Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2012, 19:30   #4901
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ho un problema. Ho mandato in assistenza il telefono per un gracchio all'auricolare. Me lo hanno rimandato con un sistema operativo brandizzato TIM. Io lo avevo spedito che era no brand..come faccio a ripristinare il software precedente?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 08:45   #4902
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
ho un problema. Ho mandato in assistenza il telefono per un gracchio all'auricolare. Me lo hanno rimandato con un sistema operativo brandizzato TIM. Io lo avevo spedito che era no brand..come faccio a ripristinare il software precedente?
devi fare la procedura per sbrandizzare il cel, solo che a questo punto devi caricare un aggiornamento TIM non importa che sia l'ultimo uscito, poi piu avanti puoi fare l'aggiornamento classico.
Ma prima dovrai recuperare il programmino che serve per sbrandizzare e il firmware giusto del tuo operatore.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 08-08-2012 alle 08:48.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 09:08   #4903
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca Ctf Guarda i messaggi
in teoria dicono che usare il wifi consumi meno batteria che usando la connessione dati. Sinceramente non so se cambi qualcosa, io l'ho impostato con precedenza wifi. Personalmente non ho notato che whatapp accorci la durata della batteria; mediamente il telefono mi faceva una giornata sia prima che dopo aver installato quell'app.
Assolutamente, il 3G purtroppo succhia la batteria molto più rapidamente, specie con software come Whatsapp che mantengono la connessione dati sempre attiva.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 10:57   #4904
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
devi fare la procedura per sbrandizzare il cel, solo che a questo punto devi caricare un aggiornamento TIM non importa che sia l'ultimo uscito, poi piu avanti puoi fare l'aggiornamento classico.
Ma prima dovrai recuperare il programmino che serve per sbrandizzare e il firmware giusto del tuo operatore.
rimandaglielo indietro all'assistenza segnalando il problema.
C*star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 19:26   #4905
jacopastorius
Senior Member

risolto mettendo l'ultimo custom firmware xeon che consiglio vivamente a tutti. L'N8 diventa un altro telefono. Veloce come mai visto
Old 29-08-2012, 11:43   #4906
Kimar
Member

Iscritto dal: Aug 2009
NUOVO UPDATE

Pare che da ieri (28/08) abbiano iniziato a rilasciare un nuovo update chiamato Belle Refresh (ho trovato anche Belle FP1). Questo update è per tutti i dispositivi Symbian 3 prima generazione, quindi un mucchio di telefoni.

Qui alcune delucidazioni.

In serata, quando torno a casa, lo aggiorno da PC (via OTA mi trova l'aggiornamento da 13 MB, ma ho poca batteria per farlo).
Kimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:37   #4907
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Kimar Guarda i messaggi
Pare che da ieri (28/08) abbiano iniziato a rilasciare un nuovo update chiamato Belle Refresh (ho trovato anche Belle FP1). Questo update è per tutti i dispositivi Symbian 3 prima generazione, quindi un mucchio di telefoni.

Qui alcune delucidazioni.

In serata, quando torno a casa, lo aggiorno da PC (via OTA mi trova l'aggiornamento da 13 MB, ma ho poca batteria per farlo).

Attenzione che se lo aggiorni via OTA, ti fa il semplice aggiornamento mantenendo le impostazioni, mentre se lo aggiorni con Nokia Suite, ti RIFLASHA l'intero firmware (sono 350MB), alla fine il risultato è uguale in entrambi i casi, ma il secondo è più sbatti dovendo reinstallare le applicazioni mi sa

Curiosità a margine: che product code hai? (lo vedi con *#0000#)
Sul mio N8 ancora non risulta nulla (e nemmeno Navifirm lo da disponibile )
Old 31-08-2012, 09:54   #4908
Kimar
Member

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Curiosità a margine: che product code hai? (lo vedi con *#0000#)
Sul mio N8 ancora non risulta nulla (e nemmeno Navifirm lo da disponibile )
PCode 0599907
Se non sbaglio è un Euro1 no Brand. Gli update sono sempre stato uno dei primi N8 a riceverli.

