Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2021, 21:00   #7261
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Peseryc76 Guarda i messaggi

Cos’è un altro thread di fan boy come quello Tiscali ?
Ma andate a cagare va..
Facci strada.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 23:57   #7262
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh di questo se ne può parlare: frequentando i vari operatori TIM in quanto a gestione delle centrali (non mobile, ma xDSL/FTTH) è un gradino sopra agli altri operatori.
Bhe insomma, avrei qualche dubbio a riguardo.
Vista la situazione di come vengono lasciate certe chiostrine\cavi (a volte anche segnalate quei sul forum), diciamo che a livello di manutenzione dipende molto dalle zone.

Senza dubbio si sono viste scene poco edificanti anche con TIM sotto questo aspetto.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 01:09   #7263
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Bhe insomma, avrei qualche dubbio a riguardo.
Vista la situazione di come vengono lasciate certe chiostrine\cavi (a volte anche segnalate quei sul forum), diciamo che a livello di manutenzione dipende molto dalle zone.

Senza dubbio si sono viste scene poco edificanti anche con TIM sotto questo aspetto.
Può darsi, io posso parlare solo delle centrali (edifici), lato strada non so come si comportino.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 12:46   #7264
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Voi riuscite ad accedere all'area clienti del sito? A me non accetta le credenziali e se provo a cliccare sul pulsante per ripristinarle, si apre una pagina vuota e nessun messaggio per il ripristino viene inviato.
Io ho da mesi la FTTH con il rpofilo 1000/300, ma da alcune settimane facendo gli speed test vedo che l'upload immediatamente aumenta per andare verso i 300, ma poi vine riportato a 100 durante l'esecuzione del test.
I primi mesi invece raggiungevo i 900/250 tranquillamente.
Non vorrei che si siano sbagliati e abbiano impostato la rete come 1000/100 (che costa di meno rispetto a quello che pago io).
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 13:08   #7265
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lo faceva vent'anni fa NGI su connessioni xDSL. E tuttora esistono tanti operatori che propongono piani con banda minima garantita; sul segmento business anche le grosse compagnie.
Ci sono operatori che non la offrono?

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Voi riuscite ad accedere all'area clienti del sito?
Sì io riesco ad accedere normalmente, ho provaot ora. Facci sapere come si evolve la situazione!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 17:41   #7266
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
No, non è un brand o sotto brand di TIM. Ma è un venditore a parte che si occupa di unire la fascia consumer a quella business, dando cosi vita ad una fascia pro-sumer (una via di mezzo) che unisce qualità ed efficenza e assistenza dedicata al cliente!

Un ottimo ISP non cè che dire.
Non dimentichiamoci però il fattore "fortuna" che ahimè è sempre importante, come testimonia l'esperienza di @shocker94, che pur avendo sulla carta molte garanzie, su tre reti disponibili (Kpnqwest\Clouditalia\TIM) due le ha dovute scartare causa pessime prestazioni dalla sua zona.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 18:13   #7267
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non dimentichiamoci però il fattore "fortuna" che ahimè è sempre importante, come testimonia l'esperienza di @shocker94, che pur avendo sulla carta molte garanzie, su tre reti disponibili (Kpnqwest\Clouditalia\TIM) due le ha dovute scartare causa pessime prestazioni dalla sua zona.
Questo assolutamente!
però alla fine dai...è finito tutto a taralluci e vino, tutto è bene quel che finisce bene!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:14   #7268
ilovenonsense
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 73
Ho notato che è stata appena lanciata l'offerta FWA!

https://www.klik.network/servizi-tel...a-FWA-casa.asp

(Purtroppo il pdf per la richiesta di adesione punta a quello di ftth)

Qualcuno ha dettagli più succosi a riguardo? (Rete su cui si appoggia, rete di trasporto, limiti di traffico, hardware installato...)

