Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2017, 08:27   #10381
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, due separati.
Si ovviamente con due numerazioni differenti e due bollette differenti
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 08:59   #10382
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, due separati.
Grazie ancora, un'ultimissima domanda: la borchia di openfiber, è incassabile in una scatola a muro o installabile solo a parete?

Sto rifacendo l'impianto elettrico e vorrei predisporre tutto così da non vorrei avere, tra qualche mese, borchie o cavi esterni alla parete

Grazie!
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:19   #10383
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
cmq in genere telecom ha usato le tubazioni del progetto ex socrate
esempio nel mio palazzo è tutto interrato per arrivare fin dentro,
e cera già apposito armadietto ai piedi delle scale.

ma ho visto in altri palazzi vicini cavi neri multifibra uscire dall'armadi di strada e passare volanti tra i muri.... quindi altro che tubo metallico che esce dalla strada ...
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:32   #10384
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
cmq in genere telecom ha usato le tubazioni del progetto ex socrate
esempio nel mio palazzo è tutto interrato per arrivare fin dentro,
e cera già apposito armadietto ai piedi delle scale.

ma ho visto in altri palazzi vicini cavi neri multifibra uscire dall'armadi di strada e passare volanti tra i muri.... quindi altro che tubo metallico che esce dalla strada ...
Si di norma usano i tubi liberi che ci sono ( se ci sono ) altrimenti devono fare quello che serve , ovviamente non possono fare certe opere murarie tipo abbattere un muretto e optano per altre vie , comunque non è un tubo metallico ma una guaina metallico , col tubo metallico sarebbe venuto un lavoro meglio secondo me ma avrebbero tribolato non poco a passare la fibra oltre ad avere dei costi molto superiori
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:36   #10385
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
cmq in genere telecom ha usato le tubazioni del progetto ex socrate
esempio nel mio palazzo è tutto interrato per arrivare fin dentro,
e cera già apposito armadietto ai piedi delle scale.

ma ho visto in altri palazzi vicini cavi neri multifibra uscire dall'armadi di strada e passare volanti tra i muri.... quindi altro che tubo metallico che esce dalla strada ...
Non sono cavi volanti ma semplicemente la fibra ricalca il passaggio in facciata del doppino, ove presente. Basta fascettarlo e via, lavoro velocissimo e pulito.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:40   #10386
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
No, purtroppo non si puo. In passato nel thread c'era uno che voleva a tutti costi far mettere una presa ottica col "frutto" b-ticino e voleva chiedere al tecnico di mettergli la fibra li, ma non so piu come sia andata a finire. credo che il tecnico l'abbia mandato a quel paese.
Peccato, almeno la borchia di TIM è incassabile a parete su scatole a 3 posti o modello SIP. Il risultato finale non è il massimo ma almeno non è esterna.

Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
cmq in genere telecom ha usato le tubazioni del progetto ex socrate
esempio nel mio palazzo è tutto interrato per arrivare fin dentro,
e cera già apposito armadietto ai piedi delle scale.

ma ho visto in altri palazzi vicini cavi neri multifibra uscire dall'armadi di strada e passare volanti tra i muri.... quindi altro che tubo metallico che esce dalla strada ...
Qui da me hanno sfruttato i tubi esistenti per la tratta verticale ma, al mio piano (l'ultimo) hanno lasciato il cavo nella scatola di derivazione vicino al pavimento mentre i cavi TIM sono vicino al soffitto...

Non vorrei che pensassero di passare la fibra dentro il mio appartamento per l'impianto elettrico invece che per quello telefonico...
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:59   #10387
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
e che problema ci sarebbe? la fibra è un cavo di plastica e gomma, non soffre di alcuna interferenza
In pratica è un cavo di gomma e vetro ( le fibre che portano il segnale sono di vetro non di plastica )
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:05   #10388
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Qui da me hanno sfruttato i tubi esistenti per la tratta verticale
Ciao,potresti dirmi cortesemente quali tubi :
Tubi vuoti? Quelli dove passa il doppino in rame? quelli dei contatori elettrici?
Grazie mille
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:05   #10389
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, due separati.
E aggiungiamo che saranno 2 o più anche nel caso di più linee con OF (es. una Tiscali + una Wind).
Qui forse potrebbero usare la stessa fibra su colori luce diversi, ma presumo che installeranno sempre una fibra nuova per ogni operatore.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-10-2017 alle 10:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:13   #10390
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E aggiungiamo che saranno 2 o più anche nel caso di più linee con OF (es. una Tiscali + una Wind).
Qui forse potrebbero usare la stessa fibra su colori luce diversi, ma presumo che installeranno sempre una fibra nuova per ogni operatore.
Ma non dovrebbe cambiare tutto a livello di cabinet?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:26   #10391
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
infatti, non tirano nessuna nuova fibra a casa, è ovvio. Lo splitter viene installato nel PTE o nel cabinet che io sappia, li viene fatto lo switch e fatta la permuta del cliente.
Ah ecco, altrimenti uno chiede il passaggio a 3 operatori e ha già saturato il ROE. Quella che fa le divisioni per operatori é FlashFiber, già a livello di ROE intendo.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:26   #10392
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
veramente non si usa piu il vetro ma polimeri plastici

https://en.wikipedia.org/wiki/Plastic_optical_fiber
Ho dato solo un occhio veloce quindi può darsi che mi sbagli, ma dubito fortemente che usino fibra di plastica.

