Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2019, 08:08   #1
retrovision
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 16
Scheda video compatibile con Windows 8.1

Ciao, avrei bisogno di sapere quali schede video, nella fascia di prezzo 250/350€, sono compatibili con Windows 8.1 e con il "vecchio" PCI Express 2.0.
retrovision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 15:44   #2
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2041
Ciao,

Che io sappia non ci dovrebbe essere alcun problema delle schede attualmente in commercio né con windows 8.1 né, a livello di retrocompatibilità, con il Pci Express 2.0.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 20:23   #3
retrovision
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 16
Grazie innanzitutto per la risposta.

Il problema nasce dal fatto che sulla scheda tecnica di alcune GTX 1660 c'è la menzione solo per Windows 10 e in altre non è specificato affatto. Non vorrei prendere una scheda che poi non posso montare, magari anche solo per la mancanza di driver specifici.
retrovision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 14:49   #4
retrovision
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 16
Il mistero si infittisce, anche chiedendo alla Nvidia non sanno darmi una risposta definitiva.
Non si riesce a capire se la 1660 TI funzioni o meno con il PCi-Express 2.0 o richieda obbligatoriamente una scheda madre con il 3.0. Senza considerare che ci sono ancora dei dubbi sui driver per windows 8.1. Pare che nessuno abbia queste info, molto strana come cosa.
retrovision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 16:44   #5
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2041
Prova a chiedere nel thread ufficiale delle GTX 1660 TI/1660, magari riescono ad aiutarti.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:21   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133326
Ciao
nn ci dovrebbero essere probmei col pcie 2.0
x win8.1 in teoria i driver di win7 funzionano casomai
ma il punto e xke win8.1 e un sistema operativo morto, ti conviene cambiarlo, poi insomma le licenze di win10 online si trovano dai 5 ai 30 euro x cui e cmq un piccolo investimento x stare tranquillo sia sull'uso della scheda video ce x tutto il pc
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 19:00   #7
retrovision
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 16
Il problema sta nel fatto che il windows 10 proprio non lo voglio installare, sono allergico.

A parte le battute, preferisco di gran lunga il windows 8.1.. vedo i problemi di compatibilità che hanno dei miei amici con W10 e non ho assolutamente voglia di combattere andando alla ricerca di driver compatibili per far funzionare l'hardware un po datato di cui dispongo.
retrovision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 22:05   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133326
ma di preciso che pc hai?
xke casomai forse allora ti conviene di puiu win7
win8.1 e proprio stato abbandonato dalla microsoft quando e uscito il 10
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 01:55   #9
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Ciao, io continuo imperterrito con win 8.1, i sistemi in firma (eccetto il p4), hanno questo SO
Se hai hardware datato puoi anche pensare a una VGA usata...
Uso del PC?

P.s. non credo che una RX570 abbia problemi con 8.1...
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 06:38   #10
retrovision
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 16
L'utilizzo del pc è gaming in full HD e una RX570 sarebbe un downgrade clamoroso rapportato alle prestazioni di una GTX 1660 TI, figurati che non prendo in considerazione nemmeno una RX590(AMD mi ha sempre dato dei problemi con le temperature, preferisco Nvidia).

Il problema sorge dal fatto che nessuno sappia con certezza SE la GTX 1660 TI sia pienamente compatibile con windows 8.1, in altre parole l'avrei già acquistata se avessi avuto un OK da qualcuno che ne stia usando una con in suddetto S.O. .

Al limite prenderei in considerazione anche una 1070 ma non si trovano più facilmente nei negozi fisici.

Non ho mai preso hardware usato in vita mia non inizierò di certo ora, tenendo presente l'enorme offerta che c'è di questi tempi dal punto di vista hardware.
retrovision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:51   #11
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4157
Per il PCI 2.0 nessun problema (ho questo sistema).
Per W8 non ne ho idea, sono fermo a W7 e mi trovo benissimo.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 19:50   #12
retrovision
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 16
Grazie!
retrovision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:39   #13
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Ciao cosa hai preso?
Io presi un'anno fa la
RX570 e non aveva alcun driver compatibile con W8.1. Dovetti restituirla.

Leggendo in questi giorni, Nvidia, per le schede 1660 o la 1650 come sto osservando io, da compatibile anche W8.1, Nvidia però, ma non i vari produttori.
Credo che non dovrebbero esserci problemi a mettere i driver di Nvidia anziché quelli di Msi o Asus o chi che sia.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v