Credo che a questo punto lo installo via OTA (già...ancora non ho installato), almeno ho qualche speranza di non perdere l'hack.
Old 31-08-2012, 10:44   #4909
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
poi fateci sapere come va' dopo l'aggiornamento.
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:35   #4910
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Kimar Guarda i messaggi
PCode 0599907
Se non sbaglio è un Euro1 no Brand. Gli update sono sempre stato uno dei primi N8 a riceverli.

Credo che a questo punto lo installo via OTA (già...ancora non ho installato), almeno ho qualche speranza di non perdere l'hack.
Sì, è l'Euro1, io purtroppo ho 059D607 ITA, mi sa dovrò aspettare un bel pezzo

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
poi fateci sapere come va' dopo l'aggiornamento.
Speriamo di poterlo fare il prima possibile
Old 31-08-2012, 12:54   #4911
cortomalteseit
Member

L'Avatar di cortomalteseit

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Marsala
Mi sembra un buon aggiornamento, corposo e probabilmente utile, ma in buona sostanza, dopo l'aggiornamento cosa si perde???
Old 31-08-2012, 14:59   #4912
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da cortomalteseit Guarda i messaggi
Mi sembra un buon aggiornamento, corposo e probabilmente utile, ma in buona sostanza, dopo l'aggiornamento cosa si perde???
Non dovresti perdere nulla, ma solo guadagnarci (nuovi widgets, browser aggiornato, rifiniture al player musicale, etc etc)
Old 01-09-2012, 09:46   #4913
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Al momento ho un 5800, ho visto in giro sempre più spesso l'N8 in offerta a 160 ma anche a soli 130 Euro e la tentazione di fare questo "upgrade" è forte.
Però ne vale la pena? Questo telefono ha problemi hardware/software noti?

Un telefono Android completo con tutto quello che voglio (gps, buona fotocamera con flash, ampio display a 16M colori ed alta risoluzione..) non lo trovo a meno di 300 Euro, di iPhone non se ne parla tantomeno Blackberry... l'unica alternativa potrebbe essere Windows Phone 8 che però sta uscendo adesso quindi chissà quando caleranno un pò i prezzi.
Pensavo quindi per il momento di rimanere su Symbian con cui mi trovo benissimo, fare un piccolo upgrade rispetto al mio 5800 (touch capacitivo, display più ampio, più memoria, migliore fotocamera..) senza spendere troppo ed andare avanti così per un paio di anni finché non esce qualche modello veramente all'altezza.

Voi che ne pensate? O tanto vale continuare a tenere il 5800 che comunque funziona ancora benissimo?

Ultima modifica di Alexgn : 01-09-2012 alle 09:59.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:59   #4914
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Al momento ho un 5800, ho visto in giro sempre più spesso l'N8 in offerta a 160 ma anche a soli 130 Euro e la tentazione di fare questo "upgrade" è forte.

Un telefono Android completo con tutto quello che voglio (gps, buona fotocamera con flash, ampio display a 16M colori ed alta risoluzione..) non lo trovo a meno di 300 Euro, di iPhone non se ne parla tantomeno Blackberry... l'unica alternativa potrebbe essere Windows Phone 8 che però sta uscendo adesso quindi chissà quando caleranno un pò i prezzi.
Pensavo quindi per il momento di rimanere su Symbian con cui mi trovo benissimo, fare un piccolo upgrade rispetto al mio 5800 (touch capacitivo, display più ampio, più memoria, migliore fotocamera..) senza spendere troppo ed andare avanti così per un paio di anni finché non esce qualche modello veramente all'altezza.

