Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 20:53   #2101
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
sarebbe piu comodo visto che starei sul divano

dire che sarebbe più comodo è molto molto molto ...

OTTIMISTICO

In particolare a causa dell'unico dispositivo di COMANDO disponibile a dir poco

SCANDALOSO

Meglio il PC per fare quello che dici anche su una sedia rotta
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:07   #2102
argun26
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
dire che sarebbe più comodo è molto molto molto ...

OTTIMISTICO

In particolare a causa dell'unico dispositivo di COMANDO disponibile a dir poco

SCANDALOSO

Meglio il PC per fare quello che dici anche su una sedia rotta
grazie della dritta
risparmio 200 euro
ma un'ultima cosa ...se bypasso la porta usb cambia qualcosa?
nel senso che fino ad ora,con il mio vecchio lg,collegavo l'hard disk esterno ad un philips con porta usb,e da li,via av2,lo registravo...potrei fare ugulmente o devo proprio procurarmi una sedia rotta?
Old 16-02-2010, 05:53   #2103
Superfranciscarl
Member

Tutto quello che vuoi fare con questo DVDR si può sicuramente fare (montaggi, tagli, ecc.... ma la cosa non è assolutamente COMODA ... per due MOTIVI

1 non si tratta di una stazione di montaggio video quindi le opzioni sono limitate

2 Il telecomando è abbastanza scadente e poco pronto

Se non ti disturba e hai molto tempo a disposizione qualche montaggio (senza effetti di transizione e altre feature ) si può anche fare.

Credo sia comunque un problema derivante dal primo motivo e sia comune anche alla concorrenza !
Old 16-02-2010, 08:40   #2104
StarGreen
Bannato

L'Avatar di StarGreen

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da clod1943 Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema con il suo disco da 160g,mentre registravo si sentiva dopo un po dei piccoli colpi,e rivedendo la registrazione aveva sempre delle microinterruzioni,allora ho fatto una prova invece di registrare in XP o messo LP e sparivano tutti difetti.Avendo in casa un Hard Disk da 320 WD mi sono armato di pazienza e la sostituito,e sono gia mesi che lo uso ,senza riscontrare nessun difetto...
Ma sei bravissimo, che invidia!

Quote:
Originariamente inviato da Tuzzo68 Guarda i messaggi
MI HAI UCCISO!
l'unica speranza è nell'eventuale firmwarettino di natale, porco cane agli LG ultimo firmware
Grazie delle info comunque
In Campania una tragedia, con l'avvento del totale digitale il mio Philips DVDR5520H è dipartito definitivamente
Non ha mai voluto leggere il digitale e la guida plus che memorizzava solo 8 canali anche prima, ora nemmeno quelli.
Se avessi ancora i vecchi TV riprenderi a registrare su VHS, ho trovato una fantastica guida.
Purtroppo non posso, mi consigliate l'LG con minor difetti per piacere.
Devo dire che il mio Philips con l'analogico non era male, anche la chiavetta USB la leggeva in un secondo, l'HD no, lo ha letto solo 3 o 4 volte e mai più.
A me interessa solo registrare e non dover liberare l'HD troppo velocemente.
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 09:04   #2105
Fulcrum81
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Magodioz, il mio sembrerebbe un problema legato proprio ai microswitch, da quanto ne so.... il cassettino si apre e si chiude da solo per diverse volte, e l'unico modo per fermarlo è quello di forzare lo spegnimento tenendo premuto per 2 secondi il tasto power sul recorder, altrimenti continuerebbe all'infinito... sembra proprio indemoniato! Cmq stasera dovrei riuscire a passare dall'assitenza, vediamo che mi dicono.... ciaoooo
Fulcrum81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:58   #2106
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Beh , ma adesso non sono i microswith , si e' solamente slargata la cinghietta che fa' aprire il cassetto , in un qualsiasi ricambista la trovi a 50 cent .....
Se il Cassetto non si Chiude...
Ciao.
Grazie per il tuo intervento da vero tecnico del settore
Quindi ne approfitto per un consulto ulteriore con maggiori dettagli per capire bene di cosa si tratta.
Il mio problema è che il cassetto si apre di circa 4 cm e poi si ferma.
Spesso rimane così e altrettanto spesso dopo un paio di secondi si richiude.
Se quando rimane aperto lo "tiro" fuori fino a fine corsa, si chiude immediatamente.
Mi puoi confermare che si tratta di problemi di cinghietta ?

