Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio
Google Stadia sarà disponibile dalla giornata di domani, consentendo di giocare alcuni titoli di ultima generazione alla risoluzione 4K, a 60 frame per secondo e in HDR pur senza disporre dell'hardware necessario ad elaborare le immagini in locale
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G
Una giornata interessante quella organizzata dalla 5GAA (5G Automotive Association), che mostra come mettere tutti attorno a un tavolo possa velocizzare e arricchire l'introduzione del 5G nel mondo dell'automobile e dei trasporti. Ecco alcune demo in situazioni reali di come già oggi il 5G può rendere le auto e i sistemi ADAS più intelligenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 08:39   #241
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
tutto il portatile o solo l'alimentatore?
mi raccomando tienici informato dei tempi

effettivamente l'alimentatore, come il suo notebook, scalda parecchio
in realtà a me è caduto a terra di botto
40 giorni sono UN'ETERNITA'!!!soprattutto perchè senza ali il notebook come lo usi???..
io ho un estensione Advance a 3 anni con danni accidentali, faccio tutto tramite Acer in rma, come da contratto dovrei avere priorità, se la cosa si fa lunga gli spacco i maroni !!!
Oggi arriva il corriere a loro spese, gli spedisco solo l'alimentatore rotto(prontamente marchiato per vedere se sostituiscono o riparano ), cmq vi tengo informati sui tempi.
...sperem...
Old 08-07-2008, 09:10   #242
Deckart
Member

Iscritto dal: Sep 2002
...?

Ripropongo quanto postato qualche giorno fa, nella speranza di poter ricevere risposte:

Ciao a tutti, ho da poco questo portatile, T7700/2 Giga RAM/250 Giga disco fisso/8600gt 512 Mb/lettore HD DVD/TV Tuner e telecomando/Windows XP Pro dopo aver felicemente sradicato Vista e i suoi 81 processi attivi. Volevo sapere:

1) l'uscita HDMI di questo pc che risoluzione ha? la stessa del video del pc (1280x800) o più alta? E se è 1280x800, c'è modo di alzarla tipo a un full hd 1920x1080?
2) che software dovrei usare per riprodurre filmati in HD DVD? Windows Media Player 11 andrebbe bene oppure mi devo orientare su qualcosa di più serio, tipo Nero 8?
3) tv tuner: ho già letto che tra i vari software disponibili in giro qualcuno qui consigliava Progdvb, ma sinceramente non sono riuscito a farlo funzionare. Ergo pregasi individuare valide alternative Per esempio,il software proprietario di Avermedia non funge?

Grazie mille a chiunque mi voglia aiutare.
Old 08-07-2008, 09:18   #243
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deckart Guarda i messaggi
Ripropongo quanto postato qualche giorno fa, nella speranza di poter ricevere risposte:

Ciao a tutti, ho da poco questo portatile, T7700/2 Giga RAM/250 Giga disco fisso/8600gt 512 Mb/lettore HD DVD/TV Tuner e telecomando/Windows XP Pro dopo aver felicemente sradicato Vista e i suoi 81 processi attivi. Volevo sapere:

1) l'uscita HDMI di questo pc che risoluzione ha? la stessa del video del pc (1280x800) o più alta? E se è 1280x800, c'è modo di alzarla tipo a un full hd 1920x1080?
2) che software dovrei usare per riprodurre filmati in HD DVD? Windows Media Player 11 andrebbe bene oppure mi devo orientare su qualcosa di più serio, tipo Nero 8?

Grazie mille a chiunque mi voglia aiutare.