Se fossero dei piani illimitati, con quel costo di attivazione ridicolo e cpe esterna, sarebbe niente male! (Per me, in attesa di una fttc)

Edit: freno i miei entusiami (ho letto male, pensavo fosse anche su 4g...) Immagino si tratti solo della rivendita fwa di openfiber e/o, guardando profili e bmg, di eolo (ammesso che sia possibile)

Ultima modifica di ilovenonsense : 17-05-2021 alle 19:25.
ilovenonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:28   #7269
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Sì io riesco ad accedere normalmente, ho provaot ora. Facci sapere come si evolve la situazione!
Tutto risolto.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:40   #7270
tonino77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 69
Oltre alla nuova offerta FWA hanno abbassato anche le tariffe per ftth. https://www.klik.network/servizi-tel...onale-casa.asp Direi ottima cosa. Si sono allineati ai costi dei competitor garantendo sempre un servizio di qualità e con la presenza sempre della bmg.
tonino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:57   #7271
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi
Ho notato che è stata appena lanciata l'offerta FWA!

https://www.klik.network/servizi-tel...a-FWA-casa.asp

(Purtroppo il pdf per la richiesta di adesione punta a quello di ftth)

Qualcuno ha dettagli più succosi a riguardo? (Rete su cui si appoggia, rete di trasporto, limiti di traffico, hardware installato...)

Se fossero dei piani illimitati, con quel costo di attivazione ridicolo e cpe esterna, sarebbe niente male! (Per me, in attesa di una fttc)

Edit: freno i miei entusiami (ho letto male, pensavo fosse anche su 4g...) Immagino si tratti solo della rivendita fwa di openfiber e/o, guardando profili e bmg, di eolo (ammesso che sia possibile)
Beh hai detto niente!! Per chi come me è ancora in ADSL (si spera per poco) se riuscissi a beccare ad esempio una Eolo 100 non sarebbe male, anche da tenere come connessione di backup una volta passato alla FTTH.

Adesso ho 2 x ADSL 20 Mbps, ciò a cui punto ad arrivare prima di Dicembre è proprio FTTH (che è in collaudo) + FWA in backup.

La BMG è ridicola, ma il wireless è wireless.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:20   #7272
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi
Ho notato che è stata appena lanciata l'offerta FWA!

https://www.klik.network/servizi-tel...a-FWA-casa.asp

(Purtroppo il pdf per la richiesta di adesione punta a quello di ftth)

Qualcuno ha dettagli più succosi a riguardo? (Rete su cui si appoggia, rete di trasporto, limiti di traffico, hardware installato...)

Se fossero dei piani illimitati, con quel costo di attivazione ridicolo e cpe esterna, sarebbe niente male! (Per me, in attesa di una fttc)

Edit: freno i miei entusiami (ho letto male, pensavo fosse anche su 4g...) Immagino si tratti solo della rivendita fwa di openfiber e/o, guardando profili e bmg, di eolo (ammesso che sia possibile)
Per la gioia di @ebeb l'FWA dovrebbe appoggiarsi ad Eolo e OF.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:34   #7273
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Per la gioia di @ebeb l'FWA dovrebbe appoggiarsi ad Eolo e OF.
Confermo!

Tra l'altro aggiungo anche una piccola precisazione, per chi vuole il servizio viene offerto anche su frequenze licenziate! (non so che significa )

- con tutti gli accessi disponibili al cliente (Open Fiber ed Eolo)
- con vari gradi di BMG
- con vari classi di frequenza.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:38   #7274
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da tonino77 Guarda i messaggi
Oltre alla nuova offerta FWA hanno abbassato anche le tariffe per ftth. https://www.klik.network/servizi-tel...onale-casa.asp Direi ottima cosa. Si sono allineati ai costi dei competitor garantendo sempre un servizio di qualità e con la presenza sempre della bmg.
interessante
domani controllo, ma forse mi costa meno (al mese) fare una nuova FTTH della FTTC che ho ora con loro, al netto dell'attivazione ovviamente.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:54   #7275
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Confermo!