Ti ringrazio in anticipo per il consulto gratuito

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:53   #2107
argun26
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
Tutto quello che vuoi fare con questo DVDR si può sicuramente fare (montaggi, tagli, ecc.... ma la cosa non è assolutamente COMODA ... per due MOTIVI

1 non si tratta di una stazione di montaggio video quindi le opzioni sono limitate

2 Il telecomando è abbastanza scadente e poco pronto

Se non ti disturba e hai molto tempo a disposizione qualche montaggio (senza effetti di transizione e altre feature ) si può anche fare.

Credo sia comunque un problema derivante dal primo motivo e sia comune anche alla concorrenza !

grazie per la tua gentilezza...cmq un dvd recorder mi ci vuole quello che ho adesso e' andato ...hai qualche consiglio oltre a questo sui 200 euro?grazie
Old 16-02-2010, 14:18   #2108
profcav
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
LG RHT-497H

Ho un LG RHT-497H e due problemi:
  • l'interfaccia epg non mi mostra nessun programma su nessun canale
  • il canale rai hd 1 su cui vengono trasmesse le olimpiadi lo vedo desolatamente tutto nero....
Qualcuno sa darmi qualche aiuto?
Esiste la possibilita' di fare un aggiornamento del firmware?
Grazie
profcav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:30   #2109
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
La mia risposta era per Desamo , fulcrum81 nel tuo caso sono senz'altro i micro , vedete , ci sono anche delle tempistiche a cui si assogetta il controllore della meccanica , se entro tot tempo non si apre allora ricomanda la chiusura ....e tutte queste tempistiche sono assogettate alla posizione dei Micro di fine corsa , sia in apertura che in chiusura , quindi , in primis cambia la cinghietta , fai qualche prova con un lettore CD guasto , devi sfilare il carrello sganciando le linguette di plastica che ne fermano l'uscita , e avrai la puleggia con la cinghia davanti gli occhi , io la cambio anche senza smontare il carrello , ma ci vuole un po' di pratica....
eccoti una piccola guida in inglese..

http://www.kymatasound.com/Optical_drive_fix.htm

Ultima modifica di magodioz : 16-02-2010 alle 19:55.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:49   #2110
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da profcav Guarda i messaggi
  • il canale rai hd 1 su cui vengono trasmesse le olimpiadi lo vedo desolatamente tutto nero....
Grazie
Per il secondo punto: il decoder DVB-T del recorder é SD, e non HD.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 23:21   #2111
luxnet
Member

L'Avatar di luxnet

Iscritto dal: Oct 2008
!!!!