Ciao allora l'uscita hdmi supporta tranquillamente il full hd se collegata ad un televisore.... io per riprodurli uso Media Player e mi trovo bene poi se c'è qualcuno che conosce programmi migliori meglio almeno li provo anche io
risk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 09:28   #244
ap2001
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, io ho il 5920 934G25Mi e ho installato XP in aggiunta a vista
preinstallato dal produttore. Non è stato semplice ma grazie a voi adesso
funziona tutto, unico neo è una periferica sconosciuta quella di seguito
http://img76.imageshack.us/my.php?im...board01mp2.jpg

sapete cosa ho dimenticato o installato male??

grazie a tutti
ap2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:08   #245
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...ragazzi talvolta mentre il computer è acceso mi capita di sentire un piccolo "bip", nn ho idea di cosa sia, qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Non so se ci riferiamo allo stesso rumore, ma in certi periodi (capitava soprattutto agli inizi) ogni tanto si sentivano dei 'click' che sembravano provenire dall'hard disk. In corrispondenza di questi click si notava persino il blocco temporaneo (non più di 1 secondo) mentre giocavo. Ora è da molto che non lo sento (e spero anche di non sentirlo più )
Old 08-07-2008, 10:13   #246
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da ap2001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho il 5920 934G25Mi e ho installato XP in aggiunta a vista
preinstallato dal produttore. Non è stato semplice ma grazie a voi adesso
funziona tutto, unico neo è una periferica sconosciuta quella di seguito
http://img76.imageshack.us/my.php?im...board01mp2.jpg

sapete cosa ho dimenticato o installato male??

grazie a tutti
Reinstalla i driver dei chipset, ora sono Intel Chipset Version 9.1.0.1002 o al massima quelli del SATA Matrix Storage Manager 8.2.3.1001 che comunque vanno installati a parte.

Fammi sapere
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:13   #247
risk88
Member

L'Avatar di risk88

io il "Bip" lo sento quando involontariamente sfioro i tasti media player sulla destra...
non so se intendi un "Bip" proveniente dalle casse come quello o un altro proveniente da un hardware...

XBOXLIVE: marcorisk88
Old 08-07-2008, 11:36   #248
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da risk88 Guarda i messaggi
io il "Bip" lo sento quando involontariamente sfioro i tasti media player sulla destra...
non so se intendi un "Bip" proveniente dalle casse come quello o un altro proveniente da un hardware...
io bip non ne ho mai sentiti...quando mi torna l'ali provo ad ascoltare meglio
Old 08-07-2008, 12:19   #249
ap2001
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi
Reinstalla i driver dei chipset, ora sono Intel Chipset Version 9.1.0.1002 o al massima quelli del SATA Matrix Storage Manager 8.2.3.1001 che comunque vanno installati a parte.

Fammi sapere
Per ora grazie e stasera provo!
ap2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:43   #250
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Esistono dei driver della webcam aggiornati per windows xp? Io ho quelli suyin 5.7.29.500. Il problema che riscontro è che mettendo in funzione la webcam l'immagine si vede molto male, con delle righe orizzontali e la qualità sembra quella delle foto fatte di notte (con moltissimo rumore). Aprendo e chiudendo il pannello l'immagine diventa perfetta (ma non sempre). Potrebbero anche essere i driver video, ma ne ho già cambiati un bel po'....
Processore: AMD Ryzen 3700X - Dissipatore: Corsair H115i Pro RGB - Scheda video: Gigabyte Nvidia RTX 2070 Windforce 8G - HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; Segate Barracuda 1TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair HX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:56   #251
cccicccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Vista 64 bit su acer 5920G

Ho comprato questo notebook poco più di un mesetto fa e subito, causa voci di corridoio sul cattivo funzionamento di Vista, ho fatto il bual boot con XP seguendo le indicazioni della prima pagina.
Avendo entrambi i sistemi operativi e quindi potendone fare un confronto diretto non mi sono accorto di particolari differenze prestazionali tra i due.
Con un pò di tristezza ho quindi deciso di abbandonare definitivamente XP, amico di tante avventure.
Per poter sfruttare a pieno i miei 4 giga di ram la scelta è stata quella di passare a Vista 64 bit, mi son perciò procurato un DVD di questa release.

