Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2009, 10:20   #1
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
File Hosting per backup dati

Un saluto a tutti.
Cerco un servizio online di file hosting.
Meglio se gratuito ma va bene anche a pagamento.
Vorrei qualcosa di veloce, sicuro e affidabile.
Si parla di alcuni GB di dati di cui vorrei fare il backup oltre che su HD (come già avviene) anche online).
Sono dati personali (foto, video, testi, etc..) e vorrei che fossero ben protetti in modo che nessuno senza permesso possa accedervi.
Ringrazio anticipatamente.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:06   #2
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
ho aperto una discussione qui ma non ho ricevuto risposte
per quello che ho trovato io, il migliore è livedrive, almeno sulla carta, non l'ho provato.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:28   #3
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
scusate ragazzi ma tenendo conto delle connessioni italiane non sarebbe più semplice comprare un HDD da dedicare unicamente ai backup od un disco esterno?
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 07:29   #4
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma tenendo conto delle connessioni italiane non sarebbe più semplice comprare un HDD da dedicare unicamente ai backup od un disco esterno?
è quello che sto facendo ora.
ma, a parte la lentezza di cui giustamente hai parlato, i vantaggi sono:
1- ci accedi da qualunque pc al mondo;
2- se ti rubano in casa, i tuoi dati sono al sicuro
3- se prendi un virus, i dati sono comunque salvi;
4- per quelli pigri come me, si può configurare livedrive come un drive del pc e sincronizzare i dati con quelli locali in modo da avere sempre una copia offline ed online; fattibile anche con hd esterno, ovvio, ma che viene fatta raramente visto che non ne ho mai voglia, l'hd è distante ecc
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 08:12   #5
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
è quello che sto facendo ora.
ma, a parte la lentezza di cui giustamente hai parlato, i vantaggi sono:
1- ci accedi da qualunque pc al mondo;
2- se ti rubano in casa, i tuoi dati sono al sicuro
3- se prendi un virus, i dati sono comunque salvi;
4- per quelli pigri come me, si può configurare livedrive come un drive del pc e sincronizzare i dati con quelli locali in modo da avere sempre una copia offline ed online; fattibile anche con hd esterno, ovvio, ma che viene fatta raramente visto che non ne ho mai voglia, l'hd è distante ecc
certamente ci sarebbe maggiore sicurezza ma il disco lo puoi portare in vacanza quando vai a fare un safari e non hai modo di collegarti ad internet
Scherzi a parte adesso come adesso credo che ti stia facendo la cosa migliore.

CiAo
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 09:48   #6
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
certamente ci sarebbe maggiore sicurezza ma il disco lo puoi portare in vacanza quando vai a fare un safari e non hai modo di collegarti ad internet
Scherzi a parte adesso come adesso credo che ti stia facendo la cosa migliore.

CiAo
probabilmente si, l'hd esterno è la cosa migliore.
ma mi hannospaventato i racconti di colleghi che hanno perso i bagagli e amici che hanno ricevuto visite inattese.
non ho molto da salvare, più che altro documenti personali.

ma incasa ad esempio mio padre fa molte foto, e le salvo sempre su due dvd separati in modo da verne una doppia copia. però non posso controllarli sempre.
magari era una partita di dvd difettosi, e ce ne accorgiamo solo fra qualche anno.

il backupin rete mi da molta sicurezza, anche se l'upload è lento (ma il lavoraccio sarebbe da fare solo la prima volta, poi con un programma di sincronia tutto il resto sarebbe automatizzato ed indolore).
vorrei però essere sicuro dell'azienda a cui sto dando i miei dati.
per la privacy sicuramente, ma anche per l'attendibilità dell'azienda stessa.
se domani fallisce io perdo tutto
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:13   #7
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
il backup in rete mi da molta sicurezza, anche se l'upload è lento (ma il lavoraccio sarebbe da fare solo la prima volta, poi con un programma di sincronia tutto il resto sarebbe automatizzato ed indolore).
vorrei però essere sicuro dell'azienda a cui sto dando i miei dati.
per la privacy sicuramente, ma anche per l'attendibilità dell'azienda stessa.
se domani fallisce io perdo tutto
appunto, trovare l'hosting più affidabile è la cosa difficile...

Buona fortuna
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 20:17   #8
travel34
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 139
gottardi davide hai pm
travel34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:15   #9
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Questi sono dei software per il backup online di dati che penso gradirai :
Memopal
Mozy
Carbonite

Ci sono altri in giro, ma adesso non mi ricordo il loro nome. Fra i software che ti ho elencato, personalmente preferisco Memopal, sembra il più completo: è disponibile su tutti i principali OS, ha una capacità limitata (150 o 250gb) ma può gestire fino a 10 computer (mentre altri hanno capacità illimitata ma possono gestire 1 o 2 computer al max), il software è molto funzionale e leggero, ha una funzione per condividere i file online con terzi (molto utile), ha 3 datacenter sparsi in 3 zone diverse del mondo (così sei al sicuro anche da catastrofi naturali), ha una gestione dell'upload avanzata per cui ti fa risparmiare parecchia banda (nel caso altri utenti avessero caricato già una porzione di file che stai caricando, allora lui te la carica istantaneamente), garanzia che la capacità di storage aumenterà ogni anno senza aumentare il costo dell'abbonamento.
Come altro software c'è anche Dropbox, ma costa moooolto di più dei tre software che ti ho elencato sopra. Diciamo che la sua funzione è leggermente diversa, non è esclusivamente backup. Io uso la versione gratuita di Dropbox (2gb, infiniti computer) per lavoro, e la trovo molto comoda. Come concorrente di Dropbox c'è Syncplicity, ma circa un annetto fa lo provai e non mi piaceva tanto come software (ad es. la versione gratuita aveva 2gb per soli 2 computer). Tuttavia un'occhiata glie la darei, magari per le tue esigenze potrebbe essere meglio Syncplicity che Dropbox.
Spero che queste info ti possano servire, ciao
__________________