Quote:
Grazie
Finalmente trovo qualche "felice" possessore del 497!!.....potresti dirmi come va...da quanto tempo ce l'hai....se lo consiglieresti....in rete si trova veramente poco!!sono tentatissimo ma non riesco a capire quali sono i suoi pro e contro!...su qualche rece inglese si diceva che registrava "random" (sui canali ceh decideva lui! ) grazie!!
luxnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:21   #2112
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti,
avrei un paio di domandine da porre...
so che probabilmente (anche sicuramente direi) troverei le risposte andandomi a rileggere le centinaia di post passati, ma vi chiedo pietà, non ne ho le forze, e ho fretta di trovare queste risposte e vi spiego il perchè. Ho comprato oggi un rht-399, ancora imballato, mi sono messo a leggere il manualetto e ho subito beccato una sorpresa: per registrare qualcosa, o si fa partire la registrazione istantanea o bisogna programmare il timer... roba dei tempi vhs di 10 anni fa... possibile ? non c'è mezzo di registrare il programma schiacciando REC quando si seleziona il programma d'interesse sull'epg ? Stile mySky per intendersi....
Poi, mi ero già messo il cuore in pace sul fatto di non poter trasferire file verso l'esterno tramite usb, ma credevo di poter masterizzare su dvd quello che avevo registrato sull'HDD, invece mi sembra di capire di non poter fare neanche quello...
Alla luce di quanto detto, ho capito giusto ? Se sì, ci sono altri prodotti più interessanti e completi ad un prezzo ... umano ? io non li ho trovati...
A me interessa che abbia HDD, DVB-T (magari HD ma non indispensabile), registrazione rapida su EPG o simile e possibilità di "esportare" le registrazioni su dvd o usb.
Grazie mille a tutti, dicevo che ho fretta perchè siccome è ancora intonso, se devo cambiarlo non lo apro proprio...
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:18   #2113
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gorex Guarda i messaggi
...non c'è mezzo di registrare il programma schiacciando REC quando si seleziona il programma d'interesse sull'epg ?
E' possibile, premendo il tasto rosso nella guida EPG a 8 giorni.
Peccato che la guida a 8 giorni sia praticamente inutilizzabile perchè quasi sempre vuota (non certo per colpa di LG).
Comunque la registrazione da timer è semplicissima.
Quote:
...credevo di poter masterizzare su dvd quello che avevo registrato sull'HDD, invece mi sembra di capire di non poter fare neanche quello...
Vale solo per le registrazioni da PPV (mediaset premium).
Le registrazioni dal digitale terrestre free sono duplicabili su DVD (anche in modo veloce).
Quote:
...ci sono altri prodotti più interessanti e completi ad un prezzo ... umano ? io non li ho trovati...
Come rapporto prestazioni/prezzo penso che lil modello RHT397H (con 160GB di HDD) sia migliore.
E' identico al 399 e comunque l'HDD si può sostituire abbastanza facilmente (sul mio ho montato un 500GB).

Al primo post di questo 3d trovi un indice con il link agli argomenti principali...
(nessuna pietà )

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:28   #2114
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
...in primis cambia la cinghietta , fai qualche prova con un lettore CD guasto , devi sfilare il carrello sganciando le linguette di plastica che ne fermano l'uscita , e avrai la puleggia con la cinghia davanti gli occhi , io la cambio anche senza smontare il carrello , ma ci vuole un po' di pratica....

Che dire... Tanto di cappello e grazie mille
Come diceva una pubblicità qualche tempo fa : "ogni euro risparmiato, è un euro guadagnato"

Ancora mille grazie per le dritte e appena tenterò l'operazione, non a breve, posterò le mie impressioni

Ciao
Old 17-02-2010, 13:52   #2115
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
E' possibile, premendo il tasto rosso nella guida EPG a 8 giorni.
Peccato che la guida a 8 giorni sia praticamente inutilizzabile perchè quasi sempre vuota (non certo per colpa di LG)....
Non c'è solo quella. È possibile anche la registrazione istantanea premendo il tasto REC sul recorder.

Premendolo una sola volta parte e basta e va avanti all'infinito (se non erro, ma non ho mai provato ).

Premendolo più volte di seguito (ma anche dopo che la registrazione "infinita" è già stata avviata) è possibile inpostare un timer di durata a blocchi di 30 minuti (se non erro). C'è però un massimo che mi pare sia di un paio d'ore e mezza, dopodichè premendo ancora il tasto, si riparte dai 30 minuti. Cosa molto utile se uno si sbaglia.

Una volta avviato "a durata" il contatore dei minuti va all'indietro, facendo il conto alla rovescia prima della fine della registrazione. Non ho ancora capito se poi alla fine il recorder si spegne da solo ne ho capito se questa cosa della durata la fa anche dal telecomando.

