Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2022, 15:59   #1
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 399
reinstallare Win7, e altro

Ciao a tutti,
un mio conoscente vorrebbe recuperare un portatile che aveva sù Win7 (con cui "nasceva" quindi dovrebbe girarci senza problemi, ma eventualmente l'8 potrebbe girarci aumentando la ram? lo dico perchè adesso ha solo 4gb ddr3 ) che aveva abbandonato perchè si avviava 1 volta ogni tanti tentativi, di recente non gli si è avviato nemmeno una volta, continua ad emettere beep..
..molto probabilmente c'è da reinstallare Win, ma chiedo a voi: col 7 si può reinstallare sopra ?

Premesso che il pc gli interessa cmq recuperarlo, qual è il windows più vecchio che può andare bene per navigare sul web?? (questa è una curiosità che interessa anche me)

Grazie
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 16:51   #2
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Al momento il Windows più vecchio supportato a livello mainstream (comuni utenti) mi risulta essere Windows 10 ma ti dico che 4 gb faranno spesso desiderare di averne altri 4, quindi io li metterei già in conto.
Dovresti anche acquistare una licenza di Windows 10, alternativamente puoi cercare in rete le procedure, più o meno ancora tollerate da Microsoft, per aggiornare Windows 7 a 10 gratuitamente, ammesso come detto che sia ancora possibile (l'ultima volta l'ho fatto sul PC di un mio amico a settembre 2020).

D'altra parte potresti anche valutare di reinstallargli Windows 7. E' fuori supporto come sistema operativo e c'è da smanettare un pochino per fargli fare tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo disponibile, ma Windows Defender e le definizioni dei virus sono ancora regolarmente aggiornati, è possibile installare anche Microsoft Edge che è un ottimo browser e che si auto aggiorna, non dovrebbe acquistare altra ram, certo dovrà avere un'utilizzo particolarmente accorto dato che non escono patch di sicurezza da due anni, ma avrebbe una macchina ancora egregia per utilizzo navigazione, mail, musica, foto, filmati..
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 15:25   #3
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 399
Esiste un sw che si può mettere su chiavetta USB e si avvia per effettuare il controllo del disco fisso ? oppure una distro linux live con già integrato un sw utile a ciò?

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Al momento il Windows più vecchio supportato a livello mainstream (comuni utenti) mi risulta essere Windows 10 ma ti dico che 4 gb faranno spesso desiderare di averne altri 4, quindi io li metterei già in conto.
Dovresti anche acquistare una licenza di Windows 10, alternativamente puoi cercare in rete le procedure, più o meno ancora tollerate da Microsoft, per aggiornare Windows 7 a 10 gratuitamente, ammesso come detto che sia ancora possibile (l'ultima volta l'ho fatto sul PC di un mio amico a settembre 2020).
Se son tollerate, tu o qualcun'altro mi dareste il link?

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
D'altra parte potresti anche valutare di reinstallargli Windows 7. E' fuori supporto come sistema operativo e c'è da smanettare un pochino per fargli fare tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo disponibile, ma Windows Defender e le definizioni dei virus sono ancora regolarmente aggiornati, è possibile installare anche Microsoft Edge che è un ottimo browser e che si auto aggiorna, non dovrebbe acquistare altra ram, certo dovrà avere un'utilizzo particolarmente accorto dato che non escono patch di sicurezza da due anni, ma avrebbe una macchina ancora egregia per utilizzo navigazione, mail, musica, foto, filmati..
Mi rimane il dubbio: con win7 si può reinstallare sopra senza problemi ?
Sì lo sappiamo che è ancora utilizzabile ad eccezione di w11 con giochi che han richieste hw superiori e perciò vogliam recuperarlo già che ci siamo qualcuno sà dire qual'è un prezzo corretto per un modulo da 4 o da 8gb di ram DDR3(x portatili ovviamente) ?

Grazie

Ultima modifica di JaguarX : 01-11-2022 alle 15:28.
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 18:10   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da JaguarX Guarda i messaggi
Esiste un sw che si può mettere su chiavetta USB e si avvia per effettuare il controllo del disco fisso ?
https://www.hirensbootcd.org/

Sezione Hard Disk Tools – Diagnostic

Quote:
oppure una distro linux live con già integrato un sw utile a ciò?
Qualunque distribuzione Linux live con smartctl. Se non c'è in dotazione lo si può installare anche in funzionamento live. Eventualmente serve anche una interfaccia grafica, gsmartcontrol.


Quote:
Mi rimane il dubbio: con win7 si può reinstallare sopra senza problemi ?
Se l'attuale installazione non parte e funziona del tutto dubito si possa fare. Se si avvia ed è possibile avviare il setup.exe del DVD di installazione, è possibile adoperare l'installazione "aggiornamento" che equivale ad una reinstaaalzione su se stesso.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v