Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2008, 21:37   #101
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Ho la sottocartella loquendotts, con la sottocrtella italian e paola perchè ho scaricato solo quella, pero' non trovo come impostrla nel menu del tomtom.
nella selezione delle voci ho solo quelle registrate: chiara, roberto etc...
Il loquendo funziona dal SW 7.221 in poi (dei GO ), quelli preccedendi non ti danno la possibilità di selezionare le voci computer.
E' possibile installarli anhe nei ONE con qualche bug di poco conto.
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:16   #102
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
Dipende dalla memoria ; se ha la slot compri una SD più capiente ci trasferiscci il tuo SW e puoi mettere altre mappe.
Se ha una memoria interna , devi fare i onti con la grandezza della mappa.
infatti... ma le attuali versioni XL mi pare non abbiano lo slot... o sbaglio? e se cosi fosse, quanto spazio mi rimarrebbe nella memoria interna considerando caricata solo la mappa italiana?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:29   #103
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
infatti... ma le attuali versioni XL mi pare non abbiano lo slot... o sbaglio? e se cosi fosse, quanto spazio mi rimarrebbe nella memoria interna considerando caricata solo la mappa italiana?
Si, gli XL nuovi non hanno slot per memory card.

Io ho il XL Europa e la memoria interna è di 2GB, la mappa Italia 7.20, al momento l'ultima versione per XL, pesa 182,6MB. Io sotto ho la mappa West and Central Europe che pesa 1,2GB.

http://www.tomtom.com/products/maps/...nguage=7&P=402
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:45   #104
Andicot
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
Il loquendo funziona dal SW 7.221 in poi (dei GO ), quelli preccedendi non ti danno la possibilità di selezionare le voci computer.
E' possibile installarli anhe nei ONE con qualche bug di poco conto.
Puoi indicarmi una guida?
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 15:20   #105
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Puoi indicarmi una guida?
Hai un MP.
ciao
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 15:31   #106
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
infatti... ma le attuali versioni XL mi pare non abbiano lo slot... o sbaglio? e se cosi fosse, quanto spazio mi rimarrebbe nella memoria interna considerando caricata solo la mappa italiana?
Non conosco bene i nuovi XL sernza slot , però credo che se ne compri uno con mappa italia potrai aggiornare solo mappa italia.
Valuta anche il modello di neon68 che sostiene che sia 2 gb di memoria interna che non è poca .

Non so il costo del suo navigatore ma credo he con qualche euro in più potresti valutare l'acquisto di un GO 520 oppure GO 720 in offerta che oltre ad un SW migliore ed altre caratteristiche, hanno la memoria interna e la slot per sd.
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 19:29   #107
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Si, gli XL nuovi non hanno slot per memory card.

Io ho il XL Europa e la memoria interna è di 2GB, la mappa Italia 7.20, al momento l'ultima versione per XL, pesa 182,6MB. Io sotto ho la mappa West and Central Europe che pesa 1,2GB.

http://www.tomtom.com/products/maps/...nguage=7&P=402
grazie.
A me come mappe extra interesserebbe quasi esclusivamente quella svizzera e austriaca, e non avrei la necessità di tenerle entrambe installate nello stesso momento. Però se la tomtom mi consente di acquistare dal loro sito una mappa extra a quella italiana, vuol dire che ho la possibilità di installarne almeno una no..?

...comunque, non so se lo conoscete, ma ho trovato un garmin t610 a 200 euro... è migliore del xl..? secondo voi ne vale la pena?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 04:34   #108
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
grazie.
A me come mappe extra interesserebbe quasi esclusivamente quella svizzera e austriaca, e non avrei la necessità di tenerle entrambe installate nello stesso momento. Però se la tomtom mi consente di acquistare dal loro sito una mappa extra a quella italiana, vuol dire che ho la possibilità di installarne almeno una no..?

...comunque, non so se lo conoscete, ma ho trovato un garmin t610 a 200 euro... è migliore del xl..? secondo voi ne vale la pena?
Se devi prendere un Tom nel tuo caso è meglio che prendi quello Europe, io l'ho pagato 244€ da Exp...t.

Questa è una comparativa tra due "vecchi" modelli, però potrebbe tornarti utile nella scelta: http://www.poigps.com/modules.php?na...rder=0&thold=0
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 05:31   #109
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Il GO 720 dalle mie parti si trova a 260 euro ed il GO 520 intorno ai 220 euro ;
SW migliore , ram maggiore e tanti altri "vantaggi".
Valuta tu.
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 07:15   #110
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Mah.... l'XL italia si trova a meno di 200 euro, io ce l'ho da un poco, è la versione con sd, quindi nessun problema per aggiungere mappe.... comunque anche nella memoria interna, oltre all'italia, un altra mappa ci sta... poi va visto quanto "pesa" in mb....

E'chiaro che se le "nuove" versioni non hanno la sd conviene orientarsi sulla versione europa.... se si vuol restare sulla soluzione XL.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 11:55   #111
dreal
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
Non conosco bene i nuovi XL sernza slot , però credo che se ne compri uno con mappa italia potrai aggiornare solo mappa italia.
Ho appena acquistato il TomTom XL Regional serie 30 (quello nuovo senza slot) e sul sito della TomTom è indicato che ha una memoria interna di 1GB a differenza della versione Europe che ne ha 2GB.