NOTA: Ho scritto tutto a memoria perchè non ho il recorder con me in questo momento. Quindi quanto scritto DEVE essere verificato. A scanso di equivoci e @#$%oni .
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:32   #2116
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Ciao.
Quello che dici per il tasto REC sul recorder è valido anche per il tasto REC sul telecomando
I tempi impostabili sono : continuo, 10m, 20m, 30m, 60m, 90m, 120m, 180m, 240m e poi ricomincia da : continuo.
Il recorder alla fine dovrebbe spegnersi... ma anch'io vado a memoria e non ne ho la certezza assoluta.
Ciao.
Old 17-02-2010, 15:45   #2117
profcav
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da luxnet Guarda i messaggi
Finalmente trovo qualche "felice" possessore del 497!!.....potresti dirmi come va...da quanto tempo ce l'hai....se lo consiglieresti....in rete si trova veramente poco!!sono tentatissimo ma non riesco a capire quali sono i suoi pro e contro!...su qualche rece inglese si diceva che registrava "random" (sui canali ceh decideva lui! ) grazie!!
Mah, non è che sia così esperto da dire granché....
ce l'ho da ottobre, problemi non ne ho avuti tranne:
  • quelli per cui chiedevo aiuto (trasmissioni HD e interfaccia epg vuota)
  • non sono riuscito a farlo funzionare su una vecchia tele, la quale per altro funziona con N altri dispositivi (decoder, videoregistratore, lettore dvd,...)
Sulla tele lcd invece funziona senza problemi.
Se hai domande specifiche provo a rispondere.
profcav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:34   #2118
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Innanzi tutto voglio ringraziarvi per la disponibilità e la gentilezza, e poi.... ho un'ultima domandina ;-)
La mia grande perplessità sul fatto della registrazione col timer, non è tanto di dover impostare canale e orari (anzi, considerando che rispetto alle guide sgarrano sempre di qualche minuto, meglio) ma il fatto che la storia del timer mi porta a ricordare il mio vecchio vhs, e quando toglievo corrente, il fetente, perdeva l'orario..... ora, vi prego, ditemi che l'rht-399 ha tipo, chessò, una sorta di batteria tampone che tiene memorizzato quanto meno l'orario, in stile main del PC, perchè mia madre, che sarà la maggior utilizzatrice dell'apparecchio, è un po' maniaca, e prima di andare a dormire, spegne con l'interruttore tutte le ciabatte degli elettrodomestici (tranne il frigo ;-)
Se devo ritrovarmi tutte le mattina, fra il cappuccio e il dentifricio a doverle reimpostare l'orario mi sparo.....
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:37   #2119
luxnet
Member

L'Avatar di luxnet

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Mah, non è che sia così esperto da dire granché....
ce l'ho da ottobre, problemi non ne ho avuti tranne:
  • quelli per cui chiedevo aiuto (trasmissioni HD e interfaccia epg vuota)
  • non sono riuscito a farlo funzionare su una vecchia tele, la quale per altro funziona con N altri dispositivi (decoder, videoregistratore, lettore dvd,...)
Sulla tele lcd invece funziona senza problemi.
Se hai domande specifiche provo a rispondere.
Grazie 1000 già per questa di risposta...(io lo userei con un lcd sharp) mah quello che volevo sapere non era nulla di cosi tecnico...sapere solo se nelle registrazioni programmate non faceva bizze (vedi quelle che citavo) se esteticamente ha una bella "faccia" ,il menu è tutto in inglese corretto?...dove lo hai comprato?....
luxnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 05:50   #2120
Superfranciscarl
Member

Quote:
.hai qualche consiglio oltre a questo sui 200 euro?grazie

Sinceramente a questi prezzi , con queste caratteristiche .......

NO

Non vedo nulla ........

Saluti e Baci !
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
il 95% degli account falsi segnalati res...
Xiaomi ora vende anche hamburger in fint...
Elon Musk assolto dalle accuse di diffam...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile su...
PES 2020: le novità del Data Pack...
FAO World Soil Day: IBM per lo studio It...
Leica M10 "Robb Report Russia 15 years":...
Ecco il nuovo Nokia 2.3: prezzo accessib...
Amazon, le offerte di sabato 7 dicembre:...
Olympus: il formato full-frame non è per...
Verizon e AWS insieme per spingere le ap...
Nasce Ubuntu Pro for AWS con supporto es...
League of Legends: nuovi giochi single p...
Nikon D6: queste potrebbero essere le sp...
Rilasciato Capture One 20 con molte novi...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO