Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa è un ebook reader da 10 pollici con supporto alla penna. Questo significa che sarà possibile, finalmente, prendere appunti come se lo si facesse su carta. E chiaramente il pannello, la dimensione e il software permettono di leggere qualsiasi tipo di contenuto che sia un epub, un PDF o anche un fumetto. Ma vediamo come funziona e quanto costa nella nostra recensione. 
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
L'accoppiata tra CPU Intel Core i9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 garantisce prestazioni sempre molto elevate con questo notebook, che ha dalla sua uno chassis robusto e dal peso contenuto viste le dimensioni. Più di tutto però spicca lo schermo da 16 pollici, con una risoluzione elevata e soprattutto un rapporto di 16:10 tra i lati che lo rende unico sul mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2021, 20:09   #741
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Ciao
non so se ne avete già parlato.

Cosa ne pensate di CUBBIT e del cloud computing in generale?
Nel caso di Cubbit, li vale i 350 eur secondo voi?
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 21:26   #742
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Inizia con i piani mensili a 6/ 7€ e vedi se poi vale la pena quell'one time payment.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 14:09   #743
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
grazie per tutte le risposte ricevute!

Faccio un resoconto generale dopo essermi informato di persona mettendomi in contatto direttamente con l'assistenza dei servizi in cloud.

Dropbox Business Advanced: costa 45 euro mese, ma ci vogliono minimo 3 persone (15 euro a testa), realmente illimitato... nel caso in cui non ci fosse un team di 3 utenze, lo si può tranquillamente aprire da soli, ma ci si accolla tutta la cifra da pagare (45 euro mese).
L'account è dell'amministratore, le altre 2 utenze sono "ospiti"; l'amministratore vede qualsiasi cosa venga caricata all'interno del cloud (compreso i file degli ospiti), mentre i due ospiti vedono esclusivamente il loro materiale.

BackBlaze: l'abbonamento illimitato che viene offerto a 60 euro all'anno, si riferisce al servizio di backup automatico che fa sull'interno computer (usa sorta di timemachine ma in cloud), ma non include periferiche.
Se avete bisogno come me di caricare file quando serve e lasciarli li per sempre, dovete optare per il servizio BackBlaze B2 con costi che variano molto in base a i dati caricati mensilmente, i dati scaricati mensilmente, i dati cancellati mensilmente e la mole di dati che rimangono caricati mensilmente.

OneDrive Business (piano 2): stessa prassi di Dropbox... costo mensile 42 euro, minimo 5 persone (8,40 euro a testa), spazio illimitato solo se si raggiungono le 5 utenze, altrimenti 1 TB.
L'amministatore dell'account vede qualsiasi file e operazione venga fatta all'interno del cloud, il resto delle utenze sono ospiti e vedono solo il materiale.

Amazon AWS: stesso identico discorso di BackBlaze B2.
Ciao,

grazie del resoconto... mi ha salvato un po' di tempo e di sbattimenti! Anche io sono alla ricerca di uno spazio cloud e/o backup illimitato perché ho circa 24TB di roba e cresce ogni anno... alla fine come ti sei regolato? Hai scelto qualcosa?
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 15:15   #744
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
per l'illimitato guarda appunto backblaze o anche jottacloud o sync.com

Invece io di recente ho scoperto un nuovo fornitore, filen.io
Made in Germany, tutto criptato e open source, prezzi molto molto competitivi. E' da vedere se dura, è un servizio nuovo ma promette bene.
Old 20-05-2021, 16:13   #745
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
per l'illimitato guarda appunto backblaze o anche jottacloud o sync.com

Invece io di recente ho scoperto un nuovo fornitore, filen.io
Made in Germany, tutto criptato e open source, prezzi molto molto competitivi. E' da vedere se dura, è un servizio nuovo ma promette bene.

grazie!
Si, conosco quei servizi ma hanno il difettaccio di non permetterti nessun tipo di controllo su quello che stai copiando, quando lo copierai, e non ti fanno vedere nulla di quello che hai trasferito, ti mandano come restore solo zip (che sono critici quando di grosse dimensioni), insomma... non mi piacciono! Ovviamente hanno un costo assolutamente abbordabile, ma come gestione non mi convincono affatto.

l'ideale sarebbe Dropbox assieme ad altri due, oppure OneDrive (che ha anche il vantaggio di darti Office) in 5 utenze...
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 16:59   #746
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
grazie!
Si, conosco quei servizi ma hanno il difettaccio di non permetterti nessun tipo di controllo su quello che stai copiando, quando lo copierai, e non ti fanno vedere nulla di quello che hai trasferito, ti mandano come restore solo zip (che sono critici quando di grosse dimensioni), insomma... non mi piacciono! Ovviamente hanno un costo assolutamente abbordabile, ma come gestione non mi convincono affatto.

l'ideale sarebbe Dropbox assieme ad altri due, oppure OneDrive (che ha anche il vantaggio di darti Office) in 5 utenze...
si noi abbiamo fatto onedrive , 1TB a testa mi basta
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 19:48   #747
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
grazie!

se hai una americanexpress c'è lo sconto del 40% su dropbox per qualunque piano, scade il 22 giugno.

Potresti usare rclone per fare upload e download in questo modo puoi vedere i progressi e ti permette di fare restore dei singoli file, non tutti i cloud sono supportati ma i principali lo sono.

www.rclone.org

Ultima modifica di ase : 20-05-2021 alle 19:51.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per pr...
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super fotocamera Zeiss vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super f...
Il nuovo Nokia XR20 può essere pr...
Niente più nanometri per Intel ma...
Sony lancia il concorso PS Plus of the D...
Xiaomi presenta a sorpresa 5 nuovi prodo...
Death Stranding: 5 milioni di copie vend...
Apple, Alphabet, Amazon e le 50 compagni...
Veeam cresce del 26% nel secondo trimest...
HUAWEI: un'estate all'insegna della tecn...
Terremoto Filippine, gli smartphone Andr...
Pure Storage: le squadre di calcio sono ...
Steam Deck: i 30 fps saranno il frame ra...
Secondo Barco il luogo di lavoro deve ca...
iPhone 13 potrebbe avere la ricarica pi&...
Ricercatori di Google riducono gli error...
WhatsApp, in distribuzione le foto HD pe...
Chromium
Memtest86 Free
Advanced SystemCare
PeaZip
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox
Dropbox
7-Zip