Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2017, 17:11   #8421
pertusa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus198415 Guarda i messaggi
A me invece fa innervosire TIM (ma non solo lei) che pubblicizza il servizio chiamandolo FIBRA, quando quella che ti porta a casa è rame (cioè VDSL) che nel mio caso va a 10 mega down e 0,9 up in quanto rete rigida
Tutti fanno questa pubblicità ingannevole, ma almeno non scavano con i soldi dei cittadini.
E' paradossale che io con le mie tasse pago gli scavi per un servizio ...che magari non userò mai

Questo è OPENFIBRA, il ritorno al fatto che pagano i cittadini e ci guadagnano le multinazionali.

Pago e non uso, abbiamo lottato per anni contro lo statalismo e oggi ci siamo ricascati.
pertusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 17:25   #8422
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
fano
Di quali accrocchi parli!!!

Ad oggi TIM da servizi in FTTH , quindi fibra fino a casa ;in diverse città italiane so che se ti parlano di TIM diventi nervoso ...ma questa è la realtà!

Abbi pazienza.
Pazienza io non ne ho.

Questo è OT qui e ci sono i thread appositi.

Grazie.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 17:31   #8423
pertusa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Pazienza io non ne ho.

Questo è OT qui e ci sono i thread appositi.

Grazie.
Contestualizza l OT non è il mio io parlavo di OPENFIBRA altri han tirato in mezzo TIM.
pertusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:35   #8424
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Tutti fanno questa pubblicità ingannevole, ma almeno non scavano con i soldi dei cittadini.
E' paradossale che io con le mie tasse pago gli scavi per un servizio ...che magari non userò mai

Questo è OPENFIBRA, il ritorno al fatto che pagano i cittadini e ci guadagnano le multinazionali.

Pago e non uso, abbiamo lottato per anni contro lo statalismo e oggi ci siamo ricascati.
Se sapessi quanti soldi in tasse che abbiamo versato noi delle aree bianche, e di servizi spesso e volentieri ne abbiamo visto mezzo, adesso sta (più o meno) accadendo il contrario. Capisco che così si perde lo status di cittadino di classe A, ma non ne farei un dramma.

Internet è un servizio fondamentale ai giorni nostri, quotando un vecchio articolo "L’accesso alla rete non è più un lusso, è uno strumento fondamentale per la crescita, per l'istruzione e per la realizzazione di ogni essere umano", quindi perchè non dovremmo avere lo stesso trattamento delle città?

Oltretutto OpenFiber ha solamente la concessione nelle aree bianche, e guadagna un minimo già ben definito, e poi l'opera sarà in mano allo stato. Se poi OF fa proclami e scavi in città, a quei lavori non arriva un centesimo del tuo portafoglio
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:38   #8425
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Tranquillo in questo thread è OT parlare di Tim solo se ne parli a favore (o anche solo con commenti neutrali da non invasato "io vedo solo la fibra di OF"), mentre è stranamente IT se ne parli male o riempi il thread di inutili commenti di quanto sia superiore OF a Tim, di come la farà fallire a breve, ...ecc

PS
Precisando che usare il gFast per la verticale non significa pagare un canone doppino a Tim, vorrei fare notare a quelli/quello del rame marcio dentro il condominio (non in strada) che del rame marcio ce l'avete pure in casa e ce l'avete messo voi e mi pare che vi dia così fastidio .
Parlo dei cavi ethernet, o mi volete fare credere che voi solo fibra pure in casa o al più solo wireless.
Forse l'unica differenza per non essere marcio o non essere pessimo rame è che ve lo siete comprato voi e non è marchiato Tim

Ultima modifica di Yrbaf : 26-05-2017 alle 18:47.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 19:02   #8426
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Io non definisco "marcio" il rame in ethernet, in quanto per me non marcio manco il rame del doppino (almeno quello in condominio, salvo casi estremi).
Però se il doppino per voi è marcio a priori (senza manco ragionare) allora è altrettanto marcio (o poco meno) pure il cavo ethernet.