Voi che ne pensate? O tanto vale continuare a tenere il 5800 che comunque funziona ancora benissimo?
guarda io te lo consiglio
è rifinito ottimamente,scocca in alluminio,si riga difficilmente,fotocamera eccelente,video pure.insomma per me va veramente bene
la batteria la carico ogni 1.5 giorno,messaggiando abbastanza e facendo qualche chiamata
Old 01-09-2012, 13:22   #4915
jacopastorius
Senior Member

comunque vi consiglio di provare a flashare il firmare di xeon che si basa sull'ultima versione 111.040.0904. La batteria aumenta incredibilmente di durata e il telefono diventa di una reattività mai vista.

http://xeon.formobiles.info/index.php
Old 01-09-2012, 19:00   #4916
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Col mio n8 ricevevo sempre sms dalla vodafone che mi avvertiva che il mio credito era insufficiente. Ho ricaricato 15 euro. È poco dopo mi sono trovato solo 2,5 euro credevo d aver disabilitato tutto dal Cel per quanto riguarda connessione internet. Ma quasi certamente mi sono sbagliato. Potete indicarmi di preciso cosa eco disabilitare? Grazie
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 01-09-2012, 21:12   #4917
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Come già suggerito, per 130€ è un nobrainer, ci prendi a malapena le ciofeche entrylevel android (per un droide decente devi spenderci almeno il doppio se va bene)

Se non sei un "app-frenzy" ed non hai bisogno delle ultimissime novità, N8 fa poche cose ma buone: fotocamera eccezionale con flash *vero* allo xenon, Nokia Maps, ottima qualità audio del player musicale, storage espandibile fino a 64GB con SDXC + i 16GB integrati (che anche se non ufficialmente, sono compatibili), chassis in alluminio, display amoled con gorilla glass (soffre forse di risoluzione non elevata, 640x360, ma è più che sufficiente su un 3.5"), tutto sommato una selezione di app di terze parti sullo store sufficiente per la maggior parte dei casi, buon client di posta elettronica, DLNA (sia client col PlayTo verso i DMR, che server navigabile da altri player, purtroppo niente player locale), uscita HDMI etc etc
Old 02-09-2012, 02:32   #4918
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Col mio n8 ricevevo sempre sms dalla vodafone che mi avvertiva che il mio credito era insufficiente. Ho ricaricato 15 euro. È poco dopo mi sono trovato solo 2,5 euro credevo d aver disabilitato tutto dal Cel per quanto riguarda connessione internet. Ma quasi certamente mi sono sbagliato. Potete indicarmi di preciso cosa eco disabilitare? Grazie
Forse risolto....
Old 03-09-2012, 13:35   #4919
Kimar
Member

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Se non sei un "app-frenzy" ed non hai bisogno delle ultimissime novità, N8 fa poche cose ma buone: fotocamera eccezionale con flash *vero* allo xenon, Nokia Maps, ottima qualità audio del player musicale, storage espandibile fino a 64GB con SDXC + i 16GB integrati (che anche se non ufficialmente, sono compatibili), chassis in alluminio, display amoled con gorilla glass (soffre forse di risoluzione non elevata, 640x360, ma è più che sufficiente su un 3.5"), tutto sommato una selezione di app di terze parti sullo store sufficiente per la maggior parte dei casi, buon client di posta elettronica, DLNA (sia client col PlayTo verso i DMR, che server navigabile da altri player, purtroppo niente player locale), uscita HDMI etc etc
E queste le chiami poche cose? Ammazza...e che pretendi? :P

Secondo me fa praticamente tutto.
Old 04-09-2012, 08:48   #4920
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Ultimamente l'ha riproposto anche la MediaWorld a 160 Euro.
Se ricapita ad un prezzo simile o inferiore credo che lo prenderò.

L'unico problema è che secondo me ormai ho aspettato troppo: l'N8 ormai non compare più nei listini di nessuna catena della zona né UniEuro, né Euronics...
Secondo me con quei prezzi bassissimi che hanno proposto un pò tutti a turno alla fine si sono vuotati i magazzini ed ormai non ne hanno più.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian