Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2006, 15:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...617/index.html

Dopo vari modelli allineati agli standard del segmento, inizia per Acer l'estensione della gamma: il modello e310, senza rinunciare alle funzioni grazie al nuovo Destinator 6, è il modello più compatto e attento allo stile. Chi l'ha detto infatti che un PNA non debba essere un oggetto alla moda?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 16:36   #2
Pinko7
Senior Member
 
L'Avatar di Pinko7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 1087
bello e ben fatto, ma la migliore soluzione secondo me è palmare + gps, infatti mi trovo benissimo
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 16:39   #3
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Praticamente ti ci perdi.. e se non ti perdi non hai mai la sensazione di avere qualcosa di affidabile che ti guida che è una sensazione spiacevolissima quando sei costretto a farti guidare..
Bari, h10:00 partito da Roma dovevo essere li alle 9:30 il navigatore mi fa fare un giro nella città che a naso mi sembra assurdo e infatti quasi arrivato cerca di farmi fare una svolta a sinistra commettendo infrazione.. svolto a destra e prego che non mi faccia fare la stessa strada.. NON MI FA FARE la stessa strada e al secondo tentativo vedo sfilare correttamente l'incrocio maledetto e arrivo a destinazione.. comunque sensazione di angoscia e i navigatori dell'alfa 147 mi pare abbiano mappe navteq
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:02   #4
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Ma visto dimensioni e pretese, non è meglio un cellulare con antenna separata?
Almeno lo porti in giro "Anche" come navigatore, invece che trovartil le tasche piene di roba inutile.

Un Nokia N95 mi sa che non sfigura di fronte a questo Acer.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 22:16   #5
Ayrton71
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton71
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Messaggi: 2504
Carino,ma mi trovo molto bene con il Nokia6630+Holuxgpslim236+TT5
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 01:17   #6
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 930
Interessante....(OT) mi piacerebbe postare sul forum una recensione comparata del tomtom 910 e garmin 660t interessa a qualcuno?

Ultima modifica di pikkoz : 13-12-2006 alle 01:22.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:37   #7
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Alim, Rtroillum, Imp...certo che si sono sforzati con la traduzione
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:59   #8
biasiman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 54
info

Scusate le mia ignoranza ma sono un neofita nel campo. Se devo andare dall'Italia alla Germania posso caricare tipo Germania e nord Italia? Posso caricare una sola citta' o ina sola regione? Come si aggiornano le mappe? E' gratis? Le mappe sono utili se si gira a piedi in una capitale ergo indicano i posti di rilevanza turistica? Grazie
biasiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:00   #9
biasiman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 54
info

Scusate le mia ignoranza ma sono un neofita nel campo. Se devo andare dall'Italia alla Germania posso caricare tipo Germania e nord Italia? Posso caricare una sola citta' o ina sola regione? Come si aggiornano le mappe? E' gratis? Le mappe sono utili se si gira a piedi in una capitale ergo indicano i posti di rilevanza turistica? Grazie
biasiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:17   #10
Rejde
Senior Member
 
L'Avatar di Rejde
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 412
Sono a digiuno completo di palmari e "annessi" però, facendo di tanto in tanto viaggi verso mete "sconosciute" (cmq restando sempre in territorio italiano), sentirei la necessità di procurarmi un navigatore in modo da evitare ogni volta di dovermi stampare itinerari a casa e poi cmq rimanere sempre nel dubbio che riesca a seguire e trovare il percorso suggerito.
Siccome non ho intenzione di spendere cifre spropositate (diciamo sui 300 euro max) mi consigliereste questo dispositivo?
Dite che mi troverei in difficoltà?Non capisco dalla recensione se è abbastanza veloce da suggerire un percorso mentre si è alla guida...confido in nel consiglio di qualche esperto
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:01   #11
vulcanik
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Messaggi: 783
@Rejde - sotto i 300 euro le alternative sono molte. Si va dal TomTom One a tanti altri, Acer et simili inclusi. Il TomTom One (v2, cioè con la versione aggiornata 6 del celebre sistema) è quello in qualche modo consigliabile per "equilibrio" totale, altrimenti si possono considerare altre alternative sui 230/250. Questo Acer è per un pubblico che è attento anche a dimensioni e stile, non ha problemi nel calcolo o nel ricalcolo e sta sui 250 euro circa, ma se si riesce a trovare con un budget poco superiore un TomTom One v2 credo sia consigliabile quest'ultimo.
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:06   #12
vulcanik
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Messaggi: 783
@Biasiman - non preoccuparti per la "navigazione" a piedi, praticamente tutti i navigatori portatili in commercio supportano la modalità auto/bici/a piedi; nessun problema nemmeno in ambito 100% metropolitano. A piedi in città, di fatto, il programma evita i sensi unici (che a piedi non interessano) e affina le modalità del calcolo del percorso in base alla distanza più breve (di solito), in quanto la velocità della camminata viene posta come fissa.

L'aggiornamento delle mappa è un po' il "falso mito", se mi permetti, perchè non è che escono mappe ogni 3 mesi e spesso bisogna smanettare un po' per aggiornarle. La loro disponibilità dipende da chi le fa e dal singolo prodotto, in questo caso dovresti vedere i siti internet. I principali produttori di cartografie sono Navteq e TeleAtlas (per i mercati consumer almeno), come copertura teorica sono pari ma qualche piccola differenza nell'uso pare ci sia (e dipende cmq da zona a zona). Spesso l'aggiornamento delle mappe viene integrato nell'aggiornamento dei software ma cm detto dipende da prodotto a prodotto, idem per il costo (gratis o no a seconda).
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:11   #13
vulcanik
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Messaggi: 783
@ biasiman #2 - dimenticato, i vari software sono solitamente provvisti di strumenti da usare sul PC per tagliare e ritagliare le mappe a piacimento (come Destinator 6, nel caso specifico). Tuttavia se hai la mappa Italia Completa (esempio) essa già include Napoli (esempio), quindi non ci sarà bisogno di ritagliarla per averla in maggiore dettaglio. Diciamo che è una funzione che si apprezza un pelino di più sui PDA ma cmq utile a seconda degli utilizzi che ognuno ci fa.
Per la questione confine... se devi andare in Germania servono ovviamente sulla scheda sia le mappe dell'Italia che dell'Austria (se passi di lì) che della Germania: usando una SD abbastanza grande e installandole tutte il problema non si porrà e al più dovrai dire manualmente al navigatore di cambiare mappa al confine. Altrimenti, come a volte succede, devi usare la mappa Italia e le strade principali d'Europa ma appena esci da quelle....sei fregato.
Nella recensione c'è scritto che tra i CD in allegato a questo Acer (nel caso specifico) c'è anche la cartografia Europea, che quindi va installata in caso di lungo viaggio ma che difficilmente entrerà assieme a quella italiana già installata (e cmq prensete anche su CD) dato che la SD in dotazione è da 256 MB. Una scheda da 1GB dovrebbe garantirti tranquillamente di avere ITA - GER - SVI e AUS.
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:13   #14
vulcanik
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Messaggi: 783
@bonzuccio: perdonami, ma ti riferisci nel tuo caso a un Acer e310 o a una tua esperienza (negativissima, mi spiace) con il navigatore dell'Alfa 147 che hai usato?

Nel caso specifico devbi considerare che a volte cambiano i sensi unici e sulle mappe (Navteq o TeleAtlas poco cambia) non c'è scritto, quindi non è colpa del programma, ma dei Comuni che non contattano le Agenzie di chi fa le cartografie... so che alla fine all'utente finale interessa poco però è solo per fare un piccolo chiarimento ;-)
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:18   #15
biasiman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 54
A me sembra una figata per chi come me lo usa saltuariamente in auto ma viaggia spesso per capitali europpee dove si gira a piedi con una scomoda mappa di carta. Non ho ancora capito se posso caricare solo parti di nazioni (es italia del nord) o una nazione alla volta.
biasiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:22   #16
Rejde
Senior Member
 
L'Avatar di Rejde
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da vulcanik
@Rejde - sotto i 300 euro le alternative sono molte. Si va dal TomTom One a tanti altri, Acer et simili inclusi. Il TomTom One (v2, cioè con la versione aggiornata 6 del celebre sistema) è quello in qualche modo consigliabile per "equilibrio" totale, altrimenti si possono considerare altre alternative sui 230/250. Questo Acer è per un pubblico che è attento anche a dimensioni e stile, non ha problemi nel calcolo o nel ricalcolo e sta sui 250 euro circa, ma se si riesce a trovare con un budget poco superiore un TomTom One v2 credo sia consigliabile quest'ultimo.
Grazie per la risposta! Però nel caso che tu mi consigli avrei un solo navigatore senza funzionalità da palmare...guarda se questo e310 credi non sia affidabile come navigatore non mi facico problemi e prendo il tomtom. Per calcolo e ricalcolo che intendi? Se parli del tempo da aspettare dal momento in cui si iposta un punto di arrivo ad uno di partenza non avrei problemi...
Chiarisco l'uso che ne dovrei fare: sono a casa, imposto partenza e arrivo, parto, seguo le indicazioni e giungo a meta...poi avviamente voglio tornare, non ho bisogno di modifiche al volo o altre "finezze" basta che se devo uscire dall'autostrada mi avvisi per tempo e non in ritardo e insomma che non mi dica di prendere una strada dopo che già ci sono passato
Se x tutto ciò non dovrebbero esserci problemi preferirei andare su questo palmare, per avere un prodotto più completo altrimenti, se mi attendono imprecazioni continue ad ogni viaggio vado decisamente sul tomtom.

Ultima modifica di Rejde : 13-12-2006 alle 14:33.
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:38   #17
vulcanik
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Messaggi: 783
@ Rejde - infatti non è questione di calcolo, anche xkè c'è scritto che il ricalcolo è cmq veloce . Il punto è che l'e310 non è INAFFIDABILE, altrimente sarebbe stato stroncato nel pezzo - Di portarti da A a B lo fa, ecco questo dico, il problema è che per qualche decina di euro in più TomTom One v2 può vantare qualche funzionalità più semplice e un programma complessivamente maturo ed efficace. Destinator non è male ma è ancora un pelino sotto, specie per quei due comandi citati che sono poco pratici a chi non ha esperienza con questi "affari" .

Dimenticavo il fatto che cercavi anche un PDA (x la foga della risposta... :P), ma in tal caso non dovresti preoccuparti del software quando del modello, poi il programma si compra a parte nel 70% dei casi e quello puoi sceglierlo. Se ti serve un palmare palmare (un PDA) non rinunciare e non accontentarti di un PNA solo. A ognuno il suo prodotto


@ Biasiman - nei CD c'è la Destinator Console da dove accedi alle mappe [quelle standard delle nazioni]; puoi includerne - a patto di averne spazio sulla SD - uno o più di una o magari ritagliarle a piacimento, combinando così Italia e mezza Austria, o Italia del Nord e Svizzera + Austria complete e così via. Così facendo puoi ottimizzare anche lo spazio giacche Italia completa è 179 MB per Destinator 6 ma ritagliata è 85.5 MB (fatta da nordest e nordovest).
Beh insomma puoi ritagliare anche singole zone precise, di fatto hai estrema flessibilità. E ciò vale sia per questo Acer (che ha i CD con la Console e le Mappe d'Europa tutte incluse nel prezzo) sia per il software Destinator 6 dedicato ai palmari. Non solo Destinator cmq ha strumenti simili, spesso dipende da quel che è incluso nella confezione per una questione di prezzo finale più o meno contenuto.
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:07   #18
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
personalmente mi trovo bene col vetusto 6600 comprato a poco su ebay + ricevitore gps, non mi ha mai tradito. se dovessi fare il salto prenderei qualcosa di più grande... questo mi pare piccino come display, tanto vale che mi tengo il nokia.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:12   #19
Rejde
Senior Member
 
L'Avatar di Rejde
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da vulcanik
@ Rejde - infatti non è questione di calcolo, anche xkè c'è scritto che il ricalcolo è cmq veloce . Il punto è che l'e310 non è INAFFIDABILE, altrimente sarebbe stato stroncato nel pezzo - Di portarti da A a B lo fa, ecco questo dico, il problema è che per qualche decina di euro in più TomTom One v2 può vantare qualche funzionalità più semplice e un programma complessivamente maturo ed efficace. Destinator non è male ma è ancora un pelino sotto, specie per quei due comandi citati che sono poco pratici a chi non ha esperienza con questi "affari" .

Dimenticavo il fatto che cercavi anche un PDA (x la foga della risposta... :P), ma in tal caso non dovresti preoccuparti del software quando del modello, poi il programma si compra a parte nel 70% dei casi e quello puoi sceglierlo. Se ti serve un palmare palmare (un PDA) non rinunciare e non accontentarti di un PNA solo. A ognuno il suo prodotto


@ Biasiman - nei CD c'è la Destinator Console da dove accedi alle mappe [quelle standard delle nazioni]; puoi includerne - a patto di averne spazio sulla SD - uno o più di una o magari ritagliarle a piacimento, combinando così Italia e mezza Austria, o Italia del Nord e Svizzera + Austria complete e così via. Così facendo puoi ottimizzare anche lo spazio giacche Italia completa è 179 MB per Destinator 6 ma ritagliata è 85.5 MB (fatta da nordest e nordovest).
Beh insomma puoi ritagliare anche singole zone precise, di fatto hai estrema flessibilità. E ciò vale sia per questo Acer (che ha i CD con la Console e le Mappe d'Europa tutte incluse nel prezzo) sia per il software Destinator 6 dedicato ai palmari. Non solo Destinator cmq ha strumenti simili, spesso dipende da quel che è incluso nella confezione per una questione di prezzo finale più o meno contenuto.
Scusa vorrei aproffittare ancora della tua disponibilità per chiarire ulteriori dubbi. Da quello che dici mi pare di capire allora che i bachi di funzionalità che possono essere dununciati su questo palmare, come su altri, possono essere risolti semplicemente installando un programma di navigazione migliore...ok,quello che mi lascia ancora perplesso, anche se mi dici che da A a B mi porta, è il fatto che non soffra di latenza esagerata per un utilizzo su auto, in quanto nella recensione si parla di un uso preferenziale in bici o a a piedi.
Che è un PNA? Scusa l'ignoranza.
Preferirei un palmare ad un semplice navigatore al momento solo per il fatto che in futuro potrò contare su funzionalità maggiori...insomma intanto che spendo i soldi magari li spendo per avere qualcosa in più anche se magari non alivello eccelso, anche perchè non credo proprio di essere un utente che necessiti di navigatore professionale e tantomeno di avere un piccolo computer sempre con me...in poche parole accetto compromessi
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:24   #20
vulcanik
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
Messaggi: 783
@ Rejda - Allora l'Acer e310 non è un PDA (cioè un palmare) ma un PNA (cioè un navigatore portatile). Le due cose sono diverse, il PDA può fare anche da navigatore con il ricevitore (integrato o esterno) e il software+mappe, mentre un PNA può avere funzioni extra ma nasce e muore come navigatore.

Il programma Destinator 6 in generale su questo Acer non ha bachi (non c'è scritto) ed è bene che la gente non pensi che ne abbia, sarebbe ingiusto verso chi lo propone. E' consigliato SOPRATTUTTO (non SOLAMENTE) perchè rispetto ad altri prodotti può vantare dimensioni e peso minimali che a piedi/in bici, più che in auto, contano.

Io tra i due ti consiglio un bel PDA magari con GPS integrato (evitanto così di comprare un GPS Bluetooth apposta) su cui potrai provare TomTom 6 / Destinator 6 o anche Navigon 6: il primo ha fama migliore ma anche gli altri non son certo delle schiappe. A occhi chiusi io prenderei TomTom ma è certo che ogni volta provo anche gli altri e poi magari tengo per un certo periodo (mi riferisco anche alle versioni precedenti dei programmi citati) un programma diverso da TomTom.

@ Stigmata - è più piccolo di un 6600 ma ha uno schermo da 2,8" in ogni caso, cosa che non mi pare abbia il 6600 - è li la differenza. Concordo con te che il normale smartphone, all'occorrenza trasformato in GPS, è comodissimo, soprattutto perchè l'investimento extra è minimo e se non lo si usa tanto il suo schermo piccolino con CPU non potentissima non sfigura affatto.
vulcanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1