Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2010, 22:13   #1
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
IE7Pro compatibile 100% con IE8

Segnalo che (da tanto l'avevo disinstallato dopo essere passato a IE8) IE7Pro completamente gratuito è finalmente (da settembre 2009) compatibile con IE8/Vista senza più problemi di sparizione della info-bar in basso etc.

Consigliato a tutti quelli che usano IE7/8 per utilissime funzioni come mouse gestures, blocco AD avanzato, URL-alias, in-line search, find as you type, download manager, completamento automatico dei form (tipo Roboform), homepage rapida (con thumbs dei preferiti tipo Opera), correttore ortografico anche in Italiano (utile nei forum) etc. etc....!
http://ie7pro.com
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 26-02-2010 alle 23:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 07:22   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Lo uso anch'io da tempo su Vista con IE7 ed è uno spettacolo, però l'ultima versione mi ha creato qualche piccolo problema di visualizzazione (per esempio non si vedeva più l'icona della mano del drag and drop della barra degli strumenti e la funzione non era più attivabile, per cui mi sono tenuto la penultima che va benissimo. Credo che dipenda dal fatto che quest'ultima versione sia stata concepita espressamente per IE8 e per risolvere i noti problemi con la barra di stato.
Su Seven e IE8 non l'ho ancora provato
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:29   #3
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Mi devo purtroppo correggere: oggi mi sono accorto che è ancora afflitto da un bug molto serio su IE8/Vista. Praticamente a volte semplicemente IE7Pro risulta disabilitato aprendo nuove schede (basta cliccare col tasto destro sulla "e" blu in basso e mancheranno tutti i menu)... Forse era per questo che l'avevo disinstallato tanto tempo fa
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:41   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Tra l'altro mi sembra un progetto abbandonato, purtroppo
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:57   #5
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Tra l'altro mi sembra un progetto abbandonato, purtroppo
Sì, sembra in abbandono da molto tempo ormai, eppure ogni 3-4 mesi esce un update. Il Forum è infestato da spam-bot ed evidentemente anche lui in abbandono... mah... che peccato.
Le 2 applicazioni più interessanti e utili che abbia mai incontrato per Windows che ora sono in abbandono totale sono proprio: IE7Pro e jZip (leggerissimo e comodissimo gestore di archivi tipo WinRAR o 7Zip, PeaZip etc. ma molto meglio e free).
Mi è da sempre dispiaciuto....
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 27-02-2010 alle 10:19.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:41   #6
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Ma l'adblock funziona?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:49   #7
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma l'adblock funziona?
Sì, come tutto il resto... QUANDO funziona Ha problemi con IE8 da quando hanno introdotto la gestione dei task separati per ogni scheda/finestra. Con IE7 funzionava meravigliosamente.

Comunque per IE8 base, basta usare una lista di ad-block tipo questa e abilitare la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Safety\PrivacIE\StartMode = 1
per far partire IE8 direttamente con l'In-Private attivo che blocca la pubblicità.
Per aggiungere blocchi basta editare e reimportare la lista tutte le volte. Es. di blocco definito in quella lista:

<item><description>*.ts.se</description><wf:blockRegex><![CDATA[*.ts.se]]> </wf:blockRegex> </item>

(in corsivo la descrizione del blocco e il filtro vero e proprio che verrà applicato).
L'attivazione del blocco o lo sblocco permanente poi (se NON vogliamo eliminare pubblicità da un sito in particolare) può essere selezionata direttamente in IE8 sotto 'Gestione componenti aggiuntivi'...

In pratica IE8 ha già built-in l'ad-blocker.
Allegati
File Type: zip IE8 AD block rules.zip (8.5 KB, 9 visite)
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 27-02-2010 alle 11:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:33   #8
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Spostato e inserito nell'indice generale in sez. Vista/7.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:39   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
L'attivazione del blocco o lo sblocco permanente poi (se NON vogliamo eliminare pubblicità da un sito in particolare) può essere selezionata direttamente in IE8 sotto 'Gestione componenti aggiuntivi'...