La fibra di plastica va bene per collegare lo stereo con la sorgente o cose del genere, non per portare 1Gbit (e in futuro 10Gb o più) su queste distanze.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:27   #10393
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma non dovrebbe cambiare tutto a livello di cabinet?
Si ma tu parli di passare da esempio Tiscali a Wind.
Io invece dicevo di avere DUE linee in parallelo Tiscali + Wind (qui sul forum c'è chi si è fatto 3 FTTH con 3 operatori diversi e forse andrà pure per la quarta).

Forse potrebbero miscelare tutto su una singola fibra (per la tratta finale in casa), ma presumo che invece ne useranno una per operatore (o anche una per linea, es. caso 2 linee con lo stesso operatore).

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ho dato solo un occhio veloce quindi può darsi che mi sbagli, ma dubito fortemente che usino fibra di plastica.

La fibra di plastica va bene per collegare lo stereo con la sorgente o cose del genere, non per portare 1Gbit (e in futuro 10Gb o più) su queste distanze.
La POF è usata come alternativa alla ethernet in casa / ufficio / fabbrica perché è molto più facile cablare rispetto alla fibra di vetro (luce visibile, tagli la fibra con un normale taglierino, non ci sono procedure di lappatura o altro, cavo più grosso e molto meno fragile) ma è altrettanto immune ai disturbi EM e può essere fatta passare nella canaline elettriche.
Insomma un impianto in POF te lo fai da solo.
Però ha alta attenuazione (non fa km ma 150-300m) e viaggi per lo più a 100Mb, anche se c'erano kit a 1000Mb (non di più per ora ma sono aggiornato a 2 anni fa) ma riducendo la distanza in metri.

La fibra del GPON dovrebbe essere solo in vetro.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-10-2017 alle 10:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:34   #10394
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ma tu parli di passare da esempio Tiscali a Wind.
Io invece dicevo di avere DUE linee in parallelo Tiscali + Wind (qui sul forum c'è chi si è fatto 3 FTTH con 3 operatori diversi e forse andrà pure per la quarta).

Forse potrebbero miscelare tutto su una singola fibra (per la tratta finale in casa), ma presumo che invece ne useranno una per operatore.


La POF è usata come alternativa alla ethernet in casa / ufficio perché è molto più facile cablare rispetto alla fibra di vetro (luce visibile, tagli la fibra con un normale taglierino, non ci sono procedure di lappatura o altro, cavo più grosso e molto meno fragile).
Insomma un impianto in POF te lo fai da solo.
Però ha alta attenuazione (non fa km ma 150-300m) e viaggi per lo più a 100Mb, anche se c'erano kit a 1000Mb (non di più per ora) ma riducendo la distanza in metri.

La fibra del GPON dovrebbe essere solo in vetro.

Aaaaah okok, allora si. Per me dovrebbe comunque esserci almeno un limite, va bene che l'utente paga 4 linee, ma qui diventa un po' assurdo.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:47   #10395
remofragolino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
sul tubo mica c'è scritto cavo fibra ottica per tranciarlo...
devi farti un viaggetto in romania per stupirti https://cdn-images-1.medium.com/max/...LLRW1wvmQ.jpeg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...d6179fad5c.jpg
questo é niente in certe strade dovevi scendere dalla macchina per spostare i cavi e passare
cavolo, che pasticcio!
certo che, in un mondo normale, i paragoni dovrebbero essere fatti con i casi positivi e gli interventi a regola d'arte, e stupirci se un lavoro viene fatto male...non di certo stupirci se un lavoro fatto male, come quello in foto, è meglio di un lavoro fatto di m3rda come le foto che hai postato tu.
remofragolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:52   #10396
remofragolino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Peccato, almeno la borchia di TIM è incassabile a parete su scatole a 3 posti o modello SIP. Il risultato finale non è il massimo ma almeno non è esterna.


Qui da me hanno sfruttato i tubi esistenti per la tratta verticale ma, al mio piano (l'ultimo) hanno lasciato il cavo nella scatola di derivazione vicino al pavimento mentre i cavi TIM sono vicino al soffitto...

Non vorrei che pensassero di passare la fibra dentro il mio appartamento per l'impianto elettrico invece che per quello telefonico...
perché scusa,
non ci sono più problemi di sicurezza.
Sono d'accordo a non far passare un doppino in rame nello stesso corrugato del cavo elettrico, ma la fibra ottica oramai è "plastica" di fatto, per cui non vedo problemi di accoppiamento con la 230V
remofragolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:54   #10397
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ma tu parli di passare da esempio Tiscali a Wind.
Io invece dicevo di avere DUE linee in parallelo Tiscali + Wind (qui sul forum c'è chi si è fatto 3 FTTH con 3 operatori diversi e forse andrà pure per la quarta).

Forse potrebbero miscelare tutto su una singola fibra (per la tratta finale in casa), ma presumo che invece ne useranno una per operatore (o anche una per linea, es. caso 2 linee con lo stesso operatore).


La POF è usata come alternativa alla ethernet in casa / ufficio / fabbrica perché è molto più facile cablare rispetto alla fibra di vetro (luce visibile, tagli la fibra con un normale taglierino, non ci sono procedure di lappatura o altro, cavo più grosso e molto meno fragile) ma è altrettanto immune ai disturbi EM e può essere fatta passare nella canaline elettriche.
Insomma un impianto in POF te lo fai da solo.
Però ha alta attenuazione (non fa km ma 150-300m) e viaggi per lo più a 100Mb, anche se c'erano kit a 1000Mb (non di più per ora ma sono aggiornato a 2 anni fa) ma riducendo la distanza in metri.

La fibra del GPON dovrebbe essere solo in vetro.
Esatto, ci fai l'impianto dentro casa, ma dubito che la fibra di specifica G.657.B3 che usa TIM dentro casa (perché può fare raggi più stretti) sia di plastica.

Quello che dicevo io comunque, non viene usata per i collegamenti FTTH in plastica, ma solo in vetro.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:00   #10398
paolo.plp
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ciao,potresti dirmi cortesemente quali tubi :
Tubi vuoti? Quelli dove passa il doppino in rame? quelli dei contatori elettrici?
Grazie mille
Ciao, da me stanno cablando in questi giorni in quanto ho chiesto l'attivazione con Vodafone (casa a schiera).
In pratica la fibra l'hanno portata fino in strada davanti ai cancelli di casa (un PTA a circa 30 metri dalla mia abitazione) dentro un pozzetto OF che avevano già predisposto con un collegamento verso un pozzetto Enel che dista un paio di metri. In pratica prevedevano di seguire il corrugato enel fino dentro casa. Dopo questi lavori l'abitazione è diventata vendibile sul sito OF ed il giorno successivo anche sul sito Vodafone (vedi Gea vodafone).
Quando ho chiesto l'attivazione sono arrivati un paio di tecnici OF (ditta appaltatrice, in realtà) che hanno preso atto della difficoltà di seguire i corrugati Enel dalla strada fino a dentro il giardino, in quanto il tracciato era complesso passando anche attraverso altri giardini ed in alcuni casi il corrugato era pieno di terra e otturato. A quel punto con la sonda hanno trovato che il corrugato Enel correva vicino ad un pozzetto Telecom sul marciapiede, quindi hanno chiamato una squadra che ha scavato e intercettato il corrugato enel per passare ad un pozzetto telecom. Da quel pozzetto Telecom hanno continuato fino a dentro il giardino e poi dentro casa.
In pratica, quindi, la mia fibra parte da un pta poi passa dentro i corrugati enel poi passa a quelli telecom e infine dentro casa. Ogni situazione può essere diversa e verrà risolta sul campo, non è prevedibile. Hanno la possibilità di passare per qualsiasi pozzetto o corrugato, che sia enel o telecom o altro.
paolo.plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:11   #10399
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
e che problema ci sarebbe? la fibra è un cavo di plastica e gomma, non soffre di alcuna interferenza
Il problema, nel mio caso, è che le canaline condominiali dei cavi elettrici (dal cavedio agli appartamenti) sono completamente ostruite mentre quelle telefoniche sono sostanzialmente libere (occupate solo dai doppini telefonici).

Mi sembrava strano che non si fossero accorti della problematica lasciando me e gli altri condomini dell'ultimo piano con il cavo multifibra vicino alle canaline elettriche invece che telefoniche.

Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ciao,potresti dirmi cortesemente quali tubi :
Tubi vuoti? Quelli dove passa il doppino in rame? quelli dei contatori elettrici?
Grazie mille
Nel mio condominio ho un cavedio dove ci sono varie canalizzazioni, tra queste ce n'era una vuota (mistero) che è stata sfruttata per passare il cavo multifibra tra l'armadietto telecom condominiale (in garage) e i vari piani.

Ultima modifica di Mr.Thebest : 16-10-2017 alle 11:14.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:03   #10400
Joeboost
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Rimini
Messaggi: 85
In questi giorni, ho girato parecchio la zona di Rimini ma sinceramente non ho trovato traccie del nostro PoP. A questo punto avrei 2 domande.

1) Gran parte della zona è piena dei volantini OF per la prima fase di sopralluogo, questo significa che almeno il pop sarà in fase di costruzione/lavorazione giusto?

2) Si può scrivere a qualche ente per sapere il luogo preciso del pop di zona?

Tutto questo per pura curiosità e rimanere un pochino aggiornati sull'andamento dei lavori svolti nella nostra zona
__________________
Fastweb ULTRAFIBRA 200/30 Mega | Corsair case Crystal Series 460X | Intel Core i5-7600K | ASUS Z170-PRO | MSI GeForce GTX 1060 | G.Skill 16GB DDR4-3200 | SSD Samsung 850 EVO 250GB | Internal HDD WD Black 1TB | PSU Corsair C650M
Joeboost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v