Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2015, 10:14   #1
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
[VDSL] VodafoneIT FTTC [30Mbit/3Mbit]



Benvenuto nel thread dedicato ai clienti e non interessati al servizio di rete fissa Fibra FTTC 30/3 VULA di Vodafone.
Di seguito è possibile innanzitutto ricevere le prime informazioni in merito al servizio di rete fissa Vodafone per i clienti di tipo residenziali.

Quote:
Il sistema Wholesale di tipo VULA necessita, da parte di Vodafone, l'acquisto (all'ingrosso) delle infrastrutture necessarie direttamente dall'operatore proprietario (TIM), al fine di poter fornire una connettività in fibra ottica (FTTC) a prezzi decisamente più competitivi.



In questo caso, la gestione dell'intera rete telefonica resta sempre sotto il controllo dell'operatore proprietario dell'infrastruttura (TIM) che ne stabilirà caratteristiche, funzionalità e assistenza tecnica.
Quale indirizzo IP mi verrà fornito da Vodafone?
L'indirizzo che viene fornito è un IP4v pubblico dinamico
Quale tipologia di fonia fornisce Vodafone per le chiamate voce?
VoIP, ossia, è necessario che tutti gli apparati telefonici passino prima per la Vodafone Station Revolution
Sono previste limitazioni e blocchi p2p o di download di qualunque genere?
No, Vodafone limita esclusivamente questa tipologia di traffico (p2p) solo quando necessario nei collegamenti di tipo ADSL 7 Mbps, quindi non coinvolge la linea in fibra 30/3 o superiore
Nel caso sottoscrivessi un'offerta fibra 30, se prossimamente sarò raggiunto da forniture superiori (100 mega), sarò migrato?
, non appena disponibile e, nei tempi tecnici necessari, Vodafone provvederà in automatico a migrarti alla tecnologia superiore che è in grado di fornirti, senza alcun costo e in modo trasparente.
Se sono già un cliente Vodafone di rete fissa, posso aderire alle nuove offerte di rete fissa?
, per i già clienti ADSL o Fibra Vodafone è previsto un contributo di cambio piano di 29 euro (IVA inclusa) che verranno addebiti alla prima fattura emessa.
E' possibile procedere al cambio piano direttamente nell'area privata del sito vodafone.it
Se sono già un cliente Vodafone di rete fissa, presentando un amico a passare alla rete fissa Vodafone, ho diritto a qualche agevolazione o sconto?
, potrai usufruire della promozione Porta i tuoi amici in Vodafone (versione rete fissa) disponibile al seguente indirizzo: https://casa.vodafone.it/mgm/raccolta_dati.php.
In alternativa potrai sempre chiamare (dal tuo telefono fisso) il numero verde 800.034.648 (numero gratuito a risponditore automatico).
Come posso vedere in quale copertura di rete sono raggiunto da Vodafone?
Interrogando il GEA Vodafone, disponibile al seguente indirizzo: http://gea.dsl.vodafone.it/all
Come interpreto il GEA Vodafone?


FTTC MAKE - La "FTTC MAKE" è il riferimento a una rete in fibra proprietaria che Vodafone si sta' costruendo (ONU Cabinet compresi).
Ulteriori dettagli: https://it.wikipedia.org/wiki/Vodafone_Casa
La SIM 4G in dotazione, può essere utilizzata su qualunque dispositivo?
Sì, purché l'APN utilizzato sia web.omnitel.it
E' possibile conoscere il traffico ancora a disposizione tramite la pagina dedicata http://contatori.vodafone.it
Ti ricordiamo che la SIM può essere anche utilizzata come recovery in caso di guasto (inserendo in una Internet Key la SIM e collegarla a una delle porte USB della Vodafone Station).
E' possibile conoscere il traffico oltre soglia ai canoni e contribuiti fissi previsti?
, chiamando il numero gratuito 414.

Come posso gestire i servizi di chiamata come segreteria, trasferimento e notifica SMS?
Puoi gestire i servizi di chiamata come la segreteria telefonica e il trasferimento di chiamata:
  • Direttamente dal pannello della Vodafone Station accessibile da http://vodafone.station
  • Da App Vodafone Station (scaricabile per iOS e Android)
  • Chiamando il numero gratuito 40240
Collegamenti correlati

Mappa di copertura
Aggiornata al 17/03/2016

Vodafone Rete Fissa (Wiki)
Pagina Wikipedia dedicata al servizio di rete fissa Vodafone

Guida Vodafone Station Revolution
Curata da ATX12V

Petizione per la richiesta upgrade VULA da 30 a 100 Mega
Con già oltre 118 sostenitori in data 19/03/2016[/indent]


Menù principale
Ti trovi qui: FIBRA 30 Mega | FIBRA 100 Mega | FIBRA 300 Mega

Ultima modifica di Kikko90 : 21-03-2016 alle 04:51. Motivo: Aggiornamento della pagina principale (19/03/2016)
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 10:19   #2
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Inauguro io allora

Ho ottenuto questi risultati dalla verifica copertura vodafone



Che ne pensate? Ne vale la pena passare alla fibra? Ho notato la distanza di 1km (strano perchè il cabinet Telecom sarà a 200m forse), la cosa cmq potrebbe portare a dei problemi sul segnale / ping?
Avete avuto altri problemi con Vodafone, tipo p1p lento e o bloccato, problemi con i videogame online porte bloccate non apribili, IP privato ecc?
Grazie.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 10:27   #3
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Inauguro io allora

Ho ottenuto questi risultati dalla verifica copertura vodafone



Che ne pensate? Ne vale la pena passare alla fibra? Ho notato la distanza di 1km (strano perchè il cabinet Telecom sarà a 200m forse), la cosa cmq potrebbe portare a dei problemi sul segnale / ping?
Avete avuto altri problemi con Vodafone, tipo p1p lento e o bloccato, problemi con i videogame online porte bloccate non apribili, IP privato ecc?
Grazie.
SI che vale la pena tu che puoi!! La distanza non è precisa e comunque fa riferimento alla centrale e non ai cabinet o punti di raccolta. 200 metri sono tantini per la VDSL (non tanto per il ping, ma per la banda agganciata), forse non hai notato un mini-cabinet più vicino?

Per quanto riguarda il P2P non è bloccato anche se a contratto potrebbe farlo quando vuole. Come tutti i provider. Le porte apribili dipendono dalla VSR ed è completamente settabile.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 10:34   #4
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
SI che vale la pena tu che puoi!! La distanza non è precisa e comunque fa riferimento alla centrale e non ai cabinet o punti di raccolta. 200 metri sono tantini per la VDSL (non tanto per il ping, ma per la banda agganciata), forse non hai notato un mini-cabinet più vicino?

Per quanto riguarda il P2P non è bloccato anche se a contratto potrebbe farlo quando vuole. Come tutti i provider. Le porte apribili dipendono dalla VSR ed è completamente settabile.
No no, anche perchè siamo in una stradina interna, la distanza è questa (pallino casa mia, CABINET V) dal CABINET Telecom, anche se dai risultati non sembra essere quella, anche perchè ripeto, ci saranno si e no 150/200m e non 1km come dice lì

__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 12-02-2015 alle 12:14. Motivo: CABINET NON CENTRALE
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 10:53   #5
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
No no, anche perchè siamo in una stradina interna, la distanza è questa (pallino casa mia, centrale V) dalla centrale Telecom, anche se dai risultati non sembra essere quella, anche perchè ripeto, ci saranno si e no 150/200m e non 1km come dice lì

Se la V è la centrale non devi considerarla per la VDSL2. La VDSL2 risolve i problemi di elevata distanza dalla centrale, portando la fibra fino ai cabinet. Devi vedere i cabinet e comunque se ti danno "via libera" per la 30/3 significa che ti garantiscono minimo 21 Mb/s. Mi spiego? Quella riportata sul sito è la distanza alla centrale (1 km è bene per ADSL), che non ha nessun valore se devi fare la fibra. Non viene riportata nessuna distanza casa-cabinet.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:04   #6
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Se la V è la centrale non devi considerarla per la VDSL2. La VDSL2 risolve i problemi di elevata distanza dalla centrale, portando la fibra fino ai cabinet. Devi vedere i cabinet e comunque se ti danno "via libera" per la 30/3 significa che ti garantiscono minimo 21 Mb/s. Mi spiego? Quella riportata sul sito è la distanza alla centrale (1 km è bene per ADSL), che non ha nessun valore se devi fare la fibra. Non viene riportata nessuna distanza casa-cabinet.
Si scusami ho scritto male io, volevo dire Cabinet non centrale, in pratica dove c'è la V rossa c'è il cabinet della Telecom con il tettuccio rosso e quello accanto di Fastweb (che tanto è stato montato per non essere usato visto che dopo aprile 2014 che mi è arrivato l'HAG nuovo Fibra ready non hanno ancora una data di passaggio quindi me ne vado e ciaociao, se trattano così i clienti di 9 anni figuriamoci gli altri....)

__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:13   #7
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Si scusami ho scritto male io, volevo dire Cabinet non centrale, in pratica dove c'è la V rossa c'è il cabinet della Telecom con il tettuccio rosso e quello accanto di Fastweb (che tanto è stato montato per non essere usato visto che dopo aprile 2014 che mi è arrivato l'HAG nuovo Fibra ready non hanno ancora una data di passaggio quindi me ne vado e ciaociao, se trattano così i clienti di 9 anni figuriamoci gli altri....)

Vedo vicino anche quello vodafone. Si comunque direi che non dovresti preoccuparti troppo. La VDSL2 con un 1km di rame fa 50Mbit/s. A 500 metri fa 100 Mbit/s.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:21   #8
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Vedo vicino anche quello vodafone. Si comunque direi che non dovresti preoccuparti troppo. La VDSL2 con un 1km di rame fa 50Mbit/s. A 500 metri fa 100 Mbit/s.
Quello grigio chiaro accanto al Telecom è Vodafone, sicuro? Perchè il tombino che c'è subito sotto è di fastweb.
Ad ogni modo se mi dici così, provo. Spero non ci mettano troppo per il passaggio a sto punto, e spero che arrivi l'upgrade della linea.
Metroweb mi taglia fuori di pochissimo cavolo spreo amplieranno, anche se la mia zona è al confine con Bologna e la campagna e non so quanto sia conveniente per loro

P.s. Ma la 100/20 su che linea va?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:23   #9
IncrociatoreX
Member
 
L'Avatar di IncrociatoreX
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Messaggi: 217
Ottimo lavoro Kikko90 . Mancava un post interamente dedicato.
Ho questa 30/3 appena è stata resa disponibile a Napoli
e anche se è una wholesale non è niente male. Ci sono solo minime differenze rispetto a mamma Telecom . Cerco di riassumerle(rifacendomi alla mia esperienza e a quella del mio vicinato )

Perchè Telecom

1) Migliore assistenza/esperienza/preparazione tecnica del servizio clienti (ma sono sicuro che vodafone migliorerà)

2) Ping leggermente migliore nell'ordine dei 8/10ms (colpa della vsr? dell'instradamento? ancora non è chiaro)

Perchè Vodafone

1) Con l'offerta al momento giusto, costa meno rispetto a telecom soprattutto se usate molto il telefono fisso di casa.

Punti in comune
Per il resto le portanti agganciate sono praticamente uguali (28/29 mega in down e 2.9/3.0 in up) e i router forniti in dotazione sono entrambi abbastanza restrittivi. Da quando sono cliente non ho notato nessun tipo di blocco al p2p e non ho avuto problemi di porte con i giochi. Sono linee molto stabili (rarissimi i down nell'ordine di uno a settimana , almeno qui a Napoli).

Per altre domande o curiosità sono qui disponibile

Ultima modifica di IncrociatoreX : 12-02-2015 alle 11:31.
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:27   #10
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Quello grigio chiaro accanto al Telecom è Vodafone, sicuro? Perchè il tombino che c'è subito sotto è di fastweb.
Ad ogni modo se mi dici così, provo. Spero non ci mettano troppo per il passaggio a sto punto, e spero che arrivi l'upgrade della linea.
Metroweb mi taglia fuori di pochissimo cavolo spreo amplieranno, anche se la mia zona è al confine con Bologna e la campagna e non so quanto sia conveniente per loro

P.s. Ma la 100/20 su che linea va?
100/20 e 300/20 sono ULL vodafone. Si, quello vicino è vodafone ma non è ancora attivato altrimenti avresti la 100 mega disponibile.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:39   #11
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Quello grigio chiaro accanto al Telecom è Vodafone, sicuro? Perchè il tombino che c'è subito sotto è di fastweb.
Quello a fianco dell' ARL Telecom è un cabinet Fastweb, quelli di Vodafone sono molto più stretti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:39   #12
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
100/20 e 300/20 sono ULL vodafone. Si, quello vicino è vodafone ma non è ancora attivato altrimenti avresti la 100 mega disponibile.
Ma c'è un qualcosa x capire se è vodafone? Quindi in pratica il dslam fastweb sarebbe dentro al tombino, ho visto installazioni in questo modo però boh che strano....
Avrò sempre pensato male io, però a sto punto si spiegano un po' di cose... C'è un piano di attivazione di sti nuovi dslam (se quindi è vodafone) per passare alla 100/20?
Kikko tu lavori per vodafone ho capito bene? Avevo letto di un tuo contatto su telegram

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quello a fianco dell' ARL Telecom è un cabinet Fastweb, quelli di Vodafone sono molto più stretti.
Ah ecco infatti mi sembrava strano, ci son diventato scemo da Gennaio dell'anno scorso che leggo thread di fibra fastweb ormai ne so più che quelli al call center
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 12-02-2015 alle 11:44.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:40   #13
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
http://gyazo.com/dfb3beeb88a50858d7c0494c7806bd10 peccato...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:42   #14
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
100/20 e 300/20 sono ULL vodafone. Si, quello vicino è vodafone ma non è ancora attivato altrimenti avresti la 100 mega disponibile.
vodafone usa cabinet più stretti...
quello è fastweb
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 11:43   #15
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
EDIT
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 12-02-2015 alle 11:45.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 12:01   #16
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
In città oltre gli ONU della VDSL Telecom sto vedendo spuntare quegli armadietti bianchi della prima foto, però ne vedo molti meno... quindi suppongo siano vodafone, anche se nella mappa provvisoria non vedo Lecce tra le città, però ho visto questi armadietti un po in giro anche se ripeto molti meno.
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 12:10   #17
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Anche perchè qua a Bologna non c'è l'opzione per la 100/20. O la classica 30/3 o la 300/20
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 13:29   #18
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Anche perchè qua a Bologna non c'è l'opzione per la 100/20. O la classica 30/3 o la 300/20
In teoria a bologna dovrebbe essere disponibile la 300/20 D:

Io mi aggiungo alla lista degli utenti 30/3 e aspetto che intanto si avvii la pratica...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 13:33   #19
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Ah ho visto male, comunque per capire usa questa foto:

Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 13:41   #20
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Ah ho visto male, comunque per capire usa questa foto:

Si, quella aiuta molto; poi basta anche solamente guardare la scritta nei tombini, o c'é scritto fastweb o c'é scritto vodafone...non c'é molta scelta XD
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v