In pratica IE8 ha già built-in l'ad-blocker.
Inoltre conviene mettere in automatico all'avvio di IE8 l'InPrivare Filtering che blocca molte pubblicità intervenendo sulla seguente chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Safety\PrivacIE aggiungendo il valore DWORD StarMode impostato sul valore 1.
Riguardo il filtro io ho questo leggermente più grande di quello che hai postato tu

blocca-pubblicitÃ.zip

è simile a quello che hai postato tu oppure si può aggiungere anche il tuo?
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 20:12   #10
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
la cosa che mi ha sorpreso di più di questo thread è che dei mostri sacri come quelli che sono intervenuti usano ie-...
...quindi visto il grande potere che avete su di me mi riprometto di usare ie nei prossimi giorni!!
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 08:07   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Sicuramente IE non è quella schifezza che molti pensano, poi se lo provi con l'aggiunta di IE7Pro vedrai che non te ne pentirai, però tieni presente che quell'addon è nato per Vista/IE7 e seppur compatibile nell'ultima versione con IE8, funziona perfettamente solo su IE7 rendendolo davvero un browser di ottimo livello
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:07   #12
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
la cosa che mi ha sorpreso di più di questo thread è che dei mostri sacri come quelli che sono intervenuti usano ie-...
...quindi visto il grande potere che avete su di me mi riprometto di usare ie nei prossimi giorni!!
Premesso che secondo me c'è molta ignoranza attorno a IE7-8, a causa della pessima eredità del nome di IE6-5....
...si sa... IE non è aggiornato agli standard come i browser Webkit-based però non se la cava affatto male nel complesso (e TANTE lamentele di web-designers sono ingiustificate, perché a ben vedere molte pagine non sono scritte correttamente. Certo, potrebbe essere più "elastico" Trident certe volte...) ed è innovativo (task separati per i tab prima di Chrome/FFox e raccolti in sottogruppi colorati, Siti suggeriti, Acceleratori sofisticati tipo Yahoo Maps, non la banale ricerca associata al testo selezionato già presente da tempo in vari addons per molti browser, etc.). Comunque il suo vero fiore all'occhiello è la SICUREZZA: IE7-8/Vista/Win7 grazie alla modalità protetta implementa una sandbox che gli altri browser ancora non hanno eccetto Chrome (la cui implementazione però è meno sofisticata e sicura, soprattutto per i plugin) mentre FFox l'ha promessa da anni ma ancora niente...
Insomma, per l'utente navigatore (quindi non sviluppatore di siti web) va benissimo ed è più sicuro degli altri browser checché se ne dica per ignoranza sulla Modalità Protetta. L'ideale sarebbe che adottase come motore di rendering Webkit forse ma per il resto... D'altra parte sopperisce a questo il fatto che cmq tutti i siti vengono sempre testati e resi volenti o nolenti compatibili

Il vero tallone di Achille di IE8 invece secondo me è la stabilità, nettamente peggiorata dai tempi di IE7 (stabilissimo come una roccia) che crasha a random abb. spesso purtroppo.
Vi faccio una confidenza: si parla di IE9 il cui obbiettivo sarà stabilità e velocità superiore persino alla concorrenza (nelle buone intenzioni di MS)... Vedremo.

Il primo motivo cmq che mi convince ad averlo ancora come browser principale su Vista/Win7 rimane senza dubbio la Modalità Protetta. Su di me invece non fanno presa sciocchezze come i benchmark del JS al millesimo (chissene importa, non faccio raytracing in JS! Le pagine in JS solitamente sul web sono abb. semplici e non richiedono più di qualche secondo di calcoli quindi tutta questa lotta a suon di complicati benchmark che durano minuti interi sono solo propaganda), o le interfacce skinnabili e altre cose superflue...