Ultima modifica di ScorpionGT : 19-07-2009 alle 15:20.
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:14   #10
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
tutto ottimo!
ma come mai dice che con memopal hai la "garanzia che la capacità di storage aumenterà ogni anno senza aumentare il costo dell'abbonamento."?
perchè sarebbe l'ideale visto che adesso basterebbero, ma sicuramente poi avrò voglia di archiviare tutto...

tra l'altro mi sono appena accorto che è morto un dvd su cui avevo fatto un backup...
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 08:53   #11
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Almeno questo è quello che dichiarano sul loro sito. Infatti, cito testualmente, Memopal si impegna ogni anno ad offrire ai suoi utenti più spazio al diminuire del costo dell'hardware. Tuttavia, nel caso avessi l'esigenza di ampliare la capacità dell'HD remoto, lo puoi fare a pagamento in 2 modi: 1) Sottoscrivi il piano da 250Gb; 2) Si possono comprare infiniti pacchetti da 50Gb l'uno che puoi associare al tuo account.
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:11   #12
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
ho visto il video introduttivo e sembra davvero ben fatto.
intuitiva anche la possibilità di dare l'accesso ad un esterno ad un singolo file.

visto che lo usi, ancora una domanda: è possibile condividere lospazio a disposizione tra più utenti distinti?
nelmio caso potrebbe essere utile darne una parte ai familiari, che lo gestirebbero autonomamente. oppure lo spazio è solo per un utente?
grazie!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:31   #13
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Un singolo account supporta max 10 computer. Se installi Memopal su diversi computer usando gli stessi dati d'accesso, non dovrebbero esserci problemi. Nel suo disco remoto infatti ti crea come cartelle base delle cartelle aventi il nome del tuo PC. Se ad es. il tuo PC si chiama "Computer di Parroco", accedendo al disco remoto di Memopal lui ti organizza tutto il contenuto che salvi dal tuo pc all'interno della cartella di nome "Computer di Parroco". Quindi se ci sono più computer che usano lo stesso account, nella directory radice del disco remoto ci saranno cartelle di nome "Computer di Parroco", "NomeComputer1", "NomeComputer2", "NomeComputer3", ecc.
Se invece vuoi condividere la stessa cartella fra diversi computer, utilizzandola come una specie di cartella condivisa, allora il software che fa per te è o Dropbox o Syncplicity. Ma ahimè il costo di questi software è sensibilmente maggiore.
Tuttavia, con tutti questi 5 software dovresti poter accedere ai tuoi file da qualunque parte del mondo con qualsiasi computer (ti posso dare la certezza che questo avviene almeno per Dropbox e Memopal, con gli altri 3 dovrebbe essere lo stesso ma non ho provato direttamente).

p.s.
Sto utilizzando la versione di prova di Memopal solo da qualche giorno (penso di abbonarmi appena scade). Dropbox invece lo utilizzo da circa un anno.
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:01   #14
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
Sto provando memopal.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 07:18   #15
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT Guarda i messaggi
Un singolo account
cut
grazie
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:03   #16
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
Momepal sembra fantastico, lo consiglio a tutti.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:40   #17
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
Ma è normale che memopal vada in standby? Mi spiego:
Sto caricando i vari file ma se lascio andare il programma poi dopo alcune ore vedo che tutto è fermo. Seleziono la finestra e tutto riparte. boh..
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 14:20   #18
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
Non ti so dire, so solo che Memopal sfrutta in modo intelligente le risorse del tuo computer o la tua connessione: se sono già sfruttate da qualche altro programma, lui si ferma per non influenzare le prestazioni. Ora non so se questo corrisponde al comportamento che stai descrivendo tu... farò alcune prove in questi giorni anch'io così vedo
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:53   #19
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
Sto copiando da alcuni giorni i file ma ancora non ho finito e ora ne mancano 260 ed il programma è fermo dando sempre un errore:
Errore interno del server. Un nuovo tentativo verrà effettuato più tardi.
Ma c'è un limite alla dimensione dei file?
Come mai non funziona? Problemi noti?
Grazie.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 22:50   #20
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 515
In questi giorni non ho avuto molto tempo, ma quel po' che l'ho utilizzato non mi ha fatto l'errore dello "standby". L'unica cosa che ho notato è che non sempre aggiorna il tooltip che viene mostrato quando sposti il mouse sull'icona della traybar: quindi potrebbe capitare che nel tooltip esca scritto che lui non sta facendo niente, anche se in realtà sta facendo qualcosa.
Cmq, per quanto riguarda "l'errore interno del server", stai usando la TRIAL? Se si, ci sono parecchie limitazioni, come 1Gb di spazio, e max 50 mega per file.
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v