Tra l'altro aggiungo anche una piccola precisazione, per chi vuole il servizio viene offerto anche su frequenze licenziate! (non so che significa )

- con tutti gli accessi disponibili al cliente (Open Fiber ed Eolo)
- con vari gradi di BMG
- con vari classi di frequenza.
Frequenze licenziate in quanto ad uso esclusivo di chi paga la licenza (es. Eolo che se le è comprate, e che ha anche subito un processo in quanto sforava da quelle effettivamente in licenza), in contrasto con le frequenze libere che può usare chiunque per farsi un ponte radio (le solite nell'intorno dei 2.4 Ghz e 5.0 Ghz)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 22:07   #7276
ilovenonsense
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh hai detto niente!! Per chi come me è ancora in ADSL (si spera per poco)
Ovviamente parlavo per me che non sono coperto da eolo o fwa of e ancora in adsl
Per il resto ottima offerta dato che si appoggia a praticamente tutto il disponibile! Rende l'offerta generale di klik estremamente capillare e flessibile, chapeau. Ad occhio mi sembra, paradossalmente, l'isp per privati più "completo".
ilovenonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 22:42   #7277
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi
Per il resto ottima offerta dato che si appoggia a praticamente tutto il disponibile! Rende l'offerta generale di klik estremamente capillare e flessibile, chapeau. Ad occhio mi sembra, paradossalmente, l'isp per privati più "completo".
Concordo, un ventaglio veramente vario ed interessante di soluzioni disponibili.
Le attuali offerte FWA comunque, mi hanno confermato per adesso si appoggiano tutte ad Eolo per chi se lo stesse chiedendo.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:38   #7278
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Vedendo i prezzi, mi sembrano un pochino esagerati, soprattutto per la quasi assenza della BMG, punto forte di klik.
Ps. Parlo della FWA.
Sent from my AC2003 using Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:31   #7279
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi
Ovviamente parlavo per me che non sono coperto da eolo o fwa of e ancora in adsl
Per il resto ottima offerta dato che si appoggia a praticamente tutto il disponibile! Rende l'offerta generale di klik estremamente capillare e flessibile, chapeau. Ad occhio mi sembra, paradossalmente, l'isp per privati più "completo".
Beh ormai chiunque offre tutte le possibilità, anche perché le zone coperte decentemente fuori dai centri città sono poche.

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Vedendo i prezzi, mi sembrano un pochino esagerati, soprattutto per la quasi assenza della BMG, punto forte di klik.
Ps. Parlo della FWA.
Non è conveniente e nemmeno performante: wireless.

Il bello è che la gente ci punta e ci spera
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:31   #7280
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Si é aperto un mondo.

Io e i miei colleghi che lavoriamo spesso da remoto, fin ora nemmeno ci pensavamo di lavorare nella seconda casa "di montagna/campagna".
Perché non raggiunta da niente. Tranne dal 4G, scarso e con tutti i suoi limiti.
(ho usato per un estate intera un Teltonika, ma riesci solo a fare un po di office, niente di piu pesante...ed ha un modem peggiore di qualsiasi smartphone....ma é stabilissimo)

Secondo me la forza di KLIK é l'intergrazione nel suo ecosistema.
Noi ormai da anni usiamo il loro centralino virtuale (oltre a connettivitá cloud e quant altro), e lato VOIP sono molto piu flessibili di EOLO stessa, che ad un collega faceva difficoltá a realizzare un trasferimento di chiamata, fgiguriamoci sistemi VOIP e centralini.

Con il VOIP di Klik invece mai un problema da anni (e noi lo utilizziamo anche su tratte ITZ)

Sapere di potermi portare portatile (con l'interno del telefono caricato dentro) e cuffie in campagna e lavorare come se fossi in ufficio senza soluzioni di continuitá perché tanto é sempre il numero KLIK é per noi fondamentale.

Penso che proprio per questo possono fare un bel lavoro con le aziende e col remote working...anzi glielo diro di spingere in questa direzione !
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v