettessero su ics. E invece nada...
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:24   #15808
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Escludendo il placebo e le solite paranoie sulla reattività posso dire che ha fatto un bel salto in quadrant 2 raggiungendo quota 4200 (3500 con xila4) al primo tentativo, quindi fa ciao ciao con la manina al galaxy nexus...
Browser veramente ottimo (sunspider 1800), leggermente meglio dell'ultimo gb.

Nessun colore sballato o altro solo un lievissimo difetto...


DEEP SLEEP non funzionante


conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:41   #15809
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Escludendo il placebo e le solite paranoie sulla reattività posso dire che ha fatto un bel salto in quadrant 2 raggiungendo quota 4200 (3500 con xila4) al primo tentativo, quindi fa ciao ciao con la manina al galaxy nexus...
Browser veramente ottimo (sunspider 1800), leggermente meglio dell'ultimo gb.

Nessun colore sballato o altro solo un lievissimo difetto...


DEEP SLEEP non funzionante


Oggi pomeriggio c'ho smaettato talmente tanto che non sarebbe potuto andare in deep sleep nemmeno volendo.

Dopo che l'ho caricato al 100%, provo a lasciarlo acceso per 1 oretta e vediamo cosa succede. Poi posto una foto (fai anche tu la prova )

Informo che con l'aggiornamento ufficiale, si perde il root. Visto che il mio cell era "vergine", ovvero avevo ottenuto il root senza incrememto di contatori, vorrei trovare il modo di farlo anche con il 4.0.3. Si può ?

Aggiungo anche che Nova Launcher non mi ha colpito. Go launcher è meglio. Non sto qua a dilungarmi sui perchè. Ma se volete.....

Buoni i grafici sui consumi internet. Si può adesso rinunciare a 3G watch dog (semprechè non si cerchi qualcosa di più specifico). Più complete le scelte nelle Impostazioni. Abbastanza comoda la gestione delle attività.

Più lento ad avviarsi, ma molto più veloce a spegnersi.
Buona la possibilità di riavviare il terminale.

Sempre IMHO
Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:46   #15810
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Inoltre scalda come un porco, come nelle vecchie gb 2.3.3.

Credo di tornare a GB.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:48   #15811
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16814
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Inoltre scalda come un porco, come nelle vecchie gb 2.3.3.

Credo di tornare a GB.
Spero tu abbia fatto un hard reset.
Di certo io aspetto una versione crucca, francese o inglese che pare uscire lunedì prossimo (italiano non lo vedremo manco per maggio).
Questo sembra avere problemi di deep sleep, gli static ip che non funzionano.
Inoltre c'è la vecchia touchwiz....mah (dov'è finito l'effetto 3d?)
Stavolta non mi lascio prendere dalla febbre di aggiornamento.


Ovviamente aspetto una versione da intratech.
__________________

Ultima modifica di Redvex : 13-03-2012 alle 21:01.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:07   #15812
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
QUindi questo aggiornamento tanto atteso si rileva quasi una delusione?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:08   #15813
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Avere la memoria unificata significa avere meno sbattimenti coi programmi, non si deve star li a spostarli da una all'altra, come sull'iPhone.
La memoria come la vorresti tu l'ha solo il galaxy nexus ed è dovuto al fatto che lì la memoria è unica, non c'è neppure la possibilità di espanderla con sd esterne (meglio il gs2 a sto punto).
Come fluidità come siamo messi? Sono curioso di sapere le applicazioni grafiche come vanno....ci sono sempre i microscatti oppure le apps (come i launcher) possono avvalersi facilmente dell'accelerazione video?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:23   #15814
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
La memoria come la vorresti tu l'ha solo il galaxy nexus ed è dovuto al fatto che lì la memoria è unica, non c'è neppure la possibilità di espanderla con sd esterne (meglio il gs2 a sto punto).
Come fluidità come siamo messi? Sono curioso di sapere le applicazioni grafiche come vanno....ci sono sempre i microscatti oppure le apps (come i launcher) possono avvalersi facilmente dell'accelerazione video?
In Opzioni sviluppatore c'è la funzione "forza rendering gpu" per usare l'accelerazione hw nelle app.
Mi piace anche il nuovo task manager ed anche il gestore account email
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:20   #15815
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Spero tu abbia fatto un hard reset.
Di certo io aspetto una versione crucca, francese o inglese che pare uscire lunedì prossimo (italiano non lo vedremo manco per maggio).
Questo sembra avere problemi di deep sleep, gli static ip che non funzionano.
Inoltre c'è la vecchia touchwiz....mah (dov'è finito l'effetto 3d?)
Stavolta non mi lascio prendere dalla febbre di aggiornamento.


Ovviamente aspetto una versione da intratech.
Non aspettarti una soluzione a breve...forse dopo l'estate usciranno fw più maturi...forse mai con l'uscita del gs3.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:37   #15816
HI-Giona
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Appena aggiornato tramite Kies ad ICS!
La prima volta che Kies fa un ottimo lavoro con l'aggiornamento fw di un dispositivo Samsung

Aggiornamento veloce, il dispositivo esegue il download dei pacchetti, l'aggiornamento del sistema, delle apps ed al riavvio le reinstalla automaticamente aggiornandole

Il sistema sembra schizzare via! Le pagine dei menù e delle home danno l'impressione di volar via! La rubrica, i messaggi, i dati, il registro chiamate rimangono tutti invariati; cambiano solo le home preimpostate ed i widgets visualizzati, la disposizione delle apps nel menù e... per ora noto che anche lo sfondo Nexus è stato migliorato in definizione e velocità.

A prima vista direi un bel lavoro, complimenti
ciao scusa hai aggiornato a ICS il galaxy sII !??
dove si prende la rom ??
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:52   #15817
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Ragazzi ma anch'io non ho mica capito, hanno iniziato ad aggiornare ad ics?
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 23:21   #15818
Lupin XXVII
Senior Member
 
L'Avatar di Lupin XXVII
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Messaggi: 5133
SI si.
Su altri lidi ci sono già le guide per installare le rom ufficiali uscite tramite odin e dicono che sono molto fluide.
__________________
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 23:34   #15819
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16814
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non aspettarti una soluzione a breve...forse dopo l'estate usciranno fw più maturi...forse mai con l'uscita del gs3.
No di certo. Però non mi sento di definire questa lpq una versione definitiva

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 23:36   #15820
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ragazzi ma anch'io non ho mica capito, hanno iniziato ad aggiornare ad ics?
non hai letto le news? È uscito l'aggiornamento ma solo per alcuni stati.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v