Con la consapevolezza che installando il nuovo sistema operativo si sarebbe persa la possibilità di usare alt+f10 per il ripristino ho recuperato dalla partizione nascosta i file:
mbrwrwin.exe
rtmbr2.bin
in modo da poter rimettere l'mbr acer una volta installato il nuovo sistema operativo e recuperare questa funzione.
Per far questo ho adoperato un HD esterno dove ho installato Ubuntu ma esistono vari programmi che permettono di fare la stessa cosa (basta cercare sul web).

Il passo successivo è stato quello di recuperare i driver per la nuova release scaricandoli dal sito della Acer tranne quelli audo e video che ho recuperato con i link in prima pagina (solo dopo mi son accorto che in uno dei DVD di ripristino che a suo tempo avevo creato con l'utility acer ci sono già tutti i driver a noi necessari)

Reputando sprecato lo spazio occupato dall'acer arcade, tramite gparted ho eliminato la partizione nascosta di 3 giga lasciando inalterata quella ri recupero.

Ho, inoltre, ridimensionato la partizione C dove installare il nuovo sistema operativo, portandola a 40 giga e creando nello spazio rimanente una partizione per i dati.
Ho così:
* partizione nascosta di recupero
C: partizione per Vista 64 bit
D: partizione per i Dati

Fatto questo sono passato alla fase d'installazione ed inserendo il product key posto dietro il notebook ho installato Vista home Premiun 64 bit.
Ho quindi installato tutti i driver partendo da quello del chipset poi quelli video e così via....
Una volta fatto questo ho fatto l'attivazione senza aver alcun problema (o meglio al primo tentativo è fallita mentre al secondo è stata accettata) ed aggiornato con Windows Update.

Come ultima cosa ho ripristinato l'mbr acer.
Per far ciò:
1. copiare i file: mbrwrwin.exe e rtmbr2.bin in C:
2. entrare in prompt dei comandi come amministratore e spostarsi in C:
cd c:\
3. digitare il comando:
mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin
A questo punto è stato ripristinato l’mbr acer e funzionerà il tasto alt+f10 per avviare la partizione di ripristino (pqservice)

Ora mi trovo con un sistema operativo a 64 bit perfettamente funzionante e senza tutte quelle applicazioni Acer che reputo esser inutili.

Volevo solo postare la mia esperienza sperando che possa esser di aiuto a qualcuno.

Ultima modifica di cccicccio : 08-07-2008 alle 13:00.
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:24   #252
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
temperature

ciao a tutti
vorrei un informazione io ho un acer 5920g con t7300 e 8600 gt e 200gb di hard disk, monitorando le temperature ho notato secondo me una temperatura dei core troppo elevata per essere in idle

in idle ho queste temperature
core 78 gradi
8600gt 61 gradi
hard disk 50 gradi

penso che hard e scheda video siano apposto quello che mi preoccupa anche se so che fino a 100 gradi regge è il processore...
vi chiedo è normale secondo voi avere quelle temperature in idle???

ciao a tutti
Alaskalex88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:55   #253
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
ciao a tutti
vorrei un informazione io ho un acer 5920g con t7300 e 8600 gt e 200gb di hard disk, monitorando le temperature ho notato secondo me una temperatura dei core troppo elevata per essere in idle

in idle ho queste temperature
core 78 gradi
8600gt 61 gradi
hard disk 50 gradi

penso che hard e scheda video siano apposto quello che mi preoccupa anche se so che fino a 100 gradi regge è il processore...
vi chiedo è normale secondo voi avere quelle temperature in idle???

ciao a tutti
ma và...78 si raggiungono il full load...
secondo me o è il sensore che è andato,oppure non c'è pasta termica sulla cpu...chiama mamma acer...
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:33   #254
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Oggi arriva il corriere a loro spese, gli spedisco solo l'alimentatore rotto(prontamente marchiato per vedere se sostituiscono o riparano )
Bastava copiare dall'etichetta dell'AC Adapter il codice / part number...

