Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2016, 12:19   #81
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
1. Puoi personalizzare la scheda Riproduzione come più ti piace . Clicca con il tasto destro su uno dei campi "artista - n° - titolo" ecc.. e seleziona Set Display Fields...

2. I settaggi che ti interessano credo che si trovino qui: AppData\MusicBeeSettings e Library\MusicBeeLibrarySettings

3. Su questo mi sa che non sodarti aiuto. Prova così: Ctrl+O > Layout(1) > Pannello di riproduzione > Configura pannello > Collegamenti Web

4. Clicca con tasto destro su una qualsiasi traccia della tua libreria/musica in MusicBee e selezioni Cerca...> Individua in Windows Explorer

5. Tasto destro su una traccia o su intero album > Tag automatico in base all'album. Puoi modificare anche manualmente > Tasto destro su una traccia > Modifica

Spero di aver risposto alle tue domande. Io uso la versione portable che è più alla mano. Non uso ulteriori pannelli laterali (preferisco una skin più minimale)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 12:29   #82
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
5- è possibile rinominare i file in base ai tag che hanno? tipo rinominare il file Artista - Album - Titolo?
Non singolarmente, puoi usare solo la funzione di auto-organizzazione per organizzare tutti i file della libreria in cartelle e/o rinominarli automaticamente.

Comunque anche io uso la versione portable così hai tutto in un'unica cartella senza file di impostazioni sparsi.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:47   #83
pocholoco92
Member
 
L'Avatar di pocholoco92
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 254
grazie ragazzi sempre gentilissimi

1- no quella colonna non è un campo personalizzabile e non ha etichetta, per questo chiedevo cosa fosse, ma era solo una curiosità, magari lo capirò in futuro
2- ottimo
3- ho il beta della 3 e non trovo niente
4- grazie, non so come mi era sfuggito
5- io intendevo rinominare il file sul pc, non i suoi tag
cmq ho risolto in file>organizza file e puoi anche farlo singolarmente

vorrei aggiungere
6- è possibile aggiungere altri siti (ad esempio discogs) all'auto-tagger?
7- è possibile aggiungere altri siti da dove cercare i testi delle canzoni?

grazie
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:26   #84
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Per i tag c'è questo plugin:
http://musicbee.wikia.com/wiki/Discogs_Tagger

Mentre per i testi c'è questo che aggiunge un po' di provider, ma non è più aggiornato da parecchio:
http://musicbee.wikia.com/wiki/Lyrics_Plugins
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 17:13   #85
pocholoco92
Member
 
L'Avatar di pocholoco92
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 254
grazie ottimi plugins
per i testi sarà pure vecchio l'ultimo aggiornamento ma ho risolto quasi tutti i problemi perche la maggior parte dei providers sono ancora attivi
per i tag invece sembra che discogs sia pure piu incompleto rispetto agli altri, non mi ha cambiato molto purtroppo, canzoni italiane e quelle un po datate sono sempre un problema
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 09:25   #86
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Devo vedere se quei plugin trovano le lyrics (altrimenti si va manualmente); anzi delle volte il programma in automatico fa dei pasticci assegnando ad una traccia un testo differente

Per la canzoni italiane o per quelle le cui non si riesce a trovare un titolo o altro devi provare "Tunatic"
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 20:01   #87
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2952
Dunque sto provando la 3.0 Rc1, e mi trovo molto meglio della 2.5 al punto da quasi pensionare mediamonkey mi mancano solo tre cosette da sistemare

1) non ho capito come mettere l'immagine artista che preferisco (non album art), quella che c'è non mi piace
2) la traduzione in italiano arriverà pazienza
3) la qualità migliore la ottengo con wasapi o asio (ho una scheda m-audio esterna)
4) vorrei che quando cliccassi sul nome artista sulla sinistra mi uscisse la lista album e non dovessi scrollarla tutta dalla colonna centrale che è molto seccante
per intenderci dico così


Grazie a chi ha aperto il thread ufficiale sia nell'aiutare gli utenti sia nell'avermmi fatto conoscere questa programa simile a MediaMonkey ma molto più leggera
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 15:47   #88
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
1- nel pannello di destra quando ho un elenco in riproduzione, nella visualizzazione dettaglio tracce oltre ai tre campi (n° titolo artista) c'è una colonna precedente (quella dove esce il simbolo dell'altoparlante quando il brano è in esecuzione) però ci sono anche dei riquadri azzurri con un numero dentro. Alcune canzoni sono numerate da 1 a 10 con questi riquadri, e credevo fosse l'ordine casuale delle canzoni, ma non è così. Sapete cosa rappresentano?
Per caso li ho fatti comparire anche io, sono l'ordine della coda di riproduzione (1 è il prossimo brano ad essere riprodotto).


Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
3) la qualità migliore la ottengo con wasapi o asio (ho una scheda m-audio esterna)
In preferenze > Player puoi scegliere il tipo di output (c'è sia wasapi che asio). Per il resto mi spiace, ma non so aiutarti, sono rimasto alla 2.4.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 17:14   #89
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2952
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Per caso li ho fatti comparire anche io, sono l'ordine della coda di riproduzione (1 è il prossimo brano ad essere riprodotto).




In preferenze > Player puoi scegliere il tipo di output (c'è sia wasapi che asio). Per il resto mi spiace, ma non so aiutarti, sono rimasto alla 2.4.
Il problema è che la mia era una domanda: so dove cambiare il tipo di output ma non sapevo quale fosse il migliore dei due. Grazie lo stesso
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:22   #90
robybi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Il problema è che la mia era una domanda: so dove cambiare il tipo di output ma non sapevo quale fosse il migliore dei due. Grazie lo stesso
Di solito si usa wasapi (event); asio solo con le schede audio che lo supportano direttamente coi propri driver.
robybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 20:31   #91
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2952
Quote:
Originariamente inviato da robybi Guarda i messaggi
Di solito si usa wasapi (event); asio solo con le schede audio che lo supportano direttamente coi propri driver.
La mia m-audio la supporta, ma vi sono vantaggi o nulla?
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:03   #92
robybi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
La mia m-audio la supporta, ma vi sono vantaggi o nulla?
Devi avere una scheda audio dedicata con driver proprietario. Esistono anche driver generici che si adattano a tutte le schede audio, ma non migliorano (anzi peggiorano) l'audio. Queste schede audio sono quelle usate dagli audiofili e costano centinaia di euro. Io non riesco ad individuarne una nella tua configurazione. Vai con wasapi e soprattutto configura bene l'audio di Windows, è la cosa più importante, al di là dei driver.
robybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 21:26   #93
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2952
Quote:
Originariamente inviato da robybi Guarda i messaggi
Devi avere una scheda audio dedicata con driver proprietario. Esistono anche driver generici che si adattano a tutte le schede audio, ma non migliorano (anzi peggiorano) l'audio. Queste schede audio sono quelle usate dagli audiofili e costano centinaia di euro. Io non riesco ad individuarne una nella tua configurazione. Vai con wasapi e soprattutto configura bene l'audio di Windows, è la cosa più importante, al di là dei driver.
La mia fast track usb (ho sbagliato io a scrivere così nella descrizione) ha i driver ASIO insieme alla scheda, che è questa sottostante. Comunque grazie della spiegazione
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 14:11   #94
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
gente tutti carichi per l'imminente versione 3.0?
sul forum c'è la RC2, la prossima dovrebbe essere quella definitiva
http://getmusicbee.com/forum/index.p....msg109838#new
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 15:01   #95
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2952
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
gente tutti carichi per l'imminente versione 3.0?
sul forum c'è la RC2, la prossima dovrebbe essere quella definitiva
http://getmusicbee.com/forum/index.p....msg109838#new
La sto già usando, molto stabile e chiede pochissime risorse
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 15:30   #96
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
La sto già usando, molto stabile e chiede pochissime risorse
Quanti MB? La versione 2.5.5804 ne occupa 45 di ram
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 16:16   #97
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Quanti MB? La versione 2.5.5804 ne occupa 45 di ram
A me la 2 ne occupa sui 100-110, ma penso dipenda anche dalla dimensione della libreria, se è vuota occupa circa 20MB di ram.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 16:33   #98
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
A me la 2 ne occupa sui 100-110, ma penso dipenda anche dalla dimensione della libreria, se è vuota occupa circa 20MB di ram.
Ti occupa tanta ram... La libreria c'è, ti pare che lo lascio vuoto
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 18:25   #99
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2952
Allora se NON togli la spunta sullo scan "startup" o "continuosly" ci sono picchi fino a 1 gb e più . Confrontato più volte, riavviando sempre e senza nel frattempo aggiungere altri file audio.
Se la libreria è stabile (quindi aggiungi un album ogni 6 mesi) quindi disattivi tale feature il consumo è tra i 20 e i 30 mb.
La mia librearia è composta da 4101 file audio flac (no mp3, ape o wav) e 158 video x265 in fullhd

__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:04   #100
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Io ho tolto tutte le scansioni automatiche (sia all'avvio che continua), quando aggiungo un album faccio una scansione manuale. La mia libreria è di ~12750 brani (tutti in riproduzione casuale) e in questo momento mi occupa 116MB. Forse incide anche l'elenco dei brani in riproduzione.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v