Dal sito TomTom, se si cerca, la nuova mappa Europa Occidentale pesa 861,5 MB e comprende anche quella dell'Italia, quindi...è possibile aggiornare la versione Regional alla versione Europa Occidentale o alternativamente alla versione Orientale. Entrambe, in contemporanea, sul dispositivo non dovrebbero starci poichè la versione Europa Orientale occupa circa 127,3 MB...

Quello che non ho capito bene è SE è possibile "acquistare" i files delle mappe dal famoso animale ragliante e poi installarle con TomTom Home o se invece si necessita di un iter particolare per avere le mappe tramite Ciucchino...a gratis.

Ciao!
dreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 11:59   #112
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
Il GO 720 dalle mie parti si trova a 260 euro ed il GO 520 intorno ai 220 euro ;
SW migliore , ram maggiore e tanti altri "vantaggi".
Valuta tu.
cosa intendi per software migliore..?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 21:23   #113
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
cosa intendi per software migliore..?
Quello che ho scritto;
ciò he puoi fare con un GO non lo potrai mai fare on un ONE, v3 o XL he sia.
Basta pensare agli aggiornamenti ufficiali del SW che sembrano uguali ma con funzioni diverse.
1) loquendo ( con microfono di ascolto per i comandi vocali)
2) IQ routes
3) avanzatore di corsia
di uffiiale sul ONE non ci sono per adesso
4) doppio di memoria RAM
5) memoria interna + slot
dai un occhiata ai prezzi in rete o anche su ebay, spendendo quasi gli stessi soldi io prenderei un GO
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 21:25   #114
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da dreal Guarda i messaggi
Ho appena acquistato il TomTom XL Regional serie 30 (quello nuovo senza slot) e sul sito della TomTom è indicato che ha una memoria interna di 1GB a differenza della versione Europe che ne ha 2GB.

Dal sito TomTom, se si cerca, la nuova mappa Europa Occidentale pesa 861,5 MB e comprende anche quella dell'Italia, quindi...è possibile aggiornare la versione Regional alla versione Europa Occidentale o alternativamente alla versione Orientale. Entrambe, in contemporanea, sul dispositivo non dovrebbero starci poichè la versione Europa Orientale occupa circa 127,3 MB...

Quello che non ho capito bene è SE è possibile "acquistare" i files delle mappe dal famoso animale ragliante e poi installarle con TomTom Home o se invece si necessita di un iter particolare per avere le mappe tramite Ciucchino...a gratis.

Ciao!
E' possibile
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 21:37   #115
dreal
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
E' possibile
Mmm...è possibile che la mappa Europa ci stia, è possibile che la memoria interna della mia versione sia 1GB oppure è possibile installare direttamente con TomTom Home le mappe prese tramite l'asinello?

Non è che ho capito molto il tuo"è possibile"...

Ciao e GRAZIE!
dreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:46   #116
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1284
ho comprato (il mio stupido Tom Tom GOqualcosa si è rotto...) un Tom Tom One XL con le mappe degli USA e del CANADA (ero in america...), come posso metterci le mappe europee? Dove le trovo (da comprare, scaricare, quel che è...) ?

grazie mille

p.s. il mio ha lo slot per le SD
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 08:44   #117
darma
Senior Member
 
L'Avatar di darma
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da dreal Guarda i messaggi
Mmm...è possibile che la mappa Europa ci stia, è possibile che la memoria interna della mia versione sia 1GB oppure è possibile installare direttamente con TomTom Home le mappe prese tramite l'asinello?

Non è che ho capito molto il tuo"è possibile"...

Ciao e GRAZIE!
La matematica non è un opinione;
se la WE , come tu citi , è 861 mb , il SW si aggira intorno ai 40 mb , la memoria è 1 GB , il conto resta facile.
Logicamente se metti la WE devi toglierer l'italia visto che è già compresa
Per la soma hai capito bene il "possibile"
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:16   #118
cribbiolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 82
Salve. Ho acquistato anche io un tomtom XL Italia.

Vorrei sapere se esiste un software che ti permetta di conoscere l'altimetria.

Grazie
cribbiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 19:58   #119
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da dreal Guarda i messaggi
Mmm...è possibile che la mappa Europa ci stia, è possibile che la memoria interna della mia versione sia 1GB oppure è possibile installare direttamente con TomTom Home le mappe prese tramite l'asinello?
Quote:
Originariamente inviato da dreal Guarda i messaggi
Quello che non ho capito bene è SE è possibile "acquistare" i files delle mappe dal famoso animale ragliante e poi installarle con TomTom Home o se invece si necessita di un iter particolare per avere le mappe tramite Ciucchino...a gratis.

Ciao!
Ma pensate che noi moderatori siamo così stupidi?

Sei sospeso per tre giorni
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 20:06   #120
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da cribbiolo Guarda i messaggi
Salve. Ho acquistato anche io un tomtom XL Italia.

Vorrei sapere se esiste un software che ti permetta di conoscere l'altimetria.

Grazie
Che io sappia quello che puoi mettere sul tomtom one (v2 o v3) puoi metter anche sull'XL quindi il software ci sarebbe.... però quello non l'ho provato....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v