P.S.
IE6 e precedenti invece erano delle immani schifezze. Sia chiaro. Ma molti non si rendono conto di quanto le cose siano cambiate con IE7-8, specialmente su Vista/Win7. Se devo (ahimé) usare XP e precedenti allora in genere installo quasi sempre altri browser.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 28-02-2010 alle 12:28.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 13:34   #13
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
grazie delle risposte
onestamente provo abbastanza browser però mi sa che l'add-on pro di ie me lo sono saltato, dei vantaggi della modalità protetta già ti avevo letto su qualche altro topic e non ne metto in dubbio l'utilità, tanto è vero che su di un so32bit trovo utilissimo l'uso di sandboxie con la limitazione dei diritti oppure altri...
ora quindi non avendo provato l'add-on per un periodo di tempo non ho esperienza da riportare ma se ne esce una versione anche per la 8 oppure per la 9 sarò curioso di provarlo
...per ora comunque resto dell'idea che le ultime versioni di ie sono sicuramente migliorate ed avanzate rispetto alle precedenti tuttavia mi aspetto ancora un balzo in avanti per acchiappare la concorrenza
ciao continuo a seguirvi!!

edit: avevo letto di ie9 rilasciato entro questa prima metà dell'anno, giusto??
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:04   #14
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
edit: avevo letto di ie9 rilasciato entro questa prima metà dell'anno, giusto??
Dovrebbe uscire un SP per IE8 prima e poi IE9 (credo dopo l'estate)... ma sono solo congetture.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:31   #15
marco XP2400+
Senior Member
 
L'Avatar di marco XP2400+
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Dovrebbe uscire un SP per IE8 prima e poi IE9 (credo dopo l'estate)... ma sono solo congetture.
grazie della risposta, è sempre positivo leggerti!
ho segnalato il tuo post in una news perchè mi sembrava molto espressivo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31084463
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:55   #16
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Segnalo che il progetto non è morto, infatti oggi è stato pubblicato un nuovo aggiornamento con l'aggiunta della GrabPro una barra per IE che permette di scaricare e gestire video e altro con estrema semplicità, praticamente da ogni sito, non solo YouTube
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 07:42   #17
nj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1202
qualcuno sa se verrà aggiornato per IE 9 ?
C'è un metodo alternativo per prendere gli screenshots delle pagine web complete ?
__________________
Samsung NB30 Touch 10"
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 09:07   #18
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Dunque...con IE8 non funzionava molto bene e c'erano molte incompatibilità, anche se avevo continuato ad usarlo perché era troppo utile. Dopo avere installato IE9 ho provato quasi per gioco a rimetterlo su, ultima versione 2.5.1 e pare che vada meglio molto meglio che con IE8
Io però ho disattivato tutte le sue funzionalità di base e per IE (deselezionando tutte le caselle relative) oltre ad alcuni moduli come plugin, download manager, servizio live e altro lasciando solo quelle più utili, come blocco ad, correttore ortografico, salvataggio testo, autocompletamento dei moduli web, salvataggio sessioni e naturalmente anche il salvataggio delle pagine web come file immagine
Per ora funziona tutto a dovere, davvero sorprendente per un progetto che sembra ormai abbandonato e che vede l'ultima versione datata giugno 2010...
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 10:44   #19
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Per il blocco AD l'alternativa è semplicemente di inserire la lista fra i siti con massima sicurezza...
Per il controllo ortografico c'è Speckie (1.6.2 beta, nel forum, fixa ogni bug con l'Italiano).
Salvataggio testo è inutile: molto più pratico usare un clipboard history come ClipX.
L'auto-completamento è disponibile in molti software gratuiti tra cui KeePass fondamentale per salvare le proprie password (esiste persino una versione J2ME da portarsi sul cellulare).
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 17-03-2011 alle 10:46.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:17   #20
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Siamo d'accordo, però si tratta di 3 software contro un solo addon, che inoltre ha molte altre funzionalità...
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v