Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2020, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...nno_92120.html

L'azienda americana continua a riscuotere successo di mercato con i propri processori della famiglia Ryzen 4000, grazie al coinvolgimento dei produttori partner e alla disponibilità di modelli in tutti i segmenti di mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:11   #2
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Appena preso un portatile per mia madre con un Ryzen 4500U. Piccola bestiolina. scattante e veloce
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:54   #3
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Ora perchè lavoro con il fisso, ma se dovessi riprendere un portatile prenderei un ryzen 4000 a mani basse..
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 18:43   #4
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
penso che prendero' un thinkpad t14s con ryzen 4650U e schermo fhd da 400nits, per me la miglior soluzione sul mercato come rapporto qualità/prezzo/robustezza nella fascia notebook/ultrabook.

Ultima modifica di acerbo : 18-09-2020 alle 19:05.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 00:16   #5
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 601
Appena 20% ??? Pazzesco, questi ryzen sono dei mostri da almeno 3 anni abbondanti...e hanno il 20% di quota mercato. Vuol dire che Intel che ha delle porcherie come cpu ha l'80 %.... ahahahahaha
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 00:46   #6
sk0rpi0n
Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 308
@capodistria

Questi Ryzen sono dei mostri solo da 1 anno, con la serie 4000; la setie 3000 era qualcosa di più normale che se la giocava alla pari con Intel.
Intel fal canto suo non ha certo delle porcherie come prodotti, ma è sicuro che è non povo in affanno sia sul lato prestazioni/IPC che su quello consumo energetico.
E lo dico da estimatore AMD, sto solo aspettando il notebook "giusto"!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 01:54   #7
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
la 3000 e la 2000 erano a pari livello Intel, ma costavano anche meno di un Intel.
questi costano meno, vanno di più e consumano pure meno...

il 20% è solo dovuto al fatto che Intel ha FAB solo sue ed è counque il primo produttore di microcip al mondo... e produce solo prodotti Intel (oltre al fatto che produce anche su altre FAB).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 10:08   #8
noppy1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
penso che prendero' un thinkpad t14s con ryzen 4650U e schermo fhd da 400nits, per me la miglior soluzione sul mercato come rapporto qualità/prezzo/robustezza nella fascia notebook/ultrabook.
ce l'ho da pochi giorni ed è veramente un bel notebook moderno, leggerissimo grazie la magnesio e ci ho fatto 9 ore in batteria , riesci anche a farci girare i giochi in FHD e potenza CPU ce n'è sempre, scalda un pò sopratutto se stai anche ricaricando la batteria (è da 57Wh quindi per nulla piccola) ma nulla di ingestibile, l'unica peca dei Lenovo è il colore Nero opaco, rimangono le ditate appena lo sfiori.
Ho cercato a lungo ma penso che attualmente sia il migliore della sua categoria.
noppy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 10:39   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da noppy1 Guarda i messaggi
ce l'ho da pochi giorni ed è veramente un bel notebook moderno, leggerissimo grazie la magnesio e ci ho fatto 9 ore in batteria , riesci anche a farci girare i giochi in FHD e potenza CPU ce n'è sempre, scalda un pò sopratutto se stai anche ricaricando la batteria (è da 57Wh quindi per nulla piccola) ma nulla di ingestibile, l'unica peca dei Lenovo è il colore Nero opaco, rimangono le ditate appena lo sfiori.
Ho cercato a lungo ma penso che attualmente sia il migliore della sua categoria.
Avendo avuto diversi thinkpad aziendali penso siano il top come qualità costruttiva, secondi solo ad apple.
Quello che mi piace di lenovo é che dichiarano la brillantezza dei loro display e puoi scegliere diverse opzioni in fase di configurazione, per me su un laptop 400nits sono il minimo sindacale per poterli utilizzare in esterno, avevo preso un dell inspiron durante il lockdown ma in giardino col sole era praticamente illegibile, inoltre la tastiera era davvero penosa.
Per avere una qualità decente in casa dell bisogna andare sulla serie xps ma montano solo intel, inoltre sono anche piu' cari di lenovo.
Altre marche da centro commerciale non le prendo neanche in considerazione.

Senti come rumorosità come lo trovi? Immagino che se scalda facilmente in estate la ventola sia molto spesso al massimo.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 22:37   #10
noppy1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Avendo avuto diversi thinkpad aziendali penso siano il top come qualità costruttiva, secondi solo ad apple.
Quello che mi piace di lenovo é che dichiarano la brillantezza dei loro display e puoi scegliere diverse opzioni in fase di configurazione, per me su un laptop 400nits sono il minimo sindacale per poterli utilizzare in esterno, avevo preso un dell inspiron durante il lockdown ma in giardino col sole era praticamente illegibile, inoltre la tastiera era davvero penosa.
Per avere una qualità decente in casa dell bisogna andare sulla serie xps ma montano solo intel, inoltre sono anche piu' cari di lenovo.
Altre marche da centro commerciale non le prendo neanche in considerazione.

Senti come rumorosità come lo trovi? Immagino che se scalda facilmente in estate la ventola sia molto spesso al massimo.
Ho lasciato attivo la gestione intelligente dei consumi, quindi in batteria è totalmente passivo, ovviamente perdi performance ma il notebook rimane sempre a temperatura ambiete o quasi e ovviamente a ventola spenta,il processore stressato gira molto vicino alla frequenza base (tra 2,2 e i 2,3ghz), in alimentazione scala in balanciato con ventola attiva ma è quasi inaudibile e il processore fa 2,9-3 Ghz), in modalità prestazioni il processore sale ancora di altri 200Mhz circa ma non sento molto di piu la ventola anche se lenovo ti avverte che potrebbe aumentare il rumore.
Ho fatto solo test sommari con Prime95 in burning ma se hai bisogno ti test approfonditi posso provare a farli.
noppy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1