Usare ethernet per le verticali ha pochissimo senso, il gFast si usa proprio per non fare lavori di cablaggio.
Se vai a fare il cablaggio allora tanto vale che lo fai in fibra, il risparmio sarebbe poco.

I costi di verticale li trascurano tutti, perché tanto ve li regala il provider, ma a lui non so se li regalano (e comunque se li regalano pure a lui costano alla fine su OF, a gratis non diventano certo).
Alcuni tecnici fibra esperti stimavano che la verticale può arrivare a costare (è una media, ovvio che ci saranno casi più economici ma anche altri più cari) oltre 100E (probabilmente vicino ai 200E) ad appartamento.
Immagina che bello per un provider che tra questo e quello (ci sono anche gli apparati) magari deve regalare (perché se chiedi costi di attivazione elevati non si abbona nessuno, si tengono l'adsl ) tra 100 e 250E per poi vedersi clienti che gli fanno contratti dove forse marginano 3-6E al mese se va bene (e magari il cliente va via pure prima che tu sia rientrato dei costi).

Sui grandi numeri (dove conviene, non è una soluzione sempre più economica) agli OLO converrebbe eccome (tanto il gbit in gfast lo fai su corte tratte e comunque anche solo 500Mb è un gran bel andare).

PS
E' twistato pure il doppino e la schermatura (che la maggior parte dei cavi eth usati dai privati non ha) non serve a molto se non è messa a terra (solo da un lato).

Ultima modifica di Yrbaf : 26-05-2017 alle 19:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 21:52   #8427
DShadow02
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 136
Girando su internet ho trovato questo elenco(è un po' vecchio) delle possibili città che verranno coperte dalla fibra ftth http://www.webnews.it/2016/04/11/ene...-elenco-citta/
DShadow02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 22:42   #8428
gabriele1984
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
E di chi pensi che siano i soldi che utilizza TIM? Della fata turchina?



E' paradossale che con i soldi delle mie bollette TIM si sia pagata gli impianti per l'ADSL ETH e VDSL senza che io abbia mai potuto usufruire manco 3 mega!



Beh, se non ci fosse stato OF probabilmente TIM dormirebbe ancora sugli allori e noi pagheremmo ancora bollette astronomiche, quindi oltre a pagare non avremmo manco ottenuto il servizio!



E' peggio lo statalismo oppure il liberismo sfrenato con avventurieri finanziari che hanno spolpato Telecom lasciandoci solo l'osso ed i debiti da pagare?
Se non te ne sei accorto ci sono stati almeno 2 passaggi di proprietà che hanno fuso i debiti che sono stati fatti per comprarsela ... quindi oggi con le bollette stiamo ancora pagando i giochetti di prestigio ...
È paradossale poi vedere che due aziende poi faranno due reti spendendo miliardi di euro ed alla fine il risultato sarà che chi è fortunato avrà l'imbarazzo della scelta ma chi invece non lo è si attaccherá al tram.Piu di attaccare Tim o OF attaccherei proprio lo stato che ha privatizzato ed ha causato tutto cio
gabriele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 00:44   #8429
sb3rla
Senior Member
 
L'Avatar di sb3rla
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da gabriele1984 Guarda i messaggi
È paradossale poi vedere che due aziende poi faranno due reti spendendo miliardi di euro ed alla fine il risultato sarà che chi è fortunato avrà l'imbarazzo della scelta ma chi invece non lo è si attaccherá al tram.Piu di attaccare Tim o OF attaccherei proprio lo stato che ha privatizzato ed ha causato tutto cio
Hai centrato il punto della questione, ma ai più, sfugge sempre, basta andare contro TIM a priori.

Cmq si tralascia un particolare, non tutti abitano in un condominio, anzi spostandosi verso la periferia sono in maggioranza case singole/ville/villette a schiera/case di corte ecc ecc insomma tutti quei casi dove non c'è un verticale da condividere.

Cablare le zone molto urbanizzate è molto semplice (scavi poco, e con 1 scavo copri tutto il condominio, cioè circa 10 famiglie) la vera sfida sarà nelle periferie dove il deployement sarà molto più lento e non sempre accettato dal cliente finale quindi con ritorni ancora più incerti.

Paradossalmente però i guadagni maggiori li fai proprio in aree periferiche dove il primo che arriva vince. L'utenza urbanizzata è molto volatile, è una clientela abituata ad avere servizi e copertura ed è altrettanto abituata a cambiare spesso gestore inseguendo il prezzo più vantaggioso.

P. S. Qualche cliente attivo vodafone/windtre su rete OF può postare degli speed test e qualche info?
__________________
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan ||
INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7
Telecom Italia
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 07:40   #8430
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19666
ma in quelle zone diradate non metteranno il wireless?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:37   #8431
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Beh il wireless (da parte di OF, almeno poi ci sono anche gli altri es. la rete Tiscali, la rete Eolo, la rete TIM si pure lei ci punterà, ...ecc) è stato annunciato solo per le case sparse.

Le villette in periferia non rientrano in quel caso e devono essere raggiunte in FTTB (OF non fa FTTH a priori ma solo FTTB a priori) o finire in quel 20-30% che non si sa quando OF le farà , se le farà

Comunque io non escludo che se i tempi siano lunghi (ancora almeno 5 anni per alcuni di noi) e nel frattempo la risposta del pubblico mostri che non c'è ritorno che si viri per un abbondono del FTTB/FTTH per tutti per coprire in 5G (che nel frattempo sarà diventato di uso più comune).
Questo almeno per le zone dove non si sono già presi vincoli contrattuali per un certo tipo di tecnologia.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:43   #8432
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Paradossalmente però i guadagni maggiori li fai proprio in aree periferiche dove il primo che arriva vince. L'utenza urbanizzata è molto volatile, è una clientela abituata ad avere servizi e copertura ed è altrettanto abituata a cambiare spesso gestore inseguendo il prezzo più vantaggioso.
Più che altro il solo che arriva...se arrivasse OF cambierei al volo la FTTC fasulla che mi ritrovo per la FTTH.
É sempre un problema di monopolio non di particolare propensione dell'utente che vive in aree periferiche.
Il problema FTTC/FTTH é semplicemente un problema tecnologico: la FTTC non dovrebbe essere utilizzata per distanze sopra i 3/400mt dall'armadio...solo così si possono garantire rese tali da centrare gli obiettivi europei dell'agenda digitale.

Ultima modifica di azi_muth : 27-05-2017 alle 12:47.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:04   #8433
Morpheus198415
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi

A quanti metri sei?
1200mt dalla centrale.

Ho fatto l'abbonamento fibra 30 ma quelle sono le velocità, quando al telefono mi Han proposto l'upgrade a fibra 100 li ho mandati a quel paese.
Non posso far altro dato che gli altri operatori si appoggiano a Tim quindi non avrei benefici.
Fastweb é l'unica onesta a dichiarare che sono coperto con ADSL

Il bello è che dall'altra parte del viale ci sono i tombini metroweb che portano la FTTH Fastweb ai palazzi di fronte da anni

Attendo fiducioso Open Fiber per poter scegliere liberamente e democraticamente per un servizio offerto in libera concorrenza e non da pessimo monopolista quale era TIM
__________________
Mobo:Asus P5QL-E. CPU:Intel E8400+ Hyper48. Ram: OCZ 4gb. HD: Samsung 320gb + WD 1tera, VIDEO:Asus HD4350
HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082B(DVD+-R 8x,DVD+-RW 4x)
Morpheus198415 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:25   #8434
spillo33
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Scusate ragazzi, il mio piccolo comune è compreso nel bando di openfiber per il veneto, il sito bandaultralarga dice che i lavori verranno ultimati nel primo trimestre 2018, ma di openfiber nemmeno l'ombra..voi sapete quando inizieranno ufficialmente ad aprire i cantieri? Sarebbe un sogno se mi portassero la bandaultralarga, con la situazione attuale
spillo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:04   #8435
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Questo è il tipico ragionamento con i piedi!
Il cavo ethernet viene utilizzato all'intero e ognuno ci fa quello che vuole, che sia marcio o meno!
Il doppino invece serve per potare il servizio di connettività dall'esterno all'interno ed è molto più lungo ...
Certo che è un ragionamento fatto con i piedi, era per rispondere a tono a chi ragiona con i piedi accecato dalla FTTH o dal suo odio per Tim.

Non si stava parlando di abolire la FTTH o di altro, ma solo di una possibilità tecnica studiata da fior di ingegneri o non dal primo fesso che scrive a caso.
Tra l'altro manco si voleva parlare del gFast di Tim ma solo citare una possibilità di utilizzo che alcuni studi dicono che in certi casi (non tutti) potrebbe essere pure utile a provider stile OF.

Ma naturalmente il commento è subito stato "il rame marcio del condominio" o l'assurdo di dare un canone a Tim.
Ecco tali persone dovrebbero parlare solo quando o collegano il cervello o sostituiscono il rame marcio che hanno pure in casa.

Qui c'è gente che elogia OF solo per dare contro a Tim.
Scommetto che a parti invertite (OF che fa FTTC al 95% entro un anno e TIM che fa FTTH, non comunque per tutti, entro 5-6 anni) alcuni degli stessi (non tutti) sarebbero ad insultare Tim per i tempi eccessivamente lunghi e per una tecnologia non necessaria e costosa ed ad elogiare OF che salvatrice offre qualcosa di accettabile in tempi umani ed accettabili.

Quote:
Quest'ultimo varia la velocità di fornitura in base alla lunghezza e qualità del doppino stesso, alle sue condizioni fisiche e dal fatto che ci siano altri clienti che utilizzano i loro doppini per la stessa funzione (diafonia). Se mettessero un cavo in fibra tutti questi problemi non ci sarebbero, non influirebbe la distanza ed altri fattori.
Io personalmente non ho mai definito "marcio" il doppino; di marcio ci sono le chiostrine con morsettiere tutte arrugginite ... queste sono ben peggio dei doppini!
Ripeto la risposta non era per te ed era solo il fantomatico rame marcio che vede qualcuno, qualcuno che vede pure tutte le FTTC sub 50Mb (o anche sub 30Mb) ma vabbé ...

Quote:
Così come i costi degli ONU vengono trascurati allo stesso modo, così come tutti i costi necessari per la manutenzione post vendita (diafonie e problemi vari del rame).
Quindi?
Ok un altro che ...
Diafonia non ci sarebbe (era gFast si usa di solito solo con vectoring e non ci sarebbe il problema dello Slu)
I problemi del rame ci sarebbero ma sarebbero limitati e comunque ci sono anche i problemi della fibra.
Era solo una proposta come verticale con costi in molti casi molto minori (e testimoniati da studi non dal "lo dice mio cugino").

I costi dei moduli gFast ci sarebbero, ma evidentemente se hanno studiato la soluzione ha dei margini (per limitate config. non si parlava per forza ovunque).
Perché il rame non si tiene per fare felice solo TIM (come se Tim fosse anche all'estero) ma solo se ti costa BEN di meno continuare ad usarlo ed al tempo stesso non ci perdi troppo in prestaz. (ed il gFast come verticale non perde poi ...).
Proposta che tra l'altro è considerata (per alcuni casi non per tutti) da emeriti studiosi con studi certificati e non certo da Tim (Nokia vi dice qualcosa ?).
Quote:
Il 5G come sostituto? Per essere concorrenziale dovrebbe diventare flat ... e secondo te lo faranno?
Perché preferisci la non copertura nel caso si decida (sperando di no) che la FTTH non arriva ?
Scusa poi soluzioni FLAT ci sono già oggi. I vari Tiscali, Eolo, la stessa soluzione OF per le case sparse cosa sono ?

Comunque è tutta una questione di fondi se basteranno problemi non ci saranno altrimenti potrebbe (non certezza) finire come è sempre finito in tanti altri posti (USA compresi).
L'importante che un minimo decente (che non è per ora 1Gb) sia dato a tutti.
E con questo non sto proponendo la FTTC, solo dicendo di dare a tutti qualcosa accettabile (diciamo dai 30-50Mb in su per ora) poi che sia FTTB+rame, FTTC, FTTH, Wireless High Perf non importa.
Poi certo FTTH per tutti è l'ideale ma non credo sarà facile nel breve e per ora non è manco in programma (OF per esempio non porterà FTTH nelle zone ricche di fascia media dove c'è già Tim).
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus198415 Guarda i messaggi
Non posso far altro dato che gli altri operatori si appoggiano a Tim quindi non avrei benefici.
Fastweb é l'unica onesta a dichiarare che sono coperto con ADSL
Beh non so che prezzi ti abbia fatto per la 30Mb, ma visti i prezzi della 20Mb (in FTTC non adsl) direi che se non ti fanno pagare penali di uscita (poi magari contestabili vista la velocità), l'idea di lasciarli per la 100Mb di un altro OLO non è da scartare.
Ma non per la 100Mb che sai già che non puoi avere, ma perché probabilmente trovi 100Mb che ti costeranno meno della tua 30Mb attuale .
Oppure tornare anche in adsl, viste le tue attuali prestazioni (sempre se non convinci l'OLO a farti VDSL a 20E per sempre, ma Tim non lo fa e quelli in VULA non penso abbiano margine per permetterselo).

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2017 alle 15:27.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:54   #8436
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Ritorniamo sulla terra e ragioniamo per un caso concreto. Mettiamo che OF arrivi in un palazzo in FTTB. Cosa dovrebbe fare quindi per portare connettività negli appartamenti? Chiedere a TIM di utilizzare i propri doppini o stendere altri doppini in rame?
Se li chiedessero secondo te a che titolo verrebbe fatto? Gratuito?
Chi paga poi l'allaccio elettrico necessario per fare la verticale in gFast?
No non stendi nulla, evidentemente non sai leggere.
Non è una soluzione per tutti i casi e non la usi se devi stendere ex novo.
Non si sa l'uso dei doppini se sarà gratuito (sono pochi metri che ti chiedono 0.50E al mese ) o pagamento, sempre se uso concesso.
Non è detto che i doppini siano di proprietà TIM.
In alcuni condomini dalla chiostrina in cantina in poi è roba del condominio e comunque anche se non lo fosse ci sono a volte altri doppini in rame (il videocitofono ti dice nulla ?) che non sono di TIM.

Insomma voi vedete Tim ovunque è un chiodo fisso, ma vivete più sereni

Quote:
Io vedo anche il contrario ...
Ogni riferimento è puramente casuale ...
Tranquillo ci ricordiamo che tu sei un altro che odia TIM per il suo caso particolare, in cui pretendeva ... e proponeva assurdità per ...
Si sa che non si ragiona con qualcuno obiettivo, ....

Un gg immagino che se pure OF (spero di no però) ti schiverà e ti lascierà come stai sarai a elogiare anche loro

Quote:
Se anche costasse meno se TIM non ti concedesse il doppino in rame cosa fai?
Quando ci sono 2 soggetti uno è già anche di troppo ...
Già risposto sopra.

Quote:
Non sono 5G! Non raccontiamo castronate!
Ti ho detto il 5G oggi o fra anni (magari nel 2020) ?
Ovviamente tu sai già che il 5G sarà tariffato solo a consumo che non sarà usato per nulla se non telefonini, ...ecc
Certo, è ben chiaro chi sta dicendo castronate

Per la cronaca Tiscali (e lo sai pure bene) ha annunciato l'upgrade (fra anni) in 5G della sua rete e quindi di fatto ha già annunciato una rete 5G di tipo FLAT.
A meno che tu non voglia insinuare che passeranno a tariffe a consumo se adotteranno.

Quote:
Fattene una ragione; stendere una nuova rete in rame non avrebbe senso.
Certo ho parlato di stendere nuovo rame, hai ragione

Quote:
Si, casomai facciamolo dando il monopolio a TIM a 80€ al mense ...
Però 80E per una FTTH da 1Gb non sarebbe mica sta follia (qualunque olo).
Poi certo meglio a 35E, ma se io volessi (e mi servisse davvero e non solo una gara a chi ce l'ha più larga la banda) una 1Gb non sarebbero 80E a fermarmi

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2017 alle 15:58.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 16:25   #8437
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da spillo33 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, il mio piccolo comune è compreso nel bando di openfiber per il veneto, il sito bandaultralarga dice che i lavori verranno ultimati nel primo trimestre 2018, ma di openfiber nemmeno l'ombra..voi sapete quando inizieranno ufficialmente ad aprire i cantieri? Sarebbe un sogno se mi portassero la bandaultralarga, con la situazione attuale
Posta nell'altro thread, "la nuova fibra di stato"
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 16:53   #8438
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Non si tratta di voler difendere un operatore o l'altro ma dovrebbe essere affermato chiaramente il diritto degli utenti di avere connessioni di qualità certa e proporzionali al costo pagato...
Poteva andare bene anni fa ma oggi è ridicolo continuare a pensare che nessuno ti deve nulla visto che si paga un servizio. Se si affermasse questo principio poi tecnicamente sono problemi dell'operatore come ottemperare... Un passo avanti é stato fatto con il principio espresso dalla direttiva agcom sulla velocità minima.Si tratta di andare avanti

Ultima modifica di azi_muth : 27-05-2017 alle 16:58.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 17:08   #8439
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Si li odio, cosa c'è di male? Considerando come mi hanno sempre trattato è il minimo ...
Ma qui chi sta elucubrando è qualcun altro ...
Magari ti hanno trattato il giusto e sei solo tu che ...
Noi mica sappiamo tutto.
Quote:
Guarda che sono quasi sicuro che verro schivato da OF visto che TIM mi ha incluso nella copertura, a 900mt in rigida, quindi con una velocità sotto i 30 mega, meno di quello che sbandieri tu ...
Nessuno evita a OF di coprirti comunque anche se c'è già TIM, basta solo che investano soldi proprii (che poi sono sempre dello Stato in teoria)
Quote:
Se c'è un doppino per il videocitofono è perché è già utilizzato ... quindi di cosa stiamo parlando? O vuoi utilizzare il filo dell'apriporta?
Acc. hai ragione che stupido che sono. Ovviamente tu non ti sei mai accorto che anche il doppino telefonico era usato. C'erano già i telefoni

Comunque hai ragione l'uso del cavo video citofono era una soluzione estrema di ripiego.
Quote:
Sei maestro nel rigirare le frittate; oggi la telefonia mobile è a consumo. Devi essere tu ad essere sicuro del contrario, non io ad assicurarti che non lo sarà!

Chi dice castronate è chi da per scontato qualcosa che oggi è il contrario senza averne evidenza/certezza!
Oggi siamo a consumo ... se tu hai un documento che dice il contrario nel 2020 hai ragione tu, altrimenti io!
Si certo adesso siamo passati alla telefonia mobile quando si parlava di copertura internet.
Chiunque voglia usare il wireless deve essere solo telefonia mobile per te.

Il 5G per te non esisterà se non come Tim Mobile, Wind Mobile, ...ecc

Acc. bisogna dire a promotori del 5G che vorrebbero usarlo (forse esagerando) per tutto e si pure per fare le scarpe alle connessioni su wire (rame o fibra che sia), che stanno facendo degli sbagli ...

Quote:
Io non ho insinuato nulla; sei tu che hai rigirato la frittata. Di annunci Tiscali ne ha fatti sempre senza mantenerli. Tiscali non ha una propria rete di telefonia mobile quindi sta vendendo la pelle dell'orso senza manco averlo ucciso, di cosa stiamo a parlare?
Tra alcuni anni ne riparliamo, ora rimaniamo su quanto sta facendo OF non su quello che ancora non c'è!
Tu hai detto che il 5G per essere una possibile soluzione (non la soluzione) dovrà essere FLAT cosa che per te a guardare oggi non ci sarà mai o sarà difficile.

Bene per me sempre a guardare alcune situazioni di oggi ci potrà (poi nessuno sa prevedere perfettamente il futuro) invece anche essere una offerta FLAT.
Soprattutto se arriverà da un provider che per non spendere i soldi in cablatura ti proporrà del wireless in alternativa.
Che fanno non ti danno la FTTH e poi ti dicono "le possiamo dare 15GB in LTE/LTE-A/5G/altra tecnologia wifi" ?

E la proposta di Tiscali (che non c'entra per nulla con la telefonia mobile) ad oggi fa pensare che hai solo torto, poi se nel 2020 avrai ragione meglio per te e peggio per chi dovrà accontentarsi di quella copertura a tariffa a consumo.
Come mi aspetto che a seconda di come saranno comprate le licenze provider wireless che oggi sono (in flat) su certe tecnologie tra 4 o 5 anni magari saranno su quelle proposte dal pentolone 5G (ed ancora in flat).

Quote:
Ti lamenti del 1Gb e poi se ti fanno notare che OF non aveva alternative se non quella di stendere fibra e ti si chiede se per farti contento dovevano stendere rame rigiri la frittata. Quindi dicci tu cosa dovrebbe fare OF per farti contento, deve vendere fibra a 10 mega?
Boh sarà l'età ma sempre meno capisco le cose che dici e che ti inventi

Quote:
Certo, 80€ per della fibra "vera" sarebbe una manna per chi vende FTTC a costi folli, in questo modo TIM potrebbe pure smettere di installare FTTH ed avrebbero ancora il loro monopolio ....
Va bene continuiamo pure a fare lavorare le aziende in perdita o al limite del collasso, poi non ci lamentiamo se dopo un paio di anni smettono di investire e magari non finiscono lavori iniziati.

Certo viva la FTTH per tutti a 20E ivati, con l'olo che paga la linea magari 10E + iva (e magari sto sottostimando), regala modem/router/altro, regala l'attivazione (se c'è non è pubblico il listino OF), si fa carico dei costi di gestione, della banda consumata, dell'upgrade delle dorsali (perché sai uno che non va 24h/24 a 1Gb poi si sente truffato e non ci sarà più il rame o la diafonia da incolpare ), il tutto per magari andare SOLO in pari dopo 2 o 3 anni.

E con il cliente che magari dopo l'anno di promo se ne va pure (es. Tiscali non mette più penali, se sei stronzetto ti puoi fare i 12 mesi sub costo e poi salutarli per farti altri 12 mesi sub costo con un altro).

PS
Magari ricordo male, ma mi sembrava che eri tu uno di quelli (non eri l'unico) che voleva tariffe in base alla velocità effettivamente fruibile sulla propria connessione.
A parte la follia della proposta (come già altri ti hanno già fatto notare), se partiamo dai 20E per 20Mb (in FTTH, ma cmq facciamo 20Mb qualunque sia la tecnologia) non mi pareva troppo folle chiedere 80E per 1000Mb.
Adesso invece non ti sta più bene ?
Io non ho mai detto 80E per la FTTH (che però visti i costi di realizzazione si potrebbe anche chiedere ai primi, mi pare che le prime linee FastWeb a 10Mb degli anni 2000 non erano proprio economiche e ci stava), al più ho detto 80E per andare a 1000Mb

Ultima modifica di Yrbaf : 27-05-2017 alle 18:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 17:23   #8440
sb3rla
Senior Member
 
L'Avatar di sb3rla
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Messaggi: 361
Uppo...
C'è qualcuno con fibra OF (VF o wind3) che può dirci come va?

Giusto per vedere le prestazioni ad albero gpon scarico dato che saranno i primi clienti...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan ||
INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7
Telecom Italia
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v