BTW, io sono in attesa di notizie da giovedi. Per ora il mio è "in riparazione" (anche se essendosi bruciato il cavo che è connesso in maniera stabile, non vedo che "riparazione" possano fare se non sostituire l'alimentatore...

Forse aspettano perché me lo cambieranno con il tuo!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:39   #255
risk88
Member

L'Avatar di risk88

avete provato i driver 177.39 di laptopvideo? secondo voi sono migliori rispetto ai 177.26..?
mi sembra che siano usciti anche i 177.41

XBOXLIVE: marcorisk88
Old 08-07-2008, 14:54   #256
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Bastava copiare dall'etichetta dell'AC Adapter il codice / part number...

BTW, io sono in attesa di notizie da giovedi. Per ora il mio è "in riparazione" (anche se essendosi bruciato il cavo che è connesso in maniera stabile, non vedo che "riparazione" possano fare se non sostituire l'alimentatore...

Forse aspettano perché me lo cambieranno con il tuo!

bè se trovi un paio di X sulla plastica allora si, ti hanno rifilato il mio...
per quanto riguarda il code... ...mhh... ...che picio che sono...
Old 08-07-2008, 15:12   #257
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
che temperature dovrei avere con il t7300 in media??
inizio a preoccuparmi ....

in ogni caso come si fa a contattare l'acer?? mi devo rivolgere a loro o tramite il negozio dove l'ho acquistato??
Alaskalex88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 15:54   #258
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
che temperature dovrei avere con il t7300 in media??
inizio a preoccuparmi ....

in ogni caso come si fa a contattare l'acer?? mi devo rivolgere a loro o tramite il negozio dove l'ho acquistato??
puoi andare dal tuo rivenditore e fare fare tutto a lui, cmq prima di allarmismi controlla bene, le temp di questo note sono un "problema" che puoi parzialmente riolvere con un notebookcooler
Old 08-07-2008, 16:05   #259
alesd2001
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti..sono un felice possesore del 5920g t7500 con geforce 5600gt!!
la mia configurazione prevede la Scheda TV integrata (tv tuner) infatti ho anche l'antennina dedicata nella scatola.
siccome ci capisco poco vuol dire che se attacco l'antennina vedo la tv??
infine come cavolo posso fare per collegare e riversare video analogici o digitali direttamente sul mio notebook??? devo comparre una scheda acquissizione video esterna?? ciao a tutti
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:20   #260
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
per quanto riguarda l antenna in dotazione,ameno che la tua zona non sia estremamente coperta dal segnale dvb-t,non credo tu possa vedere pui di un tot di canali,i video analogici non li puoi aquisire,ti dovresti prendere una usb con gli ingressi analogici,se ne trovano a 20-30 euro anche su noti siti di aste
VGA:--------MSI RX2600XT 512MB DDR3
MONITOR:--LCD PHILIPS 273V5 27" Full HD
NOTEBOOK:HP Pavilion x2 10-n210nl
Lifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
Wind supera tutti sulla eSIM: disponibil...
Oculus Link disponibile in beta: permett...
PlayStation 5: levette più piccol...
WIND: ecco come attivare le nuove offert...
brumbrum: il primo e-commerce italiano d...
iOS 13.2.3, ancora un'altra versione del...
Tesla Gigafactory 4: in Germania coster&...
Spotify aggiunge comandi personalizzati ...
WT:Social, è lui il nuovo social ...
DeepCool presenta GH-01, supporto per sc...
Manfrotto Advanced²: la nuova linea di a...
Con Radeon Pro W5700 AMD porta le GPU Na...
Canon punta sull'8K per i professionisti...
Disney+: molte password già in ve...
App sulle sigarette elettroniche, arriva...
Backup4all
Chromium
Advanced SystemCare
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard