|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quando lo si usa come navigatore tra dati attivi di google maps, gps attivo, schermo acceso e sole che batte sul telefono accentuato dal vetro della macchina in genere su un telefono ci si può cuocere un uovo io lo uso da navigatore solo quando necessario e comunque uso HERE MAPS e nelle sue impostazioni selezione uso OFFLINE (va messo online per scaricare le nuove mappe una volta ogni tot e poi riportarlo offline quando fatto), così almeno durante la navigazione non sono attivi i dati che vuol dire meno consumo e meno calore, inoltre lo imposto anche quando lo uso di giorno in modalità notte/scuro che tanto si vede bene anche con il sole alle spalle e si consuma meno batteria anche in quell'aspetto visto che il nero non consuma nulla su un amoled. Gmaps lo ho ma lo uso pochissimo solo se cerco qualcosa tra i punti di interesse che Google ha tutti mentre le altre app di navigazione ne hanno meno.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-11-2025 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#53502 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
era ormai quasi un anno che non intervenivo
dall'acquisto del mio motorola g85 visti i vostri preziosi consigli A distanza di un anno sono abbastanza contento. Con tutti i limiti che ha non ho avuto grandi problemi adesso ho android 15 (dovrebbe arrivare anche il 16) sensazioni: il difetto maggiore che gli trovo oltre al fatto che non è ip69 è il software fin troppo STOCK.....ad esempio non c'è la Galleria e anche per altre cose occorre un po arrangiarsi Io uso attivare il nuovo telefono inserendo tutto dalle app al resto con nuova installazione per essere più pulito non ho avuto grossi problemi facendo cosi a parte qualche BUG che ancora esiste. Ad esempio spesso quando arriva telefonata occorre battere il codice per rispondere o mettere la propria impronta. Mi chiedo come mai ancora non sia stato risolto Credo che il maggior difetto sia proprio il software poco seguito che di fatto motorola vede come stock pertanto non come un suo problema ma di Google Da segnalare la pagina facebook gestita purtroppo da gente poco preparata a parte qualcuno che tende quasi a terrorizzare chi indica problemi e a dire che va tutto bene e che motorola è la migliore c'è da dire che effettivamente tra gli smartphone economici (sotto i 250) motorola adesso ha un ruolo di livello io ho acquistato nel novembre 2024 a 196 euro visto che il mio MANTRA è mai spendere più di 100 euro anno per lo smartphone a novembre 2027 (meglio a novembre 2028) dovrei cambiare smartphone al momento la cosa che più mi blocca avariare è il fatto che avendo banche, spid e altre APP per me è un bello stress che mi porta mediamente via 2gg e con l'invecchiare ..ho 60 anni mi pesa sempre di più Ho visto che avete in prima pagina una specie di video per quando si cambia telefono. Me lo guardo e poi eventualmente vi chiedo. Sulla pagina facebook motorola consigliavano per qualunque cosa il RESET. addirittura il reset anche ad ogni aggiornamento. A me questi consigli irritavano poichè per un reset...almeno che non conosca qualche possibilità o software Motorola ....ho necessità di avere almeno due giorni liberi non calcolando poi gli imprevisti ed eventuali visite in banca... fatemi sapere cosa ne pensate Ultima modifica di claudioxe : 09-11-2025 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#53503 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Motorola Edge 50 Neo
Sperando di non violare alcuna regola del forum segnalo che la versione 8/256 dello smartphone in oggetto è in "offerta a tempo" a 202€ sul sito di e-commerce per antonomasia.
Samsung UE50RU7410 - WiiM Ultra - Yamaha R-N600A - Sony PS4 - WeTek Hub Ultima modifica di fullspeed : 09-11-2025 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#53504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#53505 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Salve a tutti,
una richiesta un po' estrema: con un budget massimo di 100 euro si trova qualcosa per uso telefonate, WhatsApp e controllo email? |
|
|
|
|
|
#53506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#53507 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#53508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#53509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il cambio ci penserai tra tot anni, ti fa ancora un paio di annate tranquillamente e non servono i reset, mai resettato nulla in vita mia, che poi appunto rimettere le app bancarie è uno strazio.
|
|
|
|
#53510 |
|
Senior Member
|
e tra 3 mesi lo ricambia perchè Android Go è castrato quindi non ha le app che servono, prenderà un'altra ciofeca e alla fine avrà speso come a prendere un Edge 50 Neo, genio proprio. Sotto una certa soglia che sono 130 euro circa non si deve andare perchè sono soldi buttati
|
|
|
#53511 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
L'edge 50 neo era stato il primo che avevo consigliato, era in offerta a 200€ venduto e spedito da amzn, ma quando mi ha detto il budget ho alzato le mani. É difficile fare entrare certi concetti nella testa delle persone. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.

io lo uso da navigatore solo quando necessario e comunque uso HERE MAPS e nelle sue impostazioni selezione uso OFFLINE (va messo online per scaricare le nuove mappe una volta ogni tot e poi riportarlo offline quando fatto), così almeno durante la navigazione non sono attivi i dati che vuol dire meno consumo e meno calore, inoltre lo imposto anche quando lo uso di giorno in modalità notte/scuro che tanto si vede bene anche con il sole alle spalle e si consuma meno batteria anche in quell'aspetto visto che il nero non consuma nulla su un amoled. Gmaps lo ho ma lo uso pochissimo solo se cerco qualcosa tra i punti di interesse che Google ha tutti mentre le altre app di navigazione